annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zenmuse H3-3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
    Io ancora non ce l'ho, me la dovrebbe portare Babbo Natale sperando che sia così buono da non mandare copia della mia letterina all'Agenzia delle Entrate

    Nel frattempo, però, ho letto molto e, se non ho capito male, il segnale video della Gopro da inviare al TX video esce direttamente dalla GCU:


    Se ho sbagliato correggetemi

    si, quello che dici lo confermo anch'io, avendo letto in giro come hai fatto tu, l'unica differenza che ho capito è che se si evita di mandare il segnale dalla GOPRO alla GCU usando un cavetto usb fatto apposta si può mandare il segnale direttamente alla tx. così si evita la ricarica della batteria della GOPRO togliendo potenza alla LIPO del multirotore.
    E anche qui qualcuno mi corregga se sbaglio.
    Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

    Commenta


    • Mi viene nuovo che si ricarichi la gopro con la lupo del drone. Dopo tre voli io ho la batteria gopro scarica

      Commenta


      • Fortunatamente la connessione é opzionale, vista la durata della batteria della gopro é uno spreco di energia non indifferente e sicuramente accorcia il tempo di volo. A drone alimentato la gopro si carica eccome!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
          Fortunatamente la connessione é opzionale, vista la durata della batteria della gopro é uno spreco di energia non indifferente e sicuramente accorcia il tempo di volo. A drone alimentato la gopro si carica eccome!
          Per una GoPro Hero 4 black in modalità 4k il consumo è meno di 3 Watts, il resto dei modelli sono intorno ai 2 Watts.

          Quanto è il risparmio non alimentando la GoPro?

          Commenta


          • Direi all'incirca del 100% sul consumo della cam


            Preferisco eventualmente cambiare le batterie alla gopro (che durano come minimo il tempo di scarica di due batterie del drone)

            Commenta


            • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
              Mi viene nuovo che si ricarichi la gopro con la lupo del drone. Dopo tre voli io ho la batteria gopro scarica
              Se accendi il drone e tieni la gopro spenta, si accende il led di ricarica e.. si ricarica limitatamente alla potenza dell'alimentazione.

              Ma la cam consuma più di quel che il drone le fornisce, quindi è solo un palliativo all'inesorabile scaricamento.

              Prima del Lumia avevo un HTC desire prima serie, se lo utilizzavo come navigatore satellitare dovevo andarci piano perchè consumava più di quel che l'accendisigari della macchina forniva (questo a causa del continuo scaricamento dei dati da google maps)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                Se accendi il drone e tieni la gopro spenta, si accende il led di ricarica e.. si ricarica limitatamente alla potenza dell'alimentazione.

                Ma la cam consuma più di quel che il drone le fornisce, quindi è solo un palliativo all'inesorabile scaricamento.

                Prima del Lumia avevo un HTC desire prima serie, se lo utilizzavo come navigatore satellitare dovevo andarci piano perchè consumava più di quel che l'accendisigari della macchina forniva (questo a causa del continuo scaricamento dei dati da google maps)
                Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                Direi all'incirca del 100% sul consumo della cam

                Preferisco eventualmente cambiare le batterie alla gopro (che durano come minimo il tempo di scarica di due batterie del drone)
                Alla faccia dei consumi. GoPro dichiara 1 ora nella modalità di massimo consumo, la batteria è 1S da 1180mAh.

                Dici che una batteria della GoPro ti dura quando due batterie del drone, quindi 30 minuti a batteria. E con tutta questa autonomia ti lamenti di 2-3 minuti che porta via la GoPro?

                Alimento la GoPro Hero 4 completamente scarica con lo Zenmuse senza notare riduzioni significative di tempo di volo.

                Commenta


                • C'è un modo, eventualmente, per impedire che la GoPro si ricarichi mentre è collegata allo Zenmuse H3-3D?

                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • Certo, basta non installare lo spinotto. (che ad altro non serve)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
                      Alla faccia dei consumi. GoPro dichiara 1 ora nella modalità di massimo consumo, la batteria è 1S da 1180mAh.

                      Dici che una batteria della GoPro ti dura quando due batterie del drone, quindi 30 minuti a batteria. E con tutta questa autonomia ti lamenti di 2-3 minuti che porta via la GoPro?

                      Alimento la GoPro Hero 4 completamente scarica con lo Zenmuse senza notare riduzioni significative di tempo di volo.


                      Io non lamento, prendo atto della realtà dei fatti
                      Ho tante gopro e un solo drone quindi evito di vampirizzargli la batteria inutilmente.

                      p.s. fai quel che ti pare!

                      Commenta


                      • beh io posso confermare, visto che la gopro la uso sempre anche quando vado a sciare, ho tre batterie e la carica dura un'ora l'una, mentre le lipo del drone mi durano 7 minuti.... se fosse l'inverso sarei più contento
                        Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                          Certo, basta non installare lo spinotto. (che ad altro non serve)
                          Attaccare lo spinotto serve eccome. Altrimenti come funzionerebbe l'fpv?

                          Commenta


                          • Una curiosità, ma a quanti Hertz va settato il parametro "output Frequency" sulla schermata gimbal del naza assistant ? va lasciato a 50Hz ?
                            Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                              Se accendi il drone e tieni la gopro spenta, si accende il led di ricarica e.. si ricarica limitatamente alla potenza dell'alimentazione.

                              Ma la cam consuma più di quel che il drone le fornisce, quindi è solo un palliativo all'inesorabile scaricamento.
                              La mia gopro hero3+ black va anche senza batteria e viene alimentata dal phantom, ma senza batteria devo aggiungere un peso sennò il gimbal si sbilancia e allora preferisco usare la batteria come peso ed aumentare un pelo l'autonomia del volo

                              Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                              Certo, basta non installare lo spinotto. (che ad altro non serve)
                              Se non inserisci lo spinotto usb come vedi il segnale video per l'fpv ?
                              Al limite devi tagliare l'alimentazione e tenere solo il cavetto per il video e la massa, ma bisogna modificare il connettore.
                              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                              Commenta


                              • Ho visto che esistono dei connettori usb per gopro fatti apposta da inserire nei tx in maniera da mandare il segnale per l'fpv, dunque questa soluzione evita di passare tramite GCU
                                Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X