annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    samsung ..insomma!

    ciao not103..

    leggo adesso la tua.. ...riguardo la tua videocamera samsung mi dispiace ma non credo che potrai risolvere il problema dovuto al movimento.. perchè proprio per loro natura le samsung ..non sono oggetti qualitativamente parlando buoni.. ..non voglio disprezzarli perchè ci provo gusto ma perchè ne ho avute due ..rivendute immediatamente perchè i loro video non si potevano guardare.. .pensa che la FCO2 come ottica la trovo migliore ! per esempio la : VPM 2100

    Samsung VP-M 2100 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi

    Colori sgradevoli immagini poco stabili scarsa capacità di adattamento luce.. anzi ti dico di più leggendo varie recenzioni a destra e sinistra la presentavano quasi come se fosse una professionale.. ..con questa grande ottica.. insomma tutto fumo.. lo stesso per la VPM 110 che quando entrò nel mercato costava 700 Euro.. adesso è stata ritirata e su ebay con 150 E la prendi ma non ci vale..
    Da allora ho detto mai più samsung...

    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    Ma perchè convertire in WMV perdendo tutti i vantaggi del nuovo favoloso codec H.264?!?!? In oltre VIMEO supporta il video in HD in formato H.264..

    Comunque già che ci sono dico la mia..

    Foto e video -> Canon A570IS, foto da paura e video di buona qualità in 640x480 a 30fps

    Ecco un esempio di video (non centra nulla con il modellismo però la situazione mi sembra abbastanza limite da rendere bene le capacità di ripresa..) magari questa sera faccio due video comparativi tra la Canon e la Samsung in HD

    video con la Canon -> YouTube - Power strider a Sondrio, dopo 5 minuti già si corre!

    Per i video mi sono preso una Samsung HD, 450€ circa, 330gr, 8GB di memoria interna, Progressive HD (quindi non è full HD). Da notare la possibilità di ridurre direttamente a macchina lo scroscio del vento (ancora da testare..)

    Video con la Samsung -> Samsung VP-HMX 10C test video on Vimeo

    c'è un brutto effetto sul movimento che devo ancora capire bene da cosa è dovuto, magari il prossimo video lo faccio un pò più statico.. :-)
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #92
      ancora ciao

      ancora ciao not103...

      ....non vorrei cha passasse il messaggio che la tua videocamera non è buona.. ..attenzione ma ti metto al corrente delle mie esperienze negative e spiegando quali tipo di problemi ho avuto ...e quali soluzioni ho intrapreso !!!
      Approfitto per suggerire un nuovo prodotto molto interessante e adatto per fare riprese con piattaforme aeree R/C la Sony HDR TG3E ,,che non è un telegiornale !! ma una videocamera dalle caratteristiche molto interessanti ..il prezzo un pò meno.. ma penso che con il tempo anche questo potrà diventare interessante. inoltre per chi offre un servizio o ci prova.. .. penso che sebbene il costo, essa potrebbe essere in grado di ritornare indietro ottimi profitti vista la qualità promessa e il preimio EISA . Per cui si potrebbe vedere come un investimento.. ..in poco spazio e peso una qualità decorosa.
      Poi son curioso della funzionalità dei volti.. che riesce a riconoscere ..quindi c'è un software di riconoscimento delle forme, da intelligenza artificiale, che individua e propone come miglior messa a fuoco.. ..iò mi incuriosisce tanto.

      Per questa Sony però devo aspettare un pò perchè occorre un PC adatto a far scorrere un video Full-HD e ad eseguire i montaggi in modo veloce...

      Ricordo sempre che certi risultati di qualità, come detto nel titolo dell'argomento, si ottengono utilizando il giusto velivolo.. quindi occorre contemplare strumenti stabili, perchè mettere un gioiello di tecnologia su un Tagadà !!

      see you later
      peace and love


      a dopo
      fausto

      Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
      ciao not103..

      leggo adesso la tua.. ...riguardo la tua videocamera samsung mi dispiace ma non credo che potrai risolvere il problema dovuto al movimento.. perchè proprio per loro natura le samsung ..non sono oggetti qualitativamente parlando buoni.. ..non voglio disprezzarli perchè ci provo gusto ma perchè ne ho avute due ..rivendute immediatamente perchè i loro video non si potevano guardare.. .pensa che la FCO2 come ottica la trovo migliore ! per esempio la : VPM 2100

      Samsung VP-M 2100 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi

      Colori sgradevoli immagini poco stabili scarsa capacità di adattamento luce.. anzi ti dico di più leggendo varie recenzioni a destra e sinistra la presentavano quasi come se fosse una professionale.. ..con questa grande ottica.. insomma tutto fumo.. lo stesso per la VPM 110 che quando entrò nel mercato costava 700 Euro.. adesso è stata ritirata e su ebay con 150 E la prendi ma non ci vale..
      Da allora ho detto mai più samsung...
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
        Poi son curioso della funzionalità dei volti.. che riesce a riconoscere ..quindi c'è un software di riconoscimento delle forme, da intelligenza artificiale, che individua e propone come miglior messa a fuoco.. ..iò mi incuriosisce tanto.
        Fausto, nel suo piccolo la mia Optio W60 ha la funzione riconoscimento dei volti e devo dire che oltre a funzionare benissimo e a stupirti... e' un po' inquietante.
        Le macchine sono gia' capaci di capire se sorridi o no, se hai gli occhi chiusi, chi sei, solo leggendoti la faccia............. ma si sa che la tecnologia non e' ne' buona ne' cattiva, dipende da chi la usa.
        Devi vedere le facce degli amici quando vedono la macchina che scatta da sola quando sorridono!
        Ultima modifica di airdemon; 21 settembre 08, 12:13.

        Commenta


        • #94
          Grazie Fausto, per la segnalazione di questa SONY !
          Sembra davvero molto interessante ... e si trova già
          intorno ai 600 euro. Certo non pochi per i nostri scopi
          amatoriali .... ma certamente interessante.

          Per chi fosse interessato ... qui ci sono tutte le info:
          HDR-TG3E (HDRTG3E) : Videocamere : Sony : Italia

          CIAO
          Giampiero - Taranto / Roma -

          Commenta


          • #95
            ok

            ok uccio.. mi piace mettere a conoscenza dei nuovi prodotti.. ..il prezzo non è malvaggio... pensa che quando presi la Panasonic AV 100 la pagai 550 Euro.. poi la Panasonic SDR 150 circa 630 E ...Con il fatto che cerco di essere avanti purtroppo pago un prezzo, ma ciò non mi dispiace... ho preso un paio di cantonate con Samsung.. ma all'epoca non avevo con chi consultarmi solitamente in questo campo venivno usare le telecamerine CMOS con registrazione remota.

            PER airdemon..

            Si conosco in qualche modo quegli algoritmi, gli ho studiati all'Università.
            grossomodo funzionano così, dopo aver addestrato il sistema con dei vettori, o insiemi di addestramento, si applicano degli algoritmi di ricerca nelle immagini e poi degli algoritmi che misurano la distanza tra i modelli inseriti nell'insieme di addestramento con le forme in esame.. sono detti algoritmi di minimizzazzione.. ..o di recente gli algoritmi genetici ..


            A dopo
            fausto


            Originariamente inviato da uccio.it Visualizza il messaggio
            Grazie Fausto, per la segnalazione di questa SONY !
            Sembra davvero molto interessante ... e si trova già
            intorno ai 600 euro. Certo non pochi per i nostri scopi
            amatoriali .... ma certamente interessante.

            Per chi fosse interessato ... qui ci sono tutte le info:
            HDR-TG3E (HDRTG3E) : Videocamere : Sony : Italia

            CIAO
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
              Si conosco in qualche modo quegli algoritmi, gli ho studiati all'Università.
              grossomodo funzionano così, dopo aver addestrato il sistema con dei vettori, o insiemi di addestramento, si applicano degli algoritmi di ricerca nelle immagini e poi degli algoritmi che misurano la distanza tra i modelli inseriti nell'insieme di addestramento con le forme in esame.. sono detti algoritmi di minimizzazzione.. ..o di recente gli algoritmi genetici ..
              Grazie della spiegazione.
              Potevi anche darmi la ricetta del Sushi, che per me era lo stesso, ho fatto il liceo classico, per cui mi fido di quello che dici.
              ....l'inquietudine rimane!
              A presto
              Pierluigi

              Commenta


              • #97


                Demon ... non preoccuparti ...

                Io sono ingegnere meccanico .... ma non ho capito molto lo stesso ....
                Giampiero - Taranto / Roma -

                Commenta


                • #98
                  Ciao a tutti ,
                  sono indeciso se prendere la FCO2 oppure una fotocamera compatta da montare sul mio Multiplex Easy Cub .....

                  ci sarebbe la Fuji F-480 con ottica grandangolare da 28mm e batteria litio , qualcuno l'ha usata in campo aereomodellistico ?

                  grazie
                  Andrea

                  Commenta


                  • #99
                    qualcuno conosce questa? senbra una gran camera anche perchè con av in dovrebbe poter registrare, e quindi da utilizzare come ground station...

                    Fotocamera Videocamera Digitale HD DV 1080HD Digilife su eBay.it Videocamere digitali, Videocamere e accessori, Fotografia e Video
                    http://www.vimeo.com/user538648/videos
                    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                    Commenta


                    • Caspita che bella , chissà se funziona veramente come si deve .....
                      il prezzo ma sopratutto il peso comincia ad aumentare ( se non sbaglio 150gr ma senza batteria ) ......

                      io ci capisco poco , che differenza c'è a fare un video con una fotocamera compatta a 640x480 oppure con un camcorder come quello qui su indicato ( risoluzione a parte ) ?

                      In alternativa a quelli su menzionati , ci sono prodotti che , seppur con risoluzione di soli 640x480 , abbiano un buon obiettivo e non il solito lentino di plastica ?

                      grazie
                      Andrea

                      Commenta


                      • Mah..

                        dal prezzo non mi fiderei molto!
                        Roberto

                        Commenta


                        • ....e invece la Aiptek C100 come và ?
                          è meglio della FCO2 ?

                          tra una compatta entry-level e la Aiptek C100 cosa mi consigliate per fare qualche video con il mio Easy Cub ( ho già una Canon EOS 400D , ma non la mando in volo !!!!!)

                          grazie
                          Andrea

                          Commenta


                          • Prima di tutto sarebbe interessante capire quant'è la capacità di carico del tuo mezzo, poi ti fissi un bugdet e a quel punto prendi quanto di qualitativamente migliore offre il mercato!

                            Roberto

                            Commenta


                            • lasica perdere!

                              ciao anpast..
                              ciao anche a te not..
                              ho visto su un sito il tuo easy coso.. ..è un aeretto troppo delicatuccio.. per metterci 170 grammi di peso, lascia perdere... magari c'e la fa ma il volo sarà poco fluido, farai delle riprese da mal di mare! non ha senso ... ..per una aereo del genere m orienterei sulla FCO2.. visto che adesso non da più problemi... magari se ti vuoi passare il piacere ce ne metti due.. .e ti fai dei bei video montaggi. con riprese in coda in avanti dietro ecc.. ma diciamo che la qulità video si ottiene scegliendo il giusto velivolo..
                              Se ti è possibile prendi l'easy glider.. ..o simile.. ci sono in commercio da 1,80 -1,90 m di apertura alare e 44 dcmq d superficie.. avendo un veleggiatore puoi staccare motore e fare delle belle scene fluide e apprezzabili a quel punto i tuoi 170 grammi voleranno meglio, in modo più fluido
                              garantito!

                              a dopo



                              Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
                              ....e invece la Aiptek C100 come và ?
                              è meglio della FCO2 ?

                              tra una compatta entry-level e la Aiptek C100 cosa mi consigliate per fare qualche video con il mio Easy Cub ( ho già una Canon EOS 400D , ma non la mando in volo !!!!!)

                              grazie
                              Andrea
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • ma io intendevo come funzione primaria quella di registrazione da terra dalla rx video. e in secondo luogo anche per hd in volo....
                                comunque, credo che se hai il motore giusto, easy star ce la possa fare... avrà solo il volo più veloce, ma non certo meno stabile.



                                Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                                ciao anpast..
                                ciao anche a te not..
                                ho visto su un sito il tuo easy coso.. ..è un aeretto troppo delicatuccio.. per metterci 170 grammi di peso, lascia perdere... magari c'e la fa ma il volo sarà poco fluido, farai delle riprese da mal di mare! non ha senso ... ..per una aereo del genere m orienterei sulla FCO2.. visto che adesso non da più problemi... magari se ti vuoi passare il piacere ce ne metti due.. .e ti fai dei bei video montaggi. con riprese in coda in avanti dietro ecc.. ma diciamo che la qulità video si ottiene scegliendo il giusto velivolo..
                                Se ti è possibile prendi l'easy glider.. ..o simile.. ci sono in commercio da 1,80 -1,90 m di apertura alare e 44 dcmq d superficie.. avendo un veleggiatore puoi staccare motore e fare delle belle scene fluide e apprezzabili a quel punto i tuoi 170 grammi voleranno meglio, in modo più fluido
                                garantito!

                                a dopo
                                http://www.vimeo.com/user538648/videos
                                Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X