annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Preso dalla curiosità di poter vedere cosa si può fare, la ho aperta anche io... e ho fatto anche qualche foto...

    Comunque aprirla non è per niente difficile, anzi, è facilissimo... basta avere un cacciavite a croce molto piccolo (tipo orologiaio per capirci)

    Unica modifica fatta (per il momento): ingrandito leggermente il buco per il reset della telecamerina!!!

    Ha già... La lipo è una singola cella da 200 mAh con circuitino di ricarica-protezione integrato!!! Quindi si può ricaricare solo attaccandola alla presa USB!!! (e, sopratutto, da non sostituire con un'altra LiPo Sprovvista del suddetto circuito)
    Ultima modifica di BBC25185; 20 luglio 15, 00:42.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
      Ma se dice che non ha nessuna schedina, perché continuate a parlarne?!
      Ha la versione 1 con memoria interna e a questo punto, penso non ci sia molto da fare.
      perché ci sono due versioni con memoria interna: in un caso è integrata, nell'altro è una microSD non estraibile dall'esterno, ma estraibile smontando .

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da leboski Visualizza il messaggio
        incredibile... la stavo per buttare quando ho avuto un intuizione (stimolato però dai vostri commenti)

        ho formattato la cam usando utility disco del mac...

        e funziona come prima!!!


        guai al prossimo che parla male dei mac!!!
        pensavo ci avessi già provato, per quello suggerivo di usare un lettore. I mac vanno benissimo .

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
          Preso dalla curiosità di poter vedere cosa si può fare, la ho aperta anche io... e ho fatto anche qualche foto...

          Comunque aprirla non è per niente difficile, anzi, è facilissimo... basta avere un cacciavite a croce molto piccolo (tipo orologiaio per capirci)

          Unica modifica fatta (per il momento): ingrandito leggermente il buco per il reset della telecamerina!!!

          Ha già... La lipo è una singola cella da 200 mAh con circuitino di ricarica-protezione integrato!!! Quindi si può ricaricare solo attaccandola alla presa USB!!! (e, sopratutto, da non sostituire con un'altra LiPo Sprovvista del suddetto circuito)
          Ciao
          Non credo che il circuitino che sta sulla lipo sia anche per la ricarica, spessissimo sono solo una sorta di controllo in caso di cortocircuiti (stacca immediatamente senza fare la fiammata e bruciare tutto) quindi tipo fusibile elettronico e recentemente ho visto questi controller che staccano l'alimentazione quando la cella scende sotto il voltaggio minimo o sopra quello massimo durante lacarica, ma non funzionano mai da caricabatteria.

          Anzi se vi servono tali circuiti qui li potete trovare:
          DealExtreme: $1.19 Charge/Discharge Protective Circuit Board for Rechargeable Li-Ion Batteries (13.4mm*1.7mm)

          ciaooooo

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da SlowFlyer Visualizza il messaggio
            perché ci sono due versioni con memoria interna: in un caso è integrata, nell'altro è una microSD non estraibile dall'esterno, ma estraibile smontando .
            Insomma...
            Bisognerebbe dissaldare prima il connettore USB
            Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
            I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio

              Ha già... La lipo è una singola cella da 200 mAh con circuitino di ricarica-protezione integrato!!! Quindi si può ricaricare solo attaccandola alla presa USB!!! (e, sopratutto, da non sostituire con un'altra LiPo Sprovvista del suddetto circuito)
              Non ho l'oggettino in questione,però penso la lipo si possa tranquillamente sostituire con una classica cella caricabile attraverso microjack da installare sul guscio camerina!

              Commenta


              • #52
                Purtroppo posto per un microjack non cè!!!

                Lo spazio è veramente poco!!!

                Comunque si può registrare, al massimo, circa 50 minuti di video continui!!! (in un unico file)... oltre, per limiti di formattazzione della scheda, non si può registrare se non cominciando un nuovo filmato!!! (Il Fat32 della microsd accetta file con dimensione massima di circa 4 Gb che significa, appunto, circa 50 minuti di filmato)

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                  Purtroppo posto per un microjack non cè!!!

                  Lo spazio è veramente poco!!!

                  Comunque si può registrare, al massimo, circa 50 minuti di video continui!!! (in un unico file)... oltre, per limiti di formattazzione della scheda, non si può registrare se non cominciando un nuovo filmato!!! (Il Fat32 della microsd accetta file con dimensione massima di circa 4 Gb che significa, appunto, circa 50 minuti di filmato)
                  Azz,proprio nessun microposto?!
                  Beh,allora a mali estremi estremi rimedi,se si dovesse rovinare la lipo che andrebbe cambiata,si puo sempre optare per una presa microjack esterna attaccata al cavettino!
                  Scomodo e brutto a vedersi ma almeno funzionale!

                  Commenta


                  • #54
                    Oggi riguardando i filmati fatti con buona luminosità, mi accorgo che c'è un problema di messa a fuoco: la lente focalizza bene per distanze di 2-3 metri ca.
                    Riapro la bestiolina e scopro con piacere che il portalente non è fisso ma ha una filettatura; forzo un po' per svitare e comincio a fare qualche prova di messa a fuoco.
                    Non è affatto facile! Primo perché basta spostare di un decimo di giro per avere già dei visibili cambiamenti, secondo perché ad ogni prova si deve ripetere tutta la procedura per collegarla alla USB per vedere i risultati.
                    Nessuno ha notato gli stessi problemi di messa a fuoco su infinito?
                    C'è un modo per hackerare l'aggeggio per vedere la ripresa "live"? (troppo bello!)
                    Ciao, Piero.

                    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                      C'è un modo per hackerare l'aggeggio per vedere la ripresa "live"? (troppo bello!)
                      Certo che si può!!!
                      Prima di collegare la telecamera al PC, premi il pulsante MODE (quello per fare foto e avviare la registrazione)...
                      Lo attacchi al PC tenendolo premuto... et voilà!!! Viene visto come una webcam!!!
                      Alla fine, quando lo stacchi, devi PER FORZA premere il reset per spegnerla!!!

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        Certo che si può!!!
                        Prima di collegare la telecamera al PC, premi il pulsante MODE (quello per fare foto e avviare la registrazione)...
                        Lo attacchi al PC tenendolo premuto... et voilà!!! Viene visto come una webcam!!!
                        Alla fine, quando lo stacchi, devi PER FORZA premere il reset per spegnerla!!!
                        Uhmmm... provato ma:
                        - se premo solo Mode, il pc non vede proprio niente;
                        - se lo premo dopo averla accesa, il pc vede come al solito un dispositivo di memoria.
                        Questo su un pc ubuntizzato e senza nessun sw che gestisca webcam.

                        Comunque, visti i video postati nell'apposita discussione, mi sembra che tutti abbiano lo stesso problema di messa a fuoco.
                        Ciao, Piero.

                        URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                        [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio

                          Comunque, visti i video postati nell'apposita discussione, mi sembra che tutti abbiano lo stesso problema di messa a fuoco.
                          Tutti?..ammazza,allora le assemblano senza fare nessuna regolazione dell'ottica!

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da antonov Visualizza il messaggio
                            Il video qui di seguito raffronta la più nota (e costosa) FCO2 contro la telecamerina da 16 grammi per 10€...

                            Con questo video rischi di vederti arrivare a casa qualche sicario mandato da ..... ahahaha

                            Comunque non credo sia difficile cambiare la lipo, basta dissaldare il circuito integrato e spostarlo sulla nuova lipo.
                            Ultima modifica di HYCRYPOTES; 03 gennaio 10, 19:39.

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                              Tutti?..ammazza,allora le assemblano senza fare nessuna regolazione dell'ottica!
                              Non ho detto questo! Solo che la messa a fuoco è regolata per una distanza di 2-3 metri. Essendo una spy-cam, mi sembra anche logico.
                              Spero solo di trovare la regolazione giusta... se possibile.
                              Ciao, Piero.

                              URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                              [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
                                Non ho detto questo! Solo che la messa a fuoco è regolata per una distanza di 2-3 metri. Essendo una spy-cam, mi sembra anche logico.
                                Spero solo di trovare la regolazione giusta... se possibile.
                                Non l'hai detto tu,l'ho pensato io.
                                Già,non avevo calcolato che per una spycam è più consona la messa a fuoco su breve distanza che quella su infinito

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X