annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il_Zott
    ha risposto
    misure visore lcd con monitor 5"

    Ciaoooo
    eccomi qui, scusate per il ritardo,
    questo è il mio trabbiccolo-vision-lcd














    la lente l'ho leggermente incurvata per correggere la deformazione che usciva fuori, e grosso modo la posizione è questa:






    Poi per renderlo un po' più comodo sono andato di gomma piuma e due pezzetti di neoprene finissimo ai bordi per farlo aderire meglio al viso e chiudere i vari "spifferi" di luce








    Materiale usato: classico polionda nero, colla a caldo moooooolto calda, nastro americano e fascia elastica da 3cm comprata in merceria

    Vorrei specificare che queste le misure sono venute fuori da una costuzione mooooooloto empirica dell'ambaradam, ovvero in base alla mia lente e col mio monitor, mi sono messo sul tavolo e con la lente davanti agli occhi mi spostavo, sposta qui sposta li.. fino a trovare la soluzione che mi piaceva, quindi magari con una lente diverse le misure potrebbero variare, comunque la lente che ho usato l'ho presa qui:

    A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay


    ciaoooo

    Lascia un commento:


  • radiation
    ha risposto
    mi accodo per le foto

    Lascia un commento:


  • mafaldo
    ha risposto
    zott, se quando hai due minuti metti le foto con misure mi faresti un favore!

    vorrei capirne l'ingombro e magari il peso

    Lascia un commento:


  • max_ferra
    ha risposto
    Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
    Salve anche io ho lo stesso dubbio, liscio o corrugato?
    Grazie
    Guardate la parte liscia!

    Lascia un commento:


  • flight
    ha risposto
    Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggio
    scusate la domanda banale, ma come oriento la lente? Infatti da un lato è completamente liscia dall'altro è ruvida... allora i miei occhi devono "guardare" la parte liscia o la ruvida?
    grazie
    Salve anche io ho lo stesso dubbio, liscio o corrugato?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Si, dalle foto e descrizione è lo stesso.
    Solo che sul mio c'è un bollino che dice chiaramente new version 800x480, anche se questo comunque nelle descrizioni viene dato con la stessa risoluzione, anche la scatola è uguale.

    Ciao
    Okk lo inserisco nell'ordine, gracias..

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    zott visto che a te è arrivato, sai dirmi se è uguale a questo?

    5 Inch Car Vehicle Security Ditigal TFT LCD Reverse Rear View Monitor -
    Si, dalle foto e descrizione è lo stesso.
    Solo che sul mio c'è un bollino che dice chiaramente new version 800x480, anche se questo comunque nelle descrizioni viene dato con la stessa risoluzione, anche la scatola è uguale.

    Ciao


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Superierz
    ha risposto
    scusate la domanda banale, ma come oriento la lente? Infatti da un lato è completamente liscia dall'altro è ruvida... allora i miei occhi devono "guardare" la parte liscia o la ruvida?
    grazie

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Il monitor é questo qui:

    5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Per le misure esatte dell'lcd mi dispiace ma non posso prenderle, il monitor ormai é "inscatolato" è fissato allo scatolo/visore e davanti logicamente c'è la lente... Indi non posso misuralo con precisione, mi dispiace
    zott visto che a te è arrivato, sai dirmi se è uguale a questo?

    5 Inch Car Vehicle Security Ditigal TFT LCD Reverse Rear View Monitor -

    Lascia un commento:


  • GunTanK
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Il monitor é questo qui:

    5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Per le misure esatte dell'lcd mi dispiace ma non posso prenderle, il monitor ormai é "inscatolato" è fissato allo scatolo/visore e davanti logicamente c'è la lente... Indi non posso misuralo con precisione, mi dispiace
    Grazie lo stesso, provo ad ordinarlo e vediamo cosa riesco a farci

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Ciao
    Il monitor é questo qui:

    5 inch Security LCD Car Rear View Mirror Monitor Headrest TFT Monitor 800x480 w/ Sucker Bracket $36.69 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    Per le misure esatte dell'lcd mi dispiace ma non posso prenderle, il monitor ormai é "inscatolato" è fissato allo scatolo/visore e davanti logicamente c'è la lente... Indi non posso misuralo con precisione, mi dispiace

    Lascia un commento:


  • GunTanK
    ha risposto
    Io ho fatto prove con il Refugio 3D e con l' iphone, e sono rimasto colpito dal senso di profondità del 3D ma anche dallo schifo che fa il loro sistema come definizione dell' immagine, le due lenti ingrandiscono troppo e i pixel vengono grandi come mattonelle del bagno (e stiamo parlando di video HD sul retina di un iPhone 5S).
    Ho anche provato a visionare video non 3D side by side ed è impossibile usare due lenti con un solo LCD perchè viene a mancare parte dell' immagine e il nostro cervello compensa sovrapponendo due immagini non affiancate (risultando in un mal di testa fetente), in definitiva il sistema è valido solo con contenuti 3D e con qualità molto bassa (la paragonerei alle prime riprese a 320x200), vabbè buttati 20€, li userò solo per i giochini del pc.

    Tornando all' FPV:
    Secondo me l' ideale potrebbe essere la soluzione di il_Zott, magari trovando una Fresnell con focale mooooooolto corta tipo quelle che usavo per i videoproiettori fatti in casa, devo studiarci sopra un pochettino.

    @il_Zott
    Mi potresti dare il link al monitor che hai preso e le esatte misure altezza/larghezza dell' area utile dell' lcd?
    Giusto per far due conti con le focali e per vedere come migliorare il tutto.

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Beh certo si deve stare attenti alla lente, se lasciata al sole e fa il "puntino" é un attimo che brucia tutto, da piccoli mai giocato con le lenti e il sole ? Non si sa le formiche che ho svampato

    Il monitor fa il b.s. Ma prima di diventare blu il segnale deve praticamente sparire ( la classica neve bianca/nera) ma riprende anche praticamente subito, non credo sia un problema.

    Per le foto appena posso le metto...
    Ciao

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggio
    domandina: la struttura si può realizzare in balsa o ci sono controindicazioni... tipo prende fuoco il legno visto che le lente Fresnel viene anche usata per accendere i fuochi in campeggio! scherzo dai!
    Inoltre sempre la lente, la soluzione migliore quanti 'per' dovrebbe avere?
    Ciao
    Bhe tanto scherzo non è, se lasciata al sole potrebbe veramente far prendere fuoco l'eco glass, o cmq lo rovinerebbe, ma anche se fosse in polionda, ci si deve stare attenti insomma...

    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Beh con la balsa li vedo delicatini e costosi, io con 2€ di polionda nera ho fatto tutto
    Per la lente ho usato questa qui:

    A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay

    Data per 3X

    Ciao
    Zott l'altro giorno mi avevi dato un po di speranze, ma del mio monitorino ancora non c'è traccia e tra poco fa 3 mesi...
    forse ne riordino un altro..

    mi raccomando metti le foto, a proposito, lo schermo fino ad ora ti si è mai oscurato?

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Beh con la balsa li vedo delicatini e costosi, io con 2€ di polionda nera ho fatto tutto
    Per la lente ho usato questa qui:

    A5 size Magnifying Sheet Fresnel Lens Magnifier Reading Glass | eBay

    Data per 3X

    Ciao

    Lascia un commento:

Sto operando...
X