annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • -c3po-
    ha risposto
    mah,
    ho preso anch'io gli occhiali ingranditori,
    ma non ne sono così soddisfatto..
    sono pensati per mettere a fuoco un solo punto, ed anche se il visore diventa molto più corto, non lo trovo confortevole.
    ...e i bordi li vedo incurvati.
    :/

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Miglioramenti goggles di HK

    ciao con la lente di fresnel che avevo oramai ordinato e poi sostituita dalla lente vera e propria ho deciso di migliorare comunque il Goggles di HK
    Lente:
    A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay
    ho ritagliato la lente (mi raccomando utilizzare la parte centrale) e con gli avanzi del ritaglio ho fatto i supporti incollati con una goccia di ciano per farla scorrere sulle spugnette del visore... un bel lavoro e soprattutto ora non si riduce la visuale come prima ai lati causata dal supporto nero in bachelite fornito da HK...e con questa fresnel molto piu a fuoco e definita l'immagine.





    sempre per condivisione...

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciaoo
    Anche questo di monitor non dovrebbe essere male:

    http://www.dx.com/p/4-3-tft-lcd-moni...s#.VImb9Hi9Kc1

    Ciao




    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Bisognerebbe scoprire se non va in blu!

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Ciaoo
    Anche questo di monitor non dovrebbe essere male:

    http://www.dx.com/p/4-3-tft-lcd-moni...s#.VImb9Hi9Kc1

    Ciao




    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ma con quelle lenti il monitor come lo vedo ? Perfettamente rettangolare o con i bordi curvi ? Perché io con la fresnelr incurvandola vedo il monitor perfettamente rettangolare.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Se non ricordo male anche Claustro, che ha aperto il thread, alla fine ha usato le stesse lenti. Ingrandiscono molto meglio della fresnel (le ho tutte e 2), e quindi dovrebbero anche consentire di accorciare l'ambaradan.

    Il problema eventualmente e' che con monitor a bassa risoluzione vedi le linee nere tra un pixel e l'altro. Poco, ma si nota.

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ma con quelle lenti il monitor come lo vedo ? Perfettamente rettangolare o con i bordi curvi ? Perché io con la fresnelr incurvandola vedo il monitor perfettamente rettangolare.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ciao, lo vedo rettangolare ... le lenti infatti sono molto concave... e quindi raddrizzano molto bene, la limpidezza è molto piacevole rispetto alle fresnel pieghevoli...

    oggi tra l'altro ho continuato a sperimentare e mi è anche arrivata una fresnel A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay
    che si comporta meglio di tutte quelle provate (ma non come le lenti della foto) ... avrà un ingrandimento intorno ai 2x 2.5x reali ed è quella che rende meglio delle 4 fresnel che ho provato, avevo provato sia una bookmark lunga, sia una full page a4, entrambe tagliate nella parte centrale ovviamente altrimenti distorce tanto, e sia le credit card...

    ciao

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    allora sono arrivati gli occhiali ingranditori che ho indicato prima e ho montato la lente con scritto 3.5x che risulta perfetta per il mio goggles autocostruito... non c'è paragone con la qualità della lente di fresnel... la lente vera e propria nonostante in plexiglass è molto molto meglio, piu chiara e la messa a fuoco perfetta in tutte le sue parti!!!

    Resta solo di rifinire il tutto e montare l'elastico per tenerlo alla testa.

    costi:



    - pannello isolante 120x60 cm presso centro commerciale fai da te 3.60 euro



    - monitor godluckbuy 800x400 5" (ma purtroppo con bluescreen abbastanza frequente (mai nel raggio di volo 400-500 mentri) 28 dollari



    - lente da occhiali ingranditori (ve ne inviano 4 differenti) 11 euro spedizione compresa



    direi quindi lowcost...





    foto:















    solo per condividere...

    Ciao
    Ma con quelle lenti il monitor come lo vedo ? Perfettamente rettangolare o con i bordi curvi ? Perché io con la fresnelr incurvandola vedo il monitor perfettamente rettangolare.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
    E questo : TV/PC/HDMI/CVBS/RF/USB/AUDIO driver Board+5.6inch 1280x800 LTD056EV7F lcd panel | eBay,è vero non è low cost ma ha buone caratteristiche.

    Grazie ;)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    occhiali ingranditori

    ecco gli occhiali ingranditori dall'italia per essere piu preciso li posto...


    VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay

    ciao

    Lascia un commento:


  • Robby Naish
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    Andando avanti nella esperienza sto valutando la sostituzione della fresnel con questo Carson Lente d`Ingrandimento VisorMag 2,25x
    l'ingrandimento dovrebbe essere quello che piu o meno è al momento, ma dovrebbero generare meno aberrazioni e sovrapposizione dei dettagli ai lati della visuale... unico mio dubbio è se la distanza focale parta da molto vicino, mi serve qualcosa che possa essere posto a 10-12 cm dal monitor...li avete provati? o anche simili? mi sembra di aver letto nelle pagine precedenti che qualcuno abbia adottato una soluzione simile.. ma non so quanto poi lungo ha dovuto contruire il visore..
    ciao
    Seguo interessato

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    quasi finito!!!

    allora sono arrivati gli occhiali ingranditori che ho indicato prima e ho montato la lente con scritto 3.5x che risulta perfetta per il mio goggles autocostruito... non c'è paragone con la qualità della lente di fresnel... la lente vera e propria nonostante in plexiglass è molto molto meglio, piu chiara e la messa a fuoco perfetta in tutte le sue parti!!!
    Resta solo di rifinire il tutto e montare l'elastico per tenerlo alla testa.
    costi:

    - pannello isolante 120x60 cm presso centro commerciale fai da te 3.60 euro

    - monitor godluckbuy 800x400 5" (ma purtroppo con bluescreen abbastanza frequente (mai nel raggio di volo 400-500 mentri) 28 dollari

    - lente da occhiali ingranditori (ve ne inviano 4 differenti) 11 euro spedizione compresa

    direi quindi lowcost...


    foto:







    solo per condividere...
    Ultima modifica di jetway72; 09 dicembre 14, 11:52.

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
    E questo : TV/PC/HDMI/CVBS/RF/USB/AUDIO driver Board+5.6inch 1280x800 LTD056EV7F lcd panel | eBay,è vero non è low cost ma ha buone caratteristiche.
    grazie per le info... lo terrò a mente... se riesci a fare le prove del blue screen ad aggiornarci sarebbe una grossa cortesia...
    Ciao

    Lascia un commento:


  • Xx_Roberto_xX
    ha risposto
    E questo : TV/PC/HDMI/CVBS/RF/USB/AUDIO driver Board+5.6inch 1280x800 LTD056EV7F lcd panel | eBay,è vero non è low cost ma ha buone caratteristiche.

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    mi aggiungo...link e costo del monitor...

    comunque da una breve ricerca con quelle caratteristiche e dimensioni sembrano tutti di costo superiore ai 100 dollari... quindi non piu low cost...

    ciao

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Link del monitor.... ;)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X