annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    provalo con un altra fonte video (esempio una scart della tv) e se le macchie e righe persistono sicuramente il monitor ha subito un colpo e si sta rompendo...
    Le macchie rimangono..
    Avete idea di dove posso trovare un monitor simile a questo (hk quanum fpv set)?

    Lascia un commento:


  • CRO_Fek
    ha risposto
    Ancora non ho capito quale monitor e' esente da blue screen.
    Qualcuno l'ha trovato?

    Lascia un commento:


  • carlonb
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto il mio primo volo in fpv con risultati deludentissimi. Provandolo in casa mi sembrava si vedesse bene. In volo, una tragedia. Non capivo a che quota ero, se andavo avanti o in dietro. Insomma un disastro. Probabilmente se avessi la telemetria sarebbe diverso, ma così per me è stato davvero una non piacevole esperienza.
    Come ti hanno già detto, la prima esperienza è disorientante, tutto troppo diverso.
    Anche io al primo/secondo/terzo tentativo non capivo nulla. Mi sono disorientato ed alla fine l'ho buttato giu'. Non sapevo dov'ero (ero a max 50mt di distanza).
    La cosa piu' difficile è interpretare l'altitudine, ma tutto migliorerà con l'esperienza, poi sarà divertentissimo.

    La telemetria: Io sono partito con la telemetria, ma mi sono accorto che mi distraeva. Devi dare fiducia a ciò che inquadra la cam e che vedi sul monitor...e regolarti di conseguenza.
    Ora la telemetria è utile per la Batteria, l'altitudine, la distanza, la posizione Home e la guardo solo quando serve ovviamente, a volte non mi accorgo neanche di averla a video...sono concentrato su dove vado o dove voglio andare.

    Insisti, vai lentamente, non molto alto ed in una area che conosci bene cosi è piu' facile orientarti

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
    hehe, grazie per il supporto morale...speriamo di abituarmi.
    Intanto devo riparare i danni del crash. Ho proprio perso i riferimenti e il drone si è schiantato sul tetto di una cascina a 200 metri da dove ero io.
    Su quel tetto c'è rimasta la batteria
    puoi sempre usare un altro drone (attento a non lasciarci anche questo ) con cavo e angano in FPV e gimbal per recuperare la batteria... troppo divertente!!!

    Lascia un commento:


  • Luther.max
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    OT
    ciao al primo volo ti sembra veramente un altro mondo, e non capisci cosa stai facendo e dove stai andando, in quanto non hai i riferimenti dall'alto tutta un altra prospettiva... succede a tutti, poi vedrai col tempo che ti abitui... all'inizio cerca di stare abbastanza vicino intorno ai 400-500 metri..con dei riferimenti visivi che già conosci... poi nel tempo capirai da solo dove si trovano i punti cardinali e come si torna a casa.. certo è che un osd tipo cyclops breeze o altri avreti tutti i dati di volo... ti assicuro che è una bella esperienza suprattutto ai primi voli e per fare distanza... poi però mentre sono in volo nella mia zona che conosco in lungo in largo come se volassi da tempo con l'aereo spesso disattivo l'osd e volo a vista...
    hehe, grazie per il supporto morale...speriamo di abituarmi.
    Intanto devo riparare i danni del crash. Ho proprio perso i riferimenti e il drone si è schiantato sul tetto di una cascina a 200 metri da dove ero io.
    Su quel tetto c'è rimasta la batteria

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
    Oggi ho fatto il mio primo volo in fpv con risultati deludentissimi. Provandolo in casa mi sembrava si vedesse bene. In volo, una tragedia. Non capivo a che quota ero, se andavo avanti o in dietro. Insomma un disastro. Probabilmente se avessi la telemetria sarebbe diverso, ma così per me è stato davvero una non piacevole esperienza.
    OT
    ciao al primo volo ti sembra veramente un altro mondo, e non capisci cosa stai facendo e dove stai andando, in quanto non hai i riferimenti dall'alto tutta un altra prospettiva... succede a tutti, poi vedrai col tempo che ti abitui... all'inizio cerca di stare abbastanza vicino intorno ai 400-500 metri..con dei riferimenti visivi che già conosci... poi nel tempo capirai da solo dove si trovano i punti cardinali e come si torna a casa.. certo è che un osd tipo cyclops breeze o altri avreti tutti i dati di volo... ti assicuro che è una bella esperienza suprattutto ai primi voli e per fare distanza... poi però mentre sono in volo nella mia zona che conosco in lungo in largo come se volassi da tempo con l'aereo spesso disattivo l'osd e volo a vista...

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Oggi sono stato a fare un po' di fpv col mio visore hobby king.
    Il monitor ha delle macchie nere di dimensione che mi sembra stia aumentando..
    Un po' di tempo fa erano delle righe.
    Che sia partito?
    provalo con un altra fonte video (esempio una scart della tv) e se le macchie e righe persistono sicuramente il monitor ha subito un colpo e si sta rompendo...

    Lascia un commento:


  • Luther.max
    ha risposto
    Oggi ho fatto il mio primo volo in fpv con risultati deludentissimi. Provandolo in casa mi sembrava si vedesse bene. In volo, una tragedia. Non capivo a che quota ero, se andavo avanti o in dietro. Insomma un disastro. Probabilmente se avessi la telemetria sarebbe diverso, ma così per me è stato davvero una non piacevole esperienza.

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ciao
    Oggi sono stato a fare un po' di fpv col mio visore hobby king.
    Il monitor ha delle macchie nere di dimensione che mi sembra stia aumentando..
    Un po' di tempo fa erano delle righe.
    Che sia partito?

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Quando lo trovi fai un fischio :-)

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Io con quello con blu ho risolto proprio con la RX aomway sul canale dvr!

    inviato dal mio vic20
    si si lo so si risolve era anche un mio consiglio qui sul forum l'aomway rx004.. ma la qualità onestamente del video perde un po' se passa per il dvr...preferisco usarla sul canale 2 motlo piu definita l'immagine, o meglio ora sto usando il diversity....
    cerco sempre di ottenere il massimo ed è per questo che sto cercando un monitor eco, veramente senza bluescreen e nello stesso tempo abbastanza definito... cerco troppo? eheheh

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    si sembra come quello che ho preso già 800x480 ma questo viene dichiarato non ha bluescreen (e non può dipendere dalla RX incorporata credo).. quindi qualche modifica al circuito del segnale video ce l'ha credo... speriamo che prima o poi qualcuno lo provi...
    Io con quello con blu ho risolto proprio con la RX aomway sul canale dvr!

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    A vederlo cosi sembra a il solito monitor al quale hanno aggiunto ed inserito la vrx

    inviato dal mio vic20
    si sembra come quello che ho preso già 800x480 ma questo viene dichiarato non ha bluescreen (e non può dipendere dalla RX incorporata credo).. quindi qualche modifica al circuito del segnale video ce l'ha credo... speriamo che prima o poi qualcuno lo provi...

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    risvegliando questo thread dormiente..
    ho trovato un monitor 5" con rx 8ch incorporato a loro dire no bluescreen 800x480
    direi ottimo per autocostruire...chissà la reale qualità poi.. in fatto di nitidezza intendo..

    FPV 5.8G 5 Inch 8 Channel HD Monitor Snow Screen Without Antenna Sale-Banggood.com

    non compatibilie fastshark in quanto solo 8 canali... ma tanto io avrei tutti tx 32ch...
    io ne ho gia presi troppi da provare... chi lo compra? e poi recensisce?
    A vederlo cosi sembra a il solito monitor al quale hanno aggiunto ed inserito la vrx

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    risvegliando questo thread dormiente..
    ho trovato un monitor 5" con rx 8ch incorporato a loro dire no bluescreen 800x480
    direi ottimo per autocostruire...chissà la reale qualità poi.. in fatto di nitidezza intendo..

    FPV 5.8G 5 Inch 8 Channel HD Monitor Snow Screen Without Antenna Sale-Banggood.com

    non compatibilie fastshark in quanto solo 8 canali... ma tanto io avrei tutti tx 32ch...
    io ne ho gia presi troppi da provare... chi lo compra? e poi recensisce?

    Lascia un commento:

Sto operando...
X