annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per il canale U devi settare gli end-point da radio per rientrare nel range giusto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
      si ho scaricato il manuale e ho diversi cavetti usb
      comunque dopo millemila tentativi di colpo sono andati sia la rx ppm che la sbus
      opto per lasciarci la sbus orangerx 620x con tx turnigy x9r pro modulo orange 1.2
      avevo provato anche con una devo 7e e modulo flysky con rx i6ab ppm . non ti dico i casini
      in ogni caso ho messo alla naza tutti i cavetti servo AETR U X1 X2 e mi sono messo ad armeggiare
      adesso in Dbus hoi 4 canali AETR funzionanti, ho giocato solo sul perso, non tutti sono uguali, 95-96 circa per avere l'intero scorrimento dei cursori sull'assistant
      ho sw alieron su x1 e switch rudder su X2, funzionano a video
      il cavo servo X3 va ad un osd cinese compatibile per quanto ho capito
      devo configurare lo switch U per i control mode , ho lo switch a tre vie Idx devo capire come fare.......

      ma c'è una sorta di deadband sulla naza? perche se vedi nel file i valoro non sono a zero
      per il canale U lo switch idx in posizione cetrale mi da atti e in quelle inizio e fine si accende il rettangolo blu

      la radio su protocol è settata 12ch 300uSec ppm frequency 32.5
      Primo lascia solo il cavo della S-bus o D-bus collegato a X2 gli altri cavi tra ricevente e naza toglili, se non lo hai gia fatto , non servono.
      Secondo la naza non ha dead band, se ti riferisci ai valori 1 e 4 che si vedono devi fare la calibrazione della radio .
      terzo per il canale U devi ridurre la corsa come ti ha gia scritto lillo, devi fare in modo che azionando il canale U al centro stia in atti come gia è e alle due estremità della corsa vada in GPS o dal lato opposto in manuale - Atti - o failsafe...dipende da cosa selezione.
      quarto con il canale U ed un miscelandolo con un altro canale della radio che potrai controllare da uno switch potrai fare in modo che con il programma mix il cursore si porti nei tratti intermedi avviando cosi da radio la procedura Fail safe = Return to Home
      Quinto vedo che hai gia messo un valore alle quote del gps x-y-z (solo z in realta) qui devi fare attenzione ai segni trovi le direzioni in base a cui mettere i segni nel assistant
      Sesto fai in modo che con la tua s-bus puoi azionare x1 e x2 abbinandogli due canali sotto switch forse è quello che hai gia fatto scrivendo ho sw alieron su x1 e switch rudder su X2, funzionano a video , ma lo scrivo lo stesso.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • la calibrazione la ho fatta gia oscilla di un punto l'assistant
        ho messo lo switch a 3 vie in gps atti e failsafe facendo i valori half e giocando sui pesi e va bene,
        switch alto accende gps, al centro atti e in basso failsafe
        i cavi si li avevo messi per provare se andavano almeno i canali in traditional poi li ho tolti

        devo mettere i valori xyz che comunque hanno alteza gps 9cm e la fc al centro puntata verso il davanti, quindi come da default
        i gain l0'assistant consiglia che con motiri e300 devo mettere 300 ma leggevo che sono altiper cio leggo ancora :d

        in IOC ho tre scelte due switch a due vie giochero di mix, con la devo riuscivo, riusciro anche qui credo

        poi devo calibrar bussola gps con quella manovra da manuale e ..... non schiantarmi
        come dicevo da un altra parte al massimo faccio un pure' essendo il campo di prova un campo di patate......

        a proposito le riceventi orange memorizzano i valori al bind e se perdi segnale danno quei valori quindi bindando a zero throttle ho la caduta coi frullini e betaflight, suppongo la naza intervenga come rth come settato igorando questa cosa. lo so che è una domanda da babbo ma siamo a natale

        devo posizionare la rx con quelle basette con i tubicini di plastica penso sul davanti piu o meno dove sta ora

        poi una tx e una cam fpv almeno.
        File allegati
        Ultima modifica di fabiofabius; 29 dicembre 16, 21:31.

        Commenta


        • per i gain mi riferivo al max angular rate, consiglia 300, va bene?
          i gain li ho a default per ora

          scusate, sto imparando :S

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
            per i gain mi riferivo al max angular rate, consiglia 300, va bene?
            i gain li ho a default per ora

            scusate, sto imparando :S
            Si con gli e300 vanno bene quelli che consigliano 300 , io li preferivo un po piu bassi tipo 280 pero dovrai vedere tu come si comportera in volo
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Ciao gente,ho un piccolo problema con il mio esacottero autocostruito. In gps vola benissimo,ma,in hovering da gps mettendo in atti si inclina di 2-3 gradi in avanti e ovviamente comincia ad andarsene in asenza di vento. Ho controlato un po tutto,dall baricentro alle callibrazioni, ce qualcuno che ha avuto preblema simile?

              Commenta


              • Il telaio non mi sembra tanto accurato......Hai controllato se i rotori delle eliche sono sullo stesso piano? I supporti dei motori non li vedo tanto bene....
                Il baricentro dove casca?

                Commenta


                • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                  Il telaio non mi sembra tanto accurato......Hai controllato se i rotori delle eliche sono sullo stesso piano? I supporti dei motori non li vedo tanto bene....
                  Il baricentro dove casca?
                  La naza e proprio sopra il baricentro. I motori sono in piano.

                  Commenta


                  • Bene!
                    Questo problema è la prima volta che salta fuori e prima andava tutto bene?
                    Pensi che ci sia stato qualcosa che abbia portato a questo problema?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                      Bene!
                      Questo problema è la prima volta che salta fuori e prima andava tutto bene?
                      Pensi che ci sia stato qualcosa che abbia portato a questo problema?
                      Per me il problema e nella ripartizione dei motori,esendo un "spyder" il baricentro della spinta non sara il baricentro dell peso,se questo puo influire.?
                      All inizio lo costruito a V6 e questo problema non c'era.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                        Per me il problema e nella ripartizione dei motori,esendo un "spyder" il baricentro della spinta non sara il baricentro dell peso,se questo puo influire.?
                        All inizio lo costruito a V6 e questo problema non c'era.
                        Penso proprio di si!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                          Per me il problema e nella ripartizione dei motori,esendo un "spyder" il baricentro della spinta non sara il baricentro dell peso,se questo puo influire.?
                          All inizio lo costruito a V6 e questo problema non c'era.
                          Metti una foto dall'alto e indica dove tu pensi sia il centro di spinta e dove pensi sia il baricentro
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Metti una foto dall'alto e indica dove tu pensi sia il centro di spinta e dove pensi sia il baricentro
                            Ciao,il baricentro e sull triangolo della naza,il centro di spinta penso sia almeno 3-4 cm piu dietro. ....diciamo nell spazio vuoto davanti la lipo!?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                              Ciao,il baricentro e sull triangolo della naza,il centro di spinta penso sia almeno 3-4 cm piu dietro. ....diciamo nell spazio vuoto davanti la lipo!?
                              Guardando la foto il tuo ESA spider alla fine come posizione dei motori è un ESA normale , quindi il centro di spinta è al centro dell'esagono , che tra l'altro se il tuo spider è fatto bene lo trovi tirando 3 cordini dai motori opposti.Quindi
                              Ad occhio il centro di spinta dovrebbe essere +/- 1cm o max 2 dal centro del Naza.
                              Purtroppo per il baricentro non posso ne intuire ne dedurre qualcosa visto che i un altra foto mi pareva di aver visto un altra batteria sotto il multi . Lasciami proprio sparare a caso ma direi che il baricentro è molto avanti rispetto al centro di spinta e del Naza che non sposterei per ora. Devi cercare il baricentro sia nel piano della foto che hai messo ora x-y sia nel piano verticale cioè in z.
                              Poi vediamo se non puoi spostare il,CG nel centro del Naza , dovrai spostare quest'ultimo nel baricentro
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Guardando la foto il tuo ESA spider alla fine come posizione dei motori è un ESA normale , quindi il centro di spinta è al centro dell'esagono , che tra l'altro se il tuo spider è fatto bene lo trovi tirando 3 cordini dai motori opposti.Quindi
                                Ad occhio il centro di spinta dovrebbe essere +/- 1cm o max 2 dal centro del Naza.
                                Purtroppo per il baricentro non posso ne intuire ne dedurre qualcosa visto che i un altra foto mi pareva di aver visto un altra batteria sotto il multi . Lasciami proprio sparare a caso ma direi che il baricentro è molto avanti rispetto al centro di spinta e del Naza che non sposterei per ora. Devi cercare il baricentro sia nel piano della foto che hai messo ora x-y sia nel piano verticale cioè in z.
                                Poi vediamo se non puoi spostare il,CG nel centro del Naza , dovrai spostare quest'ultimo nel baricentro
                                grazie Blade,
                                ....provero a giocare un po con le ripartizioni dei pesi in verticale!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X