annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Mi è arrivata da alcuni giorni la Aiptek AHD 300, l'ho provata ieri in auto, devo dire che la risoluzione è ottima, si adatta bene alle variazioni di luminosità ed è leggera, completa di telecomando ed anche le foto non sono male.

    Vale tutti i soldi che costa, meccanicamente è più delicata della Oregon però la qualità è decisamente superiore.

    Ha 2 difetti, uno piccolo, il colore esterno non proprio bello (marrone metallizzato, è soggettivo però) l'altro è che per tenerla accesa è necessario aprire leggermente il display, non voglio manometterla per bypassare il micro quindi monterò un piccolo spessore; se qualcuno ha risolto in altro modo gliene sarei grato se lo rendesse pubblico.

    Realizzerò a breve un telaio di supporto per il Trex500 e poi posterò i risultati delle riprese in volo.

    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

    Commenta


    • #77
      Se chiuli lo sportello lasciando l' lcd verso l'esterno, la camera dovrebbe rimanere accesa (sulla Action hd funzia cosi', e penso che sulla ahd300 sia lo stesso)



      Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
      Mi è arrivata da alcuni giorni la Aiptek AHD 300, l'ho provata ieri in auto, devo dire che la risoluzione è ottima, si adatta bene alle variazioni di luminosità ed è leggera, completa di telecomando ed anche le foto non sono male.

      Vale tutti i soldi che costa, meccanicamente è più delicata della Oregon però la qualità è decisamente superiore.

      Ha 2 difetti, uno piccolo, il colore esterno non proprio bello (marrone metallizzato, è soggettivo però) l'altro è che per tenerla accesa è necessario aprire leggermente il display, non voglio manometterla per bypassare il micro quindi monterò un piccolo spessore; se qualcuno ha risolto in altro modo gliene sarei grato se lo rendesse pubblico.

      Realizzerò a breve un telaio di supporto per il Trex500 e poi posterò i risultati delle riprese in volo.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
        Se chiuli lo sportello lasciando l' lcd verso l'esterno, la camera dovrebbe rimanere accesa (sulla Action hd funzia cosi', e penso che sulla ahd300 sia lo stesso)
        L'uovo di Colombo ! Funziona anche con la 300, grazie mille, non avevo provato a ruotare di 180° lo schermo.

        Metterò una pellicola trasparente per non rigarlo durante il volo, grazie della dritta.

        Peace & Love
        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

        Commenta


        • #79
          quasi quasi al bisogno me ne compro una anch'io ...ha un buon bilancio tra qualità e prezzo.. .. .per missioni dove la qualità non è estrema.. va bene..
          potresti indicarmi nei messaggi privati dove acquistarla.. però solo da italia

          a dopo
          fausto

          Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
          Se chiuli lo sportello lasciando l' lcd verso l'esterno, la camera dovrebbe rimanere accesa (sulla Action hd funzia cosi', e penso che sulla ahd300 sia lo stesso)
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #80
            scusa mi correggo

            sai qual'è il modello superiore ?


            Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
            quasi quasi al bisogno me ne compro una anch'io ...ha un buon bilancio tra qualità e prezzo.. .. .per missioni dove la qualità non è estrema.. va bene..
            potresti indicarmi nei messaggi privati dove acquistarla.. però solo da italia

            a dopo
            fausto
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
              sai qual'è il modello superiore ?
              L'ultimo modello è uscito pochi giorni fa in Europa, si chiama Aiptek z600. Le principali novita della z600 sono 1)stabilizzatore elettr immagine 2)ingresso mic esterno 3)10 foto/sec . Pero' al momento nessuno ha pubblicato qualche video sample, quindi è meglio aspettare.
              Sulla carta, le altre caratteristiche tecniche (risoluz,etc...) sono le stesse della AHD300 e della Z500 (o Action hd), tuttavia non si sa ancora se ha dentro stesso hardware.... Chi volesse fare un acquisto consiglio di aspettare per vedere i primi test ed eventuali disassembling.
              Per chi invece ha fretta, la AHD300 ha il fuoco fisso mentre la z500 ha auto-focus. Ritengo la prima piu adatta per aeromodellismo,dato che l'autofocus della z500 è un po lento. Se pero' vi interessa anche per un utilizzo extra-aereomodellismo, la z500 fa delle macro da paura!!

              Commenta


              • #82
                ciao

                grazie..

                ma non la userò per i rapaci.. invece volevo chiederti se hai il modo di inviarmi via mail un pezzo anche di qualche secondo di uno dei tuoi video.. anche a terra.. non importa.. sarebbe l'ideale inquadrando qualcosa di molto colorato con colori diversi e poi dopo tre secondi un movimento rapido mo non troppo come se fosse la virata di un aliante.. in tutto 6 secondi di filmato in formato originale.. in modo da capire meglio la tua videocamera.. perschè su internet non si percepisce la verità ...

                a dopo
                fausto

                Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
                L'ultimo modello è uscito pochi giorni fa in Europa, si chiama Aiptek z600. Le principali novita della z600 sono 1)stabilizzatore elettr immagine 2)ingresso mic esterno 3)10 foto/sec . Pero' al momento nessuno ha pubblicato qualche video sample, quindi è meglio aspettare.
                Sulla carta, le altre caratteristiche tecniche (risoluz,etc...) sono le stesse della AHD300 e della Z500 (o Action hd), tuttavia non si sa ancora se ha dentro stesso hardware.... Chi volesse fare un acquisto consiglio di aspettare per vedere i primi test ed eventuali disassembling.
                Per chi invece ha fretta, la AHD300 ha il fuoco fisso mentre la z500 ha auto-focus. Ritengo la prima piu adatta per aeromodellismo,dato che l'autofocus della z500 è un po lento. Se pero' vi interessa anche per un utilizzo extra-aereomodellismo, la z500 fa delle macro da paura!!
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • #83
                  Volevo mostrarvi due fotogrammi fatto con la Pentax Optio W60 tratto da un breve filmato realizzato dal Twinstar2. La risoluzione del filmato e' 1280x720 15 fps.
                  Non male, secondo me, che dite?
                  File allegati

                  Commenta


                  • #84
                    ciao airdemon

                    bunazza! ..per quanto costa quello che ottieni è buono ma dove sei a ciampino?


                    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Volevo mostrarvi due fotogrammi fatto con la Pentax Optio W60 tratto da un breve filmato realizzato dal Twinstar2. La risoluzione del filmato e' 1280x720 15 fps.
                    Non male, secondo me, che dite?
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta


                    • #85
                      ciao Fausto
                      che Ciampino! E' il campo di volo del G.A.S. di Sestu, Cagliari...
                      Dimmi che pensi di questo mini video...
                      Untitled on Vimeo

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                        ciao Fausto
                        che Ciampino! E' il campo di volo del G.A.S. di Sestu, Cagliari...
                        Dimmi che pensi di questo mini video...
                        Untitled on Vimeo

                        Cio PG,
                        direi che avete un signor Campo di Volo con le iniziali maiuscole

                        La qualita' del video mi sembra molto buona, forse con un pelo in piu' di sole sarebbe andata ancora meglio.

                        Commenta


                        • #87
                          Ciao Stefano
                          grazie per l'apprezzamento del campo, e' ben organizzato e da pochissimo ha ospitato un riuscitissimo Jet Metting di grande successo.
                          Per il video, hai ragione, la giornata era molto coperta, come si vede e arrivava un fronte temporalesco con vento al traverso fastidioso.
                          Di positivo c'era un cielo molto bello e la possibilita' di testare il diaframma automatico in ripresa .
                          Secondo me ha fatto un buon lavoro: non si vede bruciare il cielo, spostando l'inquadratura dal terreno e l'esposizione e' ben bilanciata in tutta l'inquadratura.
                          E' stata un prova improvvisata fissando la macchina col nastro all'ultimo momento. Bisogna senz'altro eliminare quella parte bianca di fusoliera che si vede e "vela" leggermente la ripresa.
                          Altra cosa da provare e' lo zoom in ripresa, una bella chicca per una macchinetta compatta!

                          Commenta


                          • #88
                            ottimo

                            ottimo!! ormai le fotocamere fanno video quasi da videocamera... in più ribadisco che le foto sono di primaria importanza, possono essere utilizzate per tanti scopi offrono parecchio dettaglio rispetto alle riprese video. Al tuo posto metterei un servo e scatterei foto... oltre alle riprese.
                            Hai fatto una buona quota se non vedo male.. e usi un Easy Glider.. ..avete un campo volo tale da poter essere usato da aereo ultra leggeri...

                            a dopo
                            fausto


                            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            ciao Fausto
                            che Ciampino! E' il campo di volo del G.A.S. di Sestu, Cagliari...
                            Dimmi che pensi di questo mini video...
                            Untitled on Vimeo
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #89
                              Grazie Fausto,
                              condivido, visto che io sono piu' fotografo che "filmatista" o "FPVista"
                              Mi sto attrezzando per gli scatti aerei, la Pentax l'ho presa apposta: abbiamo tanti siti interessanti in Sardegna, quindi gli spunti non mancano!
                              L'aereo e' un TwinStar, non Easyglider, lo stesso usato per i test FPV.
                              Sto assemblando per le foto un ibrido: MovieStar con ali Easyglider e motore spingente tipo EasyStar. Nelle intenzioni dovrebbe avere lo spazio del primo, la stabilita' del secondo e la comodita' del terzo! Vi aggiornero
                              Il campo infatti puo' essere usato da amici con ULM che vengono a trovarci!
                              L'unico difetto e' che una pista cosi' richiede una precisione nell'atterraggio che le spianate d'erba non comportano, e devi atterrare in asse con qualunque vento... molto istruttivo!

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da uccio.it Visualizza il messaggio


                                Ho preso al volo il suggerimento di Yoshi ed ho preso la
                                Aiptek Pocket DV AHD C100 (da Conrad a 77 euro).
                                Mi è arrivata ieri sera .... e stamattina (alle 6 ) l'ho
                                provata qui a casa. Sembra molto interessante.

                                Aiptek PDV AHD C100 firtst time home test .... on Vimeo
                                (catturato in MP4 - H.264 - convertito
                                in WMV con il soft in dotazione Arcsoft.
                                Formato riconosciuto anche da Sony Vegas
                                Pro - dopo aver aggiornato Quick Time --> 7.5)


                                Certo ... ha un po l'aspetto di un giocattolino.
                                Ma per quel prezzo ... mi sembra una qualità
                                eccezionale. Presto prove in volo (ovviamente)

                                CIAO
                                Ma perchè convertire in WMV perdendo tutti i vantaggi del nuovo favoloso codec H.264?!?!? In oltre VIMEO supporta il video in HD in formato H.264..

                                Comunque già che ci sono dico la mia..

                                Foto e video -> Canon A570IS, foto da paura e video di buona qualità in 640x480 a 30fps

                                Ecco un esempio di video (non centra nulla con il modellismo però la situazione mi sembra abbastanza limite da rendere bene le capacità di ripresa..) magari questa sera faccio due video comparativi tra la Canon e la Samsung in HD

                                video con la Canon -> YouTube - Power strider a Sondrio, dopo 5 minuti giÃ* si corre!

                                Per i video mi sono preso una Samsung HD, 450€ circa, 330gr, 8GB di memoria interna, Progressive HD (quindi non è full HD). Da notare la possibilità di ridurre direttamente a macchina lo scroscio del vento (ancora da testare..)

                                Video con la Samsung -> Samsung VP-HMX 10C test video on Vimeo

                                c'è un brutto effetto sul movimento che devo ancora capire bene da cosa è dovuto, magari il prossimo video lo faccio un pò più statico.. :-)
                                Roberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X