annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zenmuse H3-3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, sto cercando di capire come ottenere il video out dalla gopro 3+ black (ha il gimbal h3 3d) per mandarlo al trasmettitore (skyzone/boscam)


    Ho comprato un cavetto su ebay
    90 Grado Connettore FPV USB AV Video Cavo Uscita Corrente Per Gopro Hero3 Sports | eBay


    Su internet ho trovato pure lo schema dei collegamenti del mini usb per farsi la connessione da soli, ma la cosa che mi fa specie è l'aggiunta di una resistenza da 100k ohm che sul cavetto che ho comprato sembra non ci sia


    A voi funziona tutto semplicemente prelevando segnale dai pin giusti della gopro o c'è qualcos'altro da sapere ?

    Grazie


    p.s. alimenterei il tx con zippy compact 850 3S (e in futuro magari anche il gimbal se possibile)
    Ultima modifica di Phantom2v2ud; 02 febbraio 15, 16:00.

    Commenta


    • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
      Confermo quanto già detto: purtroppo non è possibile.


      Di quale schermate stai parlando? manda un link, sono curioso!

      la schermata dello zenmuse assistant...

      Commenta


      • Originariamente inviato da pischi82 Visualizza il messaggio
        la schermata dello zenmuse assistant...
        Io ho lo Zenmuse H3-3D ed ho installato il relativo software ma non vedo traccia della schermata di cui parli

        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • Nell'assistant, nella colonna di sinistra, avevo visto la voce aux3 con scritto di seguito "for camera recording control" e pensavo che fosse per comandare la Gopro... Quindi fino ad oggi non è possibile comandarla a distanza la Gopro, intendo oltre il campo Wi-Fi della telecamerina...

          Commenta


          • Originariamente inviato da pischi82 Visualizza il messaggio
            Nell'assistant, nella colonna di sinistra, avevo visto la voce aux3 con scritto di seguito "for camera recording control" e pensavo che fosse per comandare la Gopro... Quindi fino ad oggi non è possibile comandarla a distanza la Gopro, intendo oltre il campo Wi-Fi della telecamerina...
            vedi che l'assistant è uguale per tutte le versioni del phantom, VISION compreso..
            ovviamente i settaggi del vision non sono disponibili per la versione liscia...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
              Ciao, sto cercando di capire come ottenere il video out dalla gopro 3+ black (ha il gimbal h3 3d) per mandarlo al trasmettitore (skyzone/boscam)


              Ho comprato un cavetto su ebay
              90 Grado Connettore FPV USB AV Video Cavo Uscita Corrente Per Gopro Hero3 Sports | eBay


              Su internet ho trovato pure lo schema dei collegamenti del mini usb per farsi la connessione da soli, ma la cosa che mi fa specie è l'aggiunta di una resistenza da 100k ohm che sul cavetto che ho comprato sembra non ci sia


              A voi funziona tutto semplicemente prelevando segnale dai pin giusti della gopro o c'è qualcos'altro da sapere ?

              Grazie


              p.s. alimenterei il tx con zippy compact 850 3S (e in futuro magari anche il gimbal se possibile)
              Ciao,
              io ho comprato questo cavo (anche se ho una ImmersionRC da 600mw)
              https://www.firstpersonview.co.uk/ca...nsmitter-cable

              Il video viene trasmesso dalla GoPro alla gimbal, dalla Gimbal (attraverso il cavetto piatto grigio) alla board e dalla board torna indietro alla vTx tramite il cavetto che ti ho indicato...

              Non so quale quad hai...se dovessi avere un DJI e possedessi anche l'iOSD Mini, potresti prendere questo cavo https://www.firstpersonview.co.uk/ca...ni-transmitter

              p.s.: nei video che trovi in quelle pagine, viene spiegato tutto.

              Commenta


              • Grazie mi interessa solo il segnale diretto

                gopro3+black mini usb ----> ingresso tx boscam/skyzone

                Commenta


                • Beh il cavo diretto non funziona, probabilmente perchè non ho un ponte con la famigerata resistenza da 100k ohm che "attiverebbe" l'uscita video da mini usb della go pro (3+ black)


                  Alla fine mi son dovuto accontentare dell'uscita video che passa per il gimbal, arriva in centralina e torna fuori dal drone.

                  Purtroppo facendo così alimento inevitabilmente anche la gopro, spero di riuscire a ovviare a questo fastidio senza rischiare di disalimentare lo stabilizzatore..

                  Commenta


                  • Buon pomeriggio, scusate l'intromissione preliminarmente non si può dire che io sia assiduamente presente in questo forum, ma un assiduo lettore si. Il phantom 2 acquistato nel mese di settembre, equipaggiato, come scrissi nel mio primo post, nella sezione "Phantom 2 non vision", con gimbal zenmuse h3 3d e gopro 3+, scelta fatta dopo aver letto diversi post di questo forum, da una settimana ha qualche problema al gimbal. Ho letto alcuni post dove questi stessi malfunzionamenti sono stati evidenziati da altri possessori del mitico phantom ma nei post non ho trovato la soluzione al problema. Da una settimana il gimbal non compensa più bene la rotazione sull'asse verticale e dopo una rotazione rimane leggermente inclinato (2°-3°) a sinistra. Ho riscontrato anche una maggiore vibrazione del phantom che prima non era percepibile ed anche un leggero effetto vibrato ai bordi del filmato specie in formato grandangolo medio.
                    Preciso che non ho mai aggiornato il phantom perchè il suo funzionamento è stato ineccepibile, video fluidi e privi di vibrazioni anche a 30 fotogrammi e in narrow. Desidero sottolineare che non ho mai avuto alcun problema. Non riesco a capire da cosa può essere causato questo malfunzionamento del gimbal, ne tantomeno come intervenire. Ho letto il seguente post: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...use-h3-3d.html desideravo sapere, se tra di voi, qualcuno ha operato in tal modo. E se i possessori del Phantom 2 hanno riscontrato questo aumento delle vibrazioni e come vi hanno posto rimedio. Ho provato ha interporre tra il supporto del gimbal ed il corpo del Phantom una barriera anti-vibrazioni il risultato è stato una deviazione delle vibrazioni dai bordi del fotogramma al centro del fotogramma. E' cambiato il modo di vibrare, vibra meno, ma è anche cambiata la risultante delle vibrazioni.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da serpotta Visualizza il messaggio
                      Buon pomeriggio, scusate l'intromissione preliminarmente non si può dire che io sia assiduamente presente in questo forum, ma un assiduo lettore si. Il phantom 2 acquistato nel mese di settembre, equipaggiato, come scrissi nel mio primo post, nella sezione "Phantom 2 non vision", con gimbal zenmuse h3 3d e gopro 3+, scelta fatta dopo aver letto diversi post di questo forum, da una settimana ha qualche problema al gimbal. Ho letto alcuni post dove questi stessi malfunzionamenti sono stati evidenziati da altri possessori del mitico phantom ma nei post non ho trovato la soluzione al problema. Da una settimana il gimbal non compensa più bene la rotazione sull'asse verticale e dopo una rotazione rimane leggermente inclinato (2°-3°) a sinistra. Ho riscontrato anche una maggiore vibrazione del phantom che prima non era percepibile ed anche un leggero effetto vibrato ai bordi del filmato specie in formato grandangolo medio.
                      Preciso che non ho mai aggiornato il phantom perchè il suo funzionamento è stato ineccepibile, video fluidi e privi di vibrazioni anche a 30 fotogrammi e in narrow. Desidero sottolineare che non ho mai avuto alcun problema. Non riesco a capire da cosa può essere causato questo malfunzionamento del gimbal, ne tantomeno come intervenire. Ho letto il seguente post: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...use-h3-3d.html desideravo sapere, se tra di voi, qualcuno ha operato in tal modo. E se i possessori del Phantom 2 hanno riscontrato questo aumento delle vibrazioni e come vi hanno posto rimedio. Ho provato ha interporre tra il supporto del gimbal ed il corpo del Phantom una barriera anti-vibrazioni il risultato è stato una deviazione delle vibrazioni dai bordi del fotogramma al centro del fotogramma. E' cambiato il modo di vibrare, vibra meno, ma è anche cambiata la risultante delle vibrazioni.
                      salve ragazzi ho un problema con il mio gimbal zenmuse h3-3d se sto in overing oppure con phantom 2 acceso su un piano e ruoto il phantom il gimbal quando gira non rimane fermo in asse ma tende a fare uno strano dondolio sia se giro a destra che a sinistra quindi le riprese escono male qualcuno ha questo problema non mi e mai caduto

                      Commenta


                      • Prova a dare un reset e ricaricare il firmware..
                        https://www.youtube.com/watch?v=knVigBCbVzU
                        Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV

                        Commenta


                        • Ragazzi se ne parla molto poco del problema della Zen3D quando si comanda da remoto il pitch e risulta essere per niente SOFT , ma sono sicuro che il problema sia di tutti tranne chi monta la ZEN su Phantom perchè stranamente il software PT2 ha tutta un interfaccia con molti parametri impostabili...su NAZA2 NO!! E nemeno connettendo il gimbal diretto al suo soft dedicato
                          Se hai una Futabe 14SG puoi farlo perchè hai un opzione che ti pemette di "rallentare" il canale ausiliario del pitch ...e tutti gli altri? Ma che davero devo cambiare radio per avere delle riprese fluide quando cambio inquadratura!?? Premetto che la Zen non la mollo, apparte queste grossolane mancanze, il resto fa paura
                          Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                            Anch'io avevo espresso un'opinione non dissimile



                            Non mi è chiaro, invece, quando dici:Io ho una Taranis che ha sia due levette che due comandi rotativi ma sempre di potenziometri si tratta. Il punto è come riesci ad ammorbidire, cioè a rallentare, il movimento tilt dello Zenmuse? Forse girando lentissimamente il potenziomentro?? In questo caso potresti arrivare, per paradosso, a farla muovere a scatti e non fluidamente.

                            Stesso problema ...se qualcuno ha risolto in qualche maniera batta un colpo!
                            Chi fuma, chi beve, chi gioca alle VLT ....io? FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                              ....

                              Appena mi sagomano la piastra la installo e posto una foto del bilanciamento.


                              Hai poi risolto?? Tra breve anche io dovrò bilanciare un f550 con H3 D3


                              Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
                              Punix

                              Member of www.orangeteam.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sandrius Visualizza il messaggio
                                Ragazzi se ne parla molto poco del problema della Zen3D quando si comanda da remoto il pitch e risulta essere per niente SOFT , ma sono sicuro che il problema sia di tutti tranne chi monta la ZEN su Phantom perchè stranamente il software PT2 ha tutta un interfaccia con molti parametri impostabili...su NAZA2 NO!! E nemeno connettendo il gimbal diretto al suo soft dedicato
                                Se hai una Futabe 14SG puoi farlo perchè hai un opzione che ti pemette di "rallentare" il canale ausiliario del pitch ...e tutti gli altri? Ma che davero devo cambiare radio per avere delle riprese fluide quando cambio inquadratura!?? Premetto che la Zen non la mollo, apparte queste grossolane mancanze, il resto fa paura
                                è un pò che cerco il modo..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X