Originariamente inviato da Giuseppe1967
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Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo
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rudy-lavilla
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vedete? è esattamente come dicevo. pere con le mele. è solo questione di gusti!
io sono uno smanettone: partito coi gyro, tentato con lo smontaggio della wii ma abbandonato per mancanza di capacità, continuato con multiwii una volta che eran pronte le prime schede complete e divertito un mucchio lungo tutto il percorso! ma ora il tempo scarseggia e il lavoro prende, quindi sono approdato ad una bella naza light e mi diverto solo a volare ma non a smanettare. sta tutto qui il nocciolo, non sono assolutamente paragonabile: tutto dipende da ciò che uno cerca e vuole.
però, ragazzi, se non fossi partito con schede che non pensavano al posto mio ora saprei tenere in volo la naza solo con GPS o al massimo con il self level. mentre per fortuna so anche volare solo con una bella modalità manuale e mi son fatto i pollici. se fossi partito con la naza mi sarei impigrito.
quanti di quelli che sono partiti con la naza lo sanno controllare anche in manual perchè ci si sono allenati?
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rudy-lavilla
Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggiovedete? è esattamente come dicevo. pere con le mele. è solo questione di gusti!
io sono uno smanettone: partito coi gyro, tentato con lo smontaggio della wii ma abbandonato per mancanza di capacità, continuato con multiwii una volta che eran pronte le prime schede complete e divertito un mucchio lungo tutto il percorso! ma ora il tempo scarseggia e il lavoro prende, quindi sono approdato ad una bella naza light e mi diverto solo a volare ma non a smanettare. sta tutto qui il nocciolo, non sono assolutamente paragonabile: tutto dipende da ciò che uno cerca e vuole.
però, ragazzi, se non fossi partito con schede che non pensavano al posto mio ora saprei tenere in volo la naza solo con GPS o al massimo con il self level. mentre per fortuna so anche volare solo con una bella modalità manuale e mi son fatto i pollici. se fossi partito con la naza mi sarei impigrito.
quanti di quelli che sono partiti con la naza lo sanno controllare anche in manual perchè ci si sono allenati?
...finche' vengono pubblicizzate macchine a cui basta solo caricare la batteria e poi alzare uno stick...
...il problema di base e' diventato come e dove e quanto spendere per un supporto per telecamera...
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La NAzA lite con GPS celò e montata su un telaio 650 tutto in carbonio ideea di prendere un'altra scheda mi e venuta perche ho leto che alcuni utenti hanno avuto problemi ,cioè che sono volate da sole hanno perso il controllo e sono volate finché sia scaricata la batteria.La mia naza funziona bene, però mia messo in pensiero quello che ho leto e vero che non lo so se la culpa e dell pilota o della naza.<<
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Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggioLa NAzA lite con GPS celò e montata su un telaio 650 tutto in carbonio ideea di prendere un'altra scheda mi e venuta perche ho leto che alcuni utenti hanno avuto problemi ,cioè che sono volate da sole hanno perso il controllo e sono volate finché sia scaricata la batteria.La mia naza funziona bene, però mia messo in pensiero quello che ho leto e vero che non lo so se la culpa e dell pilota o della naza.
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Buona sera, fatemi capire, io è dalle prime battute di questa discussione
che vi leggo proprio perché non avendo esperienza ed essendo all'inizio
di questa nuova passione avevo pensato di utilizzare la Naza ligth per
cominciare senza spendere un botto e non infilarmi in un mare di
difficoltà di programmazione, ma a quanto pare si va a fortuna, praticamente
quando la ordino devo incrociare le dita????
Grazie
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Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggioA me le LITE un paio di volte anche tre mi hanno giocato brutti scherzi ho descritto qui sul forum le dissaventure, oggi ho 2 V1 1 V2 ed un'altra in arrivo mai avuto un problema.
ho provato a cercare nel pagine indietro ma nulla mi dai il numero della pagina
grazie(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
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Originariamente inviato da unifrancesco Visualizza il messaggioscusa che tipo di scherzi ????
ho provato a cercare nel pagine indietro ma nulla mi dai il numero della pagina
grazie
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Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggioMi è' capitato tre volte con la Lite che una volta dopo avere armato i motori e dato una tacca di gas mi è partito a razzo, una seconda volta lo stesso la terza volta con un esa nuovo ! Dopo decollato tolgo motore per stabilizzarlo in Hovering e nulla da fare e' salito non so di quanti metri togliendo gas portando lo stik a 0 non si spegnevano i motori lo recuperato a 300 mt da casa e ho avuto culo a non perdere tutto, ci ho rivolato e funzionavano, non lo so cosa sarà successo, dopo però le ho tutte tolte e preso V1 e V2 .
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a me invece è successa un'altra cosa... al campo ho fatto aggianciare correttamente i satelliti, ho dato gas e portato il quadricottero a circa 100 metri di distanza dal punto di partenza.... poi manualmente ho attivato il failsafe e il quadri ha cominciato a ritoranare a "casa"... mah! aveva perso le coordinate e voleva atterrare sul tetto della postazione di protezione del campo volo! (che si trova ad almeno 20 metri da dove il quadri è pertito).
Decido di staccare il failsafe e quindi riprendere manualmente il quadri, visto che attitude e gps non li considerava proprio... ma appena staccavo il failsafe il quadri schizzava a folle velocità verso il cielo... l'ho ripreso riselezionando il tasto failsafe... alla fine il quadri è atterrato sul tettuccio dove poi sono andato a recuperarlo!
Tralasciando il motivo per cui voleva atterrare a 20 metri di distanza da cui era partito, le cui motivazioni possono essere tante... quello che vorrei sapere: una volta inziata la procedura di RTH tramite failsafe non c'è modo di interromperla e riprendere il comando del quadri? in pratica sono costretto ad assistere passivo al suo atterraggio?
grazie!Tanti multicotteri...
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rudy-lavilla
Originariamente inviato da Superierz Visualizza il messaggioa me invece è successa un'altra cosa... al campo ho fatto aggianciare correttamente i satelliti, ho dato gas e portato il quadricottero a circa 100 metri di distanza dal punto di partenza.... poi manualmente ho attivato il failsafe e il quadri ha cominciato a ritoranare a "casa"... mah! aveva perso le coordinate e voleva atterrare sul tetto della postazione di protezione del campo volo! (che si trova ad almeno 20 metri da dove il quadri è pertito).
Decido di staccare il failsafe e quindi riprendere manualmente il quadri, visto che attitude e gps non li considerava proprio... ma appena staccavo il failsafe il quadri schizzava a folle velocità verso il cielo... l'ho ripreso riselezionando il tasto failsafe... alla fine il quadri è atterrato sul tettuccio dove poi sono andato a recuperarlo!
Tralasciando il motivo per cui voleva atterrare a 20 metri di distanza da cui era partito, le cui motivazioni possono essere tante... quello che vorrei sapere: una volta inziata la procedura di RTH tramite failsafe non c'è modo di interromperla e riprendere il comando del quadri? in pratica sono costretto ad assistere passivo al suo atterraggio?
grazie!
Questo in teoria, a leggere in giro (te compreso) sembra non essere cosi' facile...
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Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggioMi è' capitato tre volte con la Lite che una volta dopo avere armato i motori e dato una tacca di gas mi è partito a razzo, una seconda volta lo stesso la terza volta con un esa nuovo ! Dopo decollato tolgo motore per stabilizzarlo in Hovering e nulla da fare e' salito non so di quanti metri togliendo gas portando lo stik a 0 non si spegnevano i motori lo recuperato a 300 mt da casa e ho avuto culo a non perdere tutto, ci ho rivolato e funzionavano, non lo so cosa sarà successo, dopo però le ho tutte tolte e preso V1 e V2 .
da un mio attento esame sul esa con cui volo ho riscontrato le forti vibrazioni causate dai cuscinetti dei motori sommate alle vibrazioni innescatesi da due bracci lesionati.ho ricollaudato dopo aver cambiato i motori ho saldato i bracci lesionati ed ho provato il modello tenendolo da sotto e simulando il volo il problema è sparito.
quindi volevo chiederti tu hai cambiato solo la fc sul modello ho ai fatto anche prove tipo controllare cuscinetti ho vedere se c'erano eccessive vibrazioni?(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
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vibrazioni
Con elettronica MK le vibrazioni fanno scendere il kopter. L'ho visto con sicurezza in un modello molto grande (e di conseguenza produceva vibrazioni grandi) che scendeva lentamente, e non si capiva perchè. Dopo mille prove abbiamo capito che erano le vibrazioni.
Il fatto che le vibrazioni lo facciano partire a razzo, mi sembra grave.. giusto?
Stavo per prendere una Light ma ora sono un po' indeciso....
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