annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61


    Ho preso al volo il suggerimento di Yoshi ed ho preso la
    Aiptek Pocket DV AHD C100 (da Conrad a 77 euro).
    Mi è arrivata ieri sera .... e stamattina (alle 6 ) l'ho
    provata qui a casa. Sembra molto interessante.

    Aiptek PDV AHD C100 firtst time home test .... on Vimeo
    (catturato in MP4 - H.264 - convertito
    in WMV con il soft in dotazione Arcsoft.
    Formato riconosciuto anche da Sony Vegas
    Pro - dopo aver aggiornato Quick Time --> 7.5)


    Certo ... ha un po l'aspetto di un giocattolino.
    Ma per quel prezzo ... mi sembra una qualità
    eccezionale. Presto prove in volo (ovviamente)

    CIAO
    Giampiero - Taranto / Roma -

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da uccio.it Visualizza il messaggio


      Ho preso al volo il suggerimento di Yoshi ed ho preso la
      Aiptek Pocket DV AHD C100 (da Conrad a 77 euro).
      Mi è arrivata ieri sera .... e stamattina (alle 6 ) l'ho
      provata qui a casa. Sembra molto interessante.

      Aiptek PDV AHD C100 firtst time home test .... on Vimeo
      (catturato in MP4 - H.264 - convertito
      in WMV con il soft in dotazione Arcsoft.
      Formato riconosciuto anche da Sony Vegas
      Pro - dopo aver aggiornato Quick Time --> 7.5)


      Certo ... ha un po l'aspetto di un giocattolino.
      Ma per quel prezzo ... mi sembra una qualità
      eccezionale. Presto prove in volo (ovviamente)

      CIAO

      ciao, niente male....sto già effettuando il coll. a conrad... ma ho un dubbio lo spostamento lo vedo a scatti..colpa della mia linea adsl????
      spero di si

      grazie per l'info
      ciao
      Umbe

      Commenta


      • #63
        Si ... ma non solo della tua ADSL ... un po a tutti.
        E' un problema di flusso dati da Vimeo ... secondo me.
        Avviene solo con i filmati HD ... dove il flusso è abbondante.
        CIAO
        Giampiero - Taranto / Roma -

        Commenta


        • #64
          Io ho disabilitato l'HD e saltella lo stesso un po' (ADSL 12 mega nominali). Forse e' Vimeo...
          Ho da poco preso questa: Steves Digicams - Pentax Optio W60 - Hands on Review
          D'accordo e' piu' costosa -era il mio compleanno- pero 'e' molto interessante: ottime foto 10M, filmati fino a 1280x720 15 FPS (mi sembrano uguali a quelli a 25), obiettivo fino a 28mm di focale minima di eccellente qualita' , impermeabile fino a 4 m protetta da polvere e fango, obiettivo interno.
          Mi sembra una ottima candidata anche per foto aerea.
          Postero' i risultati quanto prima...

          Commenta


          • #65
            Una domanda: se il prezzo non fosse un problema la Aiptek Pocket DV AHD C300 andrebbe bene per essere montata su un eli classe 50 e saltuariamente su una moto in pista ?

            Pro e contro rispetto alla Aiptek Pocket DV AHD C100 ?

            Grazie per le risposte.

            Peace & Love
            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

            Commenta


            • #66
              come pesi e ingombri sono equivalenti. La 300 ha qualcosa in più
              (HD 1080) e registra dall'esterno con AV-IN (cosa che la C100 non
              fa ... ). Quindi ok ....
              Non so per l'eli .... ma per la moto ... no problem.

              CIAO
              Giampiero - Taranto / Roma -

              Commenta


              • #67
                Grazie, allora la prenderò, ho intenzione di fare un supporto brandeggiabile da mettere sul fianco di un Trexx600, se funzionerà non mancherò di segnalarlo.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #68
                  Ciao,
                  sono contento Uccio che ti piaccia
                  Anche io sono molto soddisfatto della mia Aiptek Action HD.
                  Per quanto riguarda le differenze tra C100 e AHD 300, la seconda offre una qualità video ancora migliore, oltre ovviamente alle risoluzioni e frame rate maggiori (60fps a 720p, 30fps a 1080p). Okkio che SOLO la versione AMERICANA della AHD 300 ha AV-IN (si chiama "A-HD+" in USA, invece di AHD300). Montarla su un elicottero o su una moto penso non ci siano problemi Per la scelta tra le due, dipende da quanto si vuole spendere, entrambe sono telecamere valide per il loro prezzo.

                  Commenta


                  • #69
                    il peso?

                    ciao a tutti....quanto pesa questa macchina?
                    grazie
                    ciao...Gianni

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da frispirit Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti....quanto pesa questa macchina?
                      grazie
                      La AHD C100:

                      Width (mm) 25
                      Height (mm) 100
                      Depth (mm) 62
                      Weight (g) 128
                      (non so se è inclusa la batteria nel peso, in ogni caso la batteria pesa pochi grammi, non credo piu di 5grammi)

                      Commenta


                      • #71
                        qualità?

                        ...con una spesa leggermente superiore potete prendere una qualità nettamente superiore.. basta scegliere una delle Panasonic SDR partono dal peso di 160 grammi la S7, la S9 230 grammi, la SW20 resistente agli urti e alla presisone di un metro d'acqua e infine, ma questa già costicchia la si può escludere ovvero la S150 con 280 grammi...

                        Potete vantare di una qualità video nettamente superiore .. per capirci una lente d qualità che offre dettagli del paesaggio + un sistema di adattamento alla luce immediato + ottima stabilizzazione e questo è da tenere in conto + struttura solida robusta ..pensate che la mia prima panasonic è da quasi 5 anni che vola e non in campi volo.. ..ma in zone che vi lascio immaginare.. ...e quanti atterraggi duri fatti fuori pista ..botte a destra e a sinistra ... ancora oggi è perfettamente funzionante come l'ho è anche l'aliante ..anche se dovrei cambiare le batterie ..che non mantengono più la carica.. io al vostro posto mi farei i conti in questo modo ..piuttosto che comprare una così cosi l'anno da 100 Euro, ne prendo una da 250 ..che mi dura tre-quatto anni! in questo modo si risparmia e si ottiene una buona qualità
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                          ...con una spesa leggermente superiore potete prendere una qualità nettamente superiore.. basta scegliere una delle Panasonic SDR partono dal peso di 160 grammi la S7, la S9 230 grammi, la SW20 resistente agli urti e alla presisone di un metro d'acqua e infine, ma questa già costicchia la si può escludere ovvero la S150 con 280 grammi...

                          Potete vantare di una qualità video nettamente superiore .. per capirci una lente d qualità che offre dettagli del paesaggio + un sistema di adattamento alla luce immediato + ottima stabilizzazione e questo è da tenere in conto + struttura solida robusta ..pensate che la mia prima panasonic è da quasi 5 anni che vola e non in campi volo.. ..ma in zone che vi lascio immaginare.. ...e quanti atterraggi duri fatti fuori pista ..botte a destra e a sinistra ... ancora oggi è perfettamente funzionante come l'ho è anche l'aliante ..anche se dovrei cambiare le batterie ..che non mantengono più la carica.. io al vostro posto mi farei i conti in questo modo ..piuttosto che comprare una così cosi l'anno da 100 Euro, ne prendo una da 250 ..che mi dura tre-quatto anni! in questo modo si risparmia e si ottiene una buona qualità
                          Premesso che ho trovato solo pochi video sample delle Panasonic SDR (modello S10 e S150),
                          ti do solo in parte ragione: secondo me la qualità VIDEO di un Aiptek Action Hd o una AHD 300 è molto superiore rispetto alle Panasonic SDR, e la Aiptek C100,da quel che ho visto, è piu' o meno li' con la SDR S10 per definizione immagine.
                          Per quanto riguarda stabilizzazione immagine e robustezza, sicuramente meglio le SDR (anche se è appena uscita la Aiptek z600 con EIS - vedremo come va). Per gli adattamenti alla luce non ho visto abbastanza video per far confronti.
                          Ecco i fatti:
                          -VIDEO Panasonic SDR-S10:MOV004.MOD -- FileFactory.com - free file hosting --
                          (rinominate con estensione .mov)
                          -VIDEO Panasonic SDR-S150: Camcorderinfo.com Message Board - SDR-S150 in Greece VIDEO CLIPS
                          - VIDEO da AEREO Aiptek C100: Take Off From Skavsta Airport. August 08 on Vimeo
                          - VIDEO Aiptek C100: Schneckentag 15. 8. 2008 on Vimeo
                          -VIDEO Aiptek Action HD: cerchero' di mettere qualcosa online nei prossimi giorni, cmq se cercate su vimeo ce ne sono
                          Ultima modifica di yoshi; 03 settembre 08, 01:54.

                          Commenta


                          • #73
                            ciao yoshi

                            ho visto il video della Aiptek AHD C100.. ...noto che la lente riesce a dare una buona definizione dei contorni, per esempio osserva la colonna che regge la torre di controllo... ..è perfettamente definita senza puntinaure, la cosa mi ha colpito particolarmente, la scena è perfetta senza difetti nemmeno ai margini del rettangolo.

                            ..invece la gestione della luce un po meno in tutto il video.. per esempio la scena dela bici a terra si vede un cambio di adattamento tipico delle telecamerine.. e comunque le condizioni al contrario di quello che sembra erano ideali.. perchè invece immagino la stessa videocamera messa in una giornata di sole su un aereo.. con il sole di fronte poi improvvisamente alle spalle.. chi sà cosa vien fuori!!

                            ..inoltre ho notato scarsa capacità della ripresa in scene in movimento.. per esempio quando passa il tipo a piedi con la bici e poi i fiori o gli alberi mossi dal vento.. ..l'unica scena in movimento buona è stata la lumaca!

                            non so se avevi visto questo test fatto un po di tempo fa:

                            http://www.openflight.it/foto_e_video/Montaggio.zip

                            Purtroppo per le riprese aeree serve una stabilità sia elettronica e inoltre serve la capacità di adattamento alla luce perchè ci sono improvvisi cambi di condizione.. io suggerisco sempre di fare riprese quando c'è poco vento ma nonostante tutto spesso le videocamere vengono messe in difficoltà ugualmente..a te le conclusioni

                            Comunque come rapporto qualità prezzo non è male.. ..riflettici un pò poi fai le tue scelte in modo sereno e comunque il tutto va sempre osservato in base al contesto.. ovveo il tipo di aeromodello che usi...


                            Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
                            Premesso che ho trovato solo pochi video sample delle Panasonic SDR (modello S10 e S150),
                            ti do solo in parte ragione: secondo me la qualità VIDEO di un Aiptek Action Hd o una AHD 300 è molto superiore rispetto alle Panasonic SDR, e la Aiptek C100,da quel che ho visto, è piu' o meno li' con la SDR S10 per definizione immagine.
                            Per quanto riguarda stabilizzazione immagine e robustezza, sicuramente meglio le SDR (anche se è appena uscita la Aiptek z600 con EIS - vedremo come va). Per gli adattamenti alla luce non ho visto abbastanza video per far confronti.
                            Ecco i fatti:
                            -VIDEO Panasonic SDR-S10:MOV004.MOD -- FileFactory.com - free file hosting --
                            (rinominate con estensione .mov)
                            -VIDEO Panasonic SDR-S150: Camcorderinfo.com Message Board - SDR-S150 in Greece VIDEO CLIPS
                            - VIDEO da AEREO Aiptek C100: Take Off From Skavsta Airport. August 08 on Vimeo
                            - VIDEO Aiptek C100: Schneckentag 15. 8. 2008 on Vimeo
                            -VIDEO Aiptek Action HD: cerchero' di mettere qualcosa online nei prossimi giorni, cmq se cercate su vimeo ce ne sono
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #74
                              Il video che hai postato (thanx!) parla chiaro in effetti: questa stabilità dell'immagine e adattamento alla luce non lo si trova sicuramente su una Aiptek

                              Commenta


                              • #75
                                Invece di postarvi uno dei miei video, poco interessanti dal punto di vista aeromodellistico, ve ne faccio vedere un altro:
                                Aiptek AHD300 (AHD+ in USA,la sorella della Action HD), usata sia per registrare video in volo, sia per trasmettere video per FPV.
                                Ecco link: Barajul Paltinul on Vimeo. Se cercate gli altri video di questo utente, vedrete altri esempi.
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X