annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    trasferisciti in Sicilia!!

    ciao anfarol

    quando vuoi venire qui in Sicila fammi sapere. ...ti ospito.. ..quà si vola sempre!!

    a dopo
    fausto

    Originariamente inviato da anfarol
    Ho preso e modificato (per azionarla con l'RCamController v2.0) una Nikon L11 (93 Euro) e sono molto soddisfatto a terra. Purtroppo, sono due settimane che la devo provare in volo, ma quando sono libero piove sempre...<_<
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da faustog
      ciao anfarol

      quando vuoi venire qui in Sicila fammi sapere. ...ti ospito.. ..quà si vola sempre!!

      a dopo
      fausto
      Beato te!

      Qua nell'ultimo mese, le giornate buone si sono contate con le dita di una mano e considerando che su 7 giorni, 5 (ma anche 6 o 7) si lavora, ho avuto solo 2 possibilità!!! E' dall'inizio dell'anno che spero di andare in volo, ma senza esito

      Commenta


      • #33
        immagino

        sotto questo aspetto non mi posso lamentare..... ..il trailer l'ho sistemato un pò ho messo nel sito una nuova versione.. ..sai ieri ti dicevo di quella sanyo.. .però leggendo alcuni dati tecnici scopro che ha un CMOS! ok sarà un CMOS di qualità però mi fido di + dei CCD.. ...per non parlaredel fato che registra in formato MPEG4 che è un ottimo formato ma comprimi qui comprimi li alla fine ... .infatti qualcuno si è permesso di indicarla come uno strumento non professionale.. ..rimango dell'idea che l PAnasonic SRD 150 resta al top tra le compatte... ..con quella ci si può fare un discorso più professionale.. ..poi lavorandoci un po il 16:9 lo ricavi lo stesso... ..inoltre i CCD delle Panasonic sono insuperabili ...anche la panasonic HDC-SD5 non è quel mostro che sembra... se leggi i suoi dati si parla di 520.000 punti .... contro gli 800.000 della mia.. ..solo che ogni punto è una matrice 2 X 2 per cui raddoppia ottenendo i famosi 1920 x 1080 punti.. ..hai capito!
        i quatro punti sono ottenutio mediante interpolazione ...per cui vero che l'immagine è più grande piu ampia ma la definizione non è poi così tanto di piu della SDR 150.. ...sto pensando di prenderla.. ..anche perchè ho saputo che presto sarà ritirata dal mercato..
        a dopo
        fausto


        Originariamente inviato da anfarol
        Beato te!

        Qua nell'ultimo mese, le giornate buone si sono contate con le dita di una mano e considerando che su 7 giorni, 5 (ma anche 6 o 7) si lavora, ho avuto solo 2 possibilità!!! E' dall'inizio dell'anno che spero di andare in volo, ma senza esito
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #34
          a proposito di videocamere di qualità

          ciao ho trovato un sito interessante che presenta la Panasonic SV AV-100
          ..questa è veramente una di qualità dai costi contenuti se considerate la qualità che offre, pensate che con un aliante come il Cularis o simili.. da 260 centimetri d'ala ...è possibile avere riprese pari a quelle ottenute con veri aerei
          http://www.panasonic.com/CONSUMER_EL...on/svav100.htm

          a dopo
          fausto


          Originariamente inviato da yoshi
          Ciao!
          Dato il clima di delusione che, a quanto pare, pervade molti utenti della FCO2, ho pensato di aprire questa discussione per trovare un'alternativa di buona qualità alla FCO2 senza spendere tanto (diciamo max 150-200eur). Per "alternativa" intendo fotocamere digitali o camcorder di piccolo peso e ingombro, ma dalle pregievoli caratteristiche tecniche, ovvero ALMENO 640x480@25fps con buona qualità di video e immagini.
          Escludiamo soluzioni video wireless per le quali esistono già altre discussioni.
          Le soluzioni che sono riuscito a trovare per ora, non sono tanto leggere quanto la fco2, poichè in media superano i 100 grammi. Quindi se il vostro aereo tollerava malamente una fco2, lasciate subito perdere ...

          Ecco quello ke ho trovato finora:
          FOTOCAMERE 125-135g (con batteria e scheda mem) :
          - Pentax M40 (o Pentax M30): 8,5MP, 97,5x57,5x18mm , 135g , 165€ , ben apprezzata nelle recensioni , http://www.steves-digicams.com/2007_...optio_m40.html
          - Olympus FE-230: 7,1MP , 90,5 x 55 x 16,5 (obiettivo 19,1) mm , 125g, 150€ , entry-level con qualche difetto immagini ma buon rapporto prezzo/prestazioni , http://www.steves-digicams.com/2007_reviews/fe230.html
          - Samsung Digimax L70: 7MP , 94 x 57 x 17,5 mm , 135g , 170€ , buona qualita immagini , http://www.ephotozine.com/article/Samsung-L70

          CAMCORDER
          - Aiptek AHD 200: 5MP Cmos, video 720p(1280x720)@30fps, 35 x 75 x 118 mm , 160g + batteria e scheda (che stimo aggiungano un 25-30g) , 160€, video HD , http://forums.steves-digicams.com/fo...aiptek+ahd+200
          - Sanyo Xacti CG6: 6MP ccd , 67,7x100,3x34,5mm , 149g +batt e scheda, 200€(prezzo ebay), la serie xacti è rinomata per la sua qualita video e portabilità, http://laptopmag.com/Review/Sanyo-Xacti-CG6.htm e per avere un' idea sulle xacti http://www.anjoyplanet.com/video/sample.html

          Ok. Per il momento sentivo di dovervi segnalare questi modelli (putroppo non ne possiedo neanche uno, quindi vi posso solo passare quello ke trovo sui vari siti specializzati...)
          Spero ke il post serva a qualcuno e invito tutti a partecipare con propri pareri e commenti

          Ciao

          PS, : Buone feste! Buon Natale!
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #35
            commento..

            ciao anfarol.

            ..giusto per chiacchierare.. ..in merito alla tua osservazione. .....penso che dalla pubblicazione di video su youtube ... si percepisce la qualità ugualmente ...quindi a prescindere se l'immagine è da 320 x 240 oppure da 400 x 300, inoltre se i frame per secondo sono 15, 25, 30 o duecento !
            ...occorre far caso a dei dettagli abbastanza evidenti.. per esempio: la gestione della luce.. ..una videocamera scarsa reagisce lentamente ai cambi repentini della luce, quindi si lascia abbagliare facilmente.. invece una videocamera come la P. SV AV-100 immediatamente si adatta alle condizioni di luce così come farebbe ogni altra videocamera da 500-600 grammi di una certa qualità. Nelle riprese aeree spesso ci si trova il sole contro o comunque problemi legati all'abbaglio. Sempre parlando di luce, una di qualità, offre immagini luminose e consegue colori fedeli alla realtà, non si trovano strani effetti possibili in quelle munite di CMOS o scarsi CCD di "plastica"
            Infine la messa a fuoco.. ..con un'ottica ed elettronica di qualità si ottengono messe a fuoco perfette.. .in riprese aeree questo è un tasto delicato... ...immagina la cima di una montagna o di un colle ripresa dall'alto e dietro il panorama della valle.. un ottica tipo la P sv av-100 mette in evidenza la profondità facendoti apprezzare l'altezza... ...mentre un ottica modesta mostra il tutto come se fosse privo di profondità... piatto... per cui se vuoi creare delle scene che possano in qualche modo regalare emozioni ...puoi ugualmente trasmetterle su Youtube con ADSL che hanno poco di ADSL! .. ma usando strumenti che hanno quel minimo di qualità necessaria.. ..oggi una videocamera del genere la prendi veramente a basso costo ...mi pare che adesso la si trova a meno di 300 Dollari che riportati in Euro sono il costo di una fotocamera compatta..insomma cosi come un aeromodellista spende per un ely o un aeromodello ..se vuole li può spendere anche per il sistema di rirpesa.. Per concludere anche nel FPV... ..ho notato una differenza notevole se piloto con le immagini della videocamera P.. piuttosto che con la telecamerina dotata di CMOS o di CCD "scarso".. ..il pilotaggio attraverso le immagini dotate di profondità di danno veramente limpressione di stare sopra..


            a dopo
            fausto


            Originariamente inviato da anfarol
            Si', sono interessanti (ci sono anche altre alternative), ma per il mio scopo, è troppo costosa e una risoluzione così alta, seppur fighissima, è solo uno spreco di memoria (visto che poi dovrei ricpomprimere)
            Ma credo che fra un paio d'anni sarà abbastanza comune avere schede da 32GB e risoluzioni di quel tipo.
            Credo meno probabile che nello stesso periodo in Italia ci sia ADSL decente (io stesso sono limitato alla 640K e scarsa per giunta).<_<
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da faustog
              ciao ho trovato un sito interessante che presenta la Panasonic SV AV-100
              ..questa è veramente una di qualità dai costi contenuti se considerate la qualità che offre, pensate che con un aliante come il Cularis o simili.. da 260 centimetri d'ala ...è possibile avere riprese pari a quelle ottenute con veri aerei
              http://www.panasonic.com/CONSUMER_EL...on/svav100.htm

              a dopo
              fausto
              Ciao!
              non sembra male....pero è un modello un po' vecchio (2004) e difficile da reperire...
              Cmq ho visto che al CES di Las Vegas sono state presentate novità interessanti....aspettiamo 1 o 2 mesi per vedere le prime review e soprattutto i prezzi. Mi riferisco a nuovi camcorder HD di Canon, Samsung, Panasonic e a nuove fotocamere dei grandi brand http://www.steves-digicams.com/ces2008_index.html.
              Inoltre anche Aiptek dovrebbe introdurre nuovi modelli HD con prezzi intorno ai 300$ a Maggio http://www.krunker.com/2008/01/13/ai...s-at-ces-2008/

              Quindi mi sa che conviene aspettare primaver

              ciao!

              Commenta


              • #37
                occhio!

                ciao yoshi..

                occhio.. ..ho già visto qualche cosa in anticipo ...le videocamere compatte da 1920 x 1080 punti.. sia Panasonic che Canon.. ..ti assicuro che non è tutto oro quello che lucica.. ..tra le migliori che ho visto la Panasonic HDC-SD5... nel formato MPEG2.. .ma i 1920 x 1080 punti vengono ricavati da interpolazioni.. ..immagina che il ha solo CCD ha 520.000 punti! se ti fai i calcoli sono esatti quelli che ricavi se prendi un rettangolo di 540 x 960 poi da ogni punto costruisci una matrice (due per due) e il gioco è fatto!! sono apparsi i 2 mega pixel!! alta definizione come dicono loro.. ...ma i punti ricavati da un interpolazione non sono gli stessi che ricavi realmente attraverso una videocamera professionale...
                ...potremmo dire completamente diverso.. ..per cui rimango dell'opinione che occorre andare verso prodotti che hanno per esempio 3 CCD + lo stabilizzatore ottico e buone lenti.. .queste caratteristiche fanno la differenza .
                inoltre la forma della videocamera è fondamentale.. ..la forma di una lente enorme come appunto la Panasonic HDC-SD5 costituisce un grosso ostacolo per l'aerodinamica....

                osserva le caratteristiche attentamente:

                Dimensioni 65x67x135mm
                Peso 340g
                Monitor LCD 2,7'' a colori
                Numero CCD 3
                Tipo CCD 1/6''
                Pixel CCD 520.000
                Formato HDV 1080i
                Funzione foto si
                Supporto di memorizzazione per le foto SD, SDHC
                Risoluzione Foto 1920x1080
                Tipo obiettivo Leica Dicomar
                Focale min (Wide, equiv. nel formato 35mm) 42,9mm
                Focale max (Tele, equiv. nel formato 35mm) 492mm
                Zoom totale 700x
                Zoom ottico 10x
                Zoom digitale 70x
                Stabilizzatore di immagine Ottico (O.I.S.)
                Apertura max diaframma f/1,8
                Apertura min diaframma f/2,8
                Diametro ottiche aggiuntive 37mm
                Velocità otturatore 1/8000 - 1/25s
                Illuminazione minima per la ripresa 5Lux
                Ripresa notturna Color Night View
                Messa a fuoco AMF
                Modalità di ripresa SP, LP
                Flash o faretto incorporato si
                Bilanciamento dei bianchi Auto, 2 preimpostui, manuale
                Possibilità di editing 5 preimpostati
                Interfaccia per scaricare foto o fermo immagine USB (2.0)
                Uscita HDMI si
                Uscita video analogica si
                Cuffie/auricolari si
                Compatibilità PictBridge si



                Originariamente inviato da yoshi
                Ciao!
                non sembra male....pero è un modello un po' vecchio (2004) e difficile da reperire...
                Cmq ho visto che al CES di Las Vegas sono state presentate novità interessanti....aspettiamo 1 o 2 mesi per vedere le prime review e soprattutto i prezzi. Mi riferisco a nuovi camcorder HD di Canon, Samsung, Panasonic e a nuove fotocamere dei grandi brand http://www.steves-digicams.com/ces2008_index.html.
                Inoltre anche Aiptek dovrebbe introdurre nuovi modelli HD con prezzi intorno ai 300$ a Maggio http://www.krunker.com/2008/01/13/ai...s-at-ces-2008/

                Quindi mi sa che conviene aspettare primaver

                ciao!
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • #38
                  correggo!

                  correggo da esse ricavi una qualità in più che non è così evidente.. ...la apprezzi nei tv Full HD ..ma in termini di dimensioni ma non di qualità.. ..avrai il 16:9 e un dettaglio leggermente superiore.. .ma occore prestare attenzione alle lenti alla presenza d uno stabilizzatore ottico e non digitale.. ..per la SV AV-100 in effetti è un buon prodotto ma vecchiotto... ..infatti adesso sto passando alla Panasonic SDR S150 ..che è un bel concentrato di tecnologie..
                  a dopo
                  fausto

                  Originariamente inviato da faustog
                  ciao yoshi..

                  occhio.. ..ho già visto qualche cosa in anticipo ...le videocamere compatte da 1920 x 1080 punti.. sia Panasonic che Canon.. ..ti assicuro che non è tutto oro quello che lucica.. ..tra le migliori che ho visto la Panasonic HDC-SD5... nel formato MPEG2.. .ma i 1920 x 1080 punti vengono ricavati da interpolazioni.. ..immagina che il ha solo CCD ha 520.000 punti! se ti fai i calcoli sono esatti quelli che ricavi se prendi un rettangolo di 540 x 960 poi da ogni punto costruisci una matrice (due per due) e il gioco è fatto!! sono apparsi i 2 mega pixel!! alta definizione come dicono loro.. ...ma i punti ricavati da un interpolazione non sono gli stessi che ricavi realmente attraverso una videocamera professionale...
                  ...potremmo dire completamente diverso.. ..per cui rimango dell'opinione che occorre andare verso prodotti che hanno per esempio 3 CCD + lo stabilizzatore ottico e buone lenti.. .queste caratteristiche fanno la differenza .
                  inoltre la forma della videocamera è fondamentale.. ..la forma di una lente enorme come appunto la Panasonic HDC-SD5 costituisce un grosso ostacolo per l'aerodinamica....

                  osserva le caratteristiche attentamente:

                  Dimensioni 65x67x135mm
                  Peso 340g
                  Monitor LCD 2,7'' a colori
                  Numero CCD 3
                  Tipo CCD 1/6''
                  Pixel CCD 520.000
                  Formato HDV 1080i
                  Funzione foto si
                  Supporto di memorizzazione per le foto SD, SDHC
                  Risoluzione Foto 1920x1080
                  Tipo obiettivo Leica Dicomar
                  Focale min (Wide, equiv. nel formato 35mm) 42,9mm
                  Focale max (Tele, equiv. nel formato 35mm) 492mm
                  Zoom totale 700x
                  Zoom ottico 10x
                  Zoom digitale 70x
                  Stabilizzatore di immagine Ottico (O.I.S.)
                  Apertura max diaframma f/1,8
                  Apertura min diaframma f/2,8
                  Diametro ottiche aggiuntive 37mm
                  Velocità otturatore 1/8000 - 1/25s
                  Illuminazione minima per la ripresa 5Lux
                  Ripresa notturna Color Night View
                  Messa a fuoco AMF
                  Modalità di ripresa SP, LP
                  Flash o faretto incorporato si
                  Bilanciamento dei bianchi Auto, 2 preimpostui, manuale
                  Possibilità di editing 5 preimpostati
                  Interfaccia per scaricare foto o fermo immagine USB (2.0)
                  Uscita HDMI si
                  Uscita video analogica si
                  Cuffie/auricolari si
                  Compatibilità PictBridge si
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #39
                    Riguardo alla Panasonic HDC-SD5, è vero che il sensore da 520K non arriva in modo nativo in Full Hd e anche vero che spesso il termine Full HD viene usato per marketing (e per alcuni produttori Full Hd=1440x1080).
                    Il codec video è il AVCHD, basato su MPEG4.
                    Cmq, ricordiamoci che l'obiettivo del thread è quello di trovare camere di prezzo medio-basso e quindi poter registrare a risoluzioni maggiori di 640x480, anche senza qualità professionale , è già un buon risultato.

                    PS: per ulteriori approfondimenti sulla Panasonic HDC-SD5, veniamo ai fatti: ecco un link con test video da scaricare: http://eirikso.com/2008/01/02/test-c...sonic-hdc-sd5/
                    Onestamente non posso fare commenti, poichè li mio pc non sta dietro a flussi HD [ vanno a 1 fpm (frame per minute) ]
                    Se vi interessa anche un sample con la Sanyo Xacti HD1000, ditemelo che o ricerco il link o lo putto online

                    Ciao

                    Commenta


                    • #40
                      perfetto!

                      ok yoshi vedo che ci intendiamo... ...ho preso in esempio la Panasonic HDC-SD5 perchè e' tra le migliori della categoria.. ..quindi se la migliore ha dei punti discutibili.. figuriamoci le altre!
                      ...la mia videocamera registra in un formato 704 x 576 partendo da un CCD da 800.000 punti ma se faccio 704 x 576 = ottengo 405.504 punti ..la HDC-SD5 ha 520.000 punti ...quindi ecco la reale diffenza in termini di punti ...poi il software della HDC-SD5 che fa? allora per ogni punto legge i valori RGB dei punti contigui .. e allora per ognuno di essi ne aggiunge altri tre ottenendo una matrice 2 x 2 dove in tutto i quattro punti hanno valori compresi tra il pixel e quelli vicini .....quindi si ottengono i 1920 x 1080 punti... .Comunque la qualità non è solo definizione in termini di punti ma anche i 3ccd che offrono colori più reali.. ...l'apporto dello stabilizzatore ottico.. che in un aeromodello lo ritengo essenziale... e la qualità delle lenti e del software di compressione...

                      ...poi altro fattore che determina la bontà delle riprese è il velivolo.. ..la qualità della ripresa è fortemente determinata dalla stabilità del velivolo...

                      altro fattore è determinato dal pilota... ...immagina se andassi a fare riprese mettendo l'aereo sempre contro la luce del sole! anche se avessi una videocamera da 200.000 Euro otterrei scarsi risultati

                      ...altro fattore, diciamo quello più artistico, è la scelta della pianificazione delle manovre da affettuare per riuscire a suscitare un emozione a chi vede i video.. ...e questo secondo me è il tema più difficile! per questo occorre fare tanta esperienza... ...non posso dimenticare i video che faceva il grande Angelo D'Arrigo mi veniva la pelle d'oca ...mi ricordo che nell'ultimo Memorial alle ciminiere di Catania era fantastico vedere il volo sopra il Cervino ..l' Everest ..o sopra Taormina.. ...il volo assieme alle Aquile. ...non sapevo ma leggendo il suo libro ..sorvolando il mediterraneo Angelo arrivò in Sicilia a Tre Fontane vicino Selinunte.. ..dove casualmente feci una ripresa questa Estate.. .non lo sapevo...

                      a dopo
                      fausto





                      Originariamente inviato da yoshi
                      Riguardo alla Panasonic HDC-SD5, è vero che il sensore da 520K non arriva in modo nativo in Full Hd e anche vero che spesso il termine Full HD viene usato per marketing (e per alcuni produttori Full Hd=1440x1080).
                      Il codec video è il AVCHD, basato su MPEG4.
                      Cmq, ricordiamoci che l'obiettivo del thread è quello di trovare camere di prezzo medio-basso e quindi poter registrare a risoluzioni maggiori di 640x480, anche senza qualità professionale , è già un buon risultato.

                      PS: per ulteriori approfondimenti sulla Panasonic HDC-SD5, veniamo ai fatti: ecco un link con test video da scaricare: http://eirikso.com/2008/01/02/test-c...sonic-hdc-sd5/
                      Onestamente non posso fare commenti, poichè li mio pc non sta dietro a flussi HD [ vanno a 1 fpm (frame per minute) ]
                      Se vi interessa anche un sample con la Sanyo Xacti HD1000, ditemelo che o ricerco il link o lo putto online

                      Ciao
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #41
                        Angelo D'arrigo

                        ..di Angelo D'arrigo mi ricordo una ripresa aerea ..che poi rividi a Quark.. assieme alle aquile nel pendio di Niscemi.. la scena era fatta quando il sole era al tramonto e di colore qusi rosso.. l'aquila e la piana di Gela [il mio paese dove son nato] ..insomma spettacolare.. ....... ....dopo qualche anno mi son ritrovato a fare delle riprese negli stessi luoghi ..ma mancava qualcosa... non riuscivo a capire.. ..mi rendevo conto che non era una questione di qualità di videocamera... .. ..mi sono reso conto che le scene non mi suscitavano emozioni.. ..cosa che invece avevo provato nel vedere i video di Angelo D'Arrigo ... vi consiglio di vederli.. sono una fonte inesauribile di idee per le riprese aeree..


                        a dopo
                        fausto

                        Originariamente inviato da faustog
                        ok yoshi vedo che ci intendiamo... ...ho preso in esempio la Panasonic HDC-SD5 perchè e' tra le migliori della categoria.. ..quindi se la migliore ha dei punti discutibili.. figuriamoci le altre!
                        ...la mia videocamera registra in un formato 704 x 576 partendo da un CCD da 800.000 punti ma se faccio 704 x 576 = ottengo 405.504 punti ..la HDC-SD5 ha 520.000 punti ...quindi ecco la reale diffenza in termini di punti ...poi il software della HDC-SD5 che fa? allora per ogni punto legge i valori RGB dei punti contigui .. e allora per ognuno di essi ne aggiunge altri tre ottenendo una matrice 2 x 2 dove in tutto i quattro punti hanno valori compresi tra il pixel e quelli vicini .....quindi si ottengono i 1920 x 1080 punti... .Comunque la qualità non è solo definizione in termini di punti ma anche i 3ccd che offrono colori più reali.. ...l'apporto dello stabilizzatore ottico.. che in un aeromodello lo ritengo essenziale... e la qualità delle lenti e del software di compressione...

                        ...poi altro fattore che determina la bontà delle riprese è il velivolo.. ..la qualità della ripresa è fortemente determinata dalla stabilità del velivolo...

                        altro fattore è determinato dal pilota... ...immagina se andassi a fare riprese mettendo l'aereo sempre contro la luce del sole! anche se avessi una videocamera da 200.000 Euro otterrei scarsi risultati

                        ...altro fattore, diciamo quello più artistico, è la scelta della pianificazione delle manovre da affettuare per riuscire a suscitare un emozione a chi vede i video.. ...e questo secondo me è il tema più difficile! per questo occorre fare tanta esperienza... ...non posso dimenticare i video che faceva il grande Angelo D'Arrigo mi veniva la pelle d'oca ...mi ricordo che nell'ultimo Memorial alle ciminiere di Catania era fantastico vedere il volo sopra il Cervino ..l' Everest ..o sopra Taormina.. ...il volo assieme alle Aquile. ...non sapevo ma leggendo il suo libro ..sorvolando il mediterraneo Angelo arrivò in Sicilia a Tre Fontane vicino Selinunte.. ..dove casualmente feci una ripresa questa Estate.. .non lo sapevo...

                        a dopo
                        fausto
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #42
                          questo è un assaggio

                          ...questi sono quelli che direttamente si possono visionare:

                          http://www.angelodarrigo.com/rvideo_it.php

                          a dopo
                          fausto

                          Originariamente inviato da faustog
                          ..di Angelo D'arrigo mi ricordo una ripresa aerea ..che poi rividi a Quark.. assieme alle aquile nel pendio di Niscemi.. la scena era fatta quando il sole era al tramonto e di colore qusi rosso.. l'aquila e la piana di Gela [il mio paese dove son nato] ..insomma spettacolare.. ....... ....dopo qualche anno mi son ritrovato a fare delle riprese negli stessi luoghi ..ma mancava qualcosa... non riuscivo a capire.. ..mi rendevo conto che non era una questione di qualità di videocamera... .. ..mi sono reso conto che le scene non mi suscitavano emozioni.. ..cosa che invece avevo provato nel vedere i video di Angelo D'Arrigo ... vi consiglio di vederli.. sono una fonte inesauribile di idee per le riprese aeree..


                          a dopo
                          fausto
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta


                          • #43
                            Flying Over Everest

                            ecco qui..

                            http://it.youtube.com/watch?v=CKY-Ee...EverestIta.htm

                            a dopo
                            fausto


                            Originariamente inviato da faustog
                            ...questi sono quelli che direttamente si possono visionare:

                            http://www.angelodarrigo.com/rvideo_it.php

                            a dopo
                            fausto
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #44
                              in volo con il condor!

                              qui è in volo con il condor ma non quello della scorpio il Voodoo ma quello vero delle Ande! ...il pendio è quello di Niscemi.. meta ambita da aeromodellisti di alianti da volo a vela..

                              http://it.youtube.com/watch?v=VBE1er...eature=related

                              il pendio di Niscemi è fantastico chi lo pratica non può che innamorarsene.. è un luogo che non richiede l'ausilio del motore al punto che basta un filo di vento che ti porta su qualunque cosa.. .e poi è da ammirare la stupenda valle di Caltagirone.. con i colori della terra rossa ....sotto


                              Originariamente inviato da faustog
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • #45
                                Samsung VP-M2100

                                salve a tutti..

                                ..visto il tema Videocamere di Qualità pensavo di scrivere le mie impressioni su una delle tante videocamere adatte allo scopo di riprese aeree con aeromodelli... ....oggi ho provato la Samsung VP-M2100

                                oggetto che fino a poco tempo fa era venduto per cifre da 800-900 Euro.. ...tentato da tempo finalmente mi son deciso ..anche perchè stranamente la vendevano non più 900 Euro ma meno e inoltre in regalo una stampante! .... certo che tutta questa generosità! ...comunque arrivo a casa e oggi la provo in giardino e poi dentro ...due prove per scoprire che è una schife..a assoluta...

                                DIFETTI
                                Primo) immagini poco luminose Secondo) mal compresse con evidenti quadretti (impostazione Fine) con la Super Fine i quadretti ci sono sempre diciamo un pò più piccoli ..ma sono evidenti e non passano inosservati Terzo) La batteria è durata il tempo di una ripresa da 15 minuti! Quarto) soffre tanto se essa viene spostata mentre registra.. le immagini non sono per niente stabilizzate sebbene era impostata con lo stabilizzatore elettronico a ON ...questo è un difetto molto evidente Quinto) i colori son smorti e sembrano uscire da uno scarso CMOS anziche da un CCD da 2,1 Mega Pixel come c'è scritto inoltre le immagini sono prive di profondità...

                                PREGI)
                                primo) bella a vedersi, l'ottica è enorme a vederla sembra professionale secondo) la confezione si presenta bene con un gran numero di cavi e cavettini.. Peso 230 gammi.

                                http://www.intermercato.it/prod.php?product=68498577
                                http://www.negoziounico.com/dettagli...%20Videocamere

                                Giudizio riassuntivo: SCARSO

                                Il negoziante riconoscento i difetti mi ha restituito i soldi.. ...non ha ritenuto nemmeno fare il buono acquisto come è la prassi.

                                a dopo
                                fausto


                                Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
                                Ciao!
                                Dato il clima di delusione che, a quanto pare, pervade molti utenti della FCO2, ho pensato di aprire questa discussione per trovare un'alternativa di buona qualità alla FCO2 senza spendere tanto (diciamo max 150-200eur). Per "alternativa" intendo fotocamere digitali o camcorder di piccolo peso e ingombro, ma dalle pregievoli caratteristiche tecniche, ovvero ALMENO 640x480@25fps con buona qualità di video e immagini.
                                Escludiamo soluzioni video wireless per le quali esistono già altre discussioni.
                                Le soluzioni che sono riuscito a trovare per ora, non sono tanto leggere quanto la fco2, poichè in media superano i 100 grammi. Quindi se il vostro aereo tollerava malamente una fco2, lasciate subito perdere ...

                                Ecco quello ke ho trovato finora:
                                FOTOCAMERE 125-135g (con batteria e scheda mem) :
                                - Pentax M40 (o Pentax M30): 8,5MP, 97,5x57,5x18mm , 135g , 165€ , ben apprezzata nelle recensioni , http://www.steves-digicams.com/2007_...optio_m40.html
                                - Olympus FE-230: 7,1MP , 90,5 x 55 x 16,5 (obiettivo 19,1) mm , 125g, 150€ , entry-level con qualche difetto immagini ma buon rapporto prezzo/prestazioni , http://www.steves-digicams.com/2007_reviews/fe230.html
                                - Samsung Digimax L70: 7MP , 94 x 57 x 17,5 mm , 135g , 170€ , buona qualita immagini , http://www.ephotozine.com/article/Samsung-L70

                                CAMCORDER
                                - Aiptek AHD 200: 5MP Cmos, video 720p(1280x720)@30fps, 35 x 75 x 118 mm , 160g + batteria e scheda (che stimo aggiungano un 25-30g) , 160€, video HD , http://forums.steves-digicams.com/fo...aiptek+ahd+200
                                - Sanyo Xacti CG6: 6MP ccd , 67,7x100,3x34,5mm , 149g +batt e scheda, 200€(prezzo ebay), la serie xacti è rinomata per la sua qualita video e portabilità, http://laptopmag.com/Review/Sanyo-Xacti-CG6.htm e per avere un' idea sulle xacti http://www.anjoyplanet.com/video/sample.html

                                Ok. Per il momento sentivo di dovervi segnalare questi modelli (putroppo non ne possiedo neanche uno, quindi vi posso solo passare quello ke trovo sui vari siti specializzati...)
                                Spero ke il post serva a qualcuno e invito tutti a partecipare con propri pareri e commenti

                                Ciao

                                PS, : Buone feste! Buon Natale!
                                _________________________
                                www.openflight.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X