annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zenmuse H3-3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
    Ti dò ragione su tutto, però effettivamente quando poi sei in volo è perfetta. Guardo i filmati che postano tutti e vedo diversi video sul tubo, e la differenza con chi ha la 3D si vede.
    Purtroppo anche io come te ho dovuto saldare il cavetto sulla Usb altrimenti avevo righe a gogo dalla trasmissione video.
    Scusate ma cosa intendete nel saldare il cavo usb???
    Grazie

    Commenta


    • Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
        Il Natale è alle porte e Babbo Natale è ancora indeciso su quale gimbal portarmi

        Il DJI Zenmuse H3-3D è ormai un prodotto maturo oppure, considerato il prezzo, è meglio orientarsi ad esempio su un DYS-3-axis-Smart-Gopro che costa la metà?

        Babbo Natale ringrazia per i consigli!

        Zenmuse è una sicurezza da sempre.

        Commenta


        • Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
          Zenmuse è una sicurezza da sempre.
          Direi che l'uso dell'avverbio "sempre" è quantomeno azzardato

          Intanto parliamo di un aggeggio che, nella versiona brushless, esiste solo da pochissimi anni e poi, last but not least, la DJI ha la pessima abitudine di usare i clienti finali come beta-tester, cioè fa uscire sul mercato prodotti ancora immaturi che poi, via via, perfeziona rilasciando nuovi firmware o, peggio, nuove versioni nei casi dove un aggiornamento firmware non basta.
          E' il caso del primo gimbal DJI per Gopro Hero il quale non era in grado di gestire correttamente una fotocamera così leggera. Questo problema portò alla nascita del gimbal Zenmuse H3-2D e non di un semplice aggiornamento softare.
          Il gimbal Zenmuse H3-3D, invece, è sul mercato da meno di un anno quindi, vista appunto la politica della DJI, è perfettamente legittimo dubitare che sia già un prodotto maturo

          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
            E' il caso del primo gimbal DJI per Gopro Hero il quale non era in grado di gestire correttamente una fotocamera così leggera. Questo problema portò alla nascita del gimbal Zenmuse H3-2D e non di un semplice aggiornamento softare.
            Il gimbal Zenmuse H3-3D, invece, è sul mercato da meno di un anno quindi, vista appunto la politica della DJI, è perfettamente legittimo dubitare che sia già un prodotto maturo
            Per primo gimbal ti riferisci al Zenmuse H3-2D? Non mi sembra che andasse così male, specialmente se confrontato ad altri gimbal dove occorreva passarci le notti a regolare i PID.

            Il terzo asse è stata una evoluzione dei gimbal per GoPro.

            Da sempre Zenmuse lo monti e lo utilizzi, non a caso i forum abbondano di utenti disperati che chiedono i PID per i propri gimbal non Zenmuse.

            Commenta


            • Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
              Per primo gimbal ti riferisci al Zenmuse H3-2D? Non mi sembra che andasse così male, specialmente se confrontato ad altri gimbal dove occorreva passarci le notti a regolare i PID.

              Il terzo asse è stata una evoluzione dei gimbal per GoPro.

              Da sempre Zenmuse lo monti e lo utilizzi, non a caso i forum abbondano di utenti disperati che chiedono i PID per i propri gimbal non Zenmuse.
              Come ho scritto nel mio precedente post...
              Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
              ...E' il caso del primo gimbal DJI per Gopro Hero il quale non era in grado di gestire correttamente una fotocamera così leggera. Questo problema portò alla nascita del gimbal Zenmuse H3-2D e non di un semplice aggiornamento softare.
              Quindi no, non mi riferisco all'attuale Zenmuse H3-2D ma al modello precedente per il quale, con buona pace (si fa per dire) di coloro che lo acquistarono, non bastò un aggiornamento firmware per metterci una pezza.

              All'epoca dei fatti né tu né io eravamo iscritti a questo forum ma il buon Blade-slap si:
              Ecco il suo post, del 23 febbraio 2013, che annunciava l'imminente uscita sul mercato dello Zenmuse H3-2D
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              DJI ha annuciato l'uscita di una nuova versione Zgemuse x Gopro
              quella attuale non era adatta al peso ridotto della Gopro.

              Questo e quanto riportato ufficialmente in un forum cinese:

              "Description:
              The DJI upcoming against the the GoPro camera series Zenmuse PTZ products, the product line consists of two models, respectively for the 2-axis version with 3-axis version.

              Among them, 2-axis version supports control of pitch and roll stability augmentation.


              Features:
              All aluminum production, The direct-drive brushless motor.

              Based on "Zenmuse" technology
              Type of Camera: GoPro Hero 2 with GoProHero 3, do not need to purchase additional accessories.
              Supports the GoPro Hero2 remote to take pictures with the camera control.

              Other information:
              Power Supply: 3s-6s
              Accuracy: + / -0.08 degrees expected time to market: 2 shaft Edition: April 2013 3-axis version: 2013 in June "
              Come si legge, la versione 2D era attesa sul mercato per il mese di aprile 2013 e la versione 3D per il mese di giugno 2013 mentre tutti sappiamo che, invece, la versione 3D arrivò sul mercato quasi un anno dopo, segno evidente che non fu un parto facile.

              Ancora oggi, da quanto leggo, è necessario mettere mano al saldatore se non si vogliono vedere righe sul monitor a terra.

              Domandarsi se, dopo poco più di sei mesi dalla sua reale immissione sul mercato, il prodotto si possa considerare maturo mi sembra assolutamente legittimo
              Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
              NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
              Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

              Commenta


              • In linea di massima sono d'accordo con te, ma io frequento altri che hanno il phantom e gimbal NON zenmuse... e vedo i risultati.
                Pur funzionando egregiamente devono però settare in modo maniacale tutti i valori della gimbal con Non poco sbattimento. Senza considerare che... bisogna saperlo fare!
                Certo alcune gimbal vanno poi benone, io personalmente ho visto i risultati della arris e non sono niente male. Però il dio prezzo adesso non è molto distante dalla zenmuse.
                Poi la h3d3 con il terzo asse ha sinceramente rivoluzionato la qualità....

                Commenta


                • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                  In linea di massima sono d'accordo con te, ma io frequento altri che hanno il phantom e gimbal NON zenmuse... e vedo i risultati.
                  Pur funzionando egregiamente devono però settare in modo maniacale tutti i valori della gimbal con Non poco sbattimento. Senza considerare che... bisogna saperlo fare!
                  Certo alcune gimbal vanno poi benone, io personalmente ho visto i risultati della arris e non sono niente male. Però il dio prezzo adesso non è molto distante dalla zenmuse.
                  Poi la h3d3 con il terzo asse ha sinceramente rivoluzionato la qualità....
                  Mi riferivo appunto ai gimbal con il 3° asse, non indispensabile per le foto ma molto utile per i video, soprattutto quando si vola in modalità GPS.

                  Proprio su questo punto, salvo che non mi sia sfuggito un qualche recente aggiornamento software, lo Zenmuse H3-3D ha un limite rispetto ai concorrenti: il 3° asse (cioè il brandeggio orizzontale) è "automatico" e non può essere gestito dal radiocomando.

                  Effettivamente è un limite più "mentale" che oggettivo, giacché si può agevolmente risolvere facendo ruotare il multirotore sul suo asse (senza nemmeno troppi problemi di pilotaggio se si ha a disposizione una funziona come la course lock del Naza).
                  In ogni caso, comunque, rimane una cosa in meno rispetto ai gimbal con controller Alexmos/Basecam.

                  Anche la velocità del pitch/alzo, se non vado errato, è ancora un problema. O no?

                  Il quesito che mi pongo riguarda molto di più l'affidabilità che non le funzionalità del H3-3D: il fatto che, a distanza di più di 6 mesi dalla sua immissione sul mercato, si debba ancora saldare una massa per eliminare le righe sul monitor non è di per se un bel segnale

                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                    Come si legge, la versione 2D era attesa sul mercato per il mese di aprile 2013 e la versione 3D per il mese di giugno 2013 mentre tutti sappiamo che, invece, la versione 3D arrivò sul mercato quasi un anno dopo, segno evidente che non fu un parto facile
                    Con una Zenmuse 3 assi chi avrebbe mai acquistato una 2 assi per poca differenza di prezzo?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                      Mi riferivo appunto ai gimbal con il 3° asse, non indispensabile per le foto ma molto utile per i video, soprattutto quando si vola in modalità GPS.

                      Proprio su questo punto, salvo che non mi sia sfuggito un qualche recente aggiornamento software, lo Zenmuse H3-3D ha un limite rispetto ai concorrenti: il 3° asse (cioè il brandeggio orizzontale) è "automatico" e non può essere gestito dal radiocomando.

                      Effettivamente è un limite più "mentale" che oggettivo, giacché si può agevolmente risolvere facendo ruotare il multirotore sul suo asse (senza nemmeno troppi problemi di pilotaggio se si ha a disposizione una funziona come la course lock del Naza).
                      In ogni caso, comunque, rimane una cosa in meno rispetto ai gimbal con controller Alexmos/Basecam.
                      Si in effetti il terzo asse non può essere comandato dal comando radio, ma.... eventualemente la mancanza si "sente" nel caso il volo preveda un pilota e un operatore, perchè altrimenti è perfettamente inutile, in quanto:
                      1 il Drone come hai ricordato tu gira sul suo asse
                      2 possediamo solo DUE MANI
                      3 Se ruotasse sul terzo asse dovremmo montare il carrello retrattile sul phantom perchè verrebbe inquadrato...

                      Insomma è una mancanza che non serve ad una cippa....

                      Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                      Anche la velocità del pitch/alzo, se non vado errato, è ancora un problema. O no?
                      Non mi sono interessato a questo problema in quanto la velocità del tilt è controllabile tramite comando radio, mi spiego io ho una graupner e non il cesso di radio originale con levetta. E il comando del tilt tramite radio lo posso ammorbidire da lì.

                      Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                      Il quesito che mi pongo riguarda molto di più l'affidabilità che non le funzionalità del H3-3D: il fatto che, a distanza di più di 6 mesi dalla sua immissione sul mercato, si debba ancora saldare una massa per eliminare le righe sul monitor non è di per se un bel segnale

                      Su questo ti straquoto! In effetti è ridicolo che per ovviare alle righe uno debba saldarci un filetto a massa.
                      Continuo però a essere veramente soddisfatto del funzionamento di questa gimbal.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                        Su questo ti straquoto! In effetti è ridicolo che per ovviare alle righe uno debba saldarci un filetto a massa.
                        Continuo però a essere veramente soddisfatto del funzionamento di questa gimbal.
                        Non ho dovuto saldare niente e le immagini sono perfette. Forse perché alimento Zenmuse e AVL58 con la stessa batteria.

                        Per il funzionamento poco da dire, inarrivabile dalla concorrenza.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da LiPo 6S Visualizza il messaggio
                          Non ho dovuto saldare niente e le immagini sono perfette. Forse perché alimento Zenmuse e AVL58 con la stessa batteria.

                          Per il funzionamento poco da dire, inarrivabile dalla concorrenza.
                          Anche io alimento con la stessa batteria. Ma le righe le avevo nel monitor non nelle riprese. messo il cavetto, sparite le righe...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                            Si in effetti il terzo asse non può essere comandato dal comando radio, ma.... eventualemente la mancanza si "sente" nel caso il volo preveda un pilota e un operatore, perchè altrimenti è perfettamente inutile, in quanto:
                            1 il Drone come hai ricordato tu gira sul suo asse
                            2 possediamo solo DUE MANI
                            3 Se ruotasse sul terzo asse dovremmo montare il carrello retrattile sul phantom perchè verrebbe inquadrato...

                            Insomma è una mancanza che non serve ad una cippa....
                            Anch'io avevo espresso un'opinione non dissimile
                            Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                            Effettivamente è un limite più "mentale" che oggettivo, giacché si può agevolmente risolvere facendo ruotare il multirotore sul suo asse (senza nemmeno troppi problemi di pilotaggio se si ha a disposizione una funziona come la course lock del Naza).
                            In ogni caso, comunque, rimane una cosa in meno rispetto ai gimbal con controller Alexmos/Basecam.

                            Non mi è chiaro, invece, quando dici:
                            Originariamente inviato da caiusmarcus Visualizza il messaggio
                            ... la velocità del tilt è controllabile tramite comando radio, mi spiego io ho una graupner e non il cesso di radio originale con levetta. E il comando del tilt tramite radio lo posso ammorbidire da lì.
                            Io ho una Taranis che ha sia due levette che due comandi rotativi ma sempre di potenziometri si tratta. Il punto è come riesci ad ammorbidire, cioè a rallentare, il movimento tilt dello Zenmuse? Forse girando lentissimamente il potenziomentro?? In questo caso potresti arrivare, per paradosso, a farla muovere a scatti e non fluidamente.

                            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                            Commenta


                            • ciao a tutti, una domanda, ho preso questa zenmuse dji H3-3D, montata su carrello aeroxcraft con gopro hero 3 black, lo spinotto sull'uscita usb devo attaccarlo per forza ? o posso farne a meno ? quello se non ho capito male serve per mandare il video alla GCU e nello stesso tempo ricaricare la gopro, per cui se io non ho bisogno di ricaricare la gopro che in effetti la sua batteria dura un'ora e non ho ancora un trasmettitore per i video, posso tranquillamente montare la gopro sullo zenmuse e basta giusto ? correggetemi se sbaglio, grazie.
                              p.s. se in futuro volessi montare una tx video potrei comunque usare lo spinotto usb per gopro che danno in dotazione con la tx, questo sempre per evitare la ricarica della sua batteria con conseguente durata minore della lipo del multirotore giusto ?
                              Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                                ciao a tutti, una domanda, ho preso questa zenmuse dji H3-3D, montata su carrello aeroxcraft con gopro hero 3 black, lo spinotto sull'uscita usb devo attaccarlo per forza ? o posso farne a meno ? quello se non ho capito male serve per mandare il video alla GCU e nello stesso tempo ricaricare la gopro, per cui se io non ho bisogno di ricaricare la gopro che in effetti la sua batteria dura un'ora e non ho ancora un trasmettitore per i video, posso tranquillamente montare la gopro sullo zenmuse e basta giusto ? correggetemi se sbaglio, grazie.
                                p.s. se in futuro volessi montare una tx video potrei comunque usare lo spinotto usb per gopro che danno in dotazione con la tx, questo sempre per evitare la ricarica della sua batteria con conseguente durata minore della lipo del multirotore giusto ?
                                Io ancora non ce l'ho, me la dovrebbe portare Babbo Natale sperando che sia così buono da non mandare copia della mia letterina all'Agenzia delle Entrate

                                Nel frattempo, però, ho letto molto e, se non ho capito male, il segnale video della Gopro da inviare al TX video esce direttamente dalla GCU:


                                Se ho sbagliato correggetemi

                                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X