annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Fotografie e riprese Aeree

    saluti a tutti
    io come fotocamera uso una Magnex 3200 da circa 4 anni, fa discrete fotografie, filmati passabili, peso circa 100 g.
    per lo scatto ho fatto uscire dalla fotocamera un cavetto con connettore e lo aziono con un canale libero, interruttore carrello, come modello uso un motoalante elettrico da 2 m di apertura molto stabile.
    ora sto lavorando, per migliorare il tutto, usero' una fotocamera Ricoh con uscita video .
    utilizzando l'uscita video, che porta fuori il display con tutti i dati, che trasmettero' a un ricevitore indossato da me e interfacciato a un mirino elettronico da videocamera che posso mettere davanti a un occhio per poter vedere cosa sto fotografando o riprendendo, lasciando l'altro occhio libero x la guida.
    in laboratorio funziona tutto... bisognera' provare la portata dal vivo...
    se qualcuno ha gia'fatto qualcosa di simile... oppure puo' essere un'idea
    buoni voli....

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da aeromofelix Visualizza il messaggio
      saluti a tutti
      io come fotocamera uso una Magnex 3200 da circa 4 anni, fa discrete fotografie, filmati passabili, peso circa 100 g.
      per lo scatto ho fatto uscire dalla fotocamera un cavetto con connettore e lo aziono con un canale libero, interruttore carrello, come modello uso un motoalante elettrico da 2 m di apertura molto stabile.
      ora sto lavorando, per migliorare il tutto, usero' una fotocamera Ricoh con uscita video .
      utilizzando l'uscita video, che porta fuori il display con tutti i dati, che trasmettero' a un ricevitore indossato da me e interfacciato a un mirino elettronico da videocamera che posso mettere davanti a un occhio per poter vedere cosa sto fotografando o riprendendo, lasciando l'altro occhio libero x la guida.
      in laboratorio funziona tutto... bisognera' provare la portata dal vivo...
      se qualcuno ha gia'fatto qualcosa di simile... oppure puo' essere un'idea
      buoni voli....

      Ciao e benvenuto.
      Non consoco la Magnex, ma non credo sia considerabile "alta qualità".
      Attualmente, sto facendo delle prove con una Nikon coolpix L11, che va meglio del previsto, fa filmati e foto molto soddisfacenti e soprattutto, ora costa meno di 80 Euro! La piloto con l'RCamController V3.0
      Anch'io sto lavorando con l'idea del monocolo e sfruttare l'uscita video della Nikon, ma sono molto inidetro causa altri milioni di progetti e mancanza cronica di tempo libero e meteo clemente (sempre e constantemente nebbia....).

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
        Ciao e benvenuto.
        Non consoco la Magnex, ma non credo sia considerabile "alta qualità".
        Attualmente, sto facendo delle prove con una Nikon coolpix L11, che va meglio del previsto, fa filmati e foto molto soddisfacenti e soprattutto, ora costa meno di 80 Euro! La piloto con l'RCamController V3.0
        Anch'io sto lavorando con l'idea del monocolo e sfruttare l'uscita video della Nikon, ma sono molto inidetro causa altri milioni di progetti e mancanza cronica di tempo libero e meteo clemente (sempre e constantemente nebbia....).
        anfarol quanto pesa questa Nikon?
        i film li fa a 640x480 a 30fps?
        grazie gianni
        ciao...Gianni

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da frispirit Visualizza il messaggio
          anfarol quanto pesa questa Nikon?
          i film li fa a 640x480 a 30fps?
          grazie gianni
          Film in 640 x480 30fps. Qualità in compressione, buona e comunque nulla di paragonabile alla FCO2.
          Pesa 128gr senza batterie circa. Quindi con un modello sopra 120cm a.a. non ci sono grossi problemi.
          Ho parecchi filmati e foto, ma causa meteo, sono tutti orrendi a causa di una persistente ed incredibile foschia/nebbia e quindi nemmeno sto a montarli e pubblicarli sul mio sito. Spero di fare qualcosa di buono appena il tempo si rimette.
          Se però qualcuno vuole qualcosa, lo mando....

          Commenta


          • #50
            Ciao Anfarol
            mi manderesti uno o due campioni??
            mi interessa molto sta coolpix....
            ciao

            Originariamente inviato da anfarol Visualizza il messaggio
            Film in 640 x480 30fps. Qualità in compressione, buona e comunque nulla di paragonabile alla FCO2.
            Pesa 128gr senza batterie circa. Quindi con un modello sopra 120cm a.a. non ci sono grossi problemi.
            Ho parecchi filmati e foto, ma causa meteo, sono tutti orrendi a causa di una persistente ed incredibile foschia/nebbia e quindi nemmeno sto a montarli e pubblicarli sul mio sito. Spero di fare qualcosa di buono appena il tempo si rimette.
            Se però qualcuno vuole qualcosa, lo mando....

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
              Ciao Anfarol
              mi manderesti uno o due campioni??
              mi interessa molto sta coolpix....
              ciao
              Domani, se ho un attimo di tempo, metto temporaneamente qualcosa sul sito.

              ciao!

              Commenta


              • #52
                Ho trovato questo video fatto con Aiptek AHD 200 e Easy Star in ambiente innevato:
                Easy Star maiden flight for Aiptek A-HD 720p HD videos on Vimeo
                Direi niente male !

                Commenta


                • #53
                  ottimo!

                  ....ciao yoshi ...scusa se mi intrometto ma rimango sorpreso della fedeltà dei colori.... considerando la tua richiesta iniziale ....penso che quest'oggetto si addice alle tue esigenze.. ..è un oggetto piuttosto economico e sicuramente produce filmatini di una certa qualità ... al tuo posto mi butterei su questa.. chiaramente eviterei di usarla su un Easy Star ..per ovvie ragioni ...mi è venuto il mal di mare!

                  a presto


                  Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
                  Ho trovato questo video fatto con Aiptek AHD 200 e Easy Star in ambiente innevato:
                  Easy Star maiden flight for Aiptek A-HD 720p HD videos on Vimeo
                  Direi niente male !
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #54
                    Ciao!
                    Fausto, sei sempre il benvenuto con i tuoi preziosi post!
                    In effetti sembra un ottima videocamera....ma a dir il vero sto aspettando che esca il nuovo modello Come preannunciato la primavera porta interessanti novità.
                    Il nuovo modello si chiama PocketDV AHD300 , video fino a 1440x1080 @30fps oppure 1280x720 @60fps (ripeto 60FPS!!!) www.aiptek.eu - PocketDV AHD300. Dovrebbe uscite in queste settimane nei negozi. Prezzo dovrebbe essere attorno ai 200€. Intanto il modello precedente (AHD200), è sceso a 120-130€. Okkio ke la versione non europea di questi camcorder ha anke l'ingresso AV abilitato
                    Cmq aspettiamo di vedere le prime prove online dell AHD300...

                    ciao

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
                      l nuovo modello si chiama PocketDV AHD300 , video fino a 1440x1080 @30fps oppure 1280x720 @60fps (ripeto 60FPS!!!) www.aiptek.eu - PocketDV AHD300. Dovrebbe uscite in queste settimane nei negozi.
                      Ciao,
                      i pixel, i framerate, la compressione, tutte cose importantissime, ma non ho visto alcuna considerazione circa l'ottica, ne sai qualcosa di piu'?

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao!
                        Le caratteristiche tecniche dell'AHD300 che per ora ho trovato sono quelle del sito ufficiale; purtroppo non ci sono ancora in giro informazioni piu approfondite.
                        Riporto quelle del sito www.aiptek.eu - PocketDV AHD300 ,tab "Dati tecnici" :

                        PocketDV AHD300
                        Sensor Type 5 Mega pixel CMOS (2592x1944)
                        Resolutions
                        8M (3200x2400) - 4:3
                        5M (2592x1944) - 4:3
                        3M (2048x1536) - 4:3
                        Memory Capacity SD slot - support 256MB to 32GB SD cards
                        Frame Rate
                        HD 1080p@30f 1440 x 1080 (1080p), 30fps, 16:9
                        HD 720p@60f 1280 x 720 (720p), 60fps, 16:9
                        HD 720p@30f 1280 x 720(720p), 30fps, 16:9
                        DVD@60f 720 x 576 , 60fps, 4:3
                        WEB@30f 352 x 240 (CIF), 30 fps,
                        TV out HDTV YUV-component-out (NTSC / PAL supported)
                        Interface USB 2.0
                        Power Supply NP-60 1000 mAh Li-Ion rechargeable battery
                        Features - AVC (Advanced Video Coding H.264)
                        - MOV format for Video, JPEG for still images, WAV for audio
                        - embedded microphone and speaker
                        - Integrated LED Light
                        - White balance: 5 Mode: auto, sunny, cloudy, fluorescent,
                        tungsten
                        - Effects: normal, black & white, classic
                        - TV out: composite (PAL/NTSC)
                        - HDTV out: YUV component
                        Operating Systems MS Win 2000/XP or above
                        System-
                        requirements

                        only needed for playback
                        or video editing on PC HD 1080p@30fps
                        CPU: Pentium 4, 2.0GHz Core 2 Dual or above
                        System RAM: 512MB (1GB recommended)
                        Graphics card: 256MB or above

                        HD 720p@60fps, HD 720p@30fps or DVD@60fps
                        CPU: Pentium 4, 3.2GHz or above
                        System RAM: 512MB (1GB recommended)
                        Graphics card: 256MB or above

                        WEB@30fps
                        CPU: Pentium 4, 1.5GHz or above
                        System RAM: 256MB (512MB or above recommended)
                        Graphics card: 64MB (128MB or above recommended)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
                          Ciao!
                          Le caratteristiche tecniche dell'AHD300 che per ora ho trovato sono quelle del sito ufficiale; purtroppo non ci sono ancora in giro informazioni piu approfondite.
                          Ciao,
                          ti ringrazio, ma il sito lo avevo gia' visionato e le info le avevo gia' lette e infatti non avevo trovato informazioni sulle ottiche usate, informazioni che non sarebbero da considerare come ... approfondite

                          Commenta


                          • #58
                            A proposito di Angelo D'Arrigo

                            salve a tutti ieri sera ho fatto una ripresa terrestre ...direi extraterrestre!
                            ..la posto perchè si parla di un grande del volo e che mi fa piacere far conoscere:

                            YouTube - AprileAli 2008


                            presto aggiungerò un video aereo girato con un elicotttero sulla cima dell'Etna semiinnevata.

                            a presto
                            fausto


                            Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                            ..di Angelo D'arrigo mi ricordo una ripresa aerea ..che poi rividi a Quark.. assieme alle aquile nel pendio di Niscemi.. la scena era fatta quando il sole era al tramonto e di colore qusi rosso.. l'aquila e la piana di Gela [il mio paese dove son nato] ..insomma spettacolare.. ....... ....dopo qualche anno mi son ritrovato a fare delle riprese negli stessi luoghi ..ma mancava qualcosa... non riuscivo a capire.. ..mi rendevo conto che non era una questione di qualità di videocamera... .. ..mi sono reso conto che le scene non mi suscitavano emozioni.. ..cosa che invece avevo provato nel vedere i video di Angelo D'Arrigo ... vi consiglio di vederli.. sono una fonte inesauribile di idee per le riprese aeree..


                            a dopo
                            fausto
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #59
                              New Entry

                              salve a tutti..

                              in tema di sistemi di ripresa aerea di qualità ...ho provato una NEW ENTRY la Panasonic SDR-S7
                              ....la qualità è eccellente quasi identica alla SDR-S150 e il costo è molto competitivo ..si addice per le riprese aeree per via del fatto che non ha molti controlli il pese e l'ingombro assolutamente ridotti è dotata di un buon CCD e uno stabilizzatore d'immagine che sebbene non è di tipo ottico... è piuttosto efficace..

                              buoni voli e buone riprese

                              a presto




                              Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                              salve a tutti ieri sera ho fatto una ripresa terrestre ...direi extraterrestre!
                              ..la posto perchè si parla di un grande del volo e che mi fa piacere far conoscere:

                              YouTube - AprileAli 2008


                              presto aggiungerò un video aereo girato con un elicotttero sulla cima dell'Etna semiinnevata.

                              a presto
                              fausto
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • #60
                                Vorrei segnalare la nuova Aiptek AHD C100, appena uscita in Germania da un paio di settimane circa.
                                Si tratta di una videocamera piuttosto compatta e leggera (120g) che fa video fino a 1280x720 @30fps. Il suo vero punto forte è il rapporto prezzo/prestazioni: da Conrad Electronic - Europas führendes Versandhandelsunternehmen für Elektronik und Technik costa 77€ + 12€ (spediz in Italia) = 89€ !!!
                                Prima di pubblicare questo post, ho aspettato di vedere almeno un video fatto con questa videocam; eccolo qua The Hawk on Vimeo
                                Direi niente male!

                                Lascio qualche link approfondimento:
                                www.aiptek.eu - PocketDV AHD C100
                                Aiptek AHD- C100 HDMI HD camcorder for 77 Euros - Hybrid Still/Movie/MP3 Digicams - Digital Cameras (Point and Shoot) - Steves-digicams.com Forums

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X