annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • monitor 4.3" e monitor 5"....altre considerazioni..

    ciao, sto usando da tempo oramai i vari monitor 4.3 originale del quanum HK, il 5" 800x480 (di goodlukbuy con blue screen) sul mio visore autocostruito in polistirolo...
    (aggiungo che da quando uso il diversity FR632 come RX il bluescreen appare veramente di rado senza DVR)
    Entrami i visori sono appunto stati ottimizzati con le lenti ingranditrici al posto delle fresnel... fino a quando avevo la fresnel su entrambi ero entusiasta dell'800x480 5" economico... in quanto l'immagine comunque era a causa delle fresnel non proprio limpida ed un po "impastata"... da quando ho messo le lenti tutto resta piu dettagliato e aimhè anche i difetti dei monitor si notano meglio... ultimanente sto usando di nuovo il 4.3" originale con lente da occhiale ingranditore 2.5x che mi da la massima nitidezza... il monitor 5" purtroppo con lente da 3x anche se tutto sembra piu grande già di suo ha una definizione "impastata" non saprei come descrivere l'effetto che vedo... insomma meno nitido del 4.3"..
    faccio presente che il monitor da 5" è sicuramente un 800x480 in quanto i pixel non si notano anche ingrandito, ma proprio la sua qualità lascia un po' a desiderare... comunque apprezzabile rispetto ai 33 euro che l'avevo pagato...

    tutto questo per proseguire nell'esperienza.. e condividere..

    p.s. @il_Zott quel monitor ultraleggero potrebbe veramente essere idoneo per ottimizzare al massimo questi scatolotti visori... ma il bluescreen? chi lo prova?
    saluti
    I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Forse con un 7" inizia ad essere troppo grande e pesante, il 5" 800x480 se te lo giostri bene con le distanze e le lente giuste, va mooooolto bene, ho provato anche io il visore di hk, e lo trovo troppo corto, dopo un po mi stancava, forse perché abituato al mio con una visone diversa.
      Facendolo più lungo (hihihihihihihihihi) si ottiene anche uno schermo virtualmente più grande dalla visione molto più rilassante, se lo volete provare la misure le ho messe in questa discussione ;)

      Ciao


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Stesso mio problema..
      Dovrò allungare il visore..
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Eventualmente un 7" che potrebbe essere interessante, é questo:

      http://it.aliexpress.com/item/7-High...299483134.html

      Un bel 1280x800 reali, monitor molto leggero( perché praticamente c'é solo il pannello lcd senza case di plastica, ecc) che si presterebbe bene per essere montato su uno scatolotto, anche il prezzo alla fine non é esagerato.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ma tanto con Cam a 700tvl e vtx analogica non dovrebbe cambiare molto la qualità, o sbaglio?

      Commenta


      • Info monitor

        Ciao a tutti. Ieri ho ordinato sia la lente fresnel che 2 lenti asferiche, voglio vedere la differenza tra le due lenti.
        Mi sono sciroppto anche altri post stranieri per la realizzazione del tutto, sfortuna a voluto che ho dimenticato di salvare la pagina di un post dove veniva provato un monitor da 5 senza blue screen... Adesso mi ritocca girare le 300 pagine lette per ritrovarlo.
        Voi avete novità per monitor da 5 senza blue screen?
        Provato il tutto è testato se non ho problemi con la vista il secondo voglio farlo con un monitor da 5.6 con risoluzione maggiore, La spesa sale è voglio essere sicuro della riuscita.

        Commenta


        • io uso un 7" simile a quello postato,
          onestamente,
          apparte il fov maggiore non noto altri vantaggi..
          l'immagine infatti viene scalata e si vedono dei quadratini.
          il prossimo lo faccio con un 5" 800x600,
          che ritengo la soluzione più equilibrata per peso/visione/ingombro.

          io ho costruito il visore in poliplat nero,
          ottimo anche quello per peso e praticità di lavorazione.
          se interessa posto qualche foto.
          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

          Commenta


          • Info

            Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
            io uso un 7" simile a quello postato,
            onestamente,
            apparte il fov maggiore non noto altri vantaggi..
            l'immagine infatti viene scalata e si vedono dei quadratini.
            il prossimo lo faccio con un 5" 800x600,
            che ritengo la soluzione più equilibrata per peso/visione/ingombro.

            io ho costruito il visore in poliplat nero,
            ottimo anche quello per peso e praticità di lavorazione.
            se interessa posto qualche foto.
            Grazie per le info. Le foto sono ben accette gli spunti per la realizzazione non bastano mai, io pensavo di realizzarlo con il polionda.
            Se tutto va bene e mi garba il prossimo voglio farlo con monitor da 5.6 con risoluzione maggiore, pensavo a qualcosa del genere

            HDMI+DVI+VGA+Audio Board + 5.6inch 1280*800 HV056WX1-100 LTD056EV7F HV056WX2-100

            Commenta


            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
              io uso un 7" simile a quello postato,
              onestamente,
              apparte il fov maggiore non noto altri vantaggi..
              l'immagine infatti viene scalata e si vedono dei quadratini.
              il prossimo lo faccio con un 5" 800x600,
              che ritengo la soluzione più equilibrata per peso/visione/ingombro.

              io ho costruito il visore in poliplat nero,
              ottimo anche quello per peso e praticità di lavorazione.
              se interessa posto qualche foto.
              Posta, posta non si finisce mai di imparare

              Commenta


              • Uso il kit quanum di hk. Per ovviare alla scarsa qualita' delle fresnel in dotazione, sono andato da un amico ottico, armato di visore e insieme abbiamo fatto n prove con n lenti diverse.
                Alla fine la migliore combinazione di ingrandimento/nitidezza e' risultata quella con una fresnel (buona) con un rapporto f/D di 1.2 e due lenti asferiche con +3 diottrie, fatte molare al volo per incassarle a incastro nel visore. Il risultato e' ottimo: visione nitida e affaticamento zero. Il tutto e' costato 15 euro.
                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                Commenta


                • Ho terminato la costruzione dei goggles utilizzando il monitor da 5 pollici consigliato in questo thread di goodluckbuy e gli eco goggles .

                  Allora, il 5 pollici calza a pennello, lasciando 3mm di cornice per tutti e quattro i bordi.
                  Sembra fatto a posta per quel monitor.

                  La colla usata è la UHU POR specifico per polistirolo e devo dire che fa il suo dovere.
                  Per incollare la lente fresnel al suo supportino (in polionda, non polistirolo) ho usato una bicomponente attaccatutto che avevo a casa dato che nemmeno con l'attack gel riuscivo a far stare la lente...bhò.

                  L'unico lavoro "grosso" che ho dovuto fare è una bella dremellata attorno ai bordi del naso dei goggles dato che non hanno l'incavo di default.

                  Spesa totale, credo attorno ai 50 euro, rx esclusa.

                  Devo dire molto soddisfatto!

                  Commenta


                  • Info

                    Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                    Uso il kit quanum di hk. Per ovviare alla scarsa qualita' delle fresnel in dotazione, sono andato da un amico ottico, armato di visore e insieme abbiamo fatto n prove con n lenti diverse.
                    Alla fine la migliore combinazione di ingrandimento/nitidezza e' risultata quella con una fresnel (buona) con un rapporto f/D di 1.2 e due lenti asferiche con +3 diottrie, fatte molare al volo per incassarle a incastro nel visore. Il risultato e' ottimo: visione nitida e affaticamento zero. Il tutto e' costato 15 euro.
                    Ciao. Quindi hai usato sia la lente fresnel che 2 lenti asferiche, posti qualche foto?
                    Il tuo ottico vende le lenti asferiche online,io le ho trovate a cifre più alte,o darmi una dritta su dove prenderle.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                      Ciao. Quindi hai usato sia la lente fresnel che 2 lenti asferiche, posti qualche foto?
                      Il tuo ottico vende le lenti asferiche online,io le ho trovate a cifre più alte,o darmi una dritta su dove prenderle.
                      se cerchi qualche post più in dietro trovi varie soluzioni fatte a partire dalle lenti degli occhialoni a visiera. Fatte pure io, neanche da paragonare alle fresnel..

                      Commenta


                      • risvegliando questo thread dormiente..
                        ho trovato un monitor 5" con rx 8ch incorporato a loro dire no bluescreen 800x480
                        direi ottimo per autocostruire...chissà la reale qualità poi.. in fatto di nitidezza intendo..

                        FPV 5.8G 5 Inch 8 Channel HD Monitor Snow Screen Without Antenna Sale-Banggood.com

                        non compatibilie fastshark in quanto solo 8 canali... ma tanto io avrei tutti tx 32ch...
                        io ne ho gia presi troppi da provare... chi lo compra? e poi recensisce?
                        I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
                          risvegliando questo thread dormiente..
                          ho trovato un monitor 5" con rx 8ch incorporato a loro dire no bluescreen 800x480
                          direi ottimo per autocostruire...chissà la reale qualità poi.. in fatto di nitidezza intendo..

                          FPV 5.8G 5 Inch 8 Channel HD Monitor Snow Screen Without Antenna Sale-Banggood.com

                          non compatibilie fastshark in quanto solo 8 canali... ma tanto io avrei tutti tx 32ch...
                          io ne ho gia presi troppi da provare... chi lo compra? e poi recensisce?
                          A vederlo cosi sembra a il solito monitor al quale hanno aggiunto ed inserito la vrx

                          inviato dal mio vic20

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                            A vederlo cosi sembra a il solito monitor al quale hanno aggiunto ed inserito la vrx

                            inviato dal mio vic20
                            si sembra come quello che ho preso già 800x480 ma questo viene dichiarato non ha bluescreen (e non può dipendere dalla RX incorporata credo).. quindi qualche modifica al circuito del segnale video ce l'ha credo... speriamo che prima o poi qualcuno lo provi...
                            I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
                              si sembra come quello che ho preso già 800x480 ma questo viene dichiarato non ha bluescreen (e non può dipendere dalla RX incorporata credo).. quindi qualche modifica al circuito del segnale video ce l'ha credo... speriamo che prima o poi qualcuno lo provi...
                              Io con quello con blu ho risolto proprio con la RX aomway sul canale dvr!

                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                                Io con quello con blu ho risolto proprio con la RX aomway sul canale dvr!

                                inviato dal mio vic20
                                si si lo so si risolve era anche un mio consiglio qui sul forum l'aomway rx004.. ma la qualità onestamente del video perde un po' se passa per il dvr...preferisco usarla sul canale 2 motlo piu definita l'immagine, o meglio ora sto usando il diversity....
                                cerco sempre di ottenere il massimo ed è per questo che sto cercando un monitor eco, veramente senza bluescreen e nello stesso tempo abbastanza definito... cerco troppo? eheheh
                                I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X