annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA: Scelta della trasmissione video 900mhz, 1.2ghz, 2.4ghz, 5.8ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ti contraddici da solo in molti punti e trovi giustificazioni dal fatto che lo pensano anche gli altri, figurati che hai accusato me di questo.
    Dimmi dove mi contraddico...


    Penso che "città che vai abitante che trovi" nella mia città le strade sono pulite e la gente non parcheggia dove gli pare, gliela rimuovono in meno di 15 minuti.
    Se non le rimuovessero ci sarebbero auto in terza e 4ta fila E' una abitudine fare ciò che si vuole quando non ci sono i controlli, purtroppo ci faccio i conti tutti i giorni al lavoro dove chi comanda non dice un piffero a chi non fa niente, e da una persona ormai non fa un piffero quasi più nessuno, e quelli che rimangono si fanno il chiulo anche per gli altri.
    Come dici correttamente, città che vai, abitante che trovi. Eppure se ci pensi non dovrebbe essere così, siamo tutti italiani, vuol dire che, come dicevo, è questione dell'educazione delle persone. Educazione che diventa poi abitudine e si diffonde, perchè se oggi uno mi passa avanti alla coda al CUP, domani posso fare anche io lo stesso, e così via tutti gli altri fino al caos. Ritieniti fortunato e contento che da te non funzioni in questo modo

    Dai, chiudiamo qui questo OT, ti lascio l'ultima risposta poi amici più di prima oppure laviamo l'onta in un Combat in FPV
    Ehm... ci perdo in partenza, ho un carrarmato fpv, non un aereo, quindi sono soggetto a mitragliate e bombe senza poter rispondere efficacemente o scappare Amici anche + di prima ;)
    Ciao ciao
    Andrew

    Commenta


    • Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
      Dimmi dove mi contraddico...


      Se non le rimuovessero ci sarebbero auto in terza e 4ta fila E' una abitudine fare ciò che si vuole quando non ci sono i controlli, purtroppo ci faccio i conti tutti i giorni al lavoro dove chi comanda non dice un piffero a chi non fa niente, e da una persona ormai non fa un piffero quasi più nessuno, e quelli che rimangono si fanno il chiulo anche per gli altri.
      Come dici correttamente, città che vai, abitante che trovi. Eppure se ci pensi non dovrebbe essere così, siamo tutti italiani, vuol dire che, come dicevo, è questione dell'educazione delle persone. Educazione che diventa poi abitudine e si diffonde, perchè se oggi uno mi passa avanti alla coda al CUP, domani posso fare anche io lo stesso, e così via tutti gli altri fino al caos. Ritieniti fortunato e contento che da te non funzioni in questo modo


      Ehm... ci perdo in partenza, ho un carrarmato fpv, non un aereo, quindi sono soggetto a mitragliate e bombe senza poter rispondere efficacemente o scappare Amici anche + di prima ;)
      Hehehe si vede che non hai seguito la creazione del mio trimotore hahahaha
      Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

      Commenta


      • Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
        Ehm... ci perdo in partenza, ho un carrarmato fpv, non un aereo, quindi sono soggetto a mitragliate e bombe senza poter rispondere efficacemente o scappare Amici anche + di prima ;)
        Bravi adesso xò basta siete peggio dei bambini!!

        Commenta


        • Ragazzi io continuo a seguire il mio pensiero...
          Continuo a leggere post su post dove si racconta di perdite del segnale radio a lunghe distanze, modelli ritrovati nel fiume o caduti chissà dove...
          forse più di accanirsi tanto su una legge, il cui senso mi sembra sfugga ai più, sarebbe opportuno riflettere sul fatto che questa disciplina andrebbe svolta con attrezzatura idonea agli scopi...
          altrimenti si rischia di mettere sotto accusa colui che utilizza magari attrezzatura di prim'ordine e una frequenza di 1,3 GHZ (che ancora non ho capito, e non credo di essere il solo, a chi dovrebbe dar fastidio...)... e di usare come "modello di riferimento" colui che si attiene alla legge, con la sua brava tx a 10mW, tralasciando il fatto che poi in queste condizioni lo stesso soggetto si lascia prendere la mano, superando i limiti strumentali, con conseguenti avarie e tutto ciò che ne consegue... finchè il modello cade nel lago e tutto a posto ma....
          Sotto il profilo legale ha ragione il secondo non ci sono dubbi....
          Per quanto riguarda il buon senso bè... ognuno la veda come vuole
          Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
            Ragazzi io continuo a seguire il mio pensiero...
            Continuo a leggere post su post dove si racconta di perdite del segnale radio a lunghe distanze, modelli ritrovati nel fiume o caduti chissà dove...
            forse più di accanirsi tanto su una legge, il cui senso mi sembra sfugga ai più, sarebbe opportuno riflettere sul fatto che questa disciplina andrebbe svolta con attrezzatura idonea agli scopi...
            altrimenti si rischia di mettere sotto accusa colui che utilizza magari attrezzatura di prim'ordine e una frequenza di 1,3 GHZ (che ancora non ho capito, e non credo di essere il solo, a chi dovrebbe dar fastidio...)... e di usare come "modello di riferimento" colui che si attiene alla legge, con la sua brava tx a 10mW, tralasciando il fatto che poi in queste condizioni lo stesso soggetto si lascia prendere la mano, superando i limiti strumentali, con conseguenti avarie e tutto ciò che ne consegue... finchè il modello cade nel lago e tutto a posto ma....
            Sotto il profilo legale ha ragione il secondo non ci sono dubbi....
            Per quanto riguarda il buon senso bè... ognuno la veda come vuole
            Sono sicuro e youtube conferma, che se usi attrezzatura che arriiva a 10km, qualcuno lo spingerà fuori dalla portata anche li. Con la differenza che poi è a 10km e non nelle vicinanze... Usando le statistiche, si può affermare che in 10km ci sono più possibilità di perdere il modello per qualsivoglia motivo che in un km (statistica anche solo dovuta al tempo), quindi non credo che aumentare il raggio aumenti la sicurezza.
            Ciao ciao
            Andrew

            Commenta


            • Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
              Ragazzi io continuo a seguire il mio pensiero...
              Continuo a leggere post su post dove si racconta di perdite del segnale radio a lunghe distanze, modelli ritrovati nel fiume o caduti chissà dove...
              forse più di accanirsi tanto su una legge, il cui senso mi sembra sfugga ai più, sarebbe opportuno riflettere sul fatto che questa disciplina andrebbe svolta con attrezzatura idonea agli scopi...
              altrimenti si rischia di mettere sotto accusa colui che utilizza magari attrezzatura di prim'ordine e una frequenza di 1,3 GHZ (che ancora non ho capito, e non credo di essere il solo, a chi dovrebbe dar fastidio...)... e di usare come "modello di riferimento" colui che si attiene alla legge, con la sua brava tx a 10mW, tralasciando il fatto che poi in queste condizioni lo stesso soggetto si lascia prendere la mano, superando i limiti strumentali, con conseguenti avarie e tutto ciò che ne consegue... finchè il modello cade nel lago e tutto a posto ma....
              Sotto il profilo legale ha ragione il secondo non ci sono dubbi....
              Per quanto riguarda il buon senso bè... ognuno la veda come vuole
              Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

              Commenta


              • Al mio campo volo c'è una persona (padre di famiglia e molto intelligente) che ha provato con trasmissioni a bassa potenza ma ha dovuto raccogliere il modello nel fiume. Ora con trasmissione a 1.2ghz a 1,5W e antenna direttiva a terra "manual-comandata" non riesce a superare i 1100 metri. Probabilmente la ns zona di volo è satura di spurie radio, dal canto mio ho provato con una telecamerina presa su ebay (e spacciata per legale, non c'è scritto ma penso sia 1.2ghz perchè non da problemi con la mia FASST 2.4ghz) ma ha a 100mw. Garantito che appena finita la pista da 90mt perdo il segnale.

                Sicuramente esistano zone più libere di altre, in città trovi molti sblateri, noi siamo in mezzo ad un fiume in campagna inoltrata eppure ci dev'essere qualcosa.

                Da come parla molta gente ho capito che anche con 10mw si riesca a coprire una zona soddisfacente, a patto che l'aria sia libera da spurie radio, in caso contrario per superare il rapporto S/N bisognerebbe salire molto di potenza, ma la legge lo vieta. Qui entra in essere l'intelligenza del singolo che dovrà fare una scelta.

                Ho detto bene?
                Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                Commenta


                • gente ben inserita nel settore telecomunicazioni mi ha detto si di non esagerare con la potenza di trasmissione (infatti oltre i miei 300mW non vado) ma anche che sulla 868mhz e sulla 1.2ghz e` un pullulare di trasferimenti video e audio della potenza di svariate decine di watt fatte da aziende, alcune anche molto grandi, in bara a ogni regolamento
                  Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                  Su FB: LUSAonline
                  Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                  Commenta


                  • ragazzi riesumo il post per fare una domanda.. ma la frequenza 1,5 e 1,6 ghz?!?! ho trovato ad esempio questo:

                    Sunsky - 1.5G 1500mW Wireless AV Transmitter

                    sono sempre illegali?? perchè non trovo informazioni riguardo a tale frquenza...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                      ragazzi riesumo il post per fare una domanda.. ma la frequenza 1,5 e 1,6 ghz?!?! ho trovato ad esempio questo:

                      Sunsky - 1.5G 1500mW Wireless AV Transmitter

                      sono sempre illegali?? perchè non trovo informazioni riguardo a tale frquenza...
                      Da quello che ne so.. li intorno ci dovrebbe essere il GPS...

                      Commenta


                      • hmmm e sono illegali oltre a disturbare la banda gps?? lasciando perdere la potenza.. proprio di banda parlo..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                          hmmm e sono illegali oltre a disturbare la banda gps?? lasciando perdere la potenza.. proprio di banda parlo..
                          Il Ministero delle Comunicazioni - Piano Nazionale Ripartizione Frequenze
                          Scarica il file dal link e leggi la tabella B.

                          Un sunto della 1.5GHz:
                          1492,0000 - 1518,0000 FISSO
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Ministero difesa –Reti fisse per trasporto segnali audio T/R 13-01

                          1518,0000 - 1525,0000 FISSO
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Ministero difesa –Reti fisse per trasporto segnali audio
                          MOBILE VIA SATELLITE (s-T)
                          124A 124B
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni ECC/DEC/(04)09
                          RES 212 RR
                          RES 225 RR
                          n. 9.11A RR
                          1525,0000 - 1530,0000
                          FISSO
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Ministero difesa –Reti fisse per trasporto segnali audio
                          MOBILE VIA SATELLITE (s-T)
                          123 124A 126 127
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni -INMARSAT
                          -sistemi di comunicazioni personali via satellite RES 212 RR
                          RES 225 RR
                          Art.9.11A RR
                          RES 222 RR
                          RES 739 (WRC-03)
                          OPERAZIONI SPAZIALI (s-T)125
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Esplorazione della Terra via satellite
                          125
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Mobile escluso mobile aeronautico
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          1530,0000 - 1535,0000
                          MOBILE VIA SATELLITE (s-t)
                          123 124A 125 126A 127
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni -INMARSAT
                          -sistemi di comunicazioni personali via satellite RES 212 RR
                          RES 225 RR
                          Art. 9.11A RR
                          RES 222 RR
                          RES 739 (WRC-03)

                          OPERAZIONI SPAZIALI (s-T)
                          125
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Esplorazione della Terra via satellite
                          125
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          fisso Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Ministero difesa
                          Mobile escluso mobile aeronautico
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          1535,0000 - 1559,0000 MOBILE VIA SATELLITE) (s-T)
                          123 124A 125 126A 127 127A 128 130
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni -INMARSAT
                          -sistemi di comunicazioni personali via satellite
                          -comunicazioni di emergenza
                          (GMDSS)
                          RES 212 RR
                          RES 225 RR
                          RES 739 (WRC-03)
                          n. 9.11A RR
                          Art. 9 RR
                          RES 222 RR
                          1559,0000 - 1610,0000 RADIONAVIGAZIONE AERONAUTICA
                          Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
                          Ministero difesa
                          Ciao ciao
                          Andrew

                          Commenta


                          • =
                            si sono tremendissimamente illegali
                            Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                            Su FB: LUSAonline
                            Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              I 5,8Ghz che molti vedono come una panacea, in quanto banda dedicata al servizio ISM, quindi paragonabile alla attuale a 2,4Ghz verranno presto presi d'assalto da una miriade di nuovi prodotti e servizi.

                              Molti ripetitori audio video che si comprano nei supermecati sono gia' su quelle frequenze e sono legali.

                              Il problema della portata ottica e' veramente esasperato su questa banda e non ci sono mezze misure, o si vede il segnale o non si vede, pur essendo in analogico.
                              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              ......
                              • 5.8ghz purtroppo utilizzabile quasi eslusivamente in contatto ottico, basta un coriandolo per non ricevere nulla o quasi. E' utilizzata in montagna per le reti WiMax (ad esempio BBBEll Piemontese).
                              Mi sono letto tutti i post di questo interessante 3D ma non ho capito se concretamente la 5,8Ghz sia utilizzabile o meno. Su RCgroups leggo che qualcuno la usa ma anche lì non ho capito bene con quali limitazioni.

                              Attualmente stiamo usando la 2,4Ghz con un po' di problemi di convivenza sul campo con gli utilizzatori di TX a 2,4ghz ai quali non possiamo certo chiedere di stare a terra aspettando che noi abbiamo finito di svolazzare.

                              Per quanto riguarda la non penetrabilità agli ostacoli questo potrebbe non essere un problema se si vola in spazi aperti...tanto anche la 2,4 non è poi così penetrante: noi abbiamo un gruppo di alberi di fianco alla pista e per gioco ho provato a girarci intorno...quando ero dietro agli alberi ho perso il segnale video e volando senza toccare i comandi ho aspettato di tornare in vista della pista.

                              Diverso invece è la possibilità di disturbi da altri utilizzatori di 5,8Ghz ...ma in campo aperto forse anche questo potrebbe non essere un problema.

                              Quindi prima di spendere 140 Euro da Eladio per TX/RX e antenne sui 5,8Ghz volevo chiedere se qualcuno ha provato a utilizzare questa frequenza e con che risultati.

                              Grazie un sacco a chi vorrà condividere la sua esperienza positiva o negativa!

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Mi sono letto tutti i post di questo interessante 3D ma non ho capito se concretamente la 5,8Ghz sia utilizzabile o meno. Su RCgroups leggo che qualcuno la usa ma anche lì non ho capito bene con quali limitazioni.

                                Attualmente stiamo usando la 2,4Ghz con un po' di problemi di convivenza sul campo con gli utilizzatori di TX a 2,4ghz ai quali non possiamo certo chiedere di stare a terra aspettando che noi abbiamo finito di svolazzare.

                                Per quanto riguarda la non penetrabilità agli ostacoli questo potrebbe non essere un problema se si vola in spazi aperti...tanto anche la 2,4 non è poi così penetrante: noi abbiamo un gruppo di alberi di fianco alla pista e per gioco ho provato a girarci intorno...quando ero dietro agli alberi ho perso il segnale video e volando senza toccare i comandi ho aspettato di tornare in vista della pista.

                                Diverso invece è la possibilità di disturbi da altri utilizzatori di 5,8Ghz ...ma in campo aperto forse anche questo potrebbe non essere un problema.

                                Quindi prima di spendere 140 Euro da Eladio per TX/RX e antenne sui 5,8Ghz volevo chiedere se qualcuno ha provato a utilizzare questa frequenza e con che risultati.

                                Grazie un sacco a chi vorrà condividere la sua esperienza positiva o negativa!

                                Luciano
                                Per la legalità, a parte la potenza di trasmissione, pare lo sia, ma non ho mai letto qualcosa di certo.
                                Non và molto di moda, anche se potrebbe essere una buona alternativa.
                                Che io sappia non la usa nessuno, almeno quì sul forum, chiesi ad Eladio che mi disse che con il loro TX da 100mW e
                                le antenne stilo si coprono bene 600mt, ma con antenne direttive ovviamente la cosa migliora, fino a 2-3Km con le 19db.
                                Dovrebbero uscire tra poco i Fatshark su questa frequenza, ci sto facendo un pensierino....
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X