annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA: Scelta della trasmissione video 900mhz, 1.2ghz, 2.4ghz, 5.8ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Fermo restando che ognuno e' responsabile sulla propria pelle del proprio operato, ma se dovesse scapparci la disgrazia davvero non ci rimettera' solo il furbone di turno ma tutta la categoria.

    Parole sante mitico BIV questo è già successo con la guida in stato di ebrezza adesso non ti puoi più permettere un bel bicchiere di vino rosso a tavola o un bel binchetto quando degusti il pesce al ristorante che ti rovinano sia economicamente che penalmente e vieni trattato come un disadattato dalla asl, per colpa di pazzi da rinchiudere a vita ci abbiamo rimesso noi tutti !!!!

    Vedendo certi video di FPV su Vimeo e Youtube mi chiedo come mai non sia ancora successo nulla di grave !!!
    Raga la sicurezza prima di tutto!!!!!

    Personalemente faccio FPV solo se sono certo al 1000x1000 che tutta l'attrezzatura sia ok (batterie cariche ect. ect.) e comunque succede spesso che rinuncio a fare fpv e non volo perchè non ci sono le condizioni ideali.

    vogliate perdonarmi per l'immenso O.T. ma non ho resistito a dire la mia !!!
    Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

    Commenta


    • #62
      Non postiamo ad minchiam grazie.
      vero, ma io glie lo ho gia detto di rileggere bene prima di postare ma lui non mi ha ascoltato

      chissà quante mani di botte ti sarai preso al tuo paese per 'ste risposte bimbo...

      cmq ri-ri-riporto

      1164,0000 - 1215,0000 RADIONAVIGAZIONE AERONAUTICA
      113 114 114A
      Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
      Ministero difesa -DME/TACAN/SSR

      RADIONAVIGAZIONE VIA SATELLITE
      (s-T) (s-s)
      114 114A 114B
      Ministero sviluppo economico-Comunicazioni
      Ministero difesa
      -DME/TACAN/SSR
      -GNSS
      è roba loro, capiamolo, è potenzialmente pericoloso se siete vicino ad aeroporti, googlati queste sigle

      DME/TACAN/SSR
      e poi rifletti: sei sicuro che la tua 1.2 non disturbi manovre di avvicinamento? che sia lontana da queste frequenze? ma dico... SICURO?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Non credo che funzioni proprio cosi'.....

        Se c'e' il imite dei 130 Km all'ora e io vado ai 200 infrango solo una piccola regoletta e se non mi beccano non succede niente.

        Ser pero' sempre ai 200 al'ora finisco su un gruppetto di persone allora forse i giudici applicano la legge, ma in un modo diverso.

        A proposito di falsi moralismi e ipocriti:

        La gente qui si diverte ad incitare a commettere atti illeciti,
        e permettimi di affermare che istigare a delinquere in luogo pubblico come potrebbe benissimo esere questo forum, non e' proprio il massimo.

        Fermo restando che ognuno e' responsabile sulla propria pelle del proprio operato, ma se dovesse scapparci la disgrazia davvero non ci rimettera' solo il furbone di turno ma tutta la categoria.
        Perdonami Biv, ma questa tua pagina dove consigli di acquistare deteminati apparati fuori legge?

        Io in città vado alla velocità che ritengo idonea in base al traffico, tipo di strada e auto. Quindi su una statale nagari faccio i 90 se non ci sono strade a raso, oppure i 40 se c'è traffico "della domenica". In autostrada se non ho gente sulla mia corsia (prima del tutor) facevo i 150k/170 con la mia auto che frena in 32Mt a 100kmh. Quando sono in giro con lo scassatissimo Vito non mi azzardo a superare i 60 sulla statale e i 120 in autostrada... ho proprio paura!

        Comunque, accertato che nessun cameraman con radio broadcast in spalla da 400Mhz a 2.4Ghz ( si può scegliere la freq. a bande) con potenze da 1W, abbia alcun tipo di patentino da radioamatore, e constatato che ho fatto CB (27mhz) a 25W e che uso ponti radio 2.4ghz da 3W per il Wireless 802b, nessuno e dico nessuno è mai venuto a bussare alla mia porta. Forse perchè non ho mai disturbato nessuno, forse perchè non facevo il cretino come certa gente che conosco a cui gli è finita l'escopost sotto casa.

        Tu fai il perbuonista quanto vuoi, io non dico a NESSUNO di infrangere le regole anzi, io dico solo che se devo scegliere di fare una caxxata a norma di legge o di essere coscienzioso e rispettoso del prossimo in tutta sicurezza fuori legge, beh, io scelgo la seconda.

        Voi però non infrangete la legge perchè può essere potenzialmente fatale, come fare gli scalini a 2 a 2.
        Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

        Commenta


        • #64
          scusa

          sto facendo un po ' di confusione, areis ma tu stavi rispondendo a me?
          grazie ciao

          Commenta


          • #65
            ahah no beethoven! eheh sta discussione si sta mischiando un po'!!!!

            Commenta


            • #66
              scusa ma non hai mai scritto in un forum? xkè credi che tutti ce l'abbiano con te...non leggi le citazioni prima delle risposte? non mi sembra così difficile...

              Commenta


              • #67
                eddai speed 'forumando' (permettimelo ) si impara!

                Commenta


                • #68
                  scusate

                  scusa speed, era rivolto a me la tua risposta?se e' si hai fatto centro e da pochi giorni che scrivo su un forum ,purtroppo ho un lavoro una splendida famiglia e quindi non ho molto tempo da dedicare chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ,ma sarebbe molto p iu semplice rispondere con il nome della persona direttamente interessate per evitare equivoci,come ho fatto io in questo caso rispondendodi con il tuo nome nella risposta ,infatti non so se il tuo messaggio era rivolto a me o a aires,comunque ,se tutti c'e' l'hanno con me (spero di no) non so se il semplice fatto di no aver letto i post precedenti posso dare motivo di essere arrabbiati ,o se poi cosi fosse meglio saperlo evitero' in futuro di disturbare ,
                  chiedo scusa se non sono nato imparato
                  pero' e anche vero che non si finisce mai di imaprare

                  ciao a tutti

                  Commenta


                  • #69
                    beethoven, ma come purtroppo hai un lavoro e una splendida famiglia?????

                    scherzo ovviamente avevo capito il senso !!!!

                    Commenta


                    • #70
                      grazie

                      areis scusa sono davvero nuovo per queste cose e sto iniziando ora a muovermi in un forum percio' cercate di capirmi ,spero di imparare presto pero,se l'aituo che mi viene dato e tipo quello che mi si viene detto ma" ma non ha mai praticato un forum" andaimo bene hahahahahahh
                      comunque grazie lo stesso a tutti spero di imparare presto e poter dare anche io il mio contributo.
                      un grazie a tutti
                      ciao.

                      Commenta


                      • #71
                        !!!!!

                        Commenta


                        • #72
                          x beethoven:
                          dai...guarda che io scherzavo eh....non volevo criticarti assolutamente e stai tranquillo che qui nessuno ce l'ha con te....(almeno credo)....cmq. quando sul messaggio di un utente leggi prima scritto "citazione" e poi vedi ripetere la frase di un altro utente vuol dire che qualcuno sta rispondendo a un altro che ha scritto quella frase....così è un pò come scrivere il nome di colui che vuoi rispondere....spero di esserti stato di aiuto....ciao....

                          Commenta


                          • #73
                            Dico la mia...

                            E' vero che non stiamo ammazzando nessuno ed il buon senso deve sempre regnare sovrano, ma io ci starei molto attento con questi piccoli trasmettitori video...

                            Se ci pensate bene, mandiamo in aria un aereo con un TX video che, data la posizione privilegiata, irradierà il segnale per km e km in ogni direzione.
                            Spesso ci abbiniamo l'uso di gps che trasmette posizione, dati di volo e a volte pure le coordinate satellitari...
                            Poi c'è pure un bel video dove si vede in dettaglio la zona di volo, magari pochi sencondi prima ha inquadrato la nostra faccia...

                            Insomma, è come "urlare" nel cielo a tutti "Io sono qui, se mi cerchi sono qui!!!". Magari chi ci ascolta è la finanza o chi preposto ai controlli. La prima cosa che faranno è sicuramente registrare il video, poi non c'è più ma che tenga...

                            Considerando che le violazioni in questione possono molto facilmente rientrare nel penale, mi sembra un po' masochista la cosa...

                            Non capisco inoltre tutta questa frenesia nel voler usare frequenze e potenze illegali, di fare long-range ecc. Posso capire un TX video leggermente più potente di quello concesso, ma pur sempre nei 2.4GHz.
                            Alla fine, stiamo giocando, dove dobbiamo andare con sti modelli????

                            Se poi avete problemi a volare al vostro campetto perché vengono usate delle radio 2.4, semplicemnte volate da un'altra parte anzichè invadere frequenze illegali. Io, quando volo in fpv, non vado mai al campo, anzi, sceglo con cura il posto che sia molto lontano da centri abitati (sia per i disturbi, sia per la sicurezza).

                            Per quanto riguarda la potenza, è vero, 10mW sono una miseria, lo dico pure io, ma alla fine attaccati ad un deproncino e con una buona antenna ti permettono di svolazzare in un campetto in periferia e di godere comunque delle gioie dell'fpv.
                            Oppure, se uno se la sente di rischiare multe salate, si può utilizzare maggiori potenze e volare nel raggio del mezzo chilometro...
                            Andare oltre? Per me una pazzia!!!

                            E ricordate che la volta che vi beccano è tardi per pensarci!!!
                            Se poi vi devono beccare perché avete fatto del male a qualcuno... Beh, non vorrei trovarmi al vostro posto!!!

                            Saluti.
                            Denis

                            Commenta


                            • #74
                              tranquillo

                              Originariamente inviato da speed79 Visualizza il messaggio
                              x beethoven:
                              dai...guarda che io scherzavo eh....non volevo criticarti assolutamente e stai tranquillo che qui nessuno ce l'ha con te....(almeno credo)....cmq. quando sul messaggio di un utente leggi prima scritto "citazione" e poi vedi ripetere la frase di un altro utente vuol dire che qualcuno sta rispondendo a un altro che ha scritto quella frase....così è un pò come scrivere il nome di colui che vuoi rispondere....spero di esserti stato di aiuto....ciao....
                              speed ho fatto giusto e cosi che funziona ?dai sono un po' lento ma poi ci arriva anche io ahahhahahah pero 'sembra che inizio a varmela dai

                              a presto un grazie doveroso a tutti

                              ciaooooooooooo

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                                Dico la mia...

                                E' vero che non stiamo ammazzando nessuno ed il buon senso deve sempre regnare sovrano, ma io ci starei molto attento con questi piccoli trasmettitori video...

                                Se ci pensate bene, mandiamo in aria un aereo con un TX video che, data la posizione privilegiata, irradierà il segnale per km e km in ogni direzione.
                                Spesso ci abbiniamo l'uso di gps che trasmette posizione, dati di volo e a volte pure le coordinate satellitari...
                                Poi c'è pure un bel video dove si vede in dettaglio la zona di volo, magari pochi sencondi prima ha inquadrato la nostra faccia...

                                Insomma, è come "urlare" nel cielo a tutti "Io sono qui, se mi cerchi sono qui!!!". Magari chi ci ascolta è la finanza o chi preposto ai controlli. La prima cosa che faranno è sicuramente registrare il video, poi non c'è più ma che tenga...

                                Considerando che le violazioni in questione possono molto facilmente rientrare nel penale, mi sembra un po' masochista la cosa...

                                Non capisco inoltre tutta questa frenesia nel voler usare frequenze e potenze illegali, di fare long-range ecc. Posso capire un TX video leggermente più potente di quello concesso, ma pur sempre nei 2.4GHz.
                                Alla fine, stiamo giocando, dove dobbiamo andare con sti modelli????

                                Se poi avete problemi a volare al vostro campetto perché vengono usate delle radio 2.4, semplicemnte volate da un'altra parte anzichè invadere frequenze illegali. Io, quando volo in fpv, non vado mai al campo, anzi, sceglo con cura il posto che sia molto lontano da centri abitati (sia per i disturbi, sia per la sicurezza).

                                Per quanto riguarda la potenza, è vero, 10mW sono una miseria, lo dico pure io, ma alla fine attaccati ad un deproncino e con una buona antenna ti permettono di svolazzare in un campetto in periferia e di godere comunque delle gioie dell'fpv.
                                Oppure, se uno se la sente di rischiare multe salate, si può utilizzare maggiori potenze e volare nel raggio del mezzo chilometro...
                                Andare oltre? Per me una pazzia!!!

                                E ricordate che la volta che vi beccano è tardi per pensarci!!!
                                Se poi vi devono beccare perché avete fatto del male a qualcuno... Beh, non vorrei trovarmi al vostro posto!!!

                                Saluti.
                                Quindi rinunciamo all'FPV serio?
                                Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X