annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
    Questo pannello può andare bene per costruire il visore? . TV/PC/HDMI/CVBS/RF/USB/AUDIO driver Board+5.6inch 1280x800 LTD056EV7F lcd panel
    certo che puo andare bene ha una ottima risoluzione, e vedo dalla foto le entrate analogiche audio video. l'unica cosa che devi verificare è il fatto che vada in blue/black screen quando sei in assenza di segnale video o quando diminuisce troppo...
    se hai la fortuna che invece in assenza di segnale fa la nebbia allora sarà ottimo... ovvio devi imboscare al meglio la board di collegamento..

    Lascia un commento:


  • Xx_Roberto_xX
    ha risposto
    Questo pannello può andare bene per costruire il visore? . TV/PC/HDMI/CVBS/RF/USB/AUDIO driver Board+5.6inch 1280x800 LTD056EV7F lcd panel

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Andando avanti nella esperienza sto valutando la sostituzione della fresnel con questo Carson Lente d`Ingrandimento VisorMag 2,25x
    l'ingrandimento dovrebbe essere quello che piu o meno è al momento, ma dovrebbero generare meno aberrazioni e sovrapposizione dei dettagli ai lati della visuale... unico mio dubbio è se la distanza focale parta da molto vicino, mi serve qualcosa che possa essere posto a 10-12 cm dal monitor...li avete provati? o anche simili? mi sembra di aver letto nelle pagine precedenti che qualcuno abbia adottato una soluzione simile.. ma non so quanto poi lungo ha dovuto contruire il visore..
    ciao

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
    Alla fin fine consigli il kit economico Quanum rispetto a questa interessante DIY?

    Grazie
    Ale
    ciao il kit Quanum va bene, ma la qualità visiva del mio autocostruito, pur se non "perfetta", è superiore (escuso problema bluescreen).. in quanto la lente presente nel kit quanum è troppo stretta e con una cornice nera per sostenerla che un po' nasconde la visuale ai lati se imposti il monitor in 16/9 mentre se lo imposti a 4/3 non da problemi.. quello da me costruito ha la lente ritagliata a misura della grandezza del condotto visivo quindi il monitor da 5" lo vedi tutto e piu grande del 4.3" fornito col quanum... resta comunque un ottimo acquisto per 25 euro che costa il kit di HK..
    Secondo me se non avesse il bluescreen il mio monitor (che credo risolverò con un DVR interposto tra la RX e il DIY) è migliore.

    Lascia un commento:


  • Robby Naish
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    ciao dopo avervi letto ed aver anche comprato il quanum kit goggles completo di HK con monitor 4.3 bassa risoluzione ho iniziato a fare le mie esperienze con monitor da voi consigliati HD da 5" e autocotruirmi un bel kit simile al quanum... per quanto riguarda la fresnel ho deciso anche qui di usare una lente flessibile ed ho sia preso una large a4, da circa 2x ingrandimento, che ho ritagliato in centro (altrimenti l'immagine viene spostata), sia una bookmark Mighty Bright FlexiThin Magnifier con ingrandimenti 2.5x o 3x circa, sia una formato carta di credito che risulta comunque piccola per il 5"..ma l'esperienza mi sta facendo capire che il problema delle fresnel è la distanza focale, in alcuni casi rimanendo in dimensioni contenute del visore, si presenta il problema della messa a fuoco che si risolve allungando un po' il visore ma perdendo comunque la sensazione "immersion".
    Dopo questo preambolo volevo chiedere che fresnel avete usato e che lunghezza totale di visore avete ottenuto...il visore da me cotruito è lungo 17-18cm ma la distanza dagli occhi al monitor credo sia 15-16cmm e la lente si trova a circa 5cm dagli occhi.. ottengo un risultato discreto ma non ottimale...
    grazie
    Alla fin fine consigli il kit economico Quanum rispetto a questa interessante DIY?

    Grazie
    Ale

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Quello mio è più lungo
    Haahahahhahahahahah
    ;)

    Se cerchi nella discussione ho postato delle foto con misure e lente usata.
    Comunque le misure le ho trovate empiricamente, forse lo potevo fare anche più corto, ma così mi piaceva come si vedeva e l'ho fatto così.
    Incurvando la lente si corregge molto bene la deformazione dei bordi del LCD, perdendoci qualche minuto ora ho una visione del monitor perfettamente rettangolare senza nessuna distorsione ;)

    Ciaooo


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ciao, avevo letto bene e visionato le tue foto mi sembra fosse lungo circa 25cm e la lente piu prossima al monitor e un po' a imbuto verso il monitor..... il mio obiettivo è di farlo un po' piu ergonomico nel senso piu leggero e piccolo corto possibile ottenendo il risultato migliore sia di messa a fuoco che di immersione...

    aggiungo che oggi al campo ho provato il monitor hd di goodluckbuy..che devo dire ha una ottima risoluzione e qualità ma... purtroppo via in bluscreen con facilità nel mio caso per l'esattezza questo 5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $28.87 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    avevo visto dei video su youtube dove provavano il monitor in relazione al BS e il loro ci andava proprio con la nebbia totale... comunque il monitor è utilizzabile...

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

    Quello mio è più lungo
    Haahahahhahahahahah
    ;)

    Se cerchi nella discussione ho postato delle foto con misure e lente usata.
    Comunque le misure le ho trovate empiricamente, forse lo potevo fare anche più corto, ma così mi piaceva come si vedeva e l'ho fatto così.
    Incurvando la lente si corregge molto bene la deformazione dei bordi del LCD, perdendoci qualche minuto ora ho una visione del monitor perfettamente rettangolare senza nessuna distorsione ;)

    Ciaooo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Fresnel

    ciao dopo avervi letto ed aver anche comprato il quanum kit goggles completo di HK con monitor 4.3 bassa risoluzione ho iniziato a fare le mie esperienze con monitor da voi consigliati HD da 5" e autocotruirmi un bel kit simile al quanum... per quanto riguarda la fresnel ho deciso anche qui di usare una lente flessibile ed ho sia preso una large a4, da circa 2x ingrandimento, che ho ritagliato in centro (altrimenti l'immagine viene spostata), sia una bookmark Mighty Bright FlexiThin Magnifier con ingrandimenti 2.5x o 3x circa, sia una formato carta di credito che risulta comunque piccola per il 5"..ma l'esperienza mi sta facendo capire che il problema delle fresnel è la distanza focale, in alcuni casi rimanendo in dimensioni contenute del visore, si presenta il problema della messa a fuoco che si risolve allungando un po' il visore ma perdendo comunque la sensazione "immersion".
    Dopo questo preambolo volevo chiedere che fresnel avete usato e che lunghezza totale di visore avete ottenuto...il visore da me cotruito è lungo 17-18cm ma la distanza dagli occhi al monitor credo sia 15-16cmm e la lente si trova a circa 5cm dagli occhi.. ottengo un risultato discreto ma non ottimale...
    grazie

    Lascia un commento:


  • kawa78
    ha risposto
    Sono usabilissimi. Si ha una visione a mio avviso migliore di molti occhiali che costano 10 volte tanto. Li ho presi per provare e capire cosa migliorare. Siccome ho una cam buona, una tvl 800, sentirei la necessita di piu risoluzione. Ideale il famigerato 5 pollici di cui si parla tanto. Le lenti soffrono un filo di aberrazione cromatica e tenendole piane deformano i lati del monitor. Ho visto che piegandole dovtebbe migliorare di molto questo problema. In ogni caso secondo me e da comprare e usare come trampolino di lancio per un progetto proprio con componenti di qualita. La cosa bella di queste soluzioni e che ti senti molto immerso. In alcuni casi anche con occhiali top hai la sensazione di vedere l,immagine lontana e non sentirti completamente a bordo del mezzo. Ho avuto modo di provare quelli di iljap ed e riuscito a migliorare,rinane solo il problema di sto benedetto schermo senza bs.

    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • cyrus
    ha risposto
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    cioa cyrus,
    vi seguo da tempo.ma settimana scorsa ho notato che su HK Eu erano disponibili e per un ventina di euri li ho presi (assemblati ieri sera).
    Il bello é che il monitor, in dotazione, non é blue screen e ci sono tre lenti fresnel in dotazione.
    Vediamo se l'fpv mi intriga.
    Quanum DIY FPV Goggle Set with Monitor (KIT) (EU Warehouse)
    al raduno a novegro c'era lorenzo che li aveva, l'unico dubbio e' la risoluzione dello schermo - ci dirai!

    se ne hai preso piu' di uno e poi non sai che fartene magari te lo ricompro io uno per provare rispetto al mio monitor com'e'...

    Lascia un commento:


  • laser02
    ha risposto
    Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
    ora ci serve un monitor che non va a BS. Venghino signori venghino.
    cioa cyrus,
    vi seguo da tempo.ma settimana scorsa ho notato che su HK Eu erano disponibili e per un ventina di euri li ho presi (assemblati ieri sera).
    Il bello é che il monitor, in dotazione, non é blue screen e ci sono tre lenti fresnel in dotazione.
    Vediamo se l'fpv mi intriga.
    Quanum DIY FPV Goggle Set with Monitor (KIT) (EU Warehouse)

    Lascia un commento:


  • cyrus
    ha risposto
    Mi fido...

    Lascia un commento:


  • carlonb
    ha risposto
    Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
    grazie lo tengo a mente - nel frattempo discutendo con amici si diceva se non potrebbe funzionare mettere un OSD tra la VRX e il monitor - qualcuno ha esperienza/competenza in merito per dire se vale la pena lo sbattimento?
    Per il problema Bluescreen anch'io ho avuto l'idea di metterci un OSD tra ricevente video e monitor sperando che i segnali video/sincronismo essendo sempre presenti (questi dell'OSD) non lo mandassero in BS...ma non ha funzionato
    Se qualc'un altro vuol provare...

    Ciao

    Lascia un commento:


  • cyrus
    ha risposto
    grazie lo tengo a mente - nel frattempo discutendo con amici si diceva se non potrebbe funzionare mettere un OSD tra la VRX e il monitor - qualcuno ha esperienza/competenza in merito per dire se vale la pena lo sbattimento?

    Lascia un commento:


  • att3333
    ha risposto
    Se ti può interessare io uso questohttp://www.ebay.it/itm/MONITOR-LCD-T...item5662dbf031 non è completamente assente da BS (in realtà questo va in nero) ma deve perdere completamente il segnale per diverse centinaia di ms prima di andare in nero, ed usandolo per diverso tempo non mi è mai successo, lo reputo un buon compromesso prezzo/prestazioni.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X