annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA: Scelta della trasmissione video 900mhz, 1.2ghz, 2.4ghz, 5.8ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    Primo post:
    "Da tutto questo potete dedurre anche che le nuove radio 2.4ghz siano totalmente inutilizzabili in ambito FPV. Potete usare solo i 35mhz."

    Bella rivoluzione questi 2.4ghz eh?
    non dimentichiamoci che l'FPV non è il "modellismo" per eccellenza, direi che ne è solo una piccola deviazione.

    per il modellismo classico direi invece che il sistema in 2.4 con binding è perfetto.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
      potresti ripostare il link? a me scarica un file "danneggiato!
      Saluti da I5ABV
      smetto

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
        Come Preparare Un Modello Per Il Fpv - BaroneRosso.it Forum

        Al post numero 8 vedo un utente che usa spektrum....

        Si la usavo, come vedi in questo video (non mio) Today I testing Spektrum DX7 with RV 2.4 1W video system on Vimeo
        Entro un raggio ridotto è fattibile, ma la portata della radio si riduce notevolmente... quindi possibile con elicottero perchè volo molto vicino, ma non consigliato.
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
          Si la usavo, come vedi in questo video (non mio) Today I testing Spektrum DX7 with RV 2.4 1W video system on Vimeo
          Entro un raggio ridotto è fattibile, ma la portata della radio si riduce notevolmente... quindi possibile con elicottero perchè volo molto vicino, ma non consigliato.
          Ciao, grazie per aver risposto...
          Mah non so, da quel che vedo non mi sembra male....non mi sognerei mai di far andare un elicottero a 500 metri o piu....anzi ora non arrivo neanche a 100...
          Ma poi da quel video dove si vedono le interferenze?
          In ogni caso se anche tu me lo sconsigli, be....devo valutare il da farsi. Certo che ritornare sui 35mhz mi girano ...però....

          Ciao,

          Giuseppe
          Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
          Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da UNKNOW Visualizza il messaggio
            Saluti da I5ABV
            ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

            Commenta


            • #36
              ok per i 35, ma la potenza?

              Per i long range se si usano i 35Mhz la potenza della tx non può restare 100mw, no?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da UNKNOW Visualizza il messaggio
                Saluti da I5ABV
                Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
                E' il suo nominativo da radioamatore
                -Gas- (www.gaskb.net)
                E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso
                Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da gas78 Visualizza il messaggio
                  E' il suo nominativo da radioamatore
                  bon! c'è sempre una spiegazione!!!
                  ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

                  Commenta


                  • #39
                    ribadisco che il mio gps, l fvm-8 di Eladio funziona tranquillo con la tx video da 300 mW sui 1.2 ghz a 50 cm da lui..
                    Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                    Su FB: LUSAonline
                    Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Aggiungiamo che il proliferarsi dei radiocomandi spectrum sui 2.4Ghz rende arduo volare senza disturbi su questa frequenza se il campo di volo è meno che deserto.
                      Ad occhio però con Tx video illegali da 500mW o 1W l'interferenza di 1 o 2 radio provoca solo fastidiose righe, con Tx da 10mW salta proprio la sincronia del video.

                      Sottolineo che parlo di modello in FPV comandato a 34 o 40MHZ, e vicino che vola con la spectrum.
                      Scusate, mi sto informando sull'FPV, ma non ho capito....
                      non è possibile utilizzare radio a 2,4 perchè i trasmettitori a 900 MHZ sono illegali...
                      mi sembra di capire però che la stragrande maggioranza utilizza tx a 500 mW ugualmente illegali...
                      Che differenza c'è tra le due illegalità?
                      Grazie
                      Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                      Commenta


                      • #41
                        osservazione acuta, me lo sono chiesto anche io.

                        in attesa di risposte....

                        Commenta


                        • #42
                          Buona lettura

                          FPV Volo radiocomandato in prima persona - Advanced

                          Commenta


                          • #43
                            la differenza tra le due illegalità e che, ad esempio, sugli 1.2 puoi disturbare comunicazioni tra torre di controllo e aerei, sui 900 comunicazioni cellulari, da cui inoltre puoi subire disturbi anche a grande distanza dai ripetitori, sui 2.4 praticamente nulla al di fuori delle città, dove al massimo disturbi e vieni disturbato da router wireless e altri gadget. il male minore lo si capisce facilmente!

                            non dico che ho tirato a indovinare ma quasi, quindi se ho detto scemate correggetemi!

                            Commenta


                            • #44
                              Non postiamo ad minchiam grazie.
                              Priam di dire cosa disturbiamo su ogni freq, tirando a indovinare, scahriachiamo e leggiamoci il Piano Nazioanre Ripartiizoen Frequenze (PNRF)
                              Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                              Su FB: LUSAonline
                              Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
                                Non postiamo ad minchiam grazie.
                                Priam di dire cosa disturbiamo su ogni freq, tirando a indovinare, scahriachiamo e leggiamoci il Piano Nazioanre Ripartiizoen Frequenze (PNRF)
                                Professore illuminaci tu

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X