annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cesare.br Visualizza il messaggio
    Buona sera possiedo da 3 gg laFlyCamOne 2 ma penso perche' siano le prime cariche non registra piu' di 6/7 minuti, vorrei sapere da chi ha gia' provato quale è il file giusto dell'ultimo aggiornamento.
    Sulla basetta non riesco a capire se i 5 v che si mettono come alimentazione separeta caricano anche la batteria interna, penso che montino le batterie lipo tipo quelle dei minielicotteri che dopo 40 cariche inizziano a calare la resa.
    io ho collegato un pacco da ricevente 4,8 volts e riesco a riempirne due di schede memoria
    ma non carica la batt interna

    Commenta


    • Domanda agli esperti

      Confermo che alimentata dalla sua basetta la batteria della FCO2 non viene caricata.
      Io ho collegato un cavo a Y al filo del BEC che alimenta la RX ( 5 v).
      una diramazione mi va ad alimentare la RX, l'altra mi entra nella basetta della Flycamone. Ho uno regolatore Robbe aircontrol 819 - 19 A - Picco 40 A.
      BEC: 5 v. - 1 A. collegato ad una lipo 2S 2100 - 30 C.
      Sul modello ho motore Permax 400, la RX Hitec + 2 servi HS 81.
      Dalle varie prove fatte da Anfarol pare che la FCO2 assorba circa 470 mA, vi chiedo:
      il mio BEC ce la farà, o sarà in sovraccarico?

      grazie per le eventali risposte
      _____________________________________________
      Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
      http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

      Commenta


      • 470 mA mi sembrano tantini... ma stasera provo a verificare la mia

        Se il BEC ti da 1 A ti rimangono 530 ma

        l'RX assorbira' circa 30 mA

        Gli HS81 assorbono caduno (da i test di Cesaratto, Segouin e Delort) alla coppia massima 570 mA a 5V e 645 mA a 6V con un assorbimento massimo misurato sperimentalemente di 835 mA a 5 V e 930 mA a 6 V

        Ovvio che tali assorbimenti li hai solo con i servi completamente stallati.... ma gia' solo con i 2 servi rischi di essere al limite del BEC del regolatore....

        In condizioni normali di volo credo che non superino i 200 mA caduno----
        Ultima modifica di dtruffo; 09 febbraio 11, 18:23.
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

        Commenta


        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
          470 mA mi sembrano tantini... ma stasera provo a verificare la mia

          Se il BEC ti da 1 A ti rimangono 530 ma

          l'RX assorbira' circa 30 mA

          Gli HS81 assorbono caduno (da i test di Cesaratto, Segouin e Delort) alla coppia massima 570 mA a 5V e 645 mA a 6V con un assorbimento massimo misurato sperimentalemente di 835 mA a 5 V e 930 mA a 6 V

          Ovvio che tali assorbimenti li hai solo con i servi completamente stallati.... ma gia' solo con i 2 servi rischi di essere al limite del BEC del regolatore....

          In condizioni normali di volo credo che non superino i 200 mA caduno----

          Quindi servirebbe un BEC che eroghi 5v e 2A?
          Ma esistono per i motori NON brushless? (vedi Permax 400)
          Vorrei evitare di mettere un pacco a parte per alimentare la FCO2, perchè appesantirei troppo il mio EZ.
          Non avrei difficoltà nell'inserire nella gondola del motore originale un BL, (si trovano del diametro giusto) ma il problema sta nell'elica, che deve essere molto più grande dell'originale e non ho intenzione di scavare la fusoliera dell' Easy.
          Se hai dei consigli....
          _____________________________________________
          Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
          http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

          Commenta


          • Domanda agli esperti

            Originariamente inviato da vittofly Visualizza il messaggio
            Quindi servirebbe un BEC che eroghi 5v e 2A?
            Ma esistono per i motori NON brushless? (vedi Permax 400)
            Vorrei evitare di mettere un pacco a parte per alimentare la FCO2, perchè appesantirei troppo il mio EZ.
            Non avrei difficoltà nell'inserire nella gondola del motore originale un BL, (si trovano del diametro giusto) ma il problema sta nell'elica, che deve essere molto più grande dell'originale e non ho intenzione di scavare la fusoliera dell' Easy.
            Se hai dei consigli....
            Secondo voi, che amperaggio dovrebbe erogare un BEC per alimentare correttamente una FCO2 + 4 servi?

            grazie per le eventuali risposte
            _____________________________________________
            Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
            http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

            Commenta


            • Sarò fortunato, ma la mia FCO2 versione 3.03 non ha mai perso un colpo, inoltre la qualità video non mi sembra così pessima cosìcome era stata descritta da alcuni amici del Forum....

              YouTube - Broadcast Yourself.
              Ultima modifica di vittofly; 16 ottobre 08, 10:31.
              _____________________________________________
              Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
              http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

              Commenta


              • ho comprato ieri la flycamone2 v.3.03.
                Ma riscontro un stranezza.
                Mettendo l'interuttore su on rimane spenta fin che non premo il tasto play, dopo di che compare il RY e la macchina è pronta per essere impostata col tasto mode.
                E' normale?

                Altra domanda, come si fà a capovolgere il filmato, se la macchina è posizionata con la camera verso l'alto?
                Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1

                Commenta


                • Originariamente inviato da loris2 Visualizza il messaggio
                  ho comprato ieri la flycamone2 v.3.03.
                  Ma riscontro un stranezza.
                  Mettendo l'interuttore su on rimane spenta fin che non premo il tasto play, dopo di che compare il RY e la macchina è pronta per essere impostata col tasto mode.
                  E' normale?

                  Altra domanda, come si fà a capovolgere il filmato, se la macchina è posizionata con la camera verso l'alto?

                  Problema risolto. Ho letto le istruzioni in inglese perchè sull'italiano manca qualcosa.
                  Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1

                  Commenta


                  • batteria potenziata

                    ciao a tutti.
                    Ho fatto una modifica alla mia FCO , in quanto la sua batteria di serie , forse difettosa, durava troppo poco.

                    Dunque ho aperto la FCO , ho tolto la batteria di serie ( lipo220ma) , al suo posto ho messo , esternamente , una bella cella da 3,7 di un cellulare da 1000ma, piatta , fissata sul dorso della macchina ben isolata da nastro adesivo nero ( magari vi postero delle foto). La carica della batt esterna la delego al mio CB per LIPO settando una singola cella.
                    Inutile dirvi che gia' l'ho usata diverse volte , la lascio direttamente in borsa e il problema della sua carica è ormai per me secondario in quanto sta sempre a 99.
                    Unico particolare : evito di collegarla al PC ( non serve piu caricarla) ma tolgo la SD e la scarico direttamente nel PC.
                    Il suo peso è cresciuto da 37 gr a 53 gr.
                    ciao...Gianni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da vittofly Visualizza il messaggio
                      Secondo voi, che amperaggio dovrebbe erogare un BEC per alimentare correttamente una FCO2 + 4 servi?

                      grazie per le eventuali risposte

                      Scusate se ripropongo la stessa domanda a cui non ho avuto risposta.
                      Mi sembrava interessante pensare di alimentare la FCO2 direttamente dalla batteria lipo del modello, (ho una 2S 2100 30C). Il collo di bottiglia sta nel BEC che deve erogare un amperaggio sufficiente per alimentare la FCO e 4 servi (sto montando un easy glider pro con bl 150W). Ho già preparato i cavi necessari, che a terra funzionano bene, ma non me la sento di andare in volo senza il parere di un esperto.
                      Oppure la mia idea è un'idea strampalata???
                      _____________________________________________
                      Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
                      http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da vittofly Visualizza il messaggio
                        Scusate se ripropongo la stessa domanda a cui non ho avuto risposta.
                        Mi sembrava interessante pensare di alimentare la FCO2 direttamente dalla batteria lipo del modello, (ho una 2S 2100 30C). Il collo di bottiglia sta nel BEC che deve erogare un amperaggio sufficiente per alimentare la FCO e 4 servi (sto montando un easy glider pro con bl 150W). Ho già preparato i cavi necessari, che a terra funzionano bene, ma non me la sento di andare in volo senza il parere di un esperto.
                        Oppure la mia idea è un'idea strampalata???
                        ma ....facendo un rapido approssiamtivo calcolo , se la FCO2 , con batteria carica fa 20 min-30min con una batteria da 220 ma/ora , potremmo dedurre che consuma un 100-150 ma in regime di funzionamento. Credo quindi che assorba quanto un microservo in funzionamento continuo. Di solito i BEC prevedono almeno 6 servi, quindi, secondo me , non ti dovrebbe creare problemi. Magari aspetta altre risposte , non ti fidare di me..
                        ciao...Gianni

                        Commenta


                        • Ia Lipo interna fa ridere io la uso da due mesi!
                          E ora non mi fa filmati più lunghi di 6 minuti prende e stacca la trovo spenta dopo solo 6 minuti!


                          Volevo sostituire la lipo interna c’è chi l’ha fatto?

                          ciao
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • E' stato rilasciato il nuovo firmware (4.01)

                            Lo sto installando .... vedremo cosa cambia !!
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Firmware 4.01

                              Novità riguardo al nuovo firmware??
                              Qualcuno l'ha già provato?
                              Volevo avere le vostre impressioni prima di montarlo!
                              STEFANO (Graupner/JR MX-12 + CamOne Infinity)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                                E' stato rilasciato il nuovo firmware (4.01)

                                Lo sto installando .... vedremo cosa cambia !!
                                facci sapere!!
                                ciao...Gianni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X