annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo me funziona anche così

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
      secondo me funziona anche così
      Grazie per la risposta.

      Per aumentare l'autonomia della FCO2 c'è la possibilità di collegarla all'ESC/BEC del modello e quindi alla lipo che alimenta motore e Rx.
      Non mi pare che l'argomento sia già stato trattato.
      Lo schema dei cavi di collegamento è chiaramento riportato nell'articolo seguente:

      FlyCamOne2 cold temperature solution

      E' da pochi giorni che ho la FCO2 v. 3.03 e per quanto riguarda le riprese aeree, ho notato che se l'obiettivo è inclinato di circa 20° verso il suolo, si evita di centrare sempre il cielo soprattutto in fase di salita del modello, con quei repentini contrasti e insufficiente adattamento alla luce che è uno dei difetti della FC.
      Devo dire che ho migliorato molto le riprese rispetto alla posizione orizzontale che aveva prima.
      Per quanto riguarda la FCO2 per ora non ho avuto ancora problemi e tutto sommato i video visti nel formato nativo (non compressi), sono assolutamente accettabili.
      Per me il rapporto qualità/prezzo (59 euro) è molto buono.

      ciao.
      _____________________________________________
      Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
      http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

      Commenta


      • Vendo FCO2 (nuova) con cavetto per servo

        Scusate se posto qui , spero non sia un problema.
        Con il nuovo modello non ho problemi di payload quindi vendo una FCO2 acquistata lo scorso agosto e mai usata , inoltre è compreso il cavetto per comandare lo scatto della FCO2 dalla ricevente - prezzo 65 euro
        Se siete interessati mandatemi un messaggio privato
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • Mirabilandia

          Ragazzi questo weekend sono stato a Mirabilandia ed ho portato con me la FCO2!!
          Che spettacolo, la nascondevo nel palmo della mano, e gli addetti al controllo non se ne accorgevano!!
          Ho fatto 1 video anche al Niagara, un'attrazione acquatica! Per non parlare delle Torri Gemelle, il Katun ed altre ancora!
          Su 7 video sono venuti tutti e 7!
          Sono un possessore di un modello vecchio che mi ha dato un sacco di problemi e fortunatamente sostituito con un modello nuovo con montata già l'ultima versione e con questa non ho avuto problemi, tranne una volta che l'ho montata su un'aquilone insieme alla vecchia FCO1, e forse a causa delle troppe vibrazioni, nessuna delle due FCO ha registrato video, si anche quella vecchia che ha affidabilità 100%!
          In sostanza sono molto soddisfatto da questa nuova versione e completamente negativo per le prime versioni uscite!!
          STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

          Commenta


          • Problema con FlycamOne 2

            Buonasera a tutti,
            da circa un mese sono in possesso della FCO2. Oggi sono andato in pista con la macchina per il solito allenamento e ho deciso di portarla con me...e montarla per una ripresa su asfalto anzichè in aria. Dopo un paio di giri, si è staccata dalla carrozzeria e ha strisciato sull'asfalto per poco più di 1 metro e si è fermata sull'erba. Il filmato è riuscito bene..ma la videocamera non va più...o meglio...funziona solamente che si vede tutto scuro e non si capisce niente. Qualcuno sa darmi un consiglio su cosa fare? Grazie anticipatamente

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
              secondo me funziona anche così
              Il tuo parere mi ha convinto, così ho acquistato un caricabatteria da viaggio con attacco USB standard ( Hamlet -5v - 1A) che funziona molto bene con la FCO2 collegandolo direttamente al suo cavo. Finalmente non devo più dipendere dalla USB del computer, inoltre ho preso due piccioni con una fava, perchè lo posso usare anche per caricare la batteria del Tomtom.
              Ieri ho registrato 7 video in volo per un totale di 35 minuti, poi la batteria è defunta. Come durata ritengo che sia sufficiente per le mie esigenze.
              Ho editato alcuni pezzi con Ulead Video Studio 10 ed li ho masterizzati su dvd.
              A mio parere qualcosa si perde convertendo i file avi originali in mpeg2, ma tutto sommato il risultato è certamente superiore al valore della fco.
              Fin'ora tra prove varie a terra e in volo ho registrato una quarantina di filmati senza il minimo inconveniente.
              La mia fco non è stata aggiornata dopo l'acquisto ma mi è stata fornita già con fw 3.03 nativo.

              Un saluto a tutti.
              _____________________________________________
              Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
              http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

              Commenta


              • contento che funzioni, ti confesso che non è che ho faticato troppo per convincerti!

                Commenta


                • Annunciato nuovo firmware per FCO2 sul sito della ACME.

                  Announcement Firmware Update 4.0

                  Shortly the latest Firmware Update 4.0 will be ready to download. The Software will improve the quality of picture and sound recordings. The date and the time of recording will become synchronous by the PC.

                  Additional Update:
                  Announcement Firmware Update PureNature 1.0
                  The new additional software will be interesting for recordings in the nature. The Update includes different endless-photo modes.

                  P0 – picture every 30 seconds
                  P1 – picture every minute
                  P3 – picture every 30 minutes
                  P5 – picture every 5 minutes
                  P6 – picture every hour

                  Like that you can obtain the plant growth or the building of bird or wasps nest…Here the date and the time of recording will become synchronous by the PC too.

                  ...sembra che abbiano migliorato la qualità delle foto e risolto anche la sincro A/V...

                  un saluto a tutti
                  Ultima modifica di vittofly; 19 settembre 08, 01:14.
                  _____________________________________________
                  Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                  http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                  Commenta


                  • 4.0

                    Beh per forza devono risolvere il problema della desincronia audio/video!
                    Anche con la loro SD FCO che possiedo c'è sempre un pò di desincronia, visibile soprattutto su video abbastanza lunghi e con parecchi cambi di luce.
                    Beh il fatto che cambino il numero di versione da 3 a 4 mi fà ben sperare in un buon miglioramento! Interessante anche le funzioni natura anche se non sò quanto mi potranno servire! Non ho capito se è un'aggiornamento supplementare o fà sempre parte del 4.0. Sono comunque felice che la ACME continui a lavorare sulla FCO2 e non ci abbandoni!
                    Come molti hanno riscontrato, ho notato che le FCO2 uscite già con l'ultimo firmware preinstallato vanno molto meglio di quelle aggiornate dagli utenti!
                    Speriamo non sia così per il 4.0!
                    Questo fine settimana andrò a Perugia con 2 alianti (Guppy autocostruito e un Elektro Junior) e tutta la mia flotta aerea per fare dei video visto che il paesaggio è molto bello! Purtroppo credo che non ce la faranno a far uscire il firmware 4.0 prima!
                    Qualcuno sà quando uscirà?
                    STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da puffo83 Visualizza il messaggio
                      Beh per forza devono risolvere il problema della desincronia audio/video!
                      Anche con la loro SD FCO che possiedo c'è sempre un pò di desincronia, visibile soprattutto su video abbastanza lunghi e con parecchi cambi di luce.
                      Beh il fatto che cambino il numero di versione da 3 a 4 mi fà ben sperare in un buon miglioramento! Interessante anche le funzioni natura anche se non sò quanto mi potranno servire! Non ho capito se è un'aggiornamento supplementare o fà sempre parte del 4.0. Sono comunque felice che la ACME continui a lavorare sulla FCO2 e non ci abbandoni!
                      Come molti hanno riscontrato, ho notato che le FCO2 uscite già con l'ultimo firmware preinstallato vanno molto meglio di quelle aggiornate dagli utenti!
                      Speriamo non sia così per il 4.0!
                      Questo fine settimana andrò a Perugia con 2 alianti (Guppy autocostruito e un Elektro Junior) e tutta la mia flotta aerea per fare dei video visto che il paesaggio è molto bello! Purtroppo credo che non ce la faranno a far uscire il firmware 4.0 prima!
                      Qualcuno sà quando uscirà?

                      E' solo stato annunciato, non si sa quando esce.
                      Per quanto riguarda il firmware, sembra che siano due distinti aggiornamenti.
                      Il 4.0 dovrebbe correggere la disincronia A/V e migliorare la qualità delle foto.
                      Il "nature" è altra cosa è serve solo a temporizzare gli scatti.

                      Per vedere subito sul campo i filmati appena fatti in volo, io utilizzo un PDA nel quale inserisco la SD della FCO2. Lo trovo un sistema molto pratico ed immediato.
                      saluti a tutti
                      _____________________________________________
                      Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                      http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                      Commenta


                      • scusate

                        scusate se piombo cosi nel discorso....ma domenica ho portato fuori per la prima volta la mia flycam nuova nuova....visto che la batteria fa pena ho preso un pacco batteria che avevo (6v 5500mah) costruito un circuitino che portasse il tutto ad 5v con 500mah per alimentarla dalla basetta.
                        In più tra i pin 1 e 2 ho messo un interruttore per avviare la ripresa e fermarla.
                        L'interuttore è ok ma alimentazione nn funziona cioe a fine batteria mi muore cmq come se nn ci fosse niente attaccato (pin 4 +5v e pin 3massa).

                        Qualcuno mi saprebbe dare una dritta?????

                        grazie

                        Commenta


                        • Come ho sostenuto fin dai miei primi post, le nuove fco2 con il firmware 3.03 forniscono risultati più che accettabili

                          YouTube - FCO2 (Firmware 3.0.3) & Easy Glider PRO

                          YouTube - FlyCamOne2 teszt 3.0.3. firmware 180' video

                          Consiglio di cliccare in basso a destra del video "guarda in alta qualità" per avere da youtube una risoluzione migliore.

                          ciao.
                          _____________________________________________
                          Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                          http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                          Commenta


                          • Non male!
                            Fabolo

                            Commenta


                            • Qualche passo avanti sembra sia stato fatto,da un prodotto pessimo sembra si sia passato a qualcosa di accettabile e spero che l'evoluzione non sia terminata.
                              Resto sempre in ascolto,spero che venga risolta,con i futuri aggiornamenti,la disincronia A/V e i files corrotti,poi se qualcuno dovvesse confermarmi che la qualità video sia già un filino superiore alla verbatim,l'acquisto anch'io.

                              Ciao

                              p.s. mi sento di dire a tutti coloro che affermano che per 50€ non si puo pretendere di meglio,PER ME,oggi giorno 50€ per un aggegetto elettronico non sono pochissimi,visto il costo degli attuali dispositivi elettronici.

                              Con 50€,si prende una compattina che fa discrete foto e anche video con vera ottica.

                              Con 50€ si compra un discreto cellulare

                              Con 50€ si compra una stampante

                              Con 50€ ecc ecc

                              50€ non sono poi tanto poche oggi giorno nell'ambito elettronico..

                              Almeno io la penso così,poi magari mi sbaglio..certo non pretendo una qualità eccelsa ma accettabile

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                                Qualche passo avanti sembra sia stato fatto,da un prodotto pessimo sembra si sia passato a qualcosa di accettabile e spero che l'evoluzione non sia terminata.
                                Resto sempre in ascolto,spero che venga risolta,con i futuri aggiornamenti,la disincronia A/V e i files corrotti,poi se qualcuno dovvesse confermarmi che la qualità video sia già un filino superiore alla verbatim,l'acquisto anch'io.

                                Ciao

                                p.s. mi sento di dire a tutti coloro che affermano che per 50€ non si puo pretendere di meglio,PER ME,oggi giorno 50€ per un aggegetto elettronico non sono pochissimi,visto il costo degli attuali dispositivi elettronici.

                                Con 50€,si prende una compattina che fa discrete foto e anche video con vera ottica.

                                Con 50€ si compra un discreto cellulare

                                Con 50€ si compra una stampante

                                Con 50€ ecc ecc

                                50€ non sono poi tanto poche oggi giorno nell'ambito elettronico..

                                Almeno io la penso così,poi magari mi sbaglio..certo non pretendo una qualità eccelsa ma accettabile

                                Questo è uno dei video migliori che ho trovato della Verbatim 5in1

                                YouTube - Funjet on-board camera

                                Le immagini come puoi notare sono "nebbiose" e mancano totalmente di contrasto. Non sono nemmeno lontanamente paragonabili con i video della FCO2. (non parliamo poi dell'autonomia..)

                                Con la nuova FCO2 v. 3.03 non ho mai avuto files corrotti nè malfunzionamenti di nessun genere.
                                Per il passato, non dubito che abbia dato grossi dispiaceri ad un sacco di gente, ma ti assicuro che ora ne vale la pena di acquistarla.

                                ciao
                                _____________________________________________
                                Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                                http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X