annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AntonioF104
    ha risposto
    Buonasera ragazzi,

    anche io sono tentato di farmi un visore..e ringraziandovi per le informazioni, voglio segnalarvi il monitor da 5" che ho trovato su ebay e spesice da UK.
    Sembra proprio che abbia 800x480 di risoluzione... che ne pensate?

    5" Pollici 800*480 TFT LCD HD Schermo Monitore Per Auto Camper Camera Rearview | eBay

    inoltre ho letto però che con un 5" si avrebbero problemi con la visualizzaizone dei dati con OSD.. avete info in merito?
    saluti a tutti

    Antonio

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    ciao questa RX aomway rx004 che fa da DVR permette di non avere piu il blue screen sui monitor collegati sulla uscita AV1 anche se non sei in registrazione...
    basta collegare il visore sulla uscita AV1 della RX e appena dai tensione senza neanche accendere la TX vedrai che il tuo monitor inizia con la classica nebbia di assenza segnale...
    se invece utilizzi l'uscita AV2 il blue/black screen resta...
    spero sia chiaro..
    E funziona realmente? Nel senso hai provato e quando hai un segnale "sporco" fa la classica nebbiolina ma con ancora spiragli di video al posto si mandare in blu il monitor?
    Scusa ma sono tonto non riesco a capire come funzioni! Non è il monitor a decidere di andare in blu e quindi se dalla ricevente arriva anche la "nebbiolina" il monitor non la interpreta come assenza di segnale?

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Mi spieghi in che senso e come ha risolto con il bike screen?

    inviato dal mio vic20
    ciao questa RX aomway rx004 che fa da DVR permette di non avere piu il blue screen sui monitor collegati sulla uscita AV1 anche se non sei in registrazione...
    basta collegare il visore sulla uscita AV1 della RX e appena dai tensione senza neanche accendere la TX vedrai che il tuo monitor inizia con la classica nebbia di assenza segnale...
    se invece utilizzi l'uscita AV2 il blue/black screen resta...
    spero sia chiaro..

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    mmm..
    non credo funzioni.
    quei visori hanno una distanza focale cortissima.
    ti si incrocerebbero gli occhi.

    Lascia un commento:


  • Xx_Roberto_xX
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    che intendi per: "togliendo la parte centrale"?
    Dentro e diviso in due cosi non si riesce a vedere con occhio sinistro quello che vedi con il destro per dare un effetto 3d,e togliendo quell pannello centrale riesci a vedere il monitor con tutti due occhi l`intero monitor.

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    RX aomway RX004 con DVR incorporato.. grazie a questa RX 32ch tra l'altro compatibile con il mio TX boscam 200mw 8ch, ho risolto il problema blue screen...
    Mi spieghi in che senso e come ha risolto con il bike screen?

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    che intendi per: "togliendo la parte centrale"?

    Lascia un commento:


  • Xx_Roberto_xX
    ha risposto
    Ho già provato con una applicazione da google play e funziona abbastanza bene,anche con filmati 3d da YouTube, ho fato anche la prova con un monitor per retro camera pero con una risoluzione bassa e non sono contento perche si vedono i pixel ingranditi,e dava anche un può fastidio perche il casco e diviso a metà per 3d,credo che togliendo la parte centrale si otiene un bel risultato ,credo che ordino il monitor postato prima e secondo me si ottiene un bel casco con una spesa intorno a150-160 €.

    Lascia un commento:


  • att3333
    ha risposto
    Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
    Sai quale applicazioni si usano per poter provare?
    https://play.google.com/store/apps/d...CLLsmqU7C3gJAO

    Lascia un commento:


  • Xx_Roberto_xX
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    credo sia per smartphone..
    funziona solo con delle applicazioni apposite che dividono lo schermo in due.
    Sai quale applicazioni si usano per poter provare?

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    credo sia per smartphone..
    funziona solo con delle applicazioni apposite che dividono lo schermo in due.

    Lascia un commento:


  • Xx_Roberto_xX
    ha risposto
    Di questo cosa dite: .
    Ultima modifica di Xx_Roberto_xX; 12 dicembre 14, 21:29.

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    ciao,
    si è quello del link,
    nel we farò altre prove.
    ;)

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    risolto bluescreen con il DVR

    allora sempre per aggiornare coloro che sono interessati, ho fatto un ordine 4 giorni fa da HK cina.. con DHL express e ci ho messo dentro una RX aomway RX004 con DVR incorporato.. grazie a questa RX 32ch tra l'altro compatibile con il mio TX boscam 200mw 8ch, ho risolto il problema blue screen...

    Aomway DVR 5.8GHz 32ch Video Receiver with Built in Video Recorder

    a breve i test della sensibilità rispetto al mio RX805 della boscam...
    il DVR registrando qui in casa sembra andare benone... ma devo ancora smanettare sui settaggi..

    p.s. OT....con DHL express dalla Cina, pacco da 800gr valore circa 100 euro...e con un costo di 20 euro di spedizione anziche 13 registered airmail... ci ha impiegato 4 giorni dal pagamento con paypal.... INCREDIIIIIIBBBBILE!!!!

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    mah,
    ho preso anch'io gli occhiali ingranditori,
    ma non ne sono così soddisfatto..
    sono pensati per mettere a fuoco un solo punto, ed anche se il visore diventa molto più corto, non lo trovo confortevole.
    ...e i bordi li vedo incurvati.
    :/
    Ok, sono come i miei? quelli del link? strano con le mie misure e come le foto che vedi ti assicuro che dopo aver trovato la giusta distanza occhi lente monitor è veramsnte perfetto.... senza incurvature di immagine e immersione totale e limpida... molto di piu di tutte le fresnel...

    saluti

    Lascia un commento:

Sto operando...
X