annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
    Buonasera, come da un vostro sugerimento mi sono aggiornato la naga m lite a V2, ho ricalibrato gli stick e giroscopio ed accelerometro, però mi da questo errore:

    GPS not calibrated, or magnetic field interferance. Please calibrate GPS again in good condition.
    Naturalmente io stavo in casa per calibrarlo devo uscire?

    Cosa devo fare?
    Poi passo alla calibrazione degli esc come mi avete descritto sopra.
    Grazie mille
    Visto l'errore che ti da ora, devi
    a) NON uscira da casa ora
    b) con il multi su un tavolo in piano , NON accenderlo e non collegarlo al pc per circa 30 min
    c) collegalo al PC
    d) avvia l'assistant , se puoi portati subito alla tabella tools
    e) accendi la radio
    f) accendi / dai tensione alla Naza collegando le batterie di potenza al pmu della naza (normale proceduta di accensione....non muove il multi e fai attenzione che sia in piano
    g) controlla che il finto led blu sotto la finestra delle tab del assistant lampeggi
    h) nella tabella tools sotto trovi una finestra con due tab una basic calibration due Advance calibration
    i) vai alla tabella advence calibration = fai click su ok
    l) compare un messaggio attenzione IMU troppo calda ....spero che non compaia , ma potrebbe succedere se non compare , dai ok e procedi ci sarà una barra di stato verde che avanza quando avra finito ok ....se invece ti dice il messaggio imu troppo calda .....dai ok lo stesso procedi fregatene ...dovrai solo aspettare molto tempo e sara un calibrazione non perfetta , ma per togliere l'errore basta ; sara poi meglio rifarla dopo quando la imu sarà fredda lasciala non collegata 1 ora e magari fuori all'aperto ora fa freschino.
    m) dopo l'advance calibration gia che ci sei fai anche la basic , puo darsi che cliccando su ok ti dica basic calibration non necessary falla lo stesso dando ok.
    n) dopo che avrai fatto le due calibrazione , mi raccomando senza mai spostarlo ,leggi i valori dell'ultima riga Compass dovresti nella cella mod trovare valori tra 1400-1650
    o) ora spegni tutto lascia spento per almeno 10 min gia che ci sei fai anche 15 meglio abbondare
    p) ora si che puoi andare dove volerai e li farai la calinrazione della bussola ecco come farla non te lo scrivo leggi il manuale della V2 che ho anche tradotto
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ascosti%29.pdf

    divertiti

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Certo che se stai a casa sarà difficile agganciare qualche satellite...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Alessio_83
    ha risposto
    Buonasera, come da un vostro sugerimento mi sono aggiornato la naga m lite a V2, ho ricalibrato gli stick e giroscopio ed accelerometro, però mi da questo errore:

    GPS not calibrated, or magnetic field interferance. Please calibrate GPS again in good condition.
    Naturalmente io stavo in casa per calibrarlo devo uscire?

    Cosa devo fare?
    Poi passo alla calibrazione degli esc come mi avete descritto sopra.
    Grazie mille

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Capisco il marasma completo in cui ti trovi ma come già detto più volte, si legge il manuale!!
    Comunque...
    Per calibrare gli esc, lo devi fare prima di collegarli alla naza, per armare i motori porta gli stick verso il basso e verso il centro della radio .... come da manuale che sembra non leggete mai oppure proprio non lo scaricate.
    E se con la procedura di avvio niente si muove potreste avere i comandi invertiti!
    Manuale manuale manuale manuale......................
    Io quando presi la prima v1 mi lessi il manuale quattro o cinque volte per capire la novità!
    E ancora oggi qualche volta mi faccio un ripassino per confermarmi che tutto sia chiaro!€

    Lascia un commento:


  • laser02
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
    Allora attacco i motori e provo, cmq i motori girano in modo corretto per calibrare gli esc come faccio?
    e per armare i motori che si fa? su arduino era una combinazione di tasti.
    Grazie mille per l'aiuto
    Capisco il marasma completo in cui ti trovi ma come già detto più volte, si legge il manuale!!
    Comunque...
    Per calibrare gli esc, lo devi fare prima di collegarli alla naza, per armare i motori porta gli stick verso il basso e verso il centro della radio .... come da manuale che sembra non leggete mai oppure proprio non lo scaricate.

    Lascia un commento:


  • L4kyITA
    ha risposto
    Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
    Credo anch io .....

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
    In realtà si può con un workaround: devi comprare un microfailsafe ( se vai su hobbyking cerca il "Microfailsafe with brake function" ).

    E' un cavo servo passante, e va messo sul canale della modalità di volo tra la ricevente e la naza. Tramite il bottone si imposta il valore che deve dare quando non riceve piu segnale dalla ricevente.

    Io l'ho installato su ambedue i miei F450 e va che è un piacere, con 6 o 7€ hai una bella sicurezza in più!

    Se volete altre informazioni, chiedete pure

    Lascia un commento:


  • MiKite
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che sulla tua Turnigy il fail safe non si possa impostare spegnendo il telecomando...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Credo anch io .....

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
    Allora attacco i motori e provo, cmq i motori girano in modo corretto per calibrare gli esc come faccio?
    e per armare i motori che si fa? su arduino era una combinazione di tasti.
    Grazie mille per l'aiuto
    Ma leggere il manuale d'uso no eh......

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
    Allora attacco i motori e provo, cmq i motori girano in modo corretto per calibrare gli esc come faccio?
    e per armare i motori che si fa? su arduino era una combinazione di tasti.
    Grazie mille per l'aiuto
    Se non lo hai già fatto, per calibrare gli esc devi collegarli uno alla volta alla ricevente al canale del throttle (di solito il 3), quindi accendere la radio, portare il gas al max, quindi alimentare la ricevente. Sentirai un beep dell'esc, a questo punto porti il gas al minimo e sentirai prima un doppio beep ed infine un beep più lungo che conferma l'avvenuta calibrazione. Spegni tutto e ripeti la procedura con gli altri esc. Per armare di solito leva sinistra in basso a destra e leva destra in basso a sinistra...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Alessio_83
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Devi prima calibrare gli esc e verificare la corretta rotazione dei motori

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Allora attacco i motori e provo, cmq i motori girano in modo corretto per calibrare gli esc come faccio?
    e per armare i motori che si fa? su arduino era una combinazione di tasti.
    Grazie mille per l'aiuto

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
    Raga OK resettato gli stick ora l'errore non me lo da più, vorrei sapere ora che ho calibrato gli sti posso attaccare i motori per farlo partire o devo configurare altro dal programma?
    Poi un ultima domanda la mia ancora è una versione lite e vorrei sapere se posso cmq utilizzarlo al meglio lo stesso? Ci sono differenze enormi con la versione V2?
    Grazie mille in anticipo.
    Devi prima calibrare gli esc e verificare la corretta rotazione dei motori

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Alessio_83
    ha risposto
    Raga OK resettato gli stick ora l'errore non me lo da più, vorrei sapere ora che ho calibrato gli sti posso attaccare i motori per farlo partire o devo configurare altro dal programma?
    Poi un ultima domanda la mia ancora è una versione lite e vorrei sapere se posso cmq utilizzarlo al meglio lo stesso? Ci sono differenze enormi con la versione V2?
    Grazie mille in anticipo.

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da Sagiliga Visualizza il messaggio
    Salve ho letto un bel po ma non ho trovato nulla che funzioni qualcuno e riuscito ad installare i driver e far vedere la naza M v2 al pc con windows 10. Ne ho provate di tutte i colori HELP HELP
    A me avevano detto di disabilitare la firma driver. Così ho fatto ma senza risultati. Ho dovuto utilizzare windows 7 o 8 (ho creato un macchina virtuale)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Sagiliga
    ha risposto
    info drive win 10

    Salve ho letto un bel po ma non ho trovato nulla che funzioni qualcuno e riuscito ad installare i driver e far vedere la naza M v2 al pc con windows 10. Ne ho provate di tutte i colori HELP HELP

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
    La radio è una turnigy 9X ma cosa devo impostare sul fail safe della radio .....forse sul ch aux1 ??? La modalità di volo è sul ch 5 ....

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
    Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che sulla tua Turnigy il fail safe non si possa impostare spegnendo il telecomando...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X