annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ninoct
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Mi spiace , ma cosi non hai fatto la home.

    Poi come ti han gia chiesto nell'assistant hai le funzioni ioc abilitate ?
    perche se le hai abilitate anche se non acceso devi aspettare che faccia ben due flashate di led verdi in fila , perche la prima ti indica che hai ioc abilitato e la seconda che hai fatto la home.
    Purtroppo quando hai perso il segnale anche se hai tutto ben settato ...cioe che entri in failsafe (area blu di failsafe con il cursore sopra) non avendo la home point il multi è andato a caso...non a casa
    Buongiorno a tutti!...
    Grazie per le pronte risposte.. Si credo anche io che non ha fatto HOME POINT.., si, avevo la funzione IOC abilitata ma messa in OFF dal TX..., ma pensavo che facendo la serie di lampeggi verdi mi desse conferma che fosse in HOME-POINT, invece, rileggendo il manuale e dalle Vostre dritte.. ci debbono essere sicuramente almeno 6 satelliti ricevuti per farlo..., ma allora che indicazioni dà la serie di lampeggi se non è in HOME-POINT? e quello che non mi spiego è la perdita del segnale.. nel campo dove provo a volare non è mai successo.. anche altri amici volano lì e a loro non e successo neanche... oggi provo ancora a volare... ho ricontrollato tutto da assistant e ho rieseguito il setup della IMU BASIC e AVANCED, dopo qualche ora dall'incidente, supponendo eventuali starature dovute all'urto,...tutto sembra okay...vi faccio sapere..

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    eccomi con un'altra puntata..dopo aver risolto, come detto precedentemente, con la sostituzione di ESC e MOTORI.. ho fatto alcuni voli...e tutto OK! ho approfittato x regolare il BASIC GAIN come spiegato alcuni post prima in questa lunghissima, ma utilissima discussione... visto che andando in volo oscillava con GAIN BASSI... oggi ho cercato di fare volare ancora il mio DRONE....dopo il riscaldo 1,5 minuti e serie di lampeggi VERDI - HOLD POINT-ho atteso ancora qualche secondo fino ad avere 1LAMPO VERDE e 2 LAMPI ROSSI,almeno 5 satelliti, ed ho eseguito la calibrazione della bussola...nel frattempo ha aggiunto ancora altri satelliti in ricezione rimanendo 1 SOLO LAMPEGGIO VERDE.. a questo punto ho fatto levare in volo il drone..e tutto procedeva molto bene..in HOVERING molto stabile e movimenti calibrati e stabili ero al 7° cielo...finalmente potrò montare il GIMBAL ho pensato, con la mia H9, qualche altro giro....ed ecco che avviene....il DRONE va via si allontana da me!!!!! non segue + i comandi del TX sono in GPS..provo a dare FAILSAFE...nulla....spengo il TX nulla...sono disperato lo inseguo e lo ritrovo x terra in mezzo ai palazzi,300-400 mt + avanti, tutte le eliche rotte...non ho pensato di guardare se fosse entrato in FILESAFE ...avendo un FLYSKY TH9X e R9B come RX avevo inserito tra uscita U della NAZA e ingresso 6 della RX, un MICROFILESAFE,come spiegato in altro post qui nel forum, da ASSISTANT ho settato il punto di intervento in caso di mancanza di segnale la spia del microfailsafe da verde passava a rossa lampeggiante e in assistant il commutatore andava in FILESAFE, inoltre avevo settato il limite di lavoro a 100mt e quindi mi sentivo in una botte di ferro!!! i video DJI facevano vedere che con questi limiti inseriti era come avere un muro invalicabile...invece NO! non ha funzionato ancora..,ma dico io è possibile non ci si può fidare di nessuno...il sistema FAILSAFE è settato su GO_HOME e LANDING non ho + cosa pensare!!cerco conforto in voi ..grazie anticipatamente...
    Mi spiace , ma cosi
    dopo il riscaldo 1,5 minuti e serie di lampeggi VERDI - HOLD POINT-ho atteso ancora qualche secondo fino ad avere 1LAMPO VERDE e 2 LAMPI
    non hai fatto la home.

    Poi come ti han gia chiesto nell'assistant hai le funzioni ioc abilitate ?
    perche se le hai abilitate anche se non acceso devi aspettare che faccia ben due flashate di led verdi in fila , perche la prima ti indica che hai ioc abilitato e la seconda che hai fatto la home.
    Purtroppo quando hai perso il segnale anche se hai tutto ben settato ...cioe che entri in failsafe (area blu di failsafe con il cursore sopra) non avendo la home point il multi è andato a caso...non a casa

    Lascia un commento:


  • marcofvg
    ha risposto
    Hai mica acceso L ioc ?

    Lascia un commento:


  • marcofvg
    ha risposto
    Forse era meglio se commutavi in atti. Visto che probabilmente non ti ha fatto correttamente la home e di conseguenza anche il file safe non sapeva dove ritornare

    Lascia un commento:


  • jack81
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    eccomi con un'altra puntata..dopo aver risolto, come detto precedentemente, con la sostituzione di ESC e MOTORI.. ho fatto alcuni voli...e tutto OK! ho approfittato x regolare il BASIC GAIN come spiegato alcuni post prima in questa lunghissima, ma utilissima discussione... visto che andando in volo oscillava con GAIN BASSI... oggi ho cercato di fare volare ancora il mio DRONE....dopo il riscaldo 1,5 minuti e serie di lampeggi VERDI - HOLD POINT-ho atteso ancora qualche secondo fino ad avere 1LAMPO VERDE e 2 LAMPI ROSSI,almeno 5 satelliti, ed ho eseguito la calibrazione della bussola...nel frattempo ha aggiunto ancora altri satelliti in ricezione rimanendo 1 SOLO LAMPEGGIO VERDE.. a questo punto ho fatto levare in volo il drone..e tutto procedeva molto bene..in HOVERING molto stabile e movimenti calibrati e stabili ero al 7° cielo...finalmente potrò montare il GIMBAL ho pensato, con la mia H9, qualche altro giro....ed ecco che avviene....il DRONE va via si allontana da me!!!!! non segue + i comandi del TX sono in GPS..provo a dare FAILSAFE...nulla....spengo il TX nulla...sono disperato lo inseguo e lo ritrovo x terra in mezzo ai palazzi,300-400 mt + avanti, tutte le eliche rotte...non ho pensato di guardare se fosse entrato in FILESAFE ...avendo un FLYSKY TH9X e R9B come RX avevo inserito tra uscita U della NAZA e ingresso 6 della RX, un MICROFILESAFE,come spiegato in altro post qui nel forum, da ASSISTANT ho settato il punto di intervento in caso di mancanza di segnale la spia del microfailsafe da verde passava a rossa lampeggiante e in assistant il commutatore andava in FILESAFE, inoltre avevo settato il limite di lavoro a 100mt e quindi mi sentivo in una botte di ferro!!! i video DJI facevano vedere che con questi limiti inseriti era come avere un muro invalicabile...invece NO! non ha funzionato ancora..,ma dico io è possibile non ci si può fidare di nessuno...il sistema FAILSAFE è settato su GO_HOME e LANDING non ho + cosa pensare!!cerco conforto in voi ..grazie anticipatamente...
    Io credo che non hai memorizzato l'home point, esso viene memorizzato quando hai più di 6 satelliti

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti...
    Mi ricollego a questa discussione per rendere noto che ho risolto il problema...
    Ho sostituito tutti i motori 6X A2213/13T e 6X ESC XINTE 30A...adesso tutto è tornato nella normalità ...all'accensione dopo la sequenza dei lampeggi della NAZA Agg.V2 i motori girano tranquilli e non velocissimi portandosi al 50% dopodichè scendendo con l'accelleratore essi variano dolcemente un po' fino a scendere al 10% circa dopodiché 3 SECONDI e si spengono, se voglio riesco a tenerli al minimo senza che si spengano... ho già provato anche a volare e tutto è andato per il meglio...proseguirò nella sperimentazione...perché voglio montare il GIMBAL con la CAM. proverò i motori uno X uno x vedere se è successo qualcosa...gli ESC purtroppo sono diversi e quindi non so se posso montarli differenti agli altri senza avere problemi...sono super economici quelli di colore giallo e non c'é scritta nessuna marca
    qualcuno sembra come surriscaldato...la plastichina un po' deformata...
    sono curioso di sapere la differenza tra settare il TX come ELI oppure ACRO dove potrei leggere?
    Vi ringrazio x l'aiuto che avete cercato di darmi a risentirci
    Salve a tutti,
    eccomi con un'altra puntata..dopo aver risolto, come detto precedentemente, con la sostituzione di ESC e MOTORI.. ho fatto alcuni voli...e tutto OK! ho approfittato x regolare il BASIC GAIN come spiegato alcuni post prima in questa lunghissima, ma utilissima discussione... visto che andando in volo oscillava con GAIN BASSI... oggi ho cercato di fare volare ancora il mio DRONE....dopo il riscaldo 1,5 minuti e serie di lampeggi VERDI - HOLD POINT-ho atteso ancora qualche secondo fino ad avere 1LAMPO VERDE e 2 LAMPI ROSSI,almeno 5 satelliti, ed ho eseguito la calibrazione della bussola...nel frattempo ha aggiunto ancora altri satelliti in ricezione rimanendo 1 SOLO LAMPEGGIO VERDE.. a questo punto ho fatto levare in volo il drone..e tutto procedeva molto bene..in HOVERING molto stabile e movimenti calibrati e stabili ero al 7° cielo...finalmente potrò montare il GIMBAL ho pensato, con la mia H9, qualche altro giro....ed ecco che avviene....il DRONE va via si allontana da me!!!!! non segue + i comandi del TX sono in GPS..provo a dare FAILSAFE...nulla....spengo il TX nulla...sono disperato lo inseguo e lo ritrovo x terra in mezzo ai palazzi,300-400 mt + avanti, tutte le eliche rotte...non ho pensato di guardare se fosse entrato in FILESAFE ...avendo un FLYSKY TH9X e R9B come RX avevo inserito tra uscita U della NAZA e ingresso 6 della RX, un MICROFILESAFE,come spiegato in altro post qui nel forum, da ASSISTANT ho settato il punto di intervento in caso di mancanza di segnale la spia del microfailsafe da verde passava a rossa lampeggiante e in assistant il commutatore andava in FILESAFE, inoltre avevo settato il limite di lavoro a 100mt e quindi mi sentivo in una botte di ferro!!! i video DJI facevano vedere che con questi limiti inseriti era come avere un muro invalicabile...invece NO! non ha funzionato ancora..,ma dico io è possibile non ci si può fidare di nessuno...il sistema FAILSAFE è settato su GO_HOME e LANDING non ho + cosa pensare!!cerco conforto in voi ..grazie anticipatamente...

    Lascia un commento:


  • laser02
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    leggi la discussione relativa alla naza lite e ti farai idee in piu.
    Comunque l'ho gia scritto enne volte la naza lite non è esattamente la stessa V2
    Come detto da bladeslap ho unito il messaggio di vesta in questa discussione.

    Fate una ricerca con "cerca" o google" grazie

    Lascia un commento:


  • federico4x
    ha risposto
    Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    ho cambiato radiocomando, ora ho un Turnigy9x; il quale è compatibile con il modello di ricevente che monto sul drone: una HK-TR6A V2 a 6canali.

    Ho attuato la procedura di accoppiamento fra Tx ed Rx ed è andata a buon fine...
    Tuttavia ho un bel po' di problemi...

    1-Collegando il MC al PC tramite cavo USB nel software non viene riconosciuto niente; nessun movimento e si presenta la schermata base equivalente all'assenza di collegamento... Il LED verde che dovrebbe essere ben acceso in fase di connsessione al PC risulta invece poco acceso, con una intensità molto tenue.

    2-Scollegando la MC dal PC il LED lampeggia di rosso molto velocemente: fa 3 lampeggi in 1 secondo, rimane spento un secondo e continua così ininterrottamente, non ho trovato il significato di questa indicazione sul manuale peraltro

    3-L'unico canale che mi dà un riscontro è il canale 5, regolato da un potenziometro, volto a regolare l'inclinazione del gimbal... è l'unica attività che mi dà un riscontro...

    Cosa posso fare? Non so davvero più cosa inventarmi... Potrei dover modificare dalla radio il tipo di protocollo?
    attualmente è impostato su: PPM 6CH; 22.5ms 300us +

    Sono letteralmente nelle vostre mani
    Grazie mille a tutti per l'attenzione

    buona giornata
    Fede
    Ragazzi, ho trovato un possibile significato dell'indicazione a LED che ottengo: nella legenda c'è scritto: "not stationary or sensor bias is too big"
    Vi prego, mi spieghereste cosa significa? cosa posso fare per sopperire al problema?

    Vi ringrazio moltissimo, grazie
    Buona giornatata a tutti

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Si Hai ragione, ma questa è la mia prima esperienza in questo campo e non sapevo se sarei riuscito o meno a realizzare questo drone...se sarei riuscito a farlo volare...motori...esc...eliche..mbo? anche questo forum l'ho scoperto dopo.. e adesso dopo avere letto moltissimi post spero di migliorare facendo un bagaglio di esperienza in merito...e naturalmente scegliere i materiali con giusto rapporto qualità prezzi e meno rischi possibili, al momento ho acquistato un kit che mi era sembrato di un costo non eccessivo e che potesse darmi una possibilità di riuscita, nella mia totale inesperienza...e in caso di non riuscita un danno non troppo eccessivo.. grazie comunque per i vostri consigli e critiche, che sono pronto ad accettare...migliorandomi sempre +...grazie.
    Chiedi pure consigli! Per quello che riguarda la componentistica principale non lesinare sui componenti, anche perchè un esc da 20A costa intorno ai 10euro per fare un esempio.
    Quì sul forum se curiosi nelle varie discussioni comincerai a farti un idea sui componenti buoni e non.

    Lascia un commento:


  • mecgiverr
    ha risposto
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta
    Ho un problema con zaza assistant,nel cambiare il pc e reinstallato il programma
    Legge la meil ma non funziona niente,qualcuno di voi puo'darmi un consiglio
    Grazie e scusate se o sbagliato sezione

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
    Te li metteresti due gomme sconosciute senza marca e modello sotto un Ferrari?
    Non capisco perché volete rischiare di far venire giù tutto per risparmiare su 4esc?!?
    Dieci euro di differenza su quattro esc valgono tutto il resto del valore del multi?.........
    Si Hai ragione, ma questa è la mia prima esperienza in questo campo e non sapevo se sarei riuscito o meno a realizzare questo drone...se sarei riuscito a farlo volare...motori...esc...eliche..mbo? anche questo forum l'ho scoperto dopo.. e adesso dopo avere letto moltissimi post spero di migliorare facendo un bagaglio di esperienza in merito...e naturalmente scegliere i materiali con giusto rapporto qualità prezzi e meno rischi possibili, al momento ho acquistato un kit che mi era sembrato di un costo non eccessivo e che potesse darmi una possibilità di riuscita, nella mia totale inesperienza...e in caso di non riuscita un danno non troppo eccessivo.. grazie comunque per i vostri consigli e critiche, che sono pronto ad accettare...migliorandomi sempre +...grazie.

    Lascia un commento:


  • federico4x
    ha risposto
    Naza M_Lite problemi dopo cambio radiocomando

    Buongiorno a tutti!
    ho cambiato radiocomando, ora ho un Turnigy9x; il quale è compatibile con il modello di ricevente che monto sul drone: una HK-TR6A V2 a 6canali.

    Ho attuato la procedura di accoppiamento fra Tx ed Rx ed è andata a buon fine...
    Tuttavia ho un bel po' di problemi...

    1-Collegando il MC al PC tramite cavo USB nel software non viene riconosciuto niente; nessun movimento e si presenta la schermata base equivalente all'assenza di collegamento... Il LED verde che dovrebbe essere ben acceso in fase di connsessione al PC risulta invece poco acceso, con una intensità molto tenue.

    2-Scollegando la MC dal PC il LED lampeggia di rosso molto velocemente: fa 3 lampeggi in 1 secondo, rimane spento un secondo e continua così ininterrottamente, non ho trovato il significato di questa indicazione sul manuale peraltro

    3-L'unico canale che mi dà un riscontro è il canale 5, regolato da un potenziometro, volto a regolare l'inclinazione del gimbal... è l'unica attività che mi dà un riscontro...

    Cosa posso fare? Non so davvero più cosa inventarmi... Potrei dover modificare dalla radio il tipo di protocollo?
    attualmente è impostato su: PPM 6CH; 22.5ms 300us +

    Sono letteralmente nelle vostre mani
    Grazie mille a tutti per l'attenzione

    buona giornata
    Fede

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti...
    Mi ricollego a questa discussione per rendere noto che ho risolto il problema...
    Ho sostituito tutti i motori 6X A2213/13T e 6X ESC XINTE 30A...adesso tutto è tornato nella normalità ...all'accensione dopo la sequenza dei lampeggi della NAZA Agg.V2 i motori girano tranquilli e non velocissimi portandosi al 50% dopodichè scendendo con l'accelleratore essi variano dolcemente un po' fino a scendere al 10% circa dopodiché 3 SECONDI e si spengono, se voglio riesco a tenerli al minimo senza che si spengano... ho già provato anche a volare e tutto è andato per il meglio...proseguirò nella sperimentazione...perché voglio montare il GIMBAL con la CAM. proverò i motori uno X uno x vedere se è successo qualcosa...gli ESC purtroppo sono diversi e quindi non so se posso montarli differenti agli altri senza avere problemi...sono super economici quelli di colore giallo e non c'é scritta nessuna marca
    qualcuno sembra come surriscaldato...la plastichina un po' deformata...
    sono curioso di sapere la differenza tra settare il TX come ELI oppure ACRO dove potrei leggere?
    Vi ringrazio x l'aiuto che avete cercato di darmi a risentirci
    Te li metteresti due gomme sconosciute senza marca e modello sotto un Ferrari?
    Non capisco perché volete rischiare di far venire giù tutto per risparmiare su 4esc?!?
    Dieci euro di differenza su quattro esc valgono tutto il resto del valore del multi?.........

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Salve,...no, non credo...sulla trasmittente ho settato passo passo seguendo l'assemblaggio di un drone con Naza lite di un tizio portoghese con tx flysky t9h e con impostazioni ACRO...quando ho montato era tutto nuovo, naturalmente ho creato un nuovo modello con varie impostazioni ed ha funzionato tutto alla perfezione, SUBITO...dopo ho fatto anche l'aggiornamento a V2 e rifatto i settaggi sull'assistant lasciando le impostazioni ,gain al loro valore ho settato gli stik e pot x1/ x2,il commutatore a 3 posizione era perfetto GPS/ATTI/MANUAL ho aggiunto il failsafe esterno che ponticella il canale 6 del TX con U della naza...ha funzionato tutto e subito, non credevo di essere riuscito a fare funzionare tutto così bene e stabile non ho mai toccato i trimm della tx perché ancora facevo delle prove e avrei dovuto installare il gimbal con la cam..
    ho ricontrollato le impostazioni del tx e sono quelle già messe prima... quando tutto ha funzionato...potrei provare a settare in ELI seguendo la guida x turnigy su questo stesso forum...potrei postare i valori impostati...ditemi voi...scusate la confusione che faccio, ma sono nel pallone + totale...
    Buonasera a tutti...
    Mi ricollego a questa discussione per rendere noto che ho risolto il problema...
    Ho sostituito tutti i motori 6X A2213/13T e 6X ESC XINTE 30A...adesso tutto è tornato nella normalità ...all'accensione dopo la sequenza dei lampeggi della NAZA Agg.V2 i motori girano tranquilli e non velocissimi portandosi al 50% dopodichè scendendo con l'accelleratore essi variano dolcemente un po' fino a scendere al 10% circa dopodiché 3 SECONDI e si spengono, se voglio riesco a tenerli al minimo senza che si spengano... ho già provato anche a volare e tutto è andato per il meglio...proseguirò nella sperimentazione...perché voglio montare il GIMBAL con la CAM. proverò i motori uno X uno x vedere se è successo qualcosa...gli ESC purtroppo sono diversi e quindi non so se posso montarli differenti agli altri senza avere problemi...sono super economici quelli di colore giallo e non c'é scritta nessuna marca
    qualcuno sembra come surriscaldato...la plastichina un po' deformata...
    sono curioso di sapere la differenza tra settare il TX come ELI oppure ACRO dove potrei leggere?
    Vi ringrazio x l'aiuto che avete cercato di darmi a risentirci

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
    come mai questa cosa se sia l'hardware che il software sono gli stessi?
    leggi la discussione relativa alla naza lite e ti farai idee in piu.
    Comunque l'ho gia scritto enne volte la naza lite non è esattamente la stessa V2

    Lascia un commento:

Sto operando...
X