annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema led rosso fisso

Ciao ragazzi ho letto la discussione ma ho un grosso problema che non riesco in nessun modo a risolvere...Ho questo controller per gimbal 2 assi (glb v3.1), sono riuscito a collegarlo al pc solo 2 volte per modificare i parametri in quanto sto' cercando di crearmi una steadycam per la mia Garmin virb elite(peso 180gr), ma dopo quelle 2 volte sembra decisamente morto!Dando tensione si accende solamente il led rosso fisso...
    Prima (come saprete) si accendeva anche quello verde di fianco e sistemava gli assi ma poi piu' nulla...Ho cercato ovunque ma senza risultato...
    Qualcuno sa' aiutarmi please???O il controller e' andato???Ps a volte il pc lo vede come com 3 ma il programma no...
    Grazie a tutti in anticipo!
    File allegati

Commenta

• Mi sa che anche a te come a me è saltata la programmazione del micro e va riprogrammato

Commenta

• mmmm dunque???Lo devo buttare???O si puo' sistemare???per lo meno mi legge la porta sul pc ma quando faccio partire il programma continua solamente a "connesisone in corso"...led rosso fisso e nulla!

Commenta

• ciao.
          probabilmente si e' sprogrammato il bootloader e ricaricarlo con la gui dell'interfaccia dei parametri non e possibile.
          non conosco quella scheda ma sicuramente in rete trovi info su come ricaricare il bootloader.

ciao
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Commenta

• ok grazie ma non ho trovato nulla...ho ordinato l'alexmos mini da HK spero che non si sprogrammi come questo dal nulla!

ps comunque si collega prima l'usb e poi la batteria per sistemare i parametri o il contrario?

grazie 1000!

Commenta

• Originariamente inviato da massyrunner Visualizza il messaggio
              ok grazie ma non ho trovato nulla...ho ordinato l'alexmos mini da HK spero che non si sprogrammi come questo dal nulla!

ps comunque si collega prima l'usb e poi la batteria per sistemare i parametri o il contrario?

grazie 1000!
              e lo so,per cercare qualcosa in questo forum e un macello,
              ho spinto varie volte di ragruppare le guide e info sul primo post della discussione,
              ma e come gridare al vento.
              ad ogni modo ti riporto un paio di cose che ti potranno essere utili.
              per prima cosa sarebbe bene sapere che scheda hai e con che cosa e caricata,
              se non si sa si va a tentativi,prima o poi ci si riesce.

in primis il botloader
              per chi si trovasse nei miei stessi problemi,confermo che le cause possono essere tre:
              1)bootloader bloccato"che non permette aggiornamenti via usb,il mio caso"
              2)scheda brikkata,e devi riscrivere il bootloader.
              3)guasta.

io ho risolto riscrivendo il bootloader con arduino,ma con un programmatore
              USBasp,via uart diretto al cip.ho usato un programmatore da 15€ quell che si usa
              per riflashare i regolatori.non che quelli più performanti non siano buoni"ho un bel AVR
              ma arduio non me lo riconosce".
              riscritto il boot,poi a procedira di roki funziona benissimo.
              ciao
              poi un link di un post datato ma utile

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post4306168
              buon divvertimento.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Commenta

• Ho un problema con questo gimbal che ho preso usato e dopo aver sistemato la parte meccanica perche alcune viti erano state spanate, ho collegato la scheda al pc, ho connesso il swbasecam ver 2.03b4 e mi dice che la scheda è 1.0 ma escono un sacco di errori I2C e il led verde lampeggia .

Come posso risolvere

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
                Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

Commenta

• Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  e lo so,per cercare qualcosa in questo forum e un macello,
                  ho spinto varie volte di ragruppare le guide e info sul primo post della discussione,
                  ma e come gridare al vento.
                  ad ogni modo ti riporto un paio di cose che ti potranno essere utili.
                  per prima cosa sarebbe bene sapere che scheda hai e con che cosa e caricata,
                  se non si sa si va a tentativi,prima o poi ci si riesce.

in primis il botloader
                  per chi si trovasse nei miei stessi problemi,confermo che le cause possono essere tre:
                  1)bootloader bloccato"che non permette aggiornamenti via usb,il mio caso"
                  2)scheda brikkata,e devi riscrivere il bootloader.
                  3)guasta.

io ho risolto riscrivendo il bootloader con arduino,ma con un programmatore
                  USBasp,via uart diretto al cip.ho usato un programmatore da 15€ quell che si usa
                  per riflashare i regolatori.non che quelli più performanti non siano buoni"ho un bel AVR
                  ma arduio non me lo riconosce".
                  riscritto il boot,poi a procedira di roki funziona benissimo.
                  ciao
                  poi un link di un post datato ma utile

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post4306168
                  buon divvertimento.
                  Sarebbe da aggiornare è vero..
                  Originariamente inviato da fcaporioni Visualizza il messaggio
                  Ho un problema con questo gimbal che ho preso usato e dopo aver sistemato la parte meccanica perche alcune viti erano state spanate, ho collegato la scheda al pc, ho connesso il swbasecam ver 2.03b4 e mi dice che la scheda è 1.0 ma escono un sacco di errori I2C e il led verde lampeggia .

Come posso risolvere

Ciao, scarica la versione 2.2b2, quella probabilmente non è supportata..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                  DIY is the right way.

Commenta

• Allora letto tutto il manuale e ho fatto la calibrazione dei 6 assi mettendolo il sensore su un cubo e impostando i valori pid che consigliate ma ancora il gimbal continua a tremolare. Se metto a default comincia a fischiare e come aumento la potenza roll e pitch da 50 al 100% ritorno al punto di partenza.
                    È possibile caricare un profilo di un'altro gimbal per vedere se risolvo?
                    Qualcuno può gentilmente inviarmi un suo salvataggio da poter provare? Sto usando la versione 2.40 b7. Grazie Giuseppe
                    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

Commenta

• Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      Sarebbe da aggiornare è vero..

Ciao, scarica la versione 2.2b2, quella probabilmente non è supportata..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ho provato questa versione ma nn mi fa' aggiornare il firmware.
                      Ma nn sarà mica l'alimentazione scarsa ,
                      Alimento con una lipo 7,4 2200 mah
                      La schedina poi mi sembra molto piccola come dimensioni

IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/15/55ced0c966d8213fbffd5fe6d0d99d12.jpg[/IMG]

Commenta

• Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• questi sono gli errori di arduino mentre faccio eeprom clear:
                          Arduino:1.6.5 (Windows 8.1), Scheda:"Arduino Pro or Pro Mini, ATmega328 (5V, 16 MHz)"

Lo sketch usa 774 byte (2%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 30.720 byte.

Le variabili globali usano 9 byte (0%) di memoria dinamica, lasciando altri 2.039 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.

avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding

avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 2 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 3 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 4 of 10: not in sync: resp=0x8d

Problema di caricamento sulla scheda. Guarda http://www.arduino.cc/en/Guide/Troubleshooting#upload per suggerimenti

avrdude: stk500_getsync() attempt 5 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 6 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 7 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 8 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 9 of 10: not in sync: resp=0x8d

avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x8d

Questo report potrebbe essere più ricco
                          di informazioni con
                          "Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
                          abilitato in "File > Impostazioni"
                          praticamente ho brikkato la scheda o ancora si puo fare qualcosa ?
                          grazie Giuseppe

Commenta

• con arduino,devi pulire la eprom,caricare il boot loader e poi riprogrammarla
                            con il software giusto.

Commenta

• Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              con arduino,devi pulire la eprom,caricare il boot loader e poi riprogrammarla
                              con il software giusto.
                              Sto usando Arduino e sto cercando di pulire eeprom con eeprom clear.... Purtroppo mi compare sempre out sync ho controllato la porta come è corrisponde. Qualcos'altro per cancellare per bene eeprom? Grazie Giuseppe

Commenta

• Versione Light

Buongiorno a tutti.
                                Nessuno ha provato questo?

FPV 2 Axis Light BGC CNC Brushless Gimbal PTZ for Gopro3 DJI Phantom Sale-Banggood.com

Dovrebbe essere la versione leggera del gimbal di questa discussione:il controller e' il solito BGC 8bit, mentre i motori sono dei 2804 invece dei soliti 2208.

Il peso e' inferiore (170g contro i 210/230 di quello in discussione).

Purtroppo l'ho visto solo su BG e ha solo 2 recensioni: qualcuno ha altre info a riguardo?
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Sto operando...
                                X