annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA: Scelta della trasmissione video 900mhz, 1.2ghz, 2.4ghz, 5.8ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    *900mhz non si possono usare, sono una delle frequenze dei cellulari GSM.

    *1.2-1.3ghz si possono usare se si è preso il patentino da radioamatore, nel caso contrario si va sul PENALE (=galera). Per chiarezza "italica" lo so che cosa state pensando, tanto vado in campagna.
    *****Purtroppo disturba i GPS a bordo del vostro aereo.

    Allora io leggo e rileggo e mi dite se ho capito bene.......fra tutte le frequenze video citate legali e non legali....da quello che si può capire per esempio per me che ho una radio Futaba 2,4ghz sarebbe meglio la 1.2 o 1.3 ghz?.....perchè lontana dai segnali dei telefonini 900mhz, lontana dai segnali a 2,4ghz, compatibile con gli occhiali fat-shark ma l'unico neo e che da fastidio al segnale gps.....in che senso??? io che ho un osd range video dite che mi darebbe fastidio ai valori dl gps e le funzioni vari tipo return home etc....?????.......qualcuno l'ho ha già provato......grazieeeeeeeeeee
    Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
      *900mhz non si possono usare, sono una delle frequenze dei cellulari GSM.

      *1.2-1.3ghz si possono usare se si è preso il patentino da radioamatore, nel caso contrario si va sul PENALE (=galera). Per chiarezza "italica" lo so che cosa state pensando, tanto vado in campagna.
      *****Purtroppo disturba i GPS a bordo del vostro aereo.

      Allora io leggo e rileggo e mi dite se ho capito bene.......fra tutte le frequenze video citate legali e non legali....da quello che si può capire per esempio per me che ho una radio Futaba 2,4ghz sarebbe meglio la 1.2 o 1.3 ghz?
      Direi di no, avrai il GPS che non aggancia i satelliti perchè la tx urla, e inoltre ti serve il patentino da radioamatore altrimenti sono guai seri.

      Come detto altre volte NON SI POSSONO USARE LE RADIO 2.4GHZ per chi fa FPV.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        Da tutto questo potete dedurre anche che le nuove radio 2.4ghz siano totalmente inutilizzabili in ambito FPV. Potete usare solo i 35mhz.
        Cia, scusa, ma i 40mhz non sono adatti?

        Commenta


        • #19
          il mio gps aggancia comunque i satelliti, e` messo agli antipodi dell aereo rispetto al tx video e con un pezzo di stagnola a proteggerlo da lui. Trasmetto sulla 1240, e cosi posso godermi l affidabilita della t10 in 2.4 anche in fpv
          Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
          Su FB: LUSAonline
          Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Ludo91 Visualizza il messaggio
            il mio gps aggancia comunque i satelliti, e` messo agli antipodi dell aereo rispetto al tx video e con un pezzo di stagnola a proteggerlo da lui. Trasmetto sulla 1240, e cosi posso godermi l affidabilita della t10 in 2.4 anche in fpv
            Beato te che puoi utilizzare quelle frequenze!

            Bhe si certo si può usare anche 40mhz.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #21
              credo intendesse 40mhz come frequenza per il video??? penso sia impossibile...

              ma quindi più è bassa la frequenza e più è penetrante per gli ostacoli??

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                ma quindi più è bassa la frequenza e più è penetrante per gli ostacoli??

                Si

                Commenta


                • #23
                  ma quindi tipo con frequenze come 40 e 35 mhz non si può trasmettere segnali video

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Beato te che puoi utilizzare quelle frequenze!

                    Bhe si certo si può usare anche 40mhz.
                    va che non e` cosi difficile ottenere il patentino da radioamatore neh
                    Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
                    Su FB: LUSAonline
                    Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

                    Commenta


                    • #25
                      Di cosa stiamo parlando ?!?

                      La larghezza di banda necessaria per una trasmissione video a 35 o 40Mhz saturerebbe tutta la gamma.

                      Noto che ultimamamente il forum e' foriero di notizie imprecise sul utilizzo delle frequenze radio e video e forse vale la pena fermarci un attimo e fare il punto sulla situazione.

                      RADIOCOMANDI
                      Ricordo che le frequenze del radiocomando prevedono al momento l'utilizzo dei 35Mhz, 40Mhz, 72Mhz e 2,4Ghz laddove concessi con particolari tipi di modulazioni e solo su radio omologate sino a 100mW.

                      I booster sulle due 2,4Ghz, le trasmissioni con moduli a 433Mhz (LRS), le trasmissioni sulla banda degli 868Mhz (che permette solo 5mw).
                      Sono illegali.

                      DOWNLINK VIDEO
                      Le frequenze video ammesse sono solo sui 2,4Ghz con i 4 canali europei e con potenze da 10mW.

                      Le trasmissioni a 910Mhz-1040 Mhz oppure a 1,2Ghz-1,3 Ghz sono illegali.

                      A 1,2Ghz cosi' come a 2,4Ghz possono trasmettere solo i radioamatori regolarmente licenziati con trasmissione del nominativo secono le attuali normative in essere.

                      I 5,8Ghz sono considerati banda ISM equiparabile alal 2,4Ghz sempre con potenze ridotte e comunque presto verra' invasa anche quella dalla elettronica di consumo.

                      Commenta


                      • #26
                        scusate, intendevo 40mhz per il radiocomando, visto che specificava solo 35mhz e non capico come mai

                        Commenta


                        • #27
                          i 35MHz sono dedicati SOLO al modellismo aereo, i 40 al modellismo in genere, ecco che se voli in 40 è possibile che tu possa avere interferenze da una macchina rc o da una barca, o da qualsiasi altro radiocomando.

                          poi tanto ognuno fa come gli pare e usano la 35 anche sulle macchinine...

                          Commenta


                          • #28
                            Ho letto il 3d ma non ho capito....
                            ....Io uso Spektrum DX7, quindi 2,4 ghz, che tipo di frequenza video dovrei utilizzare quindi? Ovviamente se possibile...

                            Qualora non lo fosse cosa si dovrebbe usare? Voglio dire, butto la 2,4ghz e che prendo?

                            Grazie per i consigli..

                            Giuseppe
                            Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                            Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                              Ho letto il 3d ma non ho capito....
                              ....Io uso Spektrum DX7, quindi 2,4 ghz, che tipo di frequenza video dovrei utilizzare quindi? Ovviamente se possibile...

                              Qualora non lo fosse cosa si dovrebbe usare? Voglio dire, butto la 2,4ghz e che prendo?

                              Grazie per i consigli..

                              Giuseppe
                              Primo post:
                              "Da tutto questo potete dedurre anche che le nuove radio 2.4ghz siano totalmente inutilizzabili in ambito FPV. Potete usare solo i 35mhz."

                              Bella rivoluzione questi 2.4ghz eh?
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Primo post:
                                "Da tutto questo potete dedurre anche che le nuove radio 2.4ghz siano totalmente inutilizzabili in ambito FPV. Potete usare solo i 35mhz."

                                Bella rivoluzione questi 2.4ghz eh?

                                http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...er-il-fpv.html

                                Al post numero 8 vedo un utente che usa spektrum....
                                Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                                Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X