annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless tre assi Feiyu Tech Mini 3D (discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ieri sera stavo leggendo tutto il 3d e ho visto che è consigliato alimentarlo a 9volt. Sul mio quad è presente il connettore 8 pin esterno, la batteria è 11.1volt, non capisco niente di BEC (Non so se all'interno ce ne sia presente uno esterno o meno) , ma ho letto che il gimbal richiede un voltaggio minimo di 7 e un massimo di 17, quindi teoricamente non dovrei avere problemi ma le prestazioni non sono al top (da quello che ho capito, se ho scritto stupidaggini perdonatemi). Consigli?
    usa direttamente la batteria e non ti fare problemi

    Commenta


    • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
      usa direttamente la batteria e non ti fare problemi
      Grazie mille Carmelo per l'aiuto...
      Riguardo la "slitta" che ti dicevo l'altro giorno, penso che farò un giro da leroy marlin per comprare due mini carrelli da fissare ai lati del frame anti-jello, fissando centralmente un mount gopro, in modo da staccarlo e attaccarlo con facilità così da usarlo anche come Wearable (a proposito se sai consigliarmi una lipetta perfetta per un uso "esterno" sarebbe grandioso), spero comunque non abbia ripercussioni sul cosiddetto "effetto jello"... Grazie mille per l'aiuto

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
        Grazie mille Carmelo per l'aiuto...
        Riguardo la "slitta" che ti dicevo l'altro giorno, penso che farò un giro da leroy marlin per comprare due mini carrelli da fissare ai lati del frame anti-jello, fissando centralmente un mount gopro, in modo da staccarlo e attaccarlo con facilità così da usarlo anche come Wearable (a proposito se sai consigliarmi una lipetta perfetta per un uso "esterno" sarebbe grandioso), spero comunque non abbia ripercussioni sul cosiddetto "effetto jello"... Grazie mille per l'aiuto
        l' effetto jellow (da non confondere con le vibrazioni) si ha sopratutto quando il sole è sopra il multirotore e l'ombra delle eliche crea questo effetto.
        usando fps da 60 in su e montando un filtro nd 2 o 3 stop sulla lente è praticamente impossibile che avrai un effetto jellow

        Commenta


        • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
          l' effetto jellow (da non confondere con le vibrazioni) si ha sopratutto quando il sole è sopra il multirotore e l'ombra delle eliche crea questo effetto.
          usando fps da 60 in su e montando un filtro nd 2 o 3 stop sulla lente è praticamente impossibile che avrai un effetto jellow
          Ricevuto.. Mentre una mini lipo da poter utilizzare con il gimbal per una alimentazione a sé? magari neanche troppo costosa...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Gi192 Visualizza il messaggio
            Ricevuto.. Mentre una mini lipo da poter utilizzare con il gimbal per una alimentazione a sé? magari neanche troppo costosa...
            non credi di essere a limite di peso con quel quadricottero? se non sbaglio è un 450...

            Commenta


            • Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
              Salve a tutti. Dopo aver fatto alcuni test e vari video con questo gimball, ho voluto modificare il supporto: Con del carbonio ho rifatto la piastra senza collegamenti in una misura leggermente più grande; al centro ho praticato un foro largo quanto il motore e anziché sopra, l'ho montata sotto la piastra con l'elettronica. In questo modo i gommini lavorano in compressione e non in sospensione (come il gimbal tarot). Non so se otterrò grandi vantaggi, ma conto di eliminare anche quelle piccole oscillazioni che (raramente) noto negli spostamenti rapidi.
              Non appena la nebbia della val padana lo permette farò un test e vi faccio sapere!!!!
              Allego foto della modifica fatta alla piastra del gimbal . Ancora
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
                Allego foto della modifica fatta alla piastra del gimbal . Ancora
                Volevo dire ancora non ho fatto nessun volo di prova in esterno, ma da prove fatte in casa sembrerebbe aver migliorato.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                  non credi di essere a limite di peso con quel quadricottero? se non sbaglio è un 450...
                  No no! La lipetta vorrei utilizzarla per un uso esterno del gimbal, è un progetto che magari vi farò vedere successivamente, in cui credo ci stia gia lavorando il ott

                  Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
                  Volevo dire ancora non ho fatto nessun volo di prova in esterno, ma da prove fatte in casa sembrerebbe aver migliorato.
                  Bel lavoro! facci sapere

                  Commenta


                  • Ho visto questo filtro a poco su amazon link
                    Le recensioni sembrano buone, e costa 1/3 rispetto al PolarPro Filtro Neutro in Vetro Naked ... Può andar bene?

                    (ps: sono quasi certo dell'acquisto di un filtro, la domanda è: è meglio che alla prima calibrazione del gimbal out of the box sia messo su il filtro?)

                    Commenta


                    • Gimbal brushless tre assi Feiyu Tech Mini 3D (discussione ufficiale)

                      Ciao
                      Rispondo per l'alimentazione.
                      Credo che dentro abbia un suo regolatore di tensione e faccia lavorare i motori ad una tensione fissa prestabilita, perché non ho notato nessuna differenza facendolo lavorare da 2 a 4s.
                      Normalmente se si varia la tensione di lavoro ( su schede tipo alexmos) si doveva varie qualche pid, ma con questo nulla, funziona sempre nella stessa maniera, anche poi volendo non ci sono pid da cambiare.
                      Quindi non credo che ci sia un'alimentazione migliore di un altra, stare nel mezzo delle specifiche a volte è consigliato, ma non è detto che sia sempre così.
                      Ciao


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Rinnovo le mie due domande sperando qualcuno possa rispondermi:
                        1) Devo comprare una lipo per una alimentazione esterna, che mi consigliate?
                        2) Se dovessi comprarmi la lente ND è consigliabile fare la prima accensione out of the box con già la lente su?

                        Commenta


                        • Ciao
                          Allora la lipo non ti serve per forza, il consumo è basso e volendo puoi usare la stessa del multi, se ne vuoi mettere una dedicata una 3s da 500mA basta ed avanza.
                          Per la lente non capisco, se la metti o no, al gimbal non interessa, il cambio di peso è irrilevante.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Ciao
                            Allora la lipo non ti serve per forza, il consumo è basso e volendo puoi usare la stessa del multi, se ne vuoi mettere una dedicata una 3s da 500mA basta ed avanza.
                            Per la lente non capisco, se la metti o no, al gimbal non interessa, il cambio di peso è irrilevante.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ah ok grazie per l'info! Ti spiego, la lipo vorrei comprarla per, come dicevamo nell'altro 3d, trasformare il gimbal in wearable, per questo mi chiedevo se magari esistesse qualche lipo con i connettori pin senza che dovessi fare il lavoretto...
                            Riguardo la lente ho visto che molti la usano per l'effetto jello però poi compensano il peso in più (5-6 10 gr max) mettendo un pesetto (ho visto spesso monete da 20cent) per controbilanciare

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pallinopinco Visualizza il messaggio
                              Allego foto della modifica fatta alla piastra del gimbal . Ancora

                              Ciao, ma tu hai un 650 della tarot?
                              Ti spiego: io ho un 650 e la prima volta che ho volato con il gimbal il video era inguardabile x lo jello.
                              Poi ho provato ad applicarci le piastre di un gimbal tarot quello con gommini in compressione(quindi doppie piastre e doppi gommini ....e peso)
                              Jello sparito ma piccole vibrazioni si
                              Ora sono molto incuriosito dalla tua modifica...stavo progettando delle nuove piastre perché credo che sia sufficiente farle più grandi (come le tarot)
                              Aumentando le dimensioni dovrei allungare le leve e quindi diminuire il problema
                              Purtroppo con motori 320 ed eliche da 17 le vibrazioni ci sono😞
                              Tienici informati grazie


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                              Commenta


                              • Ciao Ragazzi,anche io faccio parte della family FY mini 3d.
                                Ho configurato il tutto alla perfezione,movimenti sui potenziometri,i vari mode su un interruttore a 3 posizioni etc. etc., ho però un problema sull'alimentazione della copro,ovvero collegando la gopro mediante cavo usb dello stesso gimbal non la carica come mai?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X