annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA: Scelta della trasmissione video 900mhz, 1.2ghz, 2.4ghz, 5.8ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ehehhehe, grazie delle risp ;)

    Commenta


    • spero...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        spero...
        Per buttare giù un aereo a volte basta la buona volontà unita a coincidenze varie, a volte bastano anche le sole coincidenze. Per parlare di radio, l'aereo odierno naviga principalmente con esse, C'è però da dire che per disturbare un VOR o un DME mentre l'aereo vola a svariate miglia da esso ci vuole un altro apparato di pari potenza, quindi in questo caso già siamo "sicuri".
        L'aereo tra l'altro è dotato di altri sistemi per determinare la propria posizione (parlo di quelli più grandicelli dei paperini) come piattaforme inerziali e/o GPS, quindi, per la triangolazione della propria posizione ci sono molte ridondanze (tra l'altro, anche se ci fosse un vor disturbato, ne basterebbe un altro, 2 dme o un dme e un vor) Disturbarli è alquanto difficile e per di più non ci vorrebbe molto per accorgersene.
        La cosa cambia se parliamo di avvicinamento in caso di scarsa visibilità dove le distanze da terra diminuiscono e la precisione deve esserci pena il mancare la pista.
        Per fare atterraggi in CAT II III c'è bisogno che i segnali radio siano precisi e ben captati dalle antenne a bordo. Il predominio di una frequenza sull'altra si traduce in uno spostamento dei pointer (indicatori) più giù o più su, a dx o sx, o ne potrebbe determinare l'inoperatività, in questo caso una frequenza di quelle in "trasmissione" potrebbe realmente fare la differenza tra la vita e la morte.
        Nel nostro caso ovviamente solo un pazzo volerebbe vicino ad un aeroporto, con le loro frequenze, e mentre c'è nebbia, però, il mondo spesso è bello perchè è vario/avariato...
        Ciao ciao
        Andrew

        Commenta


        • Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
          se fosse così facile ci sarebbero molti più Bin Laden in giro.....
          stupenda ahahahha

          Grazie per la spiegazione Daviersoft e grazie a tutti!!

          Commenta


          • Ciao carissimo... Mach
            La pensavano come te anche i due piloti del Boeing caduto per due pezzettini di nastro, da pochi cent, accidentalmente lasciati a protezione dei tubi di pitot dall'addetto al lavaggio dell'aereo.
            Come vedi mi piace il programma "indagini ad alta quota".
            Comunque sono concorde con te sul fatto che una TX da 1W sia innoqua.
            Un saluto a tutti...
            Alberto

            Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
            tranquillo, per buttare giù un aereo ci vuole ben altro che un tx video da 1W

            Commenta


            • Beh in effetti ora stavo pensando... i radioamatori che parlano a chilometri e chilometri di distanza con altra gente.. di certo non usano 1w, o no?

              Commenta


              • Se per questo ce ne sono tanti di esempi di incidenti accaduti per motivi che se vogliamo possiamo definirli "cretini", una dimenticanza, un attimo del cogl. (che può capitare a tutti). Le ridondanze sia di hardware, sia di personale (piloti o tecnici che siano) servono ad evitare spesso che si possano compiere caxxate che poi risultino incorreggibili.
                Ciao ciao
                Andrew

                Commenta


                • Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
                  Ciao carissimo... Mach
                  La pensavano come te anche i due piloti del Boeing caduto per due pezzettini di nastro, da pochi cent, accidentalmente lasciati a protezione dei tubi di pitot dall'addetto al lavaggio dell'aereo.
                  Come vedi mi piace il programma "indagini ad alta quota".
                  Comunque sono concorde con te sul fatto che una TX da 1W sia innoqua.
                  Un saluto a tutti...
                  Alberto
                  siamo d'accordo, ma quello è un altro discorso, non sono stati i primi, in fondo anche Button ha fuso 1 motore per 1 tappo lasciato dal meccanico.

                  lo seguo anche io il programma, si imparano tante cose dagli errori altrui.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                    Per buttare giù un aereo a volte basta la buona volontà unita a coincidenze varie, a volte bastano anche le sole coincidenze. Per parlare di radio, l'aereo odierno naviga principalmente con esse, C'è però da dire che per disturbare un VOR o un DME mentre l'aereo vola a svariate miglia da esso ci vuole un altro apparato di pari potenza, quindi in questo caso già siamo "sicuri".
                    L'aereo tra l'altro è dotato di altri sistemi per determinare la propria posizione (parlo di quelli più grandicelli dei paperini) come piattaforme inerziali e/o GPS, quindi, per la triangolazione della propria posizione ci sono molte ridondanze (tra l'altro, anche se ci fosse un vor disturbato, ne basterebbe un altro, 2 dme o un dme e un vor) Disturbarli è alquanto difficile e per di più non ci vorrebbe molto per accorgersene.
                    La cosa cambia se parliamo di avvicinamento in caso di scarsa visibilità dove le distanze da terra diminuiscono e la precisione deve esserci pena il mancare la pista.
                    Per fare atterraggi in CAT II III c'è bisogno che i segnali radio siano precisi e ben captati dalle antenne a bordo. Il predominio di una frequenza sull'altra si traduce in uno spostamento dei pointer (indicatori) più giù o più su, a dx o sx, o ne potrebbe determinare l'inoperatività, in questo caso una frequenza di quelle in "trasmissione" potrebbe realmente fare la differenza tra la vita e la morte.
                    Nel nostro caso ovviamente solo un pazzo volerebbe vicino ad un aeroporto, con le loro frequenze, e mentre c'è nebbia, però, il mondo spesso è bello perchè è vario/avariato...
                    ti quoto alla grande, ma la sicurezza è abbastanza tuteleta, in cat II e III qualsiasi falso segnale che si discosti più di un dot dal centro vuol dire riattaccare, non vai ad atterrare con un segnale disturbato.

                    e tu sapessi come influisce sull'ILS anche solo un aereo atterrato davanti a te che esce dal raccordo!

                    diciamo pure che se vai a volare con un modello in condizioni di cat II e III non fai tanta strada, lo perdi di vista dopo 10 secondi se ti va bene, e se sei in fpv te lo metti in capo anche prima non fai a tempo a disturbare nessuno. e comunque ripeto, 1W è 1W...

                    Commenta


                    • che roba è CAT II o III?
                      ho postato questo: vostro-parere-su-tx-rx-video, quindi il mio TX video è illegale?
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Per operazioni ILS in Categoria II si intendono gli avvicinamenti strumentali di precisione e atterraggio con una quota di decisione (Decision Height, DH) inferiore ai 60 metri (200 ft), ma non inferiore a 30 metri (100 ft), e una visibilita’ orizzontale a livello della pista (Runway Visual Range, RVR) non inferiore a 300 metri.

                        Per operazioni ILS in Categoria IIIA si intendono gli avvicinamenti strumentali di precisione e atterraggio con una DH inferiore ai 30 metri (100 ft), e una RVR non inferiore a 200 metri.
                        Per operazioni ILS in Categoria IIIB s'intendono gli avvicinamenti strumentali di precisione e atterraggio con una DH inferiore ai 15 metri (50 ft), oppure senza DH e una RVR inferiore 200 metri (700 ft), ma non inferiore a 75 metri.

                        L'autorizzazione ad effettuare avvicinamenti di precisione in Cat II o III e’ rilasciata dalla Direzione Generale dell’Aviazione Civile (DGAC).
                        Fonte: circolare NAV-52 ENAC (ente nazionale avazione civile), nella circolare mancano la CAT I e la CAT IIIC (non mi risulta alcun aeroporto nel nostro territorio in tale CAT)
                        Ciao ciao
                        Andrew

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                          che roba è CAT II o III?
                          ho postato questo: vostro-parere-su-tx-rx-video, quindi il mio TX video è illegale?
                          post #1 e trovi la risposta....

                          Commenta


                          • Tra l'altro nel link che c'è in quella discussione si parla di 700MW... Direi che con quelle potenze ci trasmetti il video anche ai marziani
                            Ciao ciao
                            Andrew

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              che roba è CAT II o III?
                              ho postato questo: vostro-parere-su-tx-rx-video, quindi il mio TX video è illegale?
                              è roba da aerei, non ti preoccupare, è un ot tecnico
                              sono le categorie di avvicinamento strumentale; categorizzate per visibilità verticale ed orizzontale in CAT I II IIIA IIIB IIIC


                              Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                              Fonte: circolare NAV-52 ENAC (ente nazionale avazione civile), nella circolare mancano la CAT I e la CAT IIIC (non mi risulta alcun aeroporto nel nostro territorio in tale CAT)
                              in CAT IIIC forse Fiumicino e Malpensa, ma ne dubito
                              in CAT I tutti quelli che hanno un ILS

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                                in CAT IIIC forse Fiumicino e Malpensa, ma ne dubito
                                in CAT I tutti quelli che hanno un ILS
                                Parlavo solo della IIIC ;) Anche una IIIC può essere declassato fino alla CAT I
                                Mi pare che FCO abbia la 3B su una delle piste, MXP mi pare che anch'essa sia IIIB, ma su queste cose ne sapete più voi! Tra un declassamento e una riqualificazione non so manco se Pescara è ancora 3A o è declassata a 2 E ci passo buona parte della giornata.
                                Ciao ciao
                                Andrew

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X