annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ch3ch2oh
    ha risposto
    Qualcuno ha già provato questo monitor?

    Kool(TM) Nuovo Car Camera DVR prodotto Monitor per Videocamera Posteriore per Auto 5 pollici TFT LCD HD800480P supporta ingressi 2 AV: Amazon.it: Auto e Moto

    considerando prezzo e tempi di consegna sono tentato...

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ok, ho aperto un thread di qua
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post4497912
    vediamo se qualcuno mi aiuta..
    Chiuso OT

    Ciao

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie!
    stavo leggendo però che se non si vuole rischiare troppo sarebbero da usare Tx tipo la immersion rc 5.8 da 25mW..
    Scusate l'OT..
    si hai ragione, per legge 25mw e siamo omologati se non erro!!!

    comunque direi di continuare solo a parlare di visori autocostruiti se no ci chiudono...

    buone feste!!!

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ciao grazie!
    stavo leggendo però che se non si vuole rischiare troppo sarebbero da usare Tx tipo la immersion rc 5.8 da 25mW..
    Scusate l'OT..

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    miu sono letto tutto il thread, complimenti!
    Mi sta ingrifando sta cosa degli occhialoni DIY, anche perchè i Fat Shark non me li posso permettere..
    Da quello che ho capito conviene quasi quasi prendersi il Quanum di HK per iniziare..
    Pensavo di adattarlo ad un porta visiera tipo questo, che ne dite?



    Così potrebbe essere comodo da indossare e spostare tra un volo e l'altro..
    Poi vedo che consigliate la modifica col monitor a 5" di BGood che deve essere abbinato ad una RX con DVR per risolvere gli schermi blu..

    Ok, fin qui ci sono (forse)
    Mi manca tutta la parte CAM e TX/RX, avete qualche consiglio su un prodotto non troppo caro dalle buone prestazioni?
    Il tutto andrebbe su un quad da 450 con APM 2.6

    Ciao e grazie!
    ciao come supporto per il visore se lo fai bene e leggero basta un semplice elastico invece di quel "bardacchino gigante" ...anche se qui si parlava solo di visore, posso consigliarti il tx boscam 8ch piu che sufficienti 200mw, come rx quella che ha il DVR incorporato della aomway rx004 32ch, e la cam sony 600tvl super HAD II codice PZ0420 oppure 0419... otterai a poco prezzo un buon kit per iniziare e proseguire... te lo assicuro... le antenne vanno prese buone da subito, altrimenti il tx e rx non rendono... io ho preso le cloverleaf da HK che andavano benone e poi ho upgradato con le mushroom...vedi foto che consentono un segnale piu pulito..
    attento agli spinotti delle antenne che devono essere compatibili con l'rx e tx o SMA oppure RP-SMA...
    File allegati

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ciao a tutti
    miu sono letto tutto il thread, complimenti!
    Mi sta ingrifando sta cosa degli occhialoni DIY, anche perchè i Fat Shark non me li posso permettere..
    Da quello che ho capito conviene quasi quasi prendersi il Quanum di HK per iniziare..
    Pensavo di adattarlo ad un porta visiera tipo questo, che ne dite?



    Così potrebbe essere comodo da indossare e spostare tra un volo e l'altro..
    Poi vedo che consigliate la modifica col monitor a 5" di BGood che deve essere abbinato ad una RX con DVR per risolvere gli schermi blu..

    Ok, fin qui ci sono (forse)
    Mi manca tutta la parte CAM e TX/RX, avete qualche consiglio su un prodotto non troppo caro dalle buone prestazioni?
    Il tutto andrebbe su un quad da 450 con APM 2.6

    Ciao e grazie!
    Ultima modifica di pieri70; 30 dicembre 14, 19:38.

    Lascia un commento:


  • AntonioF104
    ha risposto
    ah grazie, no più che altro pensavo alla lunghezza e quindi la distanza dagli occhi, ma penso che anche lì siamo lì con quello di HK

    ho visto anche quello postato da il zott da 4,3".. ora vedo

    grazie mille


    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    il monitor da 5 pollici sta perfettamente bene anche sul visore di HK basta tagliare un piccolo bordino interno al visore... e metterlo con del nastro esterno al visore...
    quindi come grandezza non varia nulla...

    ciao

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da AntonioF104 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!!!.. avevo dei dubbi infatti... mi sembrava troppo bella la cosa
    sono indeciso se prendere un monitor più piccolo o il 5".. mi spaventa un pò la grandezza del visore anche se forse tanto scomodo non è poi.
    il monitor da 5 pollici sta perfettamente bene anche sul visore di HK basta tagliare un piccolo bordino interno al visore... e metterlo con del nastro esterno al visore...
    quindi come grandezza non varia nulla...

    ciao

    Lascia un commento:


  • AntonioF104
    ha risposto
    Grazie mille!!!.. avevo dei dubbi infatti... mi sembrava troppo bella la cosa
    sono indeciso se prendere un monitor più piccolo o il 5".. mi spaventa un pò la grandezza del visore anche se forse tanto scomodo non è poi.


    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    ciao io l'avevo preso convinto come te che fosse 800*480.. invece è un classico 480*242 ... ho segnalato il problema al venditore e purtroppo non valeva la pena rispedirlo indietro e mi ha rimborsato in parte...
    quelli che hanno dietro l'adesivo rosso o giallo con scritto newpanel HD 800x480 pixel sono invece realmente cosi.. presi da goodlukbuy o banggood...

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta e della spiegazione!
    Quindi direi che sarebbe un buon acquisto da abbinare agli occhiali che ho fatto con il monitor di BG 800*480 che purtroppo va in blu!

    inviato dal mio vic20
    infatti io uso su uscita 1 proprio quel monitor li...e mi trovo benissimo...
    su uscita 2 uso quelli di HK

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    ciao si confermo che se colleghi il monitor che originariamsnte fa schermo blu o nero all'uscita 1 non farà piu schermo blu o nero... il principio è semplice... il monitor va in schermo blu quando il segnale video in entrata scende sotto un certo livello... il ricevitore con DVR incorporato ha una portante video sempre attiva che viene inviata al monitor ahce quando non riceve nulla... e quindi è il DVR che trasmette anche la nebbia per intenderci... la sensibilità è ottima direi...aggiungo che l'uscita 2 è leggermente migliore di qualità in quanto non passa per il DVR .. ma fa schermo blu....
    lo uso senza registrare su uscita 1 (salvo quando serve per riprese particolari) perchè se registro allora i fotogrammi scendono un po' e l'immagine non è cosi fluida come se fosse in diretta...
    Grazie mille della risposta e della spiegazione!
    Quindi direi che sarebbe un buon acquisto da abbinare agli occhiali che ho fatto con il monitor di BG 800*480 che purtroppo va in blu!

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    E funziona realmente? Nel senso hai provato e quando hai un segnale "sporco" fa la classica nebbiolina ma con ancora spiragli di video al posto si mandare in blu il monitor?
    Scusa ma sono tonto non riesco a capire come funzioni! Non è il monitor a decidere di andare in blu e quindi se dalla ricevente arriva anche la "nebbiolina" il monitor non la interpreta come assenza di segnale?

    inviato dal mio vic20
    ciao si confermo che se colleghi il monitor che originariamsnte fa schermo blu o nero all'uscita 1 non farà piu schermo blu o nero... il principio è semplice... il monitor va in schermo blu quando il segnale video in entrata scende sotto un certo livello... il ricevitore con DVR incorporato ha una portante video sempre attiva che viene inviata al monitor ahce quando non riceve nulla... e quindi è il DVR che trasmette anche la nebbia per intenderci... la sensibilità è ottima direi...aggiungo che l'uscita 2 è leggermente migliore di qualità in quanto non passa per il DVR .. ma fa schermo blu....
    lo uso senza registrare su uscita 1 (salvo quando serve per riprese particolari) perchè se registro allora i fotogrammi scendono un po' e l'immagine non è cosi fluida come se fosse in diretta...

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da AntonioF104 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,

    anche io sono tentato di farmi un visore..e ringraziandovi per le informazioni, voglio segnalarvi il monitor da 5" che ho trovato su ebay e spesice da UK.
    Sembra proprio che abbia 800x480 di risoluzione... che ne pensate?

    5" Pollici 800*480 TFT LCD HD Schermo Monitore Per Auto Camper Camera Rearview | eBay

    inoltre ho letto però che con un 5" si avrebbero problemi con la visualizzaizone dei dati con OSD.. avete info in merito?
    saluti a tutti


    Antonio
    ciao io l'avevo preso convinto come te che fosse 800*480.. invece è un classico 480*242 ... ho segnalato il problema al venditore e purtroppo non valeva la pena rispedirlo indietro e mi ha rimborsato in parte...
    quelli che hanno dietro l'adesivo rosso o giallo con scritto newpanel HD 800x480 pixel sono invece realmente cosi.. presi da goodlukbuy o banggood...

    Lascia un commento:


  • ginopilotino
    ha risposto
    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    Io stamattina ho provato queste autocostruite da me, sembrano molto belle e altrettanto surreali, al tal punto che quando mi sono tolto il casco, mi sono ritrovato sdraiato su di una poltrona reclinata e un signore vestito di bianco che mi faceva domande se andasse tutto bene......[ATTACH]317558[/ATTACH]



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Mi sembri Dart Fener, della serie a casa '' cara dopo una giornata di campetto mi sento la testa pesante, cosa sarà?''
    Oggi abbiamo provato i Quanum di HK, vanno veramente bene, per me che sono astigmatico è un problemino non metto a fuoco, i miei occhiali da vista non passano, ho incollato un'ulteriore lente ma fatico ugualmente, passerò alle lenti a contatto.
    File allegati
    Ultima modifica di ginopilotino; 27 dicembre 14, 23:56.

    Lascia un commento:


  • capripiu
    ha risposto
    Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

    Io stamattina ho provato queste autocostruite da me, sembrano molto belle e altrettanto surreali, al tal punto che quando mi sono tolto il casco, mi sono ritrovato sdraiato su di una poltrona reclinata e un signore vestito di bianco che mi faceva domande se andasse tutto bene......Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1419716752.503054.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.2 KB 
ID: 628077



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X