annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pragamichele
    ha risposto
    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    a si? ti stamperai i glass?
    l'hai postata da qualche parte la micro stampante? sono curioso..
    I glass sono in costruzione per fare fpv-non fpv! In rete trovi già spunti, io in piu ci metto rx integrata e lipo.
    Senza suono anch'io ho gli sd ma sai noi siamo malati di sperimentazione.

    Lascia un commento:


  • Senza_Suono
    ha risposto
    ma scusa skud come mai questi test se hai gli attitude sd che vanno una meraviglia??

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    a si? ti stamperai i glass?
    l'hai postata da qualche parte la micro stampante? sono curioso..

    Lascia un commento:


  • pragamichele
    ha risposto
    La fortuna è che non sono riuscito a farmi una seconda stampante 3d in miniatura da portarmi in sardegna......

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Ciao mich, il visore va bene, purtroppo ancora non lo riesco a provare in volo perchè ho la cam rotta, l'ho mandata ad un amico, se riesce a ripararla la provo in settimana..
    Per adesso ho montato il visore con il suo monitor originale, che lo voglio provare così com'è venduto. l'ho attaccato con biadesivo, non ho messo colle appunto per poterlo riaprire (Speriamo non si smonti mentre volo ) e provare anche l'800x400, che ha un bs talmente breve che secondo me non si può neanche considerare un difetto.

    l'immersione cmq è buona da una bella sensazione, ma fin quando lo provo in volo non mi sbilancio.

    Dai muoviti a finire queste ferie che il lavoro (di modellista) ti attende..

    Lascia un commento:


  • pragamichele
    ha risposto
    Allora skud come va il giochino nuovo?
    I miei sono a casa e io sono in ferie

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Penso che le lenti classiche siano migliori però più difficili da regolare, proprio per settare la distanza interpupillare... Con la lente fresnel hai tutti a fuco subito, comodo anche se appoggi da qualche parte gli occhiali e "sbrici" mentre piloti a vista il modello, con la fresnel vedi qualcosa, con le altre no.
    Poi come la fresnel é più facile inverntarsi lo scatolo, cone le lenti non so, comunque fattibile, credo solo più complicato.

    Ciao



    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    ...eppure è strano,
    ormai i cellulari con pannello full HD sono all'ordine del giorno,
    e cominciano a vedersi anche alcuni modelli ultra HD (tutalmente inutili, a meno di non guardarli con una lente di ingrandimento ).
    bah.
    anche oculus rift utilizza un pannello con risoluzione inferiore al full HD...
    vabbè,
    mi dovrò accontentare di 800x480.


    ...e per la lente che mi dite?
    meglio fresnel o meglio le lenti classiche degli occhiali ingranditori?
    con le lenti classiche non andrebbe regolata anche la distanza interpupillare?

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    1280x1024 ma interpolati, grandissima differenza dalla reale risoluzione che rimane sempre di 640x480.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    sicuro?
    trovo al massimo 800x480...
    Trovato:

    3.5" LCD Screen VGA 640x480 for Handhold PC & Electronic Device Display

    Se guardi arrivano a 1280 x 1024

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    sicuro?
    trovo al massimo 800x480...

    Lascia un commento:


  • paologiusy
    ha risposto
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    qualche prova tecnica in attesa del monitor...
    i riscontri sono ottimi:
    col mio cellulare che è da 4,3 pollici, sembra di guardare un televisore da 50 pollici a circa due metri (quindi il fov dovrebbe essere di oltre 40 gradi).
    certo che la qualità della lente è fondamentale...

    due domande:

    -meglio la fresnel o meglio gli occhiali ingranditori??

    -esistono monitor da 5 pollici full HD e con ingresso HDMI?
    non ne trovo nessuno in vendita...
    ma li usano tutti per i cellulari??
    Esistono ma costano un botto. Qualcuno ha postato un link nei primi messaggi di questo thread

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    qualche prova tecnica in attesa del monitor...
    i riscontri sono ottimi:
    col mio cellulare che è da 4,3 pollici, sembra di guardare un televisore da 50 pollici a circa due metri (quindi il fov dovrebbe essere di oltre 40 gradi).
    certo che la qualità della lente è fondamentale...

    due domande:

    -meglio la fresnel o meglio gli occhiali ingranditori??

    -esistono monitor da 5 pollici full HD e con ingresso HDMI?
    non ne trovo nessuno in vendita...
    ma li usano tutti per i cellulari??
    File allegati

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Non è male il monitor del kit nonostante la bassa risoluzione, qui a confronto i due monitor, anche se con la foto è difficile rendere bene l'idea, poi è un po scura, ma si corregge aumentando la luminosità

    quest'altro quello di GLB

    Lascia un commento:


  • Skud85
    ha risposto
    Taaa daaaa.. è arrivato il giochino

    dai è carino, per quello che costa gia solo con la strutturina e le lenti e ripagato..
    Il monitor ancora non lo accendo ma i pixel per quanto sono grandi si vedono anche da spento..
    é un peccato che non ci abbiamo messo un monitorino migliore, anche se fosse costato un po di piu credo che ne sarebbe valsa la pena.. infvece hanno puntato tutto a fare il prezzo piu basso mai visto..

    Piu tardi provo il monitor e vi faccio sapere, per l'fpv invece devo attendere perchè non mi funziona piu la camerina, ho solo la seawolf che è enorme e sul micro non mi entra..

    un altra cosa che voglio capire è perchè hanno messo piu lenti se poi una volta incollato tutto non puoi piu sostituirle, stessa cosa per sostituire il monitor, se dovessi trovargli un difetto direi che è questo..

    la cosa figa invece è il modo studiato per darti la possibilità di regolare la lente ogni volta che vuoi, semplice, quasi banale, ma funzionale..

    inoltre ho trovato 3 lenti anziche 2, non capisco se due sono uguali o se c'è differenza, anche se mi sembra di avvertirla. dopo vedo meglio adesso devo digerire un attimo


    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Anche io uso un pixim seawolf da 690 linee e devo dire che si vede bene, credevo di avere più dettagli rispetto all'economia Sony da 30$ di hk, ma così non é stato, certo che colori, contrasto e chiaro/scuro della pixim sono imbattibili e comunque mooooto meglio della hk, ma credevo fosse più dettagliata, comunque va benissimo ;)

    Per i disturbi controlla i fili video ed alimentazioni i segnali video e le apparecchiature stesse sono molto schizzinose alle interferenze.

    Comunque il monitor si vede una favola

    Ciao
    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    Si come dettaglio non è niente di che infatti, di buono ha che vedi sempre tutto, nei cambi di luce, nelle zone d'ombra, contro luce, e anche al buio..

    visto che tu hai lo stesso monitor e la stessa cam poi posto una foto di quello strano difetto così mi dirai cosa ne pensi.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X