annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ottimo!

    ottima soluzione l'idea dello specchio, non l'ho mai usata... ..mi viene un dubbio però, sul fatto che esso possa degradare la qualità dell'immagine e cambiare la focale.. Adesso lo scrivo ma potrei dire una fesseria! nel senso che non l'ho mai sperimentata. In ogni caso mi fa piacere scriverti. Da molto che non ci scriviamo, sai che ho conosciuto di persona Biv.. ...ci siamo inciontrati a Bologna al suo campo volo. Ha fatto pure un volo in FPV con il suo tutt'ala e l'easy coso ..veramente bravo...

    a dopo
    fausto

    Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
    Riporto le mie impressioni/uso...
    Allora, la pinna, è indubbiamente una notevole complicazione. Nel mio caso, è un add-on, rimovibile in 10 secondi (il regolatore è inglobato nella pinna). é socomodo, crea problemi d'assetto etc... però, io ho un leica piuttosto grande,(10x7) e tira da matti... se non ho la fotocamera montata, il modello sale in verticale, perciò ho un eccesso di potenza per l'uso a cui è dedicato.
    Per montare la fotocamera con vista frontale, non ho problemi di aerodinamica, perchè la monto stesa in abitacolo. Sopra l'obiettivo, metto uno specchio a 45° (un po' come ho sempre fatto per la verbatim 5in1). In questo modo, la superficie che disturba l'erodinamica è pochi cm quadrati.
    Rimane il fatto e sono d'accordo con Fausto, che se non è strettamente necessario togliere il motore dal muso, non ha molto senso costruire una pinna, se non per divertirsi e sperimentare un po'.
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • no, la focale non te la cambia: prova a fare una foto allo specchio e fotografare un oggetto distante, l'autofocus o la ghiera manuale si posiziona sulla distanza reale immagine/specchio, e non sulla distanza pellicola/specchio.
      provare per credere.

      Unica cosa ti ribalta l'immagine, per averla dritta ed usarla per rilievi o altro dovresti rifletterla via software.

      Commenta


      • foto aeree.. sempre le piu richieste

        si infatti ho detto precedentemente che potevo sbagliarmi... ...quando avrò la possibilità farò le prove. Per il resto le uniche foto che ci richiedono sono quelle ortogonali al terreno. Ormai non ci chiedono altro.. e le riprese? ..neanche a proporle... o a regalarle! non le vogliono.
        Anzi ieri mi son visto a rete 4 il film di Kennedy riguardante l'armamento missilistico che avevano allestito su cuba ..ho visto dal film che le foto aeree ebbero un ruolo dominante.. praticamente servivano foto a bassa quota 500-400 metri circa che dessero una illustrazione chiara.. ...dal film si vedevano 5 macchine fotografiche montate sulla fusoliera fissate in modo da avere una verso il basso e due per ogni lato... ..visto che dovevano fotografare anche se l'aereo fosse in virata.. per schivare attacchi da terra...

        a dopo


        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        no, la focale non te la cambia: prova a fare una foto allo specchio e fotografare un oggetto distante, l'autofocus o la ghiera manuale si posiziona sulla distanza reale immagine/specchio, e non sulla distanza pellicola/specchio.
        provare per credere.

        Unica cosa ti ribalta l'immagine, per averla dritta ed usarla per rilievi o altro dovresti rifletterla via software.
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • si, in genere i ricognitori militari avevano macchine fotografiche a bordo, noi avevamo anche il G91-R, versione da ricognizione fotografica.

          Commenta


          • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
            ottima soluzione l'idea dello specchio, non l'ho mai usata... ..mi viene un dubbio però, sul fatto che esso possa degradare la qualità dell'immagine e cambiare la focale.. Adesso lo scrivo ma potrei dire una fesseria! nel senso che non l'ho mai sperimentata. In ogni caso mi fa piacere scriverti. Da molto che non ci scriviamo, sai che ho conosciuto di persona Biv.. ...ci siamo inciontrati a Bologna al suo campo volo. Ha fatto pure un volo in FPV con il suo tutt'ala e l'easy coso ..veramente bravo...

            a dopo
            fausto
            Ciao Fasuto! si.. si.. come al soltio, vado a momenti Mi piacerebbe molto incontrare te e Stefano... Tra l'altro, ad arrivare a Bologna , mi bastano 40 minuti... quindi non è un'impresa!
            Per il resto, come ti ha già risposto mach, la focale nion cambia. nessun problema. Deve però essere ben fissato lo specchio, che altreminti diventa sensibile alle vibrazioni e al flusso d'aria, rovinando tutto.
            Alla prossima, Ciao!

            Commenta


            • Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
              Ciao Fasuto! si.. si.. come al soltio, vado a momenti Mi piacerebbe molto incontrare te e Stefano...
              Al limite posso sempre fare un giro io.

              Questa estate sono stato al tuo vecchio campo a Forli, magari ti verro' a trovare in quello nuovo, oppure sceglieremo un apposito locazione neutra

              Fausto e Andrea, siete stati le mie luci nei primi passi di questa disciplina:

              Fausto aveva gia' trasmettitori potenti quando io lavoravo ancora con le camere Cmos cinesi a 1,2Ghz con portata intorno ai 40-50 metri

              E tu Andrea facevi gia' ottime riprese oltre ad avere sempre aggiornato un otimo sito web.

              Credo che il forum sia bello proprio perche' permette di scambiare e condividere idee ed esperienze.

              Commenta


              • si, ottimo sito di Andrea, io tra l'altro ho fatto anche 3 Lipoly monitor per i modelli FPV!

                Grazie Andrea, ma che fatica saldare a mano in SMD!

                Commenta


                • Ho una nikon L10 simile in tutto e per tutto alla L11 tranne per i Mpx, vorrei chiedere ad ANFAROL se può postare una foto con i contatti della suddetta macchina dove collegare i fili da portare all'esterno per collegarli ad un interruttore elettronico in modo da evitare il fastidioso servo che pigia sul bottone di scatto. Ringrazio anticipatamente, Alessandro

                  Commenta


                  • @ biv e tutti.
                    Grazie per l'incoraggiamento

                    @ morane...

                    Ecco.. la foto è vecchia, ma pazienza.. se noti, i due contatti della parte alta dell'interruttore, sono collegati dallo stesso filo. I due fili gialli uscenti, sono collegati allo switch ( ovviamente nel mio caso, il mio progettino).

                    Ciao!
                    File allegati

                    Commenta


                    • eccomi

                      eccomi..

                      penso di salire su a Aprile, magari se riesco a fare una scappata a Forlì oppure, può darsi che atterro direttamente da lì ci si può vedere e poi salgo su a padova ..comunque penso che si può fare un incontro avremo modo discuterne per metterci d'accordo. Oppure altra occasione potrebbe essere un raduno quì in sicilia per l'estate in modo che potete approfittare per il mare.

                      comunque giusto per stare in tema di videocamere di qualità oggi mi sono fatto il solito giretto tra i negozi di elettronica, tengo d'occhio la Sony TG3 , e la Panasonic SD9.. ...due compattine dal peso contenuto che in teoria dovrebbero produrre dei filmatini di qualità... parliamo di pseudo full-HD ovviamente
                      ..mentre per quando concerne videocamere per avere un formato DVD la Panasonic SDR7 per quest'ultime i prezzi sono calati veramente tanto..

                      In ogni caso tutte videocamere che registrano su SD o flash memory, è l'unico modo per avere lunga vita.

                      a dopo




                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Al limite posso sempre fare un giro io.

                      Questa estate sono stato al tuo vecchio campo a Forli, magari ti verro' a trovare in quello nuovo, oppure sceglieremo un apposito locazione neutra

                      Fausto e Andrea, siete stati le mie luci nei primi passi di questa disciplina:

                      Fausto aveva gia' trasmettitori potenti quando io lavoravo ancora con le camere Cmos cinesi a 1,2Ghz con portata intorno ai 40-50 metri

                      E tu Andrea facevi gia' ottime riprese oltre ad avere sempre aggiornato un otimo sito web.

                      Credo che il forum sia bello proprio perche' permette di scambiare e condividere idee ed esperienze.
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • Tachyon XC Helmet Camera - Specifications

                        qualcuno conosce questa videocamera e la ha provata
                        Grazie

                        Paolo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                          eccomi..

                          comunque giusto per stare in tema di videocamere di qualità oggi mi sono fatto il solito giretto tra i negozi di elettronica, tengo d'occhio la Sony TG3 , e la Panasonic SD9.. ...due compattine dal peso contenuto che in teoria dovrebbero produrre dei filmatini di qualità... parliamo di pseudo full-HD ovviamente
                          ..mentre per quando concerne videocamere per avere un formato DVD la Panasonic SDR7 per quest'ultime i prezzi sono calati veramente tanto..

                          In ogni caso tutte videocamere che registrano su SD o flash memory, è l'unico modo per avere lunga vita.

                          a dopo
                          Direi che le videocamere che hai citato sono sicuramente molto valide, ma non credo che possano avere una larga diffusione per uso hobbistico, visti i prezzi ed i pesi. Ritengo che dovranno necessariamente essere installate su aeromodelli di dimensioni medio grandi e comunque le vedo per un utilizzo di un certo impegno, di tipo semiprofessionale, tale da giustificare gli oltre 500 euro di costo.
                          Personalmente, non le comprerei solo per postare i video su Vimeo.
                          Per questa finalità si trovano in commercio altre soluzioni, valide e decisamente più economiche.
                          Poi, ovviamente, ognuno di noi è libero di decidere e di spendere ciò che vuole...

                          ciao, Vittorio
                          _____________________________________________
                          Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                          http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                          Commenta


                          • Grazie per la foto, procederò alla modifica, mi piacerebbe anche il progetto del tuo interrutore per foto, ma non ho feeling con i PIC sopratutto con la loro programmazione, lo potresti fornire già programmato?
                            Scusate tutti per ping pong con ANFAROL, saluti, Alessandro

                            Commenta


                            • ok

                              ciao vittofly
                              si appunto ognuno di noi è libero di decidere e di spendere ciò che vuole ... ....ma il tema in questione è: Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei.. e ti assicuro che stiamo parlando di qualità medio basse!
                              ...sai a rifletterci fino a 5 anni fà per avere qualcosa di paragonabile alle citate videocamere dovevi spendere almeno 1.500 Euro un peso di almeno 700 grammi e registravano solo su nastro! capisco che non sono alla portata di tutti, ma ci sta attenzionarle e proporle come Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei R/C

                              In commercio ci sono oggetti equivalenti in termini di defininizione, sistemi di compressione ..però in termini di capacità di adattamento alla luce, capacità di velocità si messa a fuoco, capacità di compatibilità, capacità di definizione contorni e particolari delle immagini e tant'altro ancora ....c'è un abbisso, credimi, utilizzo la Panasonic SDR S150 con 3 CCD con Ottiche LEICA ti assicuro che le riprese sembrano fatte da un vero aereo di quando sono stabili e inoltre trovi dei dettagli che con altre videocamera equivalenti non trovi .

                              aggiungo che un sistema per volare in FPV mediamente costa circa 400-500 euro per cui siamo li.. giusto? solo che sempre per quel discorso che citavi tu.. poi ognuno decide come vuole ecc..

                              a dopo

                              Originariamente inviato da vittofly Visualizza il messaggio
                              Direi che le videocamere che hai citato sono sicuramente molto valide, ma non credo che possano avere una larga diffusione per uso hobbistico, visti i prezzi ed i pesi. Ritengo che dovranno necessariamente essere installate su aeromodelli di dimensioni medio grandi e comunque le vedo per un utilizzo di un certo impegno, di tipo semiprofessionale, tale da giustificare gli oltre 500 euro di costo.
                              Personalmente, non le comprerei solo per postare i video su Vimeo.
                              Per questa finalità si trovano in commercio altre soluzioni, valide e decisamente più economiche.
                              Poi, ovviamente, ognuno di noi è libero di decidere e di spendere ciò che vuole...

                              ciao, Vittorio
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                                ciao vittofly
                                si appunto ognuno di noi è libero di decidere e di spendere ciò che vuole ... ....ma il tema in questione è: Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei.. e ti assicuro che stiamo parlando di qualità medio basse!
                                ...sai a rifletterci fino a 5 anni fà per avere qualcosa di paragonabile alle citate videocamere dovevi spendere almeno 1.500 Euro un peso di almeno 700 grammi e registravano solo su nastro! capisco che non sono alla portata di tutti, ma ci sta attenzionarle e proporle come Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei R/C

                                In commercio ci sono oggetti equivalenti in termini di defininizione, sistemi di compressione ..però in termini di capacità di adattamento alla luce, capacità di velocità si messa a fuoco, capacità di compatibilità, capacità di definizione contorni e particolari delle immagini e tant'altro ancora ....c'è un abbisso, credimi, utilizzo la Panasonic SDR S150 con 3 CCD con Ottiche LEICA ti assicuro che le riprese sembrano fatte da un vero aereo di quando sono stabili e inoltre trovi dei dettagli che con altre videocamera equivalenti non trovi .

                                aggiungo che un sistema per volare in FPV mediamente costa circa 400-500 euro per cui siamo li.. giusto? solo che sempre per quel discorso che citavi tu.. poi ognuno decide come vuole ecc..

                                a dopo
                                Per uso personale ho sempre avuto videocamere miniDV Sony, poi due anni fa ho acquistato una videocamera di fascia media Panasonic NVGS280 - 3CCD. di cui ne sono più che soddisfatto. I 3 CCd sono un salto di qualità, sia per la definizione dei colori, che per il dettaglio delle immagini. Ho letto le caratteristiche della tua SDR S150. Secondo me hai fatto un'ottima scelta.
                                Certo, non è pensabile di montarla su un EG....

                                ciao, Vittorio
                                Ultima modifica di vittofly; 12 gennaio 09, 12:43.
                                _____________________________________________
                                Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                                http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X