annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
    io uso lo Zlog3 su alcuni alianti. inizialmente per valutare se funzionasse bene ho provato a muovermi su e giù per il palazzo o andare in collina in posti dalla quota conosciuta e devo dire il sistema è preciso, sicuramente più del GPS.
    con l'impostazione in feet è abbastanza preciso sul singolo piede, mettendolo in metri nelle prove con l'ascensore non ha mai sgarrato più di un metro.
    ok, potrebbe andare. Ma come lo relazioni il dato di altezza alla foto?
    occorrerebbe un circuito che prendesse il dato e lo scrivesse in un log.
    Sul MK ho già tutto questo (il software sarebbe da modificare) però il sensore di pressione è molto sensibile a fattori esterni (ad es. turbolenze delle eliche) che inficierebbero i dati.

    uhmm forse siamo un po' OT, adesso arriva biv e ci mazzuola!
    Ricordo che c'era un thread sulle ortofoto di Fausto. Forse è meglio continuare lì.

    Ciao
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio

      uhmm forse siamo un po' OT, adesso arriva biv e ci mazzuola!
      Ricordo che c'era un thread sulle ortofoto di Fausto. Forse è meglio continuare lì.
      per cosi' poco?

      Postero' di la' i miei progressi, spero

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        ok, potrebbe andare. Ma come lo relazioni il dato di altezza alla foto?
        occorrerebbe un circuito che prendesse il dato e lo scrivesse in un log.
        in effetti lo zlog che ho io memorizza la quota, quindi bisogna poi incrociare i dati con l'ora di scatto...
        ora si trovano dei logger di quota intorno ai 50-60eu.
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • Io come logger ho l' I-Blue 747 e devo dire che funziona molto bene, traccia in Google Earth ed e' programmabile.
          Come citato anche lo ZLog puo' essere collegato ad uno switch per loggare a comando.
          Mettendo in parallelo le due funzioni di log con lo scatto puoi georeferenziare con ragionevole precisione le immagini.

          Commenta


          • In effetti così non dovrebbero esserci problemi a collegare foto e dati.

            Potete specificare il formato dei dati?

            è un raw log o un file xml?

            Grazie
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • dallo zlog tramite il suo SW si tira fuori un xls o csv, non ricordo bene
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • File csv.
                ZLog - Recording Altimeter

                Commenta


                • SONY TG3 arrivata..

                  ciao a tutti..
                  oggi mi è arrivata a casa la SONY TG3, non vi elenco le caratteristiche tecniche perchè, se ne trovano in abbondanza! comunque in sitensi parlo di FULL-HD 1920x1080i e ottiche carl zeiss.
                  Dopo la Panasonic SDR 150 mi pare un oggetto interessante nel campo dell'aeromodellismo.. considerate che portare in volo oltre i 300 grammi di videocamera diventa parecchio complicato... ma non per i 300 grammi... quando per portarli in volo con disinvolura..
                  Il peso della Camcorder è di 294 grammi compreso di batterie.. la Panasonic SDR 150 invece 282 grammi.
                  La SONY al momento mi sembra impeccabile con la luce del giorno forse potrei dire divina! mentre per la sera o in condizioni di poca luminosità non ha tanto di divina! trovo meglio la panasonic. Ma per fortuna le riprese aeree saranno fatte di giorno... posso dire che la sensibilità delle ottiche LEICA son superiori.. mentre come definizione e colori la SONY impeccabile ...adesso nn voglio dilungarmi spero che in volo il risultato non deluda le mie aspettative.

                  a presto
                  fausto
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • Auguri Fausto per la nuova nata, l'occhio ce lo ho buttato anch'io: facci un report dettagliato se vuoi/puoi...
                    Riguardo le prestazioni in bassa luce ambientale, beh, il CMOS e' fatto cosi', se poi e' da 1/5... non gli si puo' chiedere di piu'. Si dice, e tu confermi, che in luce diurna pero' sia eccellente.

                    Commenta


                    • SONY TG3 prove e contro prove

                      ciao..

                      oggi ho fatto alcune registrazioni dalla macchina.. .cercando di ricreare le scene in movimento simili alle condizioni di volo.
                      La videocamera può avere 4 livelli di bontà in HD ..ho settato la mgiliore con 16 Mbps.. ..per vedere i video ho dovuto installare il segunete codec:

                      klcodec462f.exe
                      altrimenti non si vedeva nulla!

                      A primo impattto una bruttissima sorpresa.. .ovvero l'effetto interlacciato.. praticamente uno schifo! ... allora ho smanettato sul Media Player fino a trovare la soluzione ..il codec ci permtette di eliimare le righe dell'interlacciato.
                      Play -> Filter ffdshow Video Decoder [poi occorre impostare Deiterlacing della finesta Properties ]

                      La seguente videocamea la vedo bene per gli aliati. mentre su un quadricottero o un elicottero metterei una Panasonic SD9.


                      Ovvero occorre deinterlacciare.. ..in modo da rendere il video proggressivo.
                      Praticamente la videocamera potrebbe essere paragonata ad una professionale.. se fosse ferma montata su un cavalletto su un paesaggio fermo... ...assisteremmo ad una qualità mozza-fiato oggi l'ho provato su un TV al plasma 42" della panasonic HD Ready.
                      Poi però se la videocamera si sposta avviene la rigatura ..la quale compromette il video.. Per optare all'inconveniente occorre rendere i video proggressivo.. allora il risltato deiventa accettabile e i video si fanno apprezzare.. per cui ritengo buona per le riprese aeree..
                      L'unica cosa che dovrò provare .. sarà come reagisce con le eliche e le vibrazioni del motore..
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • interlacciato

                        salve riprendo il discorso di ieri sera..
                        Il sistema interlacciato di suo non può essere usato per le rispese aeree.. perchè le scene cambiando velocemente creano un effetto sgradevole.

                        Per far quadrare le cose occorre passarsi il tempo ed elaborare i video per renderli proggressivi. Tale lavoro non è complicato inoltre occorre tenere presente che la stessa videocamera riesce a memorizzare le immagini con una frequenza di 50 volte al secondo di cui alternativamente registra tuttle le righe pari poi quelle dispari.. ..Il software di deinterlacciamento fa partire il video con un leggero ritardo .. in questo modo ha il tempo di leggere avanti le righe dispari, le bufferizza, e poi le mostra fuse insieme a quelle pari
                        ottenendo vero 1920x1080 proggressivo. Ovviamente c'è da tenere conto che le immagini vengono compresse quinidi c'è una leggera compressione fatta con il sistema h264.

                        Presto metterò on-line delle riprese con il relativo codec e istruzioni per veder i video in HD.. ...occorre tuttavia una buona CPU almeno un dual core tosto a run Time lavorerà a circa il 50%, con un uscita HDMI e poi un monitor o meglio TV in HD.. fantastico se si tratta di un FULL-HD ..il risultato è ottimo.. adesso non mi resta che prepare un volo demo .. mi piacerebbe fare qualcosa di suggestivo.. ci penso un pò su! progetto un piano di volo e poi si vedrà

                        a dopo
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X