annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
    Sto usando Arduino e sto cercando di pulire eeprom con eeprom clear.... Purtroppo mi compare sempre out sync ho controllato la porta come è corrisponde. Qualcos'altro per cancellare per bene eeprom? Grazie Giuseppe
    sul post 1626 ce un link con una guida che ti puo' aiutare.
    se ti da quell'errore le cause sono diverse.
    driver dell'interfaccia non giusti,
    collegamento interfaccia>scheda sbagliato
    settaggio arduino sbagliato
    procedura errata.

    la prima volta e sempre difficile per tutti.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
      Sto usando Arduino e sto cercando di pulire eeprom con eeprom clear.... Purtroppo mi compare sempre out sync ho controllato la porta come è corrisponde. Qualcos'altro per cancellare per bene eeprom? Grazie Giuseppe
      I driver li hai installati? Vai al post 620 che ci sono tutti i link..poi cancelli la EEPROM, e segui la guida sempre di quella pagina per caricare il Fw.

      Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
      DIY is the right way.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
        I driver li hai installati? Vai al post 620 che ci sono tutti i link..poi cancelli la EEPROM, e segui la guida sempre di quella pagina per caricare il Fw.

        Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
        Grazie avevo seguito la tua guida ma purtroppo ancora non sincronizza per cancellare eeprom.
        credo di averla briccata.
        intanto ho preso un altro gimbal a perdita di tempo cerco si risistemarlo.la porta usb viene riconosciuta.
        Ciao Giuseppe
        https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

        Commenta


        • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
          Grazie avevo seguito la tua guida ma purtroppo ancora non sincronizza per cancellare eeprom.
          credo di averla briccata.
          intanto ho preso un altro gimbal a perdita di tempo cerco si risistemarlo.la porta usb viene riconosciuta.
          Ciao Giuseppe
          Prova a seguirla per caricarci il Fw brugi..magari riesci se non riesci allora dovrai anche tu riscrivere il bootloader con il cavo dedicato agli esc..programmatore seriale :/

          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
          DIY is the right way.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            Prova a seguirla per caricarci il Fw brugi..magari riesci se non riesci allora dovrai anche tu riscrivere il bootloader con il cavo dedicato agli esc..programmatore seriale :/

            Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
            be io e la prima cosa che farei,e sicuramente qui il problema.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
              Grazie avevo seguito la tua guida ma purtroppo ancora non sincronizza per cancellare eeprom.
              credo di averla briccata.
              intanto ho preso un altro gimbal a perdita di tempo cerco si risistemarlo.la porta usb viene riconosciuta.
              Ciao Giuseppe
              Giuseppe,
              Quell'errore può esser dato da tante cose...
              Se vuoi lo risolviamo passo passo, contattami in privato e ti assisto nel risolverlo

              Così non sporchiamo il thread e magari aggiorniamo solo alla fine con la soluzione del tuo caso...

              Luca.
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                Giuseppe,
                Quell'errore può esser dato da tante cose...
                Se vuoi lo risolviamo passo passo, contattami in privato e ti assisto nel risolverlo

                Così non sporchiamo il thread e magari aggiorniamo solo alla fine con la soluzione del tuo caso...

                Luca.
                Luca ti ringrazio tanto per la disponibilità e nell'aiuto nel risolvere il problema.
                Ci risentiamo in privato.
                Grazie Giuseppe
                https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                Commenta


                • Ciao ragazzi ieri mi è arrivato il gimbal GoodLuckBuy acquistato su ebay, collegato alla batteria è partito subito ovvio che poi con la gui ho impostato qulache parametro per renderlo piu silenzioso, però ho un problema, quando muovo il drone a destra con un angolo pronunciato il gimbal non tiene la posizione e si muove un po su e giù mentre se inclino molto il drone in avanti il gimbal vibra anche se la vibrazione non si nota nelle riprese. Da cosa possono essere causati questi difetti?

                  Commenta


                  • Ricevuto settimana scorsa da bangood questa "maledetta" Gimbal... dico maledetta perchè ho passato un pomeriggio nel tentativo di capire come funzionava... inizialmente credevo avesse dei problemi... ora dovrei aver risolto...
                    ho comunque anch'io il difetto di Mark9555, quando lo inclino troppo a destra o a sx fà degli scatti strani come se ci fosse un angolo massimo oltre al quale non vuole andare per "protezione"....

                    ho comunque un altro problemino: vorrei a questo punto aggiornare il firmware (sono fermo al 2.20 e non mi lascia flashare il 2.40b7 ne tramite il software di base ne tramite le 2 utility consigliate) o procedere per vie traverse magari flashando qualcos'altro...

                    quindi chiedo a voi cosa devo fare....
                    se foste cosi gentili... da indicarmi qualcosa....
                    Se serve Arduino per riprogrammare il firmware o usare uno spi programmer, no problem... ho tutto in casa...
                    Grazie...

                    Alessandro...

                    Commenta


                    • ok... mi rispondo da solo.... dopo più di una mezz'ora di ricerca(quando in realtà bastava darmi retta.... LINK )...


                      cmq a questo link un ottima guida per capire tante cose....
                      http://www.baronerosso.it/forum/4306168-post670.html

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Alebrescia Visualizza il messaggio
                        ok... mi rispondo da solo.... dopo più di una mezz'ora di ricerca(quando in realtà bastava darmi retta.... LINK )...


                        cmq a questo link un ottima guida per capire tante cose....
                        http://www.baronerosso.it/forum/4306168-post670.html
                        Si, non tentare di aggiornare troppo, segui la guida e se poi avrò tempo farò la 2 versione che adesso come adesso servirebbe molto ma il tempo è quello che è :/
                        Originariamente inviato da Mark9555 Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi ieri mi è arrivato il gimbal GoodLuckBuy acquistato su ebay, collegato alla batteria è partito subito ovvio che poi con la gui ho impostato qulache parametro per renderlo piu silenzioso, però ho un problema, quando muovo il drone a destra con un angolo pronunciato il gimbal non tiene la posizione e si muove un po su e giù mentre se inclino molto il drone in avanti il gimbal vibra anche se la vibrazione non si nota nelle riprese. Da cosa possono essere causati questi difetti?
                        Ciao, infatti il gimbal ha dei limiti..diciamo che il drone è difficile che tu lo riesca ad inclinare così tanto quando è in volo..
                        @Alebrescia non è protezione, è il limite dell'accelerometro/giroscopio tra valore attendibile e valore sballato..quella zona neutra il sensore va in crisi..

                        Originariamente inviato da Alebrescia Visualizza il messaggio
                        Ricevuto settimana scorsa da bangood questa "maledetta" Gimbal... dico maledetta perchè ho passato un pomeriggio nel tentativo di capire come funzionava... inizialmente credevo avesse dei problemi... ora dovrei aver risolto...
                        ho comunque anch'io il difetto di Mark9555, quando lo inclino troppo a destra o a sx fà degli scatti strani come se ci fosse un angolo massimo oltre al quale non vuole andare per "protezione"....

                        ho comunque un altro problemino: vorrei a questo punto aggiornare il firmware (sono fermo al 2.20 e non mi lascia flashare il 2.40b7 ne tramite il software di base ne tramite le 2 utility consigliate) o procedere per vie traverse magari flashando qualcos'altro...

                        quindi chiedo a voi cosa devo fare....
                        se foste cosi gentili... da indicarmi qualcosa....
                        Se serve Arduino per riprogrammare il firmware o usare uno spi programmer, no problem... ho tutto in casa...
                        Grazie...

                        Alessandro...


                        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                          Si, non tentare di aggiornare troppo, segui la guida e se poi avrò tempo farò la 2 versione che adesso come adesso servirebbe molto ma il tempo è quello che è :/

                          Ciao, infatti il gimbal ha dei limiti..diciamo che il drone è difficile che tu lo riesca ad inclinare così tanto quando è in volo..
                          @Alebrescia non è protezione, è il limite dell'accelerometro/giroscopio tra valore attendibile e valore sballato..quella zona neutra il sensore va in crisi..





                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          Ah, dimenticavo, buon pomeriggio

                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Grazie per la risposta...
                            Oggi in pausa pranzo ( pranzo saltato XD ) ho flashato il Fw BROGI e ho notato che ancora alcune volte mi fà un brutto scherzo... ogni tanto di punto in bianco prende e spara tutto a sx il ROLL e prima di tornare in posizione ci mette parecchio...

                            Dal sw del brogi, dal liveview ho visto che quando lo fà in pratica riceve per un istante un valore di "asse" sballato, il chè lo porta ad inclinarsi.... successivamente nonostante sia inclinato crede di essere a 0 o 1 gradi per una 30ina di secondi mentre piano piano torna in posizione....

                            quindi... o c'è un baco nel software (ma mi pare strano perchè lo faceva anche con il simplebgb) o il mio sensore è rintronato a colpi....

                            ho sfascettato il tutto e sembra farlo meno.... qualche iterferenza sui cavi? mistero....

                            cmq con il brogi settato come da tua guida con i PID ai valori segnati... và veramente meglio...

                            nel Brogi non è previsto il sistema di metterlo a 0 tramite pulsante o di fare le ricalibrazioni? non ho trovato come si fà....

                            Grazie....

                            P.S.
                            se rifai la guida... fai un post nuovo, ti prego.... 1600 messaggi è da suicidio cercare le informazioni ;-)

                            Commenta


                            • Ma la versione nulled più recente è sempre la 2.2b2?
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Alebrescia Visualizza il messaggio
                                Grazie per la risposta...
                                Oggi in pausa pranzo ( pranzo saltato XD ) ho flashato il Fw BROGI e ho notato che ancora alcune volte mi fà un brutto scherzo... ogni tanto di punto in bianco prende e spara tutto a sx il ROLL e prima di tornare in posizione ci mette parecchio...

                                Dal sw del brogi, dal liveview ho visto che quando lo fà in pratica riceve per un istante un valore di "asse" sballato, il chè lo porta ad inclinarsi.... successivamente nonostante sia inclinato crede di essere a 0 o 1 gradi per una 30ina di secondi mentre piano piano torna in posizione....

                                quindi... o c'è un baco nel software (ma mi pare strano perchè lo faceva anche con il simplebgb) o il mio sensore è rintronato a colpi....

                                ho sfascettato il tutto e sembra farlo meno.... qualche iterferenza sui cavi? mistero....

                                cmq con il brogi settato come da tua guida con i PID ai valori segnati... và veramente meglio...

                                nel Brogi non è previsto il sistema di metterlo a 0 tramite pulsante o di fare le ricalibrazioni? non ho trovato come si fà....

                                Grazie....

                                P.S.
                                se rifai la guida... fai un post nuovo, ti prego.... 1600 messaggi è da suicidio cercare le informazioni ;-)
                                Eheheh quando si dice essere degli smanettoni è BruGi (*Bru-shless*Gi-mbal*) penso.. Almeno io lo chiamò così no..purtroppo non c'è questa impostazione del tasto..peccato..se funziona con il BruGi comunque non serve assolutissimamente il programmatore seriale..puoi ricaricare tranquillamente il SBGC e mettergli qualche valore spuntato dai miei e vedere come funziona..
                                Il fatto della posizione del roll è un problema conosciuto, risolvibile (a volte ) tramite la calibrazione a 6 assi (cerca sul tubo per vedere come si fa, un video di 10 sec vale più di 10000000000000000000000000000000000000000000000000 000000000[...]000parole).

                                Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                                Ma la versione nulled più recente è sempre la 2.2b2?
                                Eh..da quando hanno caricato il Fw con programmatori cinesi non si riesce a recuperare più niente..stabiliamo però che c'è il 2.1 e 2.2 che sono per la 3.1 mentre la nuova scheda ha la versione cinese..

                                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X