annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CarloRoma63
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Io ho usato una "vecchia" maschera da sci! Fa anche traspirare e non fa appannare nulla!

    inviato dal mio vic20
    Anche io ho preso il kit Quanum da HK, ma con TX/RX e la telecamera presi su DX. Gli ho dovuto fare la sede per gli occhiali e, al collaudo, mi sono trovato con le lenti appannate dal mio sudore.
    E' stato un attimo, ho aperto la scatola delle cianfrusaglie ed ho preso un a ventolina tangenziale di quelle usate sulle schede grafiche dei pc. Ha il vantaggio di avere il condotto dell'aria lungo alcuni cm, quindi non passa affatto luce. Ho fatto un piccolo intaglio nel polistirolo, ci ho montato la ventolina ed adesso ho l'occhialone con l'aria condizionata!!!!
    Purtoppo non sono arrivato al collaudo in volo, la telecamera si è bruciata da sola a stare nella scatola ed ora sono in attesa che mi arrivi la sostituzione.

    Carlo

    Lascia un commento:


  • AntonioF104
    ha risposto
    Grazie Zott era proprio quello che pensavo...ma non ne ero sicuro
    e grazie per il consiglio sulla camera!

    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Tra un monitor da 5 euno da 4.3 la differenza é poca, devi solo capire se il 4.3 ha quella risoluzione che dicono, ne giravano molti che alla fine però erano 480x240 ( o qualcosa di simile).. Mentre il 5" é sicuro che sia 800x480, poi per la cam io mi trovo molto bene con questa:

    Sony 960H CCD Effio-V 800TVL Ultra WDR Camera 2.8mm Lens OSD

    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • AntonioF104
    ha risposto
    si mi è capitato di fare ordini e riceverli dall'olanda

    Originariamente inviato da nikybiasion Visualizza il messaggio
    Non sono in Europa. Vengono spediti dalla Cina tramite le posta olandesi, impiegano 10/20 giorni.

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Ciao
    Tra un monitor da 5 euno da 4.3 la differenza é poca, devi solo capire se il 4.3 ha quella risoluzione che dicono, ne giravano molti che alla fine però erano 480x240 ( o qualcosa di simile).. Mentre il 5" é sicuro che sia 800x480, poi per la cam io mi trovo molto bene con questa:

    http://www.surveilzone.com/sony-960h...-camera-cc1526

    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • nikybiasion
    ha risposto
    Non sono in Europa. Vengono spediti dalla Cina tramite le posta olandesi, impiegano 10/20 giorni.

    Lascia un commento:


  • AntonioF104
    ha risposto
    salve ragazzi,

    stamattina ho provato il Quanum set completo di un amico, bella esperienza, ma la qualità video non è il massimo...il monitor non ha una grande risoluzione, ma più che altro non si capisce se sia anche la videocamera che non da un contrasto stabile.

    Comuque credo di aver torvato dei buoni monitor in europa.. guardate quì.. son quelli sempre con BS però credo almeno sono in europa...credo

    5.0" TFT LED Display Screen Car Rear-View Stand Security Monitor (800 x 480 Pixels) - Free Shipping - DealExtreme

    4.3" LCD Rear-View Dual-Input Car Monitor - Black - Free Shipping - DealExtreme

    ORA... meglio un 5" o un 4.3?

    inoltre...essendo ignorante in materia.. quali di queste videocamere è migliore per l'uso FPV? forse le prime due?


    700TVL HD Mini Camera 1/3 SONY CCD EFFIO-E w/ OSD Menu for R/C Helicopter Multicopter Car FPV - Free Shipping - DealExtreme

    700TVL OSD PAL FPV 130W Mini Aerial Photography Camera - Black - Free Shipping - DealExtreme

    1/4'' CMOS 700TVL Wide Angle HD Camera Module for FPV DIY - Black - Free Shipping - DealExtreme

    Mini 1/4" CMOS 600TVL Wide Angle Fish Eye Lens FPV Camera - Black (PAL) - Free Shipping - DealExtreme

    Mini 1/4" CMOS 600TVL Wide Angle Fish Eye Lens FPV Camera - Black (NTSC) - Free Shipping - DealExtreme

    700 TVL HD / CCD Camera / Magnifier Aerial FPV / Manual Zoom - Black - Free Shipping - DealExtreme

    grazie anticipate

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Io ho usato una "vecchia" maschera da sci! Fa anche traspirare e non fa appannare nulla!
    EDIT: ho capito dopo che parlavi della versione "monocolo" ma credo che rimuovendo la lente originale si potrebbe comunque adattare il monocolo!


    inviato dal mio vic20



    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
    Era un'ipotesi ma ho usato l'ultimo pezzo di polionda per un tutt'ala.
    Di pezzi d'avanzo di pioppo ne ho uno scatolone con un po' di fortuna ne trovo già 4 di dimensioni idonee

    Più che altro sto ragionando come fare per tenerlo su, cappellino + velcro sarebbe la cosa più sicura e stabile, però volete mettere una bella fascetta tipo pirata?



    aaargh corpo di mille balene!!!!
    Io ho usato una "vecchia" maschera da sci! Fa anche traspirare e non fa appannare nulla!

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • papibuono
    ha risposto
    Era un'ipotesi ma ho usato l'ultimo pezzo di polionda per un tutt'ala.
    Di pezzi d'avanzo di pioppo ne ho uno scatolone con un po' di fortuna ne trovo già 4 di dimensioni idonee

    Più che altro sto ragionando come fare per tenerlo su, cappellino + velcro sarebbe la cosa più sicura e stabile, però volete mettere una bella fascetta tipo pirata?



    aaargh corpo di mille balene!!!!

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

    Per dei prototipi rapidi e super economici, valutate anche il polionda nero, si taglia al volo col taglierino e poi con del nastro isolante nero e colla a caldo si fa tutto in in attimo, semplici anche le modifiche da fare vista la natura del materiale, poi trovata la quadratura, si passa e materiali più nobili.... Anche se il mio poi è rimasto in polionda 😜


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • papibuono
    ha risposto
    O almeno quando si tiene un occhio aperto....

    ho trovato il pezzo che usa il tizio nel video su bangood, ce ne son di diversi tipi non ho ancora guardato bene il dettaglio delle lenti ma più o meno questi son quelli che ci sono, la maggior parte anche da uk tra i 10 e 15 euro.

    2.8X Viewfinder LCD Magnifier 3 Inch Extender For Canon EOS V6 -
    V1 LCD Viewfinder Extender Magnetic 2.8x Magnifier Hood for Canon 5D II 7D 500D -
    V3 LCD Viewfinder 2.8x Magnifier Extender Magnetic Hood for Canon 600D 60D T3i -

    mi sa che per ora faccio il solito scatolo in pioppo con un pezzo di fresnel, più che altro non son sicuro della distanza tra monitor e occhio considerato che è un occhio solo...

    se ho tempo nel weekend tagliuzzo qualcosa, sono abbastanza curioso di vedere che sensazione ha e almeno uso il monitor che mi avanza per qualcosa.

    Lascia un commento:


  • Creative
    ha risposto
    Più che altro accontenti per metà l'ENAC.... ;-)

    Lascia un commento:


  • papibuono
    ha risposto
    monocolo fpv

    girando ho trovato questa idea:



    ho un monitorino da 3.5 che prende polvere ha anche gia saldati tutti i cavi giusti, una prova la farei quasi più che altro per capire se è una cavolata oppure no.

    a spanne mi sa che si perde l'immersione degli occhiali classici, con l'occhio chiuso si perde un punto di vista bifocale, cosa buona però è che si vola sia a vista che fpv in un battito di ciglia in alcuni casi potrebbe esser comodo.

    a priori della soluzione il pezzo che usa il tizio nel video (la lente per lcd di macchine fotografiche) sembra essere un bel pezzetto.

    Che dite vale la pena approfondire?

    Lascia un commento:


  • -c3po-
    ha risposto
    si,
    dopo la nebbia viene il blu.

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    acccc..... 7 pollici... grosso per me...grazie della info comunque attendo se va bene....
    Troppo grande anche per me
    Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
    eccolo:

    NEW HDMI/VGA/AV/Audio/USB FPV Driver Board + 7" TFT LCD Display Module 1280x800-in Consumer Electronics on Aliexpress.com | Alibaba Group

    oggi ho provato ad allontanarmi senza antenna sulla rx,
    lo schermo blu compare lo stesso..
    arriva fino a che non si vede più nulla, solo nebbia,
    ed è velocissimo a tornare in video,
    ma comunque diventa blu.
    Se confermi che va comunque in blu per ora tengo il mio risolvendo con il vdr prima o poi se ne troverà uno economico 5' senza blu/nero ;)

    Lascia un commento:

Sto operando...
X