annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GUIDA: Scelta della trasmissione video 900mhz, 1.2ghz, 2.4ghz, 5.8ghz

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quoto Paperinik al 100% e capisco bene chi ha paura di avere dei problemi infrangendo deteminate regole scritte.

Ma io mi chiedo, è mai possibile che io sia l'unico che sulle statali libere supera costantemente i 50kmh? Sono veramente l'unico che ogni tanto si scorda l'auricolare a casa e ripondo direttamente al cellulare mentre guido? Sono l'unico che POTREI avere qualche software sul PC diversamente acquistato? Sono l'unico che rallenta solo agli stop senza fermarsi anche se la strada è libera? Sono l'unico che compra dalla cina sperando di non pagare la dogana?
    Ultima modifica di CiiiP; 29 marzo 10, 11:09.
    Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

Commenta

Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
      Quoto Paperinik al 100% e capisco bene chi ha paura di avere dei problemi infrangendo deteminate regole scritte.

Ma io mi chiedo, è mai possibile che io sia l'unico che sulle statali libere supera costantemente i 50kmh? Sono veramente l'unico che ogni tanto si scorda l'auricolare a casa e ripondo direttamente al cellulare mentre guido? Sono l'unico che POTREI avere qualche software sul PC diversamente acquistato? Sono l'unico che rallenta solo agli stop senza fermarsi anche se la strada è libera? Sono l'unico che compra dalla cina sperando di non pagare la dogana?

No, direi che non sei l'unico e direi anche che da quello che ho capito... usiamo tutti sistemi illegali, dai 900 ai 2.4.
      La questione credo che sia riassumibile in un semplice concetto:
      Usiamoli, ma evitiamo di parlarne e di consigliarli.
      Ho capito bene?

Commenta

Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
        No, direi che non sei l'unico e direi anche che da quello che ho capito... usiamo tutti sistemi illegali, dai 900 ai 2.4.
        Ho capito bene?
        Forse si. Se si fa per il bene del forum appoggio pienamente la causa, perchè non voglio ne avere problemi ne tantomeno crearne a questo fantastico gruppo.

Ma se lo si fa veramente per il bene collettivo...

Commenta

Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Ho capito bene?
          Ciao,con alcune delle vostre considerazioni concordo mentre con altre no.
          Mi dispiace solamente,ogni volta che nascono delle discussioni su questo tema,
          che c'è sempre qualcuno che afferma "usiamo tutti sistemi illegali, dai 900 ai 2.4"
          mentre non è così.
          Esistono dei piloti che volano felicemente con 2.4Ghz e 10mW senza alcun problema,
          con i classici ricevitori e omnidirezionale ormai molte volte è stato detto
          che si arriva tranquillamente oltre i 500mt mentre con direttiva elicoidale,
          sistema di Tracking ed Amante ho fatto dei link abbastanza puliti
          ( prove a terra ) di 1.7Km quindi evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio.
          Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
            Ciao,con alcune delle vostre considerazioni concordo mentre con altre no.
            Mi dispiace solamente,ogni volta che nascono delle discussioni su questo tema,
            che c'è sempre qualcuno che afferma "usiamo tutti sistemi illegali, dai 900 ai 2.4"
            mentre non è così.
            Esistono dei piloti che volano felicemente con 2.4Ghz e 10mW senza alcun problema,
            con i classici ricevitori e omnidirezionale ormai molte volte è stato detto
            che si arriva tranquillamente oltre i 500mt mentre con direttiva elicoidale,
            sistema di Tracking ed Amante ho fatto dei link abbastanza puliti
            ( prove a terra ) di 1.7Km quindi evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio.
            Ciao!
            Però attenzione, perchè sembra che la legge non parli di Watt ma "dbi" di trasmissione EIRP (stranamente una legge intelligente) cha credo vadano calcolati come Dbi in uscita dall'amplificatore, calcolare la lunghezza e l'impedenza del filo, ogni connettore e infine l'antenna.

Da Wikipedia
            Con il termine EIRP (acronimo di Equivalent Isotropic Radiated Power, ossia potenza isotropia irradiata equivalente) si intende una misura di densità di potenza radio irradiata.
            Tale densità è riferita all'irradizione di una antenna isotropica ideale, e si riferisce all'effettiva potenza di trasmissione di una sistema radio.
            La densità di potenza irradiata è indipendente dalla larghezza di banda radio utilizzata. L'EIRP è espresso come un'unità di misura di potenza, per cui in Watt oppure in mW; a volte è conveniente misurarlo come rapporto in decibel rispetto al Watt o milliwatt: si possono quindi trovare espressioni come 100mW EIRP che 20dBm EIRP.
            Da HwUpgrade
            A livello normativo, non si possono superare i 20 dBm EIRP, vale a dire: la potenza dell'AMP + il guadagno dell'antenna non deve superare i 20 dBm (oppure, se preferisci) i 100 milliwatt di potenza effettivamente irradiata (EIRP)

Esempio:

AP 17 dBm + antenna 10 dBi = 27 dBm EIRP (fuori legge)
            AP 17 dBm + antenna 3 dBi = 20 dBm EIRP (ok, legale)
            AP 10 dBm + antenna 10 dBi = 20 dBm EIRP (ok, legale)
            Insomma, la legge sembra un pò complessa, bisognerebbe parlare con qualcuno che lo fa di mestiere e che conosce BENE le leggi attuali.

Commenta

Trasmissione con il TX 10mW di Elario,quello da 25 Euro per intenderci
              utilizzando come antenna il "pezzettino di filo" di serie.
              Lavoro in RX con direttive,mi dispiace ma le tue supposizioni,per altro anche se non posso confermarlo penso corrette, in questo caso non sono applicabili.
              Io come altri ci divertiamo con apparechiature a norma di legge.
              Tutti facciano quello che vogliono,il succo del mio discorso è che si può fare
              FPV restando in regola,è giusto che chi si avvicina a questa disciplina
              lo sappia perchè molti post lasciano supporre che non si possa
              praticare FPV con TX da 10mW e questo non è vero.
              Per essere corretto vi dico che anche io ho usato il 500mW
              particolarmente quando mi sono avvicinato
              a questa disciplina,diversi anni fà credevo fosse la scielta giusta
              poi ho deciso di crearmi l'Hardware lato Ground Station
              che mi permettesse di stare in assoluta tranquillità
              sotto tutti i punti di vista ma questa è naturalmente la mia scielta maturata nel tempo,
              sicuramente nessuno può dire sbagliata.
              Ciao!

Commenta

Punto
                1) Discutere di come si utilizzano sistemi illegali penso sia cosa vietata dal regolamento del forum.
                2) Fa ciò che il prete dice e non quel che il prete fa
                3) Se ragioniamo "penso di non essere l'unico ecc..." allora prendo una pistola e sparo a qualcuno perchè penso di non essere l'unico a farlo...
                Esistono leggi, esiste il modo di aggirarle in modo più o meno legale, OGNUNO FA QUEL CHE VUOLE, basta poi non lamentarsi se le cose vanno storte.
                Certamente sul forum non ti si può dire Usa una TX da 100W o 121,5MHz a varie potenze, ti verrà detto che esistono alternative e per correttezza, ti verrà ricordato che sono illegali, ma non è che ti blocchiamo la carta di credito e ti impediamo di farlo.
                Per strada è la stessa cosa, finchè non c'è un autovelox vanno tutti come gli pare, altrimenti tutti SOTTO ABBONDANTEMENTE al limite... Ma se avevi fretta fino a 2 secondi prima ora mi rallenti alla metà del limite?
                Stai pur certo che non staremmo a discutere di queste cose se ci fossero controlli sulle trasmissioni ad ogni km di territorio.
                Il bello è che dimostrate di sentirvi liberi di aggirare le leggi a vostro piacimento quasi cercando di averci ragione e invogliando gli altri e così non si deve fare.
                Vai più veloce dei limiti? Ci vai tu, non suonare a chi ti sta davanti e va al limite di velocità esatto, vuoi usare 2MW di tx? Fai pure, ma non istigare gli altri ad usarli. Usali e basta. Alla fine succede qualcosa è tua e solo tua responsabilità. Se ci capitano terzi, sempre tua responsabilità.
                Istigare a violare le leggi perchè quella legge non ci piace è del tutto sbagliato.
                PS: Io ho la tx da 500mW@2.4GHz, avrei potuto prendere 1.2GHz, e non l'ho fatto per rimanere nel torto minore (a scapito dei disturbi visto che ho un mezzo terrestre), eppure non mi sogno di istigare gli altri a fare altrettanto, posso dare consigli ma metto al corrente loro che non è permesso.
                Poi, se loro vogliono, lo comprano, io sto a posto con la coscienza e nessuno può venirmi a dire "ma non me l'avevi detto"

Il dire "ma l'altro lo fa" è il modo italiano per giustificare le proprie azioni... e dove stiamo finendo? Ormai è caos, specie con le auto al centro e al sud Italia... Sarebbe il caso di iniziare ad invertire la tendenza no? Non mancano le leggi, manca la mentalità e l'educazione spesso e volentieri.
                Ciao ciao
                Andrew

Commenta

Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                  Punto
                  1) Discutere di come si utilizzano sistemi illegali penso sia cosa vietata dal regolamento del forum.
                  2) Fa ciò che il prete dice e non quel che il prete fa
                  3) Se ragioniamo "penso di non essere l'unico ecc..." allora prendo una pistola e sparo a qualcuno perchè penso di non essere l'unico a farlo...
                  Esistono leggi, esiste il modo di aggirarle in modo più o meno legale, OGNUNO FA QUEL CHE VUOLE, basta poi non lamentarsi se le cose vanno storte.
                  Certamente sul forum non ti si può dire Usa una TX da 100W o 121,5MHz a varie potenze, ti verrà detto che esistono alternative e per correttezza, ti verrà ricordato che sono illegali, ma non è che ti blocchiamo la carta di credito e ti impediamo di farlo.
                  Per strada è la stessa cosa, finchè non c'è un autovelox vanno tutti come gli pare, altrimenti tutti SOTTO ABBONDANTEMENTE al limite... Ma se avevi fretta fino a 2 secondi prima ora mi rallenti alla metà del limite?
                  Stai pur certo che non staremmo a discutere di queste cose se ci fossero controlli sulle trasmissioni ad ogni km di territorio.
                  Il bello è che dimostrate di sentirvi liberi di aggirare le leggi a vostro piacimento quasi cercando di averci ragione e invogliando gli altri e così non si deve fare.
                  Vai più veloce dei limiti? Ci vai tu, non suonare a chi ti sta davanti e va al limite di velocità esatto, vuoi usare 2MW di tx? Fai pure, ma non istigare gli altri ad usarli. Usali e basta. Alla fine succede qualcosa è tua e solo tua responsabilità. Se ci capitano terzi, sempre tua responsabilità.
                  Istigare a violare le leggi perchè quella legge non ci piace è del tutto sbagliato.
                  PS: Io ho la tx da 500mW@2.4GHz, avrei potuto prendere 1.2GHz, e non l'ho fatto per rimanere nel torto minore (a scapito dei disturbi visto che ho un mezzo terrestre), eppure non mi sogno di istigare gli altri a fare altrettanto, posso dare consigli ma metto al corrente loro che non è permesso.
                  Poi, se loro vogliono, lo comprano, io sto a posto con la coscienza e nessuno può venirmi a dire "ma non me l'avevi detto"

Il dire "ma l'altro lo fa" è il modo italiano per giustificare le proprie azioni... e dove stiamo finendo? Ormai è caos, specie con le auto al centro e al sud Italia... Sarebbe il caso di iniziare ad invertire la tendenza no? Non mancano le leggi, manca la mentalità e l'educazione spesso e volentieri.
                  Calmati, guarda che ti fa brutto brutto...
                  Ma sopratutto ti conviene leggere tutti i post perchè nessuno ha istigato nessuno a violare le leggi, e sopratutto non fare il "figo" parlando di cose "alla italiana" se neanche sai di cosa parli, io sono italiano fiero di esserlo e se tu non ne sei fiero, in giro ci sono tanti paesi che sicuramente sarebbero felici di averti come ospite fisso.

Fammi capire dunque, chi avrebbe detto "se lo fanno tutti lo faccio anche io" perchè io non l'ho letto ne tantomeno detto.

Il tuo è un post provocatorio e fin qui tutto bene, ci sta, ma lo fai offendendo e indicando false accuse.
                  Chiunque ha già capito che il thread ha già dato una risposta a quelli che vorrebbero sapere quale frequenza usare (vedi titolo) di sicuro non credo siano così interessati a sapere cosa pensi tu di me o degli altri utenti.

(non pensavo di che lo avrei mai detto ma)
                  PER I MOD: Chiuderei questo 3D per non inquinare ancora le pagine, aspetteri di avere maggiori notizie sulla effettiva legalità delle frequenze e della potenza utilizzabile e a quel punto aprire un'altro 3D più chiaro e corto.

Commenta

PER I MOD: Chiuderei questo 3D
                    Spiacente, i posti da moderatore (visto l'altissimo stipendio) sono gia' tutti impegnati.

Il 3d poteva essere gia' chiuso dal terzo intevento, nove pagine, fa' tutto il resto sono' solo "chiacchere e distintivo"

Pero' siamo ancora in democrazia e sino a che i toni rimangono civili o a meno che l'autore non ne rchieda l'espresssa chiusura, si puo' continuare tranquillametne ad esprimere la propria opinione.
                    Ultima modifica di biv2533; 29 marzo 10, 19:09.

Commenta

• Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Spiacente, i posti da moderatore (visto l'altissimo stipendio) sono gia' tutti impegnati.

Il 3d poteva essere gia' chiuso dal terzo intevento, nove pagine, fa' tutto il resto sono' solo "chiacchere e distintivo"

Pero' siamo ancora in democrazia e sino a che i toni rimangono civili o a meno che l'autore non ne rchieda l'espresssa chiusura, si puo' continuare tranquillametne ad esprimere la propria opinione.
                      Ma io non ho chiesto il tuo posto da MOD

Commenta

• Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                        Ma io non ho chiesto il tuo posto da MOD
                        Pensavo fossi ingolosito dallo stipendio e la facilitazioni per raggiungere le varie fiere e manifestazioni

Commenta

• Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                          Calmati, guarda che ti fa brutto brutto...
                          Son calmo io, anche se a lettere sembra sempre il contrario
                          Ma sopratutto ti conviene leggere tutti i post perchè nessuno ha istigato nessuno a violare le leggi,
                          Eppure lo stesso biv qualche pagina fa ha pensato la stessa cosa, magari abbiamo capito male in 2...
                          e sopratutto non fare il "figo" parlando di cose "alla italiana" se neanche sai di cosa parli, io sono italiano fiero di esserlo e se tu non ne sei fiero, in giro ci sono tanti paesi che sicuramente sarebbero felici di averti come ospite fisso.
                          Quindi non so che ci sono le abitudini di saltare le file in auto, al supermercato e agli uffici? O che si parcheggia occupando posti invalidi o in media 2 o 3 posti (con il record di una smart che ne ha occupati 4), oppure del continuo lamentarci di tutto? Della corruzione che parte dall'alto fino a quasi il barbone, dove il canone rai lo paga solo lo sfigato (perchè ormai onesto=sfigato o stupido) perchè non è una tassa "controllata" come le altre, dove ne succedono di cotte e di crude... insomma, io non conosco queste cose...
                          Ne vado fiero? Certo che no, andare fieri di questo proprio... Ma altrove si sta meglio o peggio, o magari meglio sotto un punto di vista e peggio per altri. Il problema è la mentalità della gente. Mi chiedo infatti perchè lo svizzero mantenga pulite le strade mentre qui devi fare lo slalom fra la pupù e le cicche, carte ecc... O perchè in alcuni paesi i limiti vengano rispettati dalla maggioranza delle persone.... Che fa sono migliori di noi? Sono più stupidi? Che sono? Secondo me la pensano diversamente perchè abituati in tal senso. Sarebbe bene fare la stessa cosa qui.
                          Se ognuno di noi scappasse da questo paese o quello perchè le cose non girano nel verso giusto allora scapperebbero in tanti.

Fammi capire dunque, chi avrebbe detto "se lo fanno tutti lo faccio anche io" perchè io non l'ho letto ne tantomeno detto.
                          Ecco:

Il chiederti se sei l'unico (sapendo di non esserlo) è come cercare una giustificazione a farlo, cioè, lo fanno gli altri, lo faccio anche io, il classico, mal comune mezzo gaudio...
                          Io lo leggo così il tuo post appena quotato... se non è così spiegalo...

Il tuo è un post provocatorio e fin qui tutto bene, ci sta, ma lo fai offendendo e indicando false accuse.
                          Il mio post veramente di provocatorio non doveva avere nulla, ma magari "mi sono scappati i diti" ma le accuse fatte (se le vogliamo chiamare accuse) in parte erano condivise da altri. Forse come detto abbiamo capito male...Boh!

Chiunque ha già capito che il thread ha già dato una risposta a quelli che vorrebbero sapere quale frequenza usare (vedi titolo) di sicuro non credo siano così interessati a sapere cosa pensi tu di me o degli altri utenti.
                          Idem di sapere che violando la legge la passano liscia se usano la zucca... Presumendo poi che tutti abbiano la stessa zucca e il sale in essa....
                          Poi c'è il fattore sfiga che non conti, ti ritrovi in pieno sahara a fare FPV con 1,2GHz 1W e magari ti becca un beduino che controlla la zona.

(non pensavo di che lo avrei mai detto ma)
                          PER I MOD: Chiuderei questo 3D per non inquinare ancora le pagine, aspetteri di avere maggiori notizie sulla effettiva legalità delle frequenze e della potenza utilizzabile e a quel punto aprire un'altro 3D più chiaro e corto.
                          Per me si potrebbe "ritagliarlo" per ripulirlo e lasciare i post in topic rimuovendo le diatribe varie successive Chuderlo vorrebbe dire l'apertura di altri topic del genere fatti da chi si avvicina o da chi ha "novità" in merito. Concordi?
                          Ciao ciao
                          Andrew

Commenta

• Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                            Son calmo io, anche se a lettere sembra sempre il contrario

Eppure lo stesso biv qualche pagina fa ha pensato la stessa cosa, magari abbiamo capito male in 2...

Quindi non so che ci sono le abitudini di saltare le file in auto, al supermercato e agli uffici? O che si parcheggia occupando posti invalidi o in media 2 o 3 posti (con il record di una smart che ne ha occupati 4), oppure del continuo lamentarci di tutto? Della corruzione che parte dall'alto fino a quasi il barbone, dove il canone rai lo paga solo lo sfigato (perchè ormai onesto=sfigato o stupido) perchè non è una tassa "controllata" come le altre, dove ne succedono di cotte e di crude... insomma, io non conosco queste cose...
                            Ne vado fiero? Certo che no, andare fieri di questo proprio... Ma altrove si sta meglio o peggio, o magari meglio sotto un punto di vista e peggio per altri. Il problema è la mentalità della gente. Mi chiedo infatti perchè lo svizzero mantenga pulite le strade mentre qui devi fare lo slalom fra la pupù e le cicche, carte ecc... O perchè in alcuni paesi i limiti vengano rispettati dalla maggioranza delle persone.... Che fa sono migliori di noi? Sono più stupidi? Che sono? Secondo me la pensano diversamente perchè abituati in tal senso. Sarebbe bene fare la stessa cosa qui.
                            Se ognuno di noi scappasse da questo paese o quello perchè le cose non girano nel verso giusto allora scapperebbero in tanti.

Ecco:

Il chiederti se sei l'unico (sapendo di non esserlo) è come cercare una giustificazione a farlo, cioè, lo fanno gli altri, lo faccio anche io, il classico, mal comune mezzo gaudio...
                            Io lo leggo così il tuo post appena quotato... se non è così spiegalo...

Il mio post veramente di provocatorio non doveva avere nulla, ma magari "mi sono scappati i diti" ma le accuse fatte (se le vogliamo chiamare accuse) in parte erano condivise da altri. Forse come detto abbiamo capito male...Boh!

Idem di sapere che violando la legge la passano liscia se usano la zucca... Presumendo poi che tutti abbiano la stessa zucca e il sale in essa....
                            Poi c'è il fattore sfiga che non conti, ti ritrovi in pieno sahara a fare FPV con 1,2GHz 1W e magari ti becca un beduino che controlla la zona.

Per me si potrebbe "ritagliarlo" per ripulirlo e lasciare i post in topic rimuovendo le diatribe varie successive Chuderlo vorrebbe dire l'apertura di altri topic del genere fatti da chi si avvicina o da chi ha "novità" in merito. Concordi?
                            Ti contraddici da solo in molti punti e trovi giustificazioni dal fatto che lo pensano anche gli altri, figurati che hai accusato me di questo.
                            Penso che "città che vai abitante che trovi" nella mia città le strade sono pulite e la gente non parcheggia dove gli pare, gliela rimuovono in meno di 15 minuti.

Dai, chiudiamo qui questo OT, ti lascio l'ultima risposta poi amici più di prima oppure laviamo l'onta in un Combat in FPV

Commenta

• OR-SET-TI!!! OR-SET-TI!!!!

questo è mooolto OT....

Commenta

• Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                                OR-SET-TI!!! OR-SET-TI!!!!

questo è mooolto OT....
                                Spettacolo!!!

Commenta

Sto operando...
                                X