annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VestaInfissi
    ha risposto
    come mai questa cosa se sia l'hardware che il software sono gli stessi?

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    ho cercato sul forum invano qualcosa che riguardasse il mio problema ma senza esito:
    durante la fase preliminare di volo quando la naza memorizza la home il sistema V2 che ho su un f550 è di gran lunga più veloce di quello di un'altra naza però lite upgradata a v2 che monto su un'altro f550, la situazione è normale oppure mi devo preoccupare?
    Se intendi il tempo che devi attendere per essere pronto al volo quello che si chiama preriscaldo allora si è normale

    Lascia un commento:


  • VestaInfissi
    ha risposto
    naza lite upgradata a v2 lenta

    Salve ragazzi,
    ho cercato sul forum invano qualcosa che riguardasse il mio problema ma senza esito:
    durante la fase preliminare di volo quando la naza memorizza la home il sistema V2 che ho su un f550 è di gran lunga più veloce di quello di un'altra naza però lite upgradata a v2 che monto su un'altro f550, la situazione è normale oppure mi devo preoccupare?

    Lascia un commento:


  • Engale29
    ha risposto
    Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Gli attitude gain regolano la velocità di stabilizzazione.
    Non influiscono sul tremolio.
    Prova ad abbassare leggermente i basic di pitch e roll.
    Fai anche la calibrazione da assistant posizionando il multi in un piano e senza muoverlo durante l'operazione.


    Ciao lucafuria, anche io ho una futaba e un tarot, mi puoi lasciare un indirizzo email se posso chiederti qualcosa ?

    Lascia un commento:


  • elibel
    ha risposto
    Programmi di Blade-slap

    Ho sbagliato ad inserire l'intervento in questa discussione. Scusate

    Lascia un commento:


  • elibel
    ha risposto
    Programmi di Blade-slap

    Buon giorno a tutti
    Ho visto e letto tutti (quasi) gli interventi su Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo.
    Ho costruito un quadri asimmetrico con piastre in fibronite (tagliate con CNC ) e quadri di alluminio di cui allego foto, con diametro 500mm.
    I motori sono dei semplici 2213N 800Kv (2213N 800Kv Brushless Motor).
    Ho provato eliche SF 10/4.5 e 11/4.7 con tre tipi di batterie tutte 3S: una 3300 40c, 4000 10c e 5200 10c
    (Turnigy nano-tech 3300mah 3S 40~80C. Multistar LiHV High Capacity 4000Mah 3S. Multistar LiHV High Capacity 5200Mah 3S )
    Ho registrato il consumo in A e la tensione della batteria con DPR50, dai grafici ho ricavato molti dati ma i più importanti sono in consumo , la tensione media e il tempo durante il volo stazionario.
    Seguendo le indicazioni di Blade-slap ho anche annotato il consumo della batteria, gli A ricaricati, questi sono i risultati:
    Elica Batt I (A) V (V) tempo ricarica
    10/4.5 3300 18.5 10.6 8' 2600
    10/4.5 4000 18.0 10.5 9' 3400
    10/4.5 5200 18.8 10.7 12' 4300
    11/4.7 3300 16.4 10.8 8.30' 2600
    11/4.7 4000 15.8 10.8 12.20' 3400
    11/4.7 5200 16.0 10.9 14' 4300
    I pesi sono:
    Multi senza bat. = 1060 g
    Batt. : 3300 = 290g 4000 = 266 g 5200 = 326 g
    Ho provato tutti e due i programmi di Blade-slap e con le mie caratteristiche riscontravo un tempo maggiore di circa 2 minuti. Ho modificato un parametro della formula che calcola il coefficiente calcolato da excel portandolo da 0,0018 a 0,0035. I risultati sono abbastanza vicini al vero, sono andato per tentativi, non so cosa rappresenta la formula e da dove arrivano i coefficienti.
    Ho visto e constatato che l'elica più grossa consuma meno e quindi dura di più (come mi pare che asserisca Blade).
    Presto modificherò il quad con altro tipo di motori (Turnigy L2215J-900) per verificare con le stesse eliche e batterie cosa cambierà.

    Risultati con Drogheria 1 (vedi allegato)

    I risultati con Bignami dei multirotori rev3.5A sono uguali.
    Allego foto del quad.
    Saluti
    File allegati

    Lascia un commento:


  • gipione
    ha risposto
    win 10

    Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
    C'e qualcuno che riesce a connettere la naza a win 10?
    Luce verde accesa,win 10 che fa il suono di device attacato ma dji asistant non lo vede,driver dji non si possono intallare!!!!

    Se ne parla da qualche parte?
    di default win10 accetta solo driver certificati microsoft............ devi disabilitare questa prerogativa.
    saluti

    gp

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    No non puoi fare follow me con nessun Naza mi spiace ne lite ne v2 ne wkm ne A2
    Per la telemetria se hai l'iosd della dji anche solo il mini normalmente basta e avanza hai tensione batterie quota satelliti posizione e direzione prima di comprare altro usa quello chiaro devi trasmettere un segnale video e avere un monitor a terra .
    Se invece non hai tx video e monitor e vuoi telemetria su radio devi andare su altri sistemi che però dipende nuovamente da cosa ti serve e dove poi vuoi vedere i dati
    Il sistema telemetrico mi piacerebbe averlo sia sul display della radio una turnigy 9xr pro che sull'fpv

    Considera che la tx è una fr sky x8r

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.

    Ho letto che il followme con questa fc non è possibile, neppure aggiornandola a v2, giusto?

    apparte questo, volevo sapere quale modulo telemetrico(coppia modello+usb) mi converrebbe prendere? io ero orientato sui moduli dell 3dr ma accetto volentieri suggerimenti alternativi. Premetto che l'osd è quello specifico per naza che esce col combo fc+gps+iosd

    Grazie in anticipo a chi sapra consigliarmi!
    No non puoi fare follow me con nessun Naza mi spiace ne lite ne v2 ne wkm ne A2
    Per la telemetria se hai l'iosd della dji anche solo il mini normalmente basta e avanza hai tensione batterie quota satelliti posizione e direzione prima di comprare altro usa quello chiaro devi trasmettere un segnale video e avere un monitor a terra .
    Se invece non hai tx video e monitor e vuoi telemetria su radio devi andare su altri sistemi che però dipende nuovamente da cosa ti serve e dove poi vuoi vedere i dati

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione.

    Ho letto che il followme con questa fc non è possibile, neppure aggiornandola a v2, giusto?

    apparte questo, volevo sapere quale modulo telemetrico(coppia modello+usb) mi converrebbe prendere? io ero orientato sui moduli dell 3dr ma accetto volentieri suggerimenti alternativi. Premetto che l'osd è quello specifico per naza che esce col combo fc+gps+iosd

    Grazie in anticipo a chi sapra consigliarmi!

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Salve,...no, non credo...sulla trasmittente ho settato passo passo seguendo l'assemblaggio di un drone con Naza lite di un tizio portoghese con tx flysky t9h e con impostazioni ACRO...quando ho montato era tutto nuovo, naturalmente ho creato un nuovo modello con varie impostazioni ed ha funzionato tutto alla perfezione, SUBITO...dopo ho fatto anche l'aggiornamento a V2 e rifatto i settaggi sull'assistant lasciando le impostazioni ,gain al loro valore ho settato gli stik e pot x1/ x2,il commutatore a 3 posizione era perfetto GPS/ATTI/MANUAL ho aggiunto il failsafe esterno che ponticella il canale 6 del TX con U della naza...ha funzionato tutto e subito, non credevo di essere riuscito a fare funzionare tutto così bene e stabile non ho mai toccato i trimm della tx perché ancora facevo delle prove e avrei dovuto installare il gimbal con la cam..
    ho ricontrollato le impostazioni del tx e sono quelle già messe prima... quando tutto ha funzionato...potrei provare a settare in ELI seguendo la guida x turnigy su questo stesso forum...potrei postare i valori impostati...ditemi voi...scusate la confusione che faccio, ma sono nel pallone + totale...
    Ultima modifica di ninoct; 09 marzo 16, 19:35.

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, grazie, Lillo2011 per il tuo intervento...no , il cut-off è settato su
    Intelligent... Come ho detto, ho riaggiornato la naza ,tutto ok e procedendo agli allineamenti ho rifatto tutte le calibrazioni con esito positivo e anche il valore del COMPASS MOD sono entro i limiti 1478,5, come consigliato da Blade-Slap...unica cosa
    che ho notato su test motori...in 4 hanno fatto una piccola rotazione x indicare il senso e che funzionano altri due il n°1 e il n°3 non hanno girato..., ma quando taro gli ESC, MIN. E MAX. 1X1...essi girano e variano la velocità normalmente e dolcemente...come gli altri,mentre pilotati dalla naza, tutti assieme,si armano e vanno subito a 1/2 velocita e quando cerco di abbassare i giri non lo fanno, anzi, quando arrivo al minimo, si spengono.
    A questo punto ho pensato di provare come quadricottero escludendo i due motori ed ESC ,impostando tutto da ASSISTANT e con i 4 motori ed ESC che ritenevo funzionassero bene...,ma non è cambiata una virgola...che ve ne pare? sono in un vicolo cieco?... spero in qualche lume da qualcuno che riesca ad intuire cosa succede...grazie ancora a chi vorrà impelagarsi in questo problema...aspetto fiducioso!!!
    Non è che hai creato un nuovo modello sulla trasmittente ed hai qualche mix ? o qualche curva motore? hai la radio settata in acro e senza trim , ne mix, ne curve motori , non è che hai un profilo da elicottero? sono domande sceme , ma puo succedere

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Buongiorno a tutti, grazie, Lillo2011 per il tuo intervento...no , il cut-off è settato su
    Intelligent... Come ho detto, ho riaggiornato la naza ,tutto ok e procedendo agli allineamenti ho rifatto tutte le calibrazioni con esito positivo e anche il valore del COMPASS MOD sono entro i limiti 1478,5, come consigliato da Blade-Slap...unica cosa
    che ho notato su test motori...in 4 hanno fatto una piccola rotazione x indicare il senso e che funzionano altri due il n°1 e il n°3 non hanno girato..., ma quando taro gli ESC, MIN. E MAX. 1X1...essi girano e variano la velocità normalmente e dolcemente...come gli altri,mentre pilotati dalla naza, tutti assieme,si armano e vanno subito a 1/2 velocita e quando cerco di abbassare i giri non lo fanno, anzi, quando arrivo al minimo, si spengono.
    A questo punto ho pensato di provare come quadricottero escludendo i due motori ed ESC ,impostando tutto da ASSISTANT e con i 4 motori ed ESC che ritenevo funzionassero bene...,ma non è cambiata una virgola...che ve ne pare? sono in un vicolo cieco?... spero in qualche lume da qualcuno che riesca ad intuire cosa succede...grazie ancora a chi vorrà impelagarsi in questo problema...aspetto fiducioso!!!

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Sicuro di non avere il cut-off type su "immediatly"?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Salve, grazie per avere risposto BLADE-Slap....come ho scritto ho downgradato la naza alla v1 ho rifatto tutte le calibrazioni...esc, 1x1 sul canale 3 della ricevente e la variazione all'accellerazione è ottima e graduale dal minimo al massimo... ho memorizzato con i BEEP il MIN. e MAX DEL TRHOTTLE, la posizione GPS e gli stick che inizialmente erano fuori allineamento.. dopo qualche prova si sono allineati...
    i GAIN sono a valori STANDARD.. non variati, IDLE su RECOMANDED ho fatto la BASIC CALI..., come ho fatto la 1° volta...,ma purtroppo i motori partono + accellerati di prima e la variazione non è così costante come prima....inoltre, quello che crea il problema...da metà accelleratore a quasi zero i motori rimangono a giri elevati e quando arrivo quasi a zero, di colpo, si spengono...non ho fatto altre prove sul campo per paura di distruggere il drone....Ora come suggerisci, riaggiornerò la NAZA a v2 e rifaccio tutto così vedo i valori del COMPASS se rientrano nei valori che mi hai postato e se cambia qualcosa grazie ancora x l'aiuto che vorrai darmi...
    ti faccio sapere...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X