annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Postiamo qui i nostri video

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Il mio primo aereo quasi perso, per fortuna ho registrato il video e ho visto che sono caduto vicino ad un campo a striscie, se fossi caduto in un campo "verde" il mio T-28 sarebbe ancora là

    Il gps ho scoperto che non funziona nemmeno collegando batteria all'osd senza nessun trasmettitore né camera, ho provato stasera nel parco di fronte a casa.

    Per la prima volta sento la necessità di un sistema "trova modello".

    Commenta


    • #62
      Magari non e' il 3d giusto pero'......

      Il cercamodelli e' sicuramente utile, poco costoso e quasi indispensabile se si vola vicino ad alta vegetazione o alberi.

      Quasi tutti i miei modelli per FPV ce l'hanno.

      Un altro aiuto puo' essere un antenna direttiva per il video, se si ha la fortuna che il TX di bordo continui a funzionare si puo' fare la "caccia alla volpe", cercando cioe' il miglior segnale e individuandone le provenienza (attenti alle emissioni di rimbalzo).

      In diverse occasioni ho usato questo metodo con successo.

      La registrazione poi aiuta moltissimo ad indivduare la zona di caduta, poi si procede a vista, con il sistema della antenna puntata o sentendo il cicalino.

      Bisogna pero' considerare che il GPS pur essendo utilissimo spesso potrebbe non funzionare per cui la prima e assoluta cosa da fare quando ci si alza in volo in un territorio che non si conosce e' spiralare lentamente prendendo diversi punti di riferimento a diverse quote.

      Contestualmente si verifichera' che il GPS funzioni correttamente poi si andra' a svolazzare tranquillamente.


      Io non sono un pilota, ma dopo anni di esperienza in FPV e confrontando i metodi, vedo che le problematiche sono le stesse se si vola senza strumentazione di bordo


      Buoni voli e buone ricerche

      Commenta


      • #63
        Grazie, in effetti l'abbiamo ritrovato grazie al video e alla antenna patch che se rivolta nella direzione errata perdeva quasi segnale visti i 850mw a disposizione, in quel punto però c'era penso l'unico avvallamento di tutta la provincia, ci eravamo vicini ma non lo vedevamo finché non ci siamo arrivati a 10 metri, se avessi avuto una cicalina, magari collegata alla batteria della tx video, l'avremmo trovato subito, il rumore dei servo era inudibile e il pignone del motore troncato quindi niente elica

        Devo usare più metodo, il gps è difettoso ed ho lasciato scaricare troppo la batteria, gli spotter erano 3 miei amici, uno che non sa nulla di modellismo e gli altri che passavano per caso tornando dalla pesca, tutte le indicazioni che mi hanno dato erano ovviamente in codici diversi e ho finito per perdermi

        C'è da dire che con questo caldo le batterie vanno in crisi velocemente ...

        Settimana prossima parto per le ferie e se ne riparlerà a settembre, buon fpv a tutti e grazie per i consigli condivisi finora.

        Commenta


        • #64
          Gli ultimi secondi li rivivrò come un incubo questa notte!
          Credo sia il terrore di ogni FPVista il segnale che si degrada e non vedi più nulla!
          La beffa è che sembrava che lo avessi recuperato riprendendo quota, ma la batteria stava morendo già da tempo, anche io mi scordo sempre di leggere le informazioni dell'OSD.
          Per il GPS non potrebbe essere il solito discorso della batteria tampone come per il BS?
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #65
            Ho perso il segnale video solo perché abbassandosi passava dietro alcuni alberi ed era a circa 560 mt da me, quando mi sono avvicinato con la macchina ho riacceso la rx e vedevo gli arbusti davanti alla camera, mentre lo cercavamo un contadino ha iniziato a falciare un campo verde con un attrezzo largo 5 metri ed io mi immaginavo pezzi di polistirolo volare in aria

            Il T-28 prende quota in poco tempo, il problema è che consuma molta corrente, senza spinta tende a stallare.

            Il gps è difettoso l'ho provato in un campo senza camera e tx e sander ha confermato, lo rispedirò tanto tornerà prima che io torni dalle ferie.

            Una cosa che non mi piace dell' ezosd è che sebbene alimenti tx e camera con una batteria a parte, l'osd usa quella principale e se l'osd rimane senza alimentazione non lascia passare nemmeno il segnale della camera.

            Ecco il volo su google maps:
            from: 44.6387333333,10.5901114636 ("FPV volo 22-7-09") to: 44.6335363162,10.5906063264 ("FPV atterraggio 22-7-09") - Google Maps

            Voglio fare riprese della vasca di Corbelli che si vede più in alto, a nord est vedete la villa che trovate in foto sui prodotti di Ferrarini, la stalla ed il campo volo se lo notate sono sempre suoi a quanto pare.

            Commenta


            • #66
              Ecco il terzo volo per il mio Easy:

              Easy 3rd flight on Vimeo

              L'OSD Remzibi funziona egregiamente.
              Luca
              http://rhit.forumtop.net/index.php
              http://www.flycinghialclub.org/

              Commenta


              • #67
                Vimeo FPV group.

                A proposito: volevo ricordare, oltre come dice Biv, di pubblicare qui i video d'interesse, ma anche di riempire questa "scatola":
                RC FPV Italy on Vimeo
                Sono contento che anche degli aeromodellisti stranieri hanno pubblicato dei fantastici video in questo gruppo.
                Poi ci sono dei video di Giuseppe girati nella sua stupenda isola molto belli.

                Chiedo venia al Moderatore, non so se era possibile fare un pò di pubblicità!!!
                Luca
                http://rhit.forumtop.net/index.php
                http://www.flycinghialclub.org/

                Commenta


                • #68
                  Ora con l'autopilota sono più tranquillo e mi spingo oltre quello che ero arrivato nei precedenti video, oggi sono arrivato a 2.1km senza perdere il segnale radio, mentre il segnale video a quella distanza inizia a perdere un pò di nitidezza, direi che non posso proprio lamentarmi del mio impianto

                  P.s: Il mio scopo e arrivare alla massima portata della radio per vedere fino a dove arriva

                  13-08-09 FPV Twin Star II on Cerone on Vimeo

                  Commenta


                  • #69
                    La mia permanenza al isola d'Elba sta terminando.

                    Ieir sera dopo aver atteso che la spiaggia si liberasse dagli ultimi bagnanti ho fatto un voletto con il mitico TORO900 e Tx da 10mW.

                    La mia connessione portatile non mi permette di uploadare il video, lo faro' al ritorno dalle vacanze.

                    La luce non era il massimo dato che erano gia le 20:15 e inoltre ho un fastidiosissimo disturbo che percepisco solo con il ricevitore integrato dei fatshark, con altri ricevitori non si vede affatto.... verifichero' anche quello con calma.

                    Quando si vola sul acqua comunque ho un certo timore

                    Per ora solo qualche shanpshot dal video originale.






                    Nella ultima a destra ci sono anche io

                    Commenta


                    • #70
                      ...e noi aspettiamo

                      in attesa vi metto questo video trovato su vimeo che poco ha a che fare col volo se non quello della leggerezza e relax che trasmette.

                      Summer in Norway on Vimeo

                      ciao.

                      Commenta


                      • #71
                        Dopo varie peripezie finalmente posso postare il mio primo video, sono davanti alla mia baita in montagna a pian della regina, subito sotto il pian del re, dove nasce il fiume pò.
                        Decollo a mano avvicinamento in fpv ma atterraggio a vista... potevo atterrare in fpv nel campo ma poi bisognava andarlo a prendere

                        La giornata non era delle migliori era nuvolo e c'era un fastidioso vento a raffiche... però che dire, uno spettacolo, ringrazio tutti perchè nonostante scrivo poco leggo tanto e per adesso grazie a voi non ho ancora fatto grosse cassate

                        spero di esserci il 20, ciao a tutti.

                        Alessio

                        P.S. il video:
                        YouTube - fpv sul pò

                        Commenta


                        • #72
                          Bravo Alessio, che bei posti!!!
                          Vai alla grande, mi piacerebbe fare un bel video in montagna e prima o poi ci riuscirò!!!!

                          Conosci questo gruppo:RC FPV Italy on Vimeo

                          Se ti va iscriviti e pubblica i tuoi video, ciao.
                          Luca
                          http://rhit.forumtop.net/index.php
                          http://www.flycinghialclub.org/

                          Commenta


                          • #73
                            Ciao, grazie mille, con vimeo ho qualche problema perchè, come si diceva qualche discussione fa, la qualità dei video viene di molto ridotta.

                            Ho provato a pubblicare questo, già la qualità alla fonte non è il massimo, se viene ancora ridotta...

                            Però gli altri video del gruppo si vedono bene

                            Commenta


                            • #74
                              Da un po' di tempo facci ouan fatica bestia a far eupload su Vimeo, anche sul Tubo non e che si vada fortissimo, ma almeno avanza.

                              Riprovo lasciando acceso il PC tutta la notte e speriamo in domani.

                              Bel video Alessio, ci si vede al FPV Day.

                              Commenta


                              • #75
                                In attesa che si carichi l'altro questo test di una camera CCD a 5Vcc economica che funziona solo in NTSC.

                                No problem con gli occhiali doppio standard FatShark e il registratore settato in NTSC anche lui.


                                Questo il link del articolo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X