annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Sul posto siamo arrivati molto presto e lo puoi vedere da una delle foto iniziali, qualsi all'alba.
    Una levataccia per evitare il gran caldo che alle 7.30 già è notevole. Comunque un gran divertimento.
    Sai, lavora molto bene il Pinnacle Video Transfer, me lo ha consigliato Giampiero (Uccio), una bella scoperta.
    Luca
    http://rhit.forumtop.net/index.php
    http://www.flycinghialclub.org/

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
      Dopo aver tribolato un pò per il montaggio e la pubblicazione ecco un filmatino che sono riuscito a girare sul mare.

      Protagonista sempre l'ES:

      Easy over the sea. on Vimeo

      Ciao a tutti!!!
      spettacolari quei passaggi in virata a pelo d'acqua!!! sembra di fare il pelo (e forse senza il sembra) alla superfice.
      complimenti io mi preparerei ad un bel bagnetto se fossi alla guida.
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #93
        Confermo quanto riportato da Luca. Qui da noi, di questi tempi, alle 8 di mattina è già un forno e non si può volare. Io poi sono un fautore delle levataccie mattinali. Quel posto poi è un vero paradiso, a quell'ora.
        (bellissimo anche al tramonto ... vedi foto barchetta RC)

        Ad ogni modo si tratta di zona con fondali di pochi centimetri ... e quindi anche sicuro in caso di ammaraggi forzati ....

        CIAO !

        PS: Parliamo di Mar Piccolo - Taranto
        File allegati
        Giampiero - Taranto / Roma -

        Commenta


        • #94
          Grazie dell info Luca.

          In questo periodo pero' devo concentrarmi su spese importanti e quindi fino a che non si rompe il mio, teniamo quello

          Giampi ben riletto, ti si legge solo in estate oramai, ma meglio di niente.

          Complimenti ad entrambi per il bel video e le belle foto

          Commenta


          • #95
            Bel video, complimenti.

            Da notare:

            Nelle virate a coltello, specialmente se lunghe, l'OSD perde il contatto con la metà dei satelliti! Ovviamente vede solo mezzo cielo.

            Una cosa che avevo sempre letto ma mai verificato di persona: volare a bassa quota sull'acqua è difficilissimo, perdi completamente il riferimento della quota, specialmente quando la terra è lontana, volavi a 15m ma sembrava più alto. Ora capisco perchè molti si sono schiantati nell'acqua!

            Come hanno detto la parte di volato a bassa quota è la più bella, trasmette molto la sensazione di velocità, ma servono riflessi e concentrazione, non mi sembra eri in FPV da tipo di volo, giusto?
            Non è una critica, mica si deve volare sempre e per forza in FPV!
            Solo che quelle virate a coltello e i pochi tratti rettilinei sembrano tipici del volo classico a bassa quota.

            Si vede che usate 2 patch, usavi il diversity? La avete lasciate fisse o le orientavate verso il modello? Il segnale è ottimo!

            Perchè le cose più belle sono le più pericolose?
            Il volato sull'acqua è bellissimo, ma l'unica volta che l'ho fatto ho tremato, un tuffo nell'acqua di tutta quell'elettronica mi fa tremare le gambe!

            Ciao
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Il volato sull'acqua è bellissimo, ma l'unica volta che l'ho fatto ho tremato, un tuffo nell'acqua di tutta quell'elettronica mi fa tremare le gambe!

              Ciao
              Mi ricordi una situazione che ho vissuto e che mi ha fatto tremare.
              Ne feci addirittura un video ...

              Mai tirare troppo la corda ..... on Vimeo
              Giampiero - Taranto / Roma -

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Bel video, complimenti.

                Da notare:

                Nelle virate a coltello, specialmente se lunghe, l'OSD perde il contatto con la metà dei satelliti! Ovviamente vede solo mezzo cielo.

                Una cosa che avevo sempre letto ma mai verificato di persona: volare a bassa quota sull'acqua è difficilissimo, perdi completamente il riferimento della quota, specialmente quando la terra è lontana, volavi a 15m ma sembrava più alto. Ora capisco perchè molti si sono schiantati nell'acqua!

                Come hanno detto la parte di volato a bassa quota è la più bella, trasmette molto la sensazione di velocità, ma servono riflessi e concentrazione, non mi sembra eri in FPV da tipo di volo, giusto?
                Non è una critica, mica si deve volare sempre e per forza in FPV!
                Solo che quelle virate a coltello e i pochi tratti rettilinei sembrano tipici del volo classico a bassa quota.

                Si vede che usate 2 patch, usavi il diversity? La avete lasciate fisse o le orientavate verso il modello? Il segnale è ottimo!

                Perchè le cose più belle sono le più pericolose?
                Il volato sull'acqua è bellissimo, ma l'unica volta che l'ho fatto ho tremato, un tuffo nell'acqua di tutta quell'elettronica mi fa tremare le gambe!

                Ciao
                Ciao Silvio,
                si avevo montato il diversity, ma poichè è risultato difettoso, ho dovuto rimontare la singola rx. Volando poche volte sull'acqua in FPV non me la sono sentita di indossare totalmente gli occhiali, l'ho fatto solo nella prima parte e poi per la bassa quota sono andato a vista.
                L'antenna era orientata verso la zona di volo del modello, e ci pensava Giampiero. Il segnale è molto pulito.
                Inoltre stavo volando con un modulo GPS del BS applicato al Remzibi (perfetto, meglio dell'originale) ma al primo test.
                L'ultima parte del volo fatta sull'acqua è quella dove le batterie ti possono piantare da un momento all'altro e quindi come hai detto, mettere a bagno tutta quell'elettronica....
                Volare a bassa quota è veramente bello ma ci vuole addestramento, magari anche un buon OSD.
                Sull'acqua hai bisogno di una visione d'insieme, cioè riferimenti, altrimenti il disorientamento è assicurato.
                Luca
                http://rhit.forumtop.net/index.php
                http://www.flycinghialclub.org/

                Commenta


                • #98
                  Nuovi video.

                  Ciao,un nuovo video in FPV con Mikrokopter:
                  YouTube - FPV with Mikrokopter in Laggio di Cadore ( 35mm camera )
                  Questo è stato eseguito con TX10mW su modello,Tracking Antenna a terra
                  collegata ad altra TX 10mW su ( ovviamente ) altro canale che mi ritrasmette ai Fat Shark,massima libertà di movimento ed eccellenti prestazioni.
                  ( ad un certo punto perdo il segnale del radiocomando e devo
                  tornare indietro,a bassa quota altre tipologie di problemi sui 40mhz
                  a circa 500mt di distanza.
                  Non buono il discorso vibrazioni ritornate utilizzando una 35mm...
                  Con la 24mm ( Grandangolare ) avevo risolto i problemi della registrazione On-Board che adesso si ripresentano! Altra sfida...

                  YouTube - 25082009 35mm 150mt
                  stessa fotocamera,quota 150mt ( poco a che fare con l'FPV )
                  e sistema di stabilizzazione sui 2 assi...
                  Quì le vibrazioni sono state "tolte" con un "desquotitore" digitale,
                  sistema già testato per foto si comporta in modo eccellente ma devo risolvere
                  i problemi di vibrazioni sui video anche se questo tipo di ripresa ha poca utilità.
                  Ciao!

                  Commenta


                  • #99
                    Cia Jijuja,
                    molto bello il prino, il secondo immagino che ti serva per fare esperienza.

                    Purtroppo le vibrazioni si vedono e sono fastidiose, me nei momenti in cui non ci sono, la qualita' del filmato e i colori del posto sono veramente ottimi

                    Complimenti
                    P.S.cosa e' un desquotitore?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Cia Jijuja,
                      molto bello il prino, il secondo immagino che ti serva per fare esperienza.

                      Purtroppo le vibrazioni si vedono e sono fastidiose, me nei momenti in cui non ci sono, la qualita' del filmato e i colori del posto sono veramente ottimi

                      Complimenti
                      P.S.cosa e' un desquotitore?
                      Ciao,per desquotitore intendo VirtualDub con il Plug-In Deshaker
                      che penso sia un software free che già conosci.

                      Volevo correggere il tiro nella mia seconda parte scritta visto che effettivamente non è chiara :

                      [stessa fotocamera,quota 150mt ( poco a che fare con l'FPV )
                      e sistema di stabilizzazione sui 2 assi...
                      Quì le vibrazioni sono state "tolte" con un "desquotitore" digitale,
                      sistema già testato per foto si comporta in modo eccellente ma devo risolvere
                      i problemi di vibrazioni sui video anche se questo tipo di ripresa ha poca utilità.]

                      come sistema già testato intendo non il trattamento digitale ma il
                      sistema di stabilizzazione su asse Nick e Roll che utilizzato per fare fotografie permette di avere foto perfettamente orizzontali e non mosse mentre con i video se la cava decisamente + male...

                      Questo video lo ho espressamente realizzato per analizzare il lavoro
                      di "orientamento" durante le fasi di salita e discesa,mio errore trattando il video si ha sì immagine senza vibrazioni ma un'ondulazione che nell'originale non è presente.
                      Ciao!

                      Commenta


                      • Ciao,dopo alcuni giorni di taratura sistema sono arrivato al
                        risultato voluto utilizzando una fotocamera 35mm.
                        YouTube - Stop Vibration with 35mm Camera!
                        un bel taglio alle vibrazioni,solamente in una situazione un pò estrema
                        si ripresentano ma sono decisamente trascurabili.

                        Commenta


                        • Ottimo, gran bel lavoro

                          Commenta


                          • Ciao,ringrazio tutti per i complimenti,ci tengo a tenere alto il valore degli
                            FPV Flayer Italiani!
                            Ancora un video corto corto con solamente le fasi fondamentali
                            per non diventare monotono...
                            YouTube - FPV Loop
                            Gli allenamenti procedono con voli ogni giorno,considero praticare la disciplina
                            il + possibile la base di una buona crescita culturale in tale senso.
                            Ciao!

                            Commenta


                            • Ciao Jijuja,
                              mi sarebbe piacuto poter volare in FPV con il MK al raduno, ma mi sa che non ce la faro'....

                              Oggi ho fatto due o 3 voletti da qualche minuto l'uno, ma mi trovo in notevole difficolta', sopratutto nel capire quando trasla leggermente da un alto o peggio ancora va' al indietro leggermente.

                              Sono una zucca dura e continuero' ad esercitarmi, ma il tempo stringe.

                              Solo un piccolo appunto, se il filmato che ho visto e' quello giusto, le rotazioni sul asse di rollio sono chiamati Tonneax

                              Il loop prevede una discreta cabrata piu' o meno sostenuta guardando dapprima il cielo soprastante fino a completare il classico "giro della morte" e a ripresentarsi nuovamente con il muso che guarda per terra e poi nuovamente l'orizzonte.

                              Comunque avendo sperimentato di persona, posso affermare che sei molto bravo e un po' ti invidio

                              Commenta


                              • Ciao,per quanto riguarda la differenza frà Looping e Tonneax concordo perfettamente.
                                Solo io ho ripreso la stessa definizione che utilizzano i costruttori del velivolo
                                giustificata ( suppongo ) dalla tipologia di questo :
                                Il velivolo è completamente simmetrico quindi si comporta esattamente allo stesso modo
                                sia nei "Looping" che nei "Tonneax" a differenza di Aerei ed anche Elicotteri che hanno un Muso ed una coda
                                mentre nel quadrirotore l'orientamento viene dato esclusivamente dall'orientamento della componentistica e dal software.
                                Questa mi sembra una spiegazione che un pò regge comunque effettivamente quelli eseguiti
                                sono Tonneax! ( e se la CCD l'avessi messa su un bracetto laterale ? )
                                In FPV ritengo + facile eseguire questo tipo di rotazione ( Tonneax ) perchè riesco a seguirla meglio avendo l'orizzonte sempre in vista,
                                come noterete comunque frà una rotazione e la successiva faccio passare qualche secondo per capire se effettivamente
                                c'è una "deriva" della posizione... Le stesse manovre con punto di vista fisso ( quindi non FPV ) sono decisamente meno disorientanti
                                anche se devo dire che una volta settato il velivolo il tutto è praticamente automatico,solamente è importante fermarlo
                                il + possibile orizzontale,si nota che la CCD la avevo fissata un pò inclinata ( disattenzione ) e questo certo non mi ha aiutato
                                nella ricerca del diritto.
                                Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X