annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
    Allora, inizialmente sembrava tutto bloccato, poi ho provato a lanciare il software Maza MV2 e si è connesso.

    Mentre stavo facendo i vari controlli mi è comparso un avviso per un aggiornamento firmware....si è bloccato.
    Ora quando accendo bippano i motori e non fa più niente. Non si connette più.

    Come faccio a ripristinare un passo indietro od ai valori di fabbrica?
    Ah, ma quindi avevi aggiornato la Naza a V2?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • e.ferriani
    ha risposto
    Allora, inizialmente sembrava tutto bloccato, poi ho provato a lanciare il software Maza MV2 e si è connesso.

    Mentre stavo facendo i vari controlli mi è comparso un avviso per un aggiornamento firmware....si è bloccato.
    Ora quando accendo bippano i motori e non fa più niente. Non si connette più.

    Come faccio a ripristinare un passo indietro od ai valori di fabbrica?

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da e.ferriani Visualizza il messaggio
    Dopo tanto tempo ho ripreso a mano il quad. Problema. Dopo aver rimesso la Naza-M Lite sul vecchio telaio ad H, più largo ma più leggero, ho provato collegarlo al pc. Non si connette.
    1 - accendo la radio
    2 - accendo il quad
    3 - collego al pc con il cavo usb
    4 - avvio il programma Naza m-lite.

    Non si sincronizza niente. Non vedo nemmeno il codice a 32 cifre, che mi sembra comparisse nella sua casella.

    Windows 7.

    Sbaglio qualcosa o dopo tanto tempo, indicativamente un anno è possibile che si sia resettato qualcosa?

    Grazie
    Hai aggiornato la Naza a V2? Scaricato il software giusto? Driver corretti? Controllato che il led sia connesso bene? Non so, magari rimontando la Naza hai dimenticato qualcosa...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • e.ferriani
    ha risposto
    Naza-M Lite

    Dopo tanto tempo ho ripreso a mano il quad. Problema. Dopo aver rimesso la Naza-M Lite sul vecchio telaio ad H, più largo ma più leggero, ho provato collegarlo al pc. Non si connette.
    1 - accendo la radio
    2 - accendo il quad
    3 - collego al pc con il cavo usb
    4 - avvio il programma Naza m-lite.

    Non si sincronizza niente. Non vedo nemmeno il codice a 32 cifre, che mi sembra comparisse nella sua casella.

    Windows 7.

    Sbaglio qualcosa o dopo tanto tempo, indicativamente un anno è possibile che si sia resettato qualcosa?

    Grazie

    Lascia un commento:


  • lost_angel133
    ha risposto
    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
    RX701 non mi sembra abbia ne uscita sbus ne uscita cppm, quindi per forza traditional ovvero tra la ricevente e la naza devi avere tutti i canali collegati singolarmente, per D-Bus PPM invece avresti avuto un solo cavetto
    Confermo la RX701 non è sbus ne cppm collegamento come ricevente tradizionale.



    Lascia un commento:


  • klamath
    ha risposto
    Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
    Ciao Klamath,

    Io ho cambiato solo la Devo m con la naza, per il resto e' tutto walkera-devention. Credo che sia RX701. Per vedere il firmware dove devo cercare?....inoltre giusto per sicurezza, quando sul assistant si imposta la ricevente, ci sono tre opzioni (traditional - D-Bus e PPM)...quale deve essere impostato per una rx devention??? (adesso non sono a casa e quindi non ricordo cosa ho impostato).
    RX701 non mi sembra abbia ne uscita sbus ne uscita cppm, quindi per forza traditional ovvero tra la ricevente e la naza devi avere tutti i canali collegati singolarmente, per D-Bus PPM invece avresti avuto un solo cavetto

    Lascia un commento:


  • lost_angel133
    ha risposto
    Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
    Ciao Klamath,

    Io ho cambiato solo la Devo m con la naza, per il resto e' tutto walkera-devention. Credo che sia RX701. Per vedere il firmware dove devo cercare?....inoltre giusto per sicurezza, quando sul assistant si imposta la ricevente, ci sono tre opzioni (traditional - D-Bus e PPM)...quale deve essere impostato per una rx devention??? (adesso non sono a casa e quindi non ricordo cosa ho impostato).
    Ciao, usavo la Naza Lite con una DEVO F7 la radio per farla riconoscere dall'assistant va settata come PPM come SBUS non la riconosce.

    Lascia un commento:


  • larry95
    ha risposto
    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
    scusa hai la devo10, ma che ricevente usi? inoltre hai deviationtx o il firmware walkera?

    sappi che il setup del failsafe tramite radio nel caso tu abbia deviationtx, funziona esclusivamente con il protocollo DEVO quindi esclusivamente con le riceventi walkera della serie DEVENTION, con gli altri protocolli e quindi con riceventi di altro tipo la funzione di failsafe (se supportato dalla ricevente) va impostato direttamente sulla ricevente.
    Ciao Klamath,

    Io ho cambiato solo la Devo m con la naza, per il resto e' tutto walkera-devention. Credo che sia RX701. Per vedere il firmware dove devo cercare?....inoltre giusto per sicurezza, quando sul assistant si imposta la ricevente, ci sono tre opzioni (traditional - D-Bus e PPM)...quale deve essere impostato per una rx devention??? (adesso non sono a casa e quindi non ricordo cosa ho impostato).

    Lascia un commento:


  • klamath
    ha risposto
    Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
    e' Impostato a L100..non ha il -.
    scusa hai la devo10, ma che ricevente usi? inoltre hai deviationtx o il firmware walkera?

    sappi che il setup del failsafe tramite radio nel caso tu abbia deviationtx, funziona esclusivamente con il protocollo DEVO quindi esclusivamente con le riceventi walkera della serie DEVENTION, con gli altri protocolli e quindi con riceventi di altro tipo la funzione di failsafe (se supportato dalla ricevente) va impostato direttamente sulla ricevente.

    Lascia un commento:


  • larry95
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Se metti il failsafe su trottle non succede nulla devi impostare il failsafe della radio su canale con cui cambi le modalità di volo porta U.
    E devi fare in modo che spegnendo la tx il failsafe radio sposti il cursore del canale U o modalità di volo , nell'area failsafe dell'assistant software e venga evidenziata in blu la scritta failsafe (nella tab dell'assistant)
    Ora se tu hai una radio che ti consente di settare solo il failsafe su trottle non riuscirai a settario. Se così fosse se leggi post simili vedrai che alcuni comprano un circuitino da aggiungere tra ricevente e canale U del naza
    Ciao Blade,

    Vediamo se ho capito...dovrei settarlo nel canale dove ho settato come master lo switch del failsafe e come slave lo switch del manu-atti-gps mode? e poi comunque nel menu failsafe, non devo settare niente??

    Lascia un commento:


  • R4istl!n.!
    ha risposto
    buonasera a tutti,
    scrivo perchè ho un problemino, mi è stato regalato un dji f550 arf kit, ho abbinato la naza m lite con gps, ho assemblato tutto, ho eseguito l'ultimo aggiornamento disponibile e ho settato tutto. Calibrate le esc singolarmente, i stick corrispondono, i modi e i controlli di volo pure, fail safe impostato e testato, il led risponde correttamente alle modalità inserite, quindi monto le eliche ed esco a provare.

    Direi che è stabilissimo, peccato che lo è a tratti! In alcuni momenti devo correggere parecchio con gli stick, in altri mi lascia un po di tregua, quando switcho in Atti addirittura mi sembra leggermente meglio (ma potrebbe solo essere un impressione) in ogni caso però non posso lasciare i stick della radio, soffro del classico "drift" in maniera completamente random, magari una volta tira a destra, venti secondi dopo tira a sinistra e cosi via...
    Numerose prove di calibrazione non hanno risolto il problema.
    Da quello che ho capito, una delle prossime prove da eseguire è la calibrazione IMU e in merito volevo chiedere se è obbligatorio mettere i motori in "bolla" ed eventualmente come lo fate (e con quali strumenti). Tra manuali, forum, rete e video ho trovato nozioni discordanti su come eseguirla sono un pò confuso.
    Provengo da elicotteri (minititan, raptor 50, t-rex550) e da un digiuno completo da circa quattro anni di stop, devo riaggiornarmi un po su tutto, è la mia prima esperienza sui multirotori.
    Un altro dubbio che vorrei togliermi, è vero che ho avuto questo problema, però devo capire quanto hanno inciso alcuni fattori, come un discreto vento e una "pista" non perfettamente livellata, era leggermente in pendenza, in questo caso come bisogna comportarci con la calibrazione del compass?
    Grazie in anticipo ;)

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
    Si, esiste. Ho provato andando in fuction/failsafe/throttle e ho settato fail safe e L100, ma non succede nulla. Neanche in servohold. Il forum purtoppo non da soluzioni. Se puoi essere un po piu' chiaro su coma l'hai impostato, cosi io posso cercare qualche similitudine. Comunque grazie per la tua risposta.
    Se metti il failsafe su trottle non succede nulla devi impostare il failsafe della radio su canale con cui cambi le modalità di volo porta U.
    E devi fare in modo che spegnendo la tx il failsafe radio sposti il cursore del canale U o modalità di volo , nell'area failsafe dell'assistant software e venga evidenziata in blu la scritta failsafe (nella tab dell'assistant)
    Ora se tu hai una radio che ti consente di settare solo il failsafe su trottle non riuscirai a settario. Se così fosse se leggi post simili vedrai che alcuni comprano un circuitino da aggiungere tra ricevente e canale U del naza

    Lascia un commento:


  • larry95
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Che valore hai impostato per throttle? Leggevo che va impostato a -100 nella tua radio

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    e' Impostato a L100..non ha il -.

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da larry95 Visualizza il messaggio
    Si, esiste. Ho provato andando in fuction/failsafe/throttle e ho settato fail safe e L100, ma non succede nulla. Neanche in servohold. Il forum purtoppo non da soluzioni. Se puoi essere un po piu' chiaro su coma l'hai impostato, cosi io posso cercare qualche similitudine. Comunque grazie per la tua risposta.
    Che valore hai impostato per throttle? Leggevo che va impostato a -100 nella tua radio

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • larry95
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Premetto che non conosco la tua radio...ma esiste il fail-safe sulla ricevente della tua radio? Se si basta impostarlo dal menù sul canale throttle e sulle modalità di volo (io con la mia Turnigy i10 ho fatto così)

    Deviation - DEVIATION Forum - HOW TO SET FAILSAFE ON DEVO 10 (1/1)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Si, esiste. Ho provato andando in fuction/failsafe/throttle e ho settato fail safe e L100, ma non succede nulla. Neanche in servohold. Il forum purtoppo non da soluzioni. Se puoi essere un po piu' chiaro su coma l'hai impostato, cosi io posso cercare qualche similitudine. Comunque grazie per la tua risposta.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X