annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA: Scelta della trasmissione video 900mhz, 1.2ghz, 2.4ghz, 5.8ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Per la legalità, a parte la potenza di trasmissione, pare lo sia, ma non ho mai letto qualcosa di certo.
    Non và molto di moda, anche se potrebbe essere una buona alternativa.
    Che io sappia non la usa nessuno, almeno quì sul forum, chiesi ad Eladio che mi disse che con il loro TX da 100mW e
    le antenne stilo si coprono bene 600mt, ma con antenne direttive ovviamente la cosa migliora, fino a 2-3Km con le 19db.
    Dovrebbero uscire tra poco i Fatshark su questa frequenza, ci sto facendo un pensierino....
    Come dissi tempo fa, qui da noi non arriva ADSL veloce, e un'azienda si certificò col ministero (BBBell) per l'utilizzo del 5.8ghz per l'Hiperlan, la mia valle è coperta fino a 30mbps proprio con questa tecnologia (lo sono io stesso). Buona parte del piemonte montano è coperto con questa tecnologia.

    Non ho ancora ben chiaro cosa sia libero e cosa no. In ogni caso se dovessi ricevere male qualcuno da avvisare che faccia immediatamente i controlli e mandi la polizia postale a controllare c'e' (anche perchè senno non pago l'abbonamento).

    Copertura attuale: www.BBRADIO.it » Copertura
    Ultima modifica di ciskje; 28 aprile 10, 09:30.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • beh quantomeno sono completamente fuori da dove abito io (venezia)

      Commenta


      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
        beh quantomeno sono completamente fuori da dove abito io (venezia)
        Occhio che quella è la copertura di quella ditta, so di per certo che ce ne sono molte altre, sopratutto lontano dalla città (ricordo la faccenda del digital divide). Meglio informarsi.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • eh già... che balle si prendono subito tutto ste ditte.. uff

          Commenta


          • i 5.8, come i 2.4, sono di liberissimo uso fino a 10mw. quindi se sei in una zona coperta con quel segnale l'unica cosa che rischi sono interferenze a te, senza nessuna possibilità che ti facciano storie di alcun genere.
            se superi i 10mw e qualcuno ti manda i controlli perchè ha disturbi son tutti c...i tuoi invece!!

            Commenta


            • si ma che controlli possono mandare?? voglio dire.. potrò disturbare mezzora.. (tempo che dei comuni mortali penseranno che il loro router adsl non funziona o ha problemi la linea) e poi basta..

              Commenta


              • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                si ma che controlli possono mandare?? voglio dire.. potrò disturbare mezzora.. (tempo che dei comuni mortali penseranno che il loro router adsl non funziona o ha problemi la linea) e poi basta..
                Verissimo, e poi.. ora che escono tu sei gia' a casa a caricare le batterie..
                Pero' partire e comprare un aggeggio che gia' sai potra' disturbare.. non so se ne vale la pena.
                Fuorilegge per fuorilegge a sto punto meglio stare sui 900 / 1200 che penetrano di piu' (come disse il noto rocco) e magari potenzialmente disturbano meno.

                Commenta


                • non è così semplice.

                  la maggiore sensibilità dei ricevitori a 2.4 compensa ampiamente la minore penetrazione.

                  inoltre sui 900 ricevi potenziali disturbi dalle reti dei cellulari, molto potenti, e sei nel penale se ti cuzzano (devi anche spegnere il cell quando voli, e persone con il cell devono starti lontano sennò ti disturbano)

                  all'1.2 sei sempre sul penale.

                  al 2.4 e 5.8 se superi i 10mw si è sul civile

                  insomma tra spararsi nelle pal*e e spararsi in un piede io.... scelgo il piede!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    insomma tra spararsi nelle pal*e e spararsi in un piede io.... scelgo il piede!
                    Ok, l'ultima frase rende perfettamente l'idea e mi sento vivamente di concordare con te sulla scelta del bersaglio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio

                      insomma tra spararsi nelle pal*e e spararsi in un piede io.... scelgo il piede!
                      oddio mi son capottato.. cmq si io parlavo solo dei 2,4 e dei 5,8.. che anche se disturbo qualche router ora che chiamano qualcuno io sono già in auto con tutto spento visto che più di mezz'oretta in mezzo ai campi non volo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        oddio mi son capottato.. cmq si io parlavo solo dei 2,4 e dei 5,8.. che anche se disturbo qualche router ora che chiamano qualcuno io sono già in auto con tutto spento visto che più di mezz'oretta in mezzo ai campi non volo
                        Nel mio paesello, con la rete di "informatori" che non han niente da fare, verresti beccato in 30 secondi, basta andare al bar: "hai visto c'e' uno con un aereoplano comandato via radio nel campo di Cesare".
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Il discorso no mi convince.
                          Se è di libero uso, è di libero uso e basta.

                          Ovviamente parlando del rimanere della potenza legale.

                          Se si sfora la potenza si putrebbe dar fastidio alle reti che operano su quella potenza (cosa che non credo), ma la cosa varrebbe sia per i 5.8Ghz che per i 2.4Ghz!
                          E non mi risulta si sia mai parlato di Tx video che fanno cadere le reti WiFi!
                          io ho fatto una marea di prove a casa con il Tx da 1W a 2.4Ghz e la connessione WiFi del PC NON è mai caduta!

                          Stesso discorso per gli aerei con radio spectrum, altri modellisti al campo non risentono minimamente del Tx video!
                          Le connessioni WiFi se sentono i canali occupati si adattano su quelli liberi, trasemettere video su 2.4Ghz o 5.8Ghz NON satura mica tutta la banda!
                          Il discorso potenza eccedente torna quello del 2.4Ghz, ma la banda se è di libero uso non vuol dire che il primo che la sfrutta è sua!
                          Io per primo al campo usavo video sulla 2.4Ghz, ora con tutte le radio su quella frequenza è un tromento.
                          Che vuol dire che la banda è la mia in quella zona perchè sono arrivato prima?
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                            oddio mi son capottato.. cmq si io parlavo solo dei 2,4 e dei 5,8.. che anche se disturbo qualche router ora che chiamano qualcuno io sono già in auto con tutto spento visto che più di mezz'oretta in mezzo ai campi non volo
                            pensa sempre xhe quel qualcuno con qualche router potresti esserre tu...

                            darebbe fastidio?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                              hmmm e sono illegali oltre a disturbare la banda gps?? lasciando perdere la potenza.. proprio di banda parlo..
                              macchè disturbare la banda gps...

                              se bastasse una tx video da du' soldi, ci avrebbero già pensato i russi da decenni, e il sistema gps-navstar sarebbe stato da buttare ai maiali!

                              tutt'al più ti disturbi il tuo gps del tuo osd che sta a 10 cm

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                                pensa sempre xhe quel qualcuno con qualche router potresti esserre tu...

                                darebbe fastidio?
                                Ma che c'entra?

                                Per prima cosa chi dice che lo disturba?
                                Al massimo posso accettace che in aree parecchio congestionate potrebbe diminuire la velocità della connessione internet, avendo parte della banda occupata (per 10min alla settimana), ma si torna al fatto che non si vola sopra le città.
                                Ripeto trasmettiamo sui 2.4Ghz con potenze spropositate ma nessuno si è mai preoccupato delle reti domestiche wifi mi pare.
                                Se io dicessi che ho paura che mi cada da connessione wifi a casa, tu smetteresti di usare la Tx a 2.4Ghz?

                                Una cosa è una frequenza che è RISERVATA ad un servizio, vedi cellulari o polizia, una cosa è una frequenza di LIBERO uso.
                                Capisco che per ora i primi a fruttarla sono questi servizi ma NON hanno l'esclusiva, tanto è che già vendono ripetitori video per il televisore che trasmettono sui 5.8Ghz!

                                Posso capire la tua paura (per me infondata), ma tale è, una paura.
                                Non è una legge che vieta l'uso dei 5.8GHZ!

                                Ripeto la frequenza NON è riservata a quel servizio.
                                Se avete notizie diverse vi prego di intervenire.
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X