annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lillo2011
    ha risposto
    Premetto che non conosco la tua radio...ma esiste il fail-safe sulla ricevente della tua radio? Se si basta impostarlo dal menù sul canale throttle e sulle modalità di volo (io con la mia Turnigy i10 ho fatto così)

    Deviation - DEVIATION Forum - HOW TO SET FAILSAFE ON DEVO 10 (1/1)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lillo2011; 09 aprile 16, 12:17.

    Lascia un commento:


  • larry95
    ha risposto
    Problema Failsafe Naza lite

    Buon giorno a tutti,

    Il mio problema e' relativo al failsafe automatico per perdita di segnale o per disattivazione della RX. Ho montato una Naza lite su un X350Pro, e dopo vari tentativi sono riuscito a settare lo switch del failsafe sulla Devo 10. Il tutto funzione bene sia in Atti che in Gps Mode. Infatti da test con l'Assitant, quando sono nelle due posizioni, azionando lo switch mi va in Failsafe. Invece non riesco a settare il failsafe in Manual e sopratutto quando c'e' la perdita di segnale non va assolutamente in failsafe. Inoltre quando riaccendo la devo10, non ho piu' il controllo del drone, in quanto i comandi non si muovono assolutamente da come risulta sull'assistant. Come posso fare per risolvere questi due problemi?? Ho fatto centinaia di ricerche su internet, e ho visionato decine e decine di video su youtube, ma non ho trovato nulla che potesse essermi di aiuto. Vi chiedo gentilmente se qualcuno puo' darmi una dritta. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

    Lascia un commento:


  • jack81
    ha risposto
    Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Klamath,
    il problema è che anche nella calibrazione il problema permane; ho provato moltissime volte a rifare la calibrazione dal software NAZA ma il problema permane anche in questa situazione, il throttle si muove solo nella seconda metà del range totale
    Vedi nel menù della radio se hai i fine corsa (epa) al massimo, poi controlla anche i sub trim

    Lascia un commento:


  • klamath
    ha risposto
    Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Klamath,
    il problema è che anche nella calibrazione il problema permane; ho provato moltissime volte a rifare la calibrazione dal software NAZA ma il problema permane anche in questa situazione, il throttle si muove solo nella seconda metà del range totale
    scusa ma nel monitor canali della radio il canale del thro, lo vedi muovere per l'intera corsa del comando??

    Lascia un commento:


  • federico4x
    ha risposto
    Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
    devi rifare la calibrazione della radio dall'assistant
    Grazie per la risposta Klamath,
    il problema è che anche nella calibrazione il problema permane; ho provato moltissime volte a rifare la calibrazione dal software NAZA ma il problema permane anche in questa situazione, il throttle si muove solo nella seconda metà del range totale

    Lascia un commento:


  • paciov
    ha risposto
    Originariamente inviato da Silvano59 Visualizza il messaggio
    Aiuto, non riesco a calibrare il control mode. O meglio la modalità atti non ne vuole sapere di definirsi. Il mio tx è un turnigy tgy i6. Ho seguito tutta la procedura ma alla fine nel control mode mi trovo 1 manual 2 failsafe 3 gps atti. È normale, ma se uso, invece del l'interruttore a levetta, il pomello che gira vado anche su atti ma non mi sembra logico. Se qualcuno mi da una dritta.......
    Se non sbaglio devi lavorare sugli Epa del canale associato allo switch con cui cambi le modalità di volo, modificando fino a che non ottieni lo spostamento nella modalità desiderata. Ovviamente se non hai uno switch in 4 posizioni non riesci a visualizzare tutte le modalità di volo.

    Lascia un commento:


  • klamath
    ha risposto
    Originariamente inviato da federico4x Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Ho inserito il problema anche nella sezione radiocomandi, nella discussione su turnigy con open9x, ma non sapendo se il problema sia imputabile alla radio piuttosto che al MC ecco che vi spiego anche qui il mio problema:

    Il mio quadricottero monta una NAZA M LITE e mi da dei problemi, ora che sono passato al radiocomando turnigy9x con firmware open9x, inerenti il canale 4 ovvero il throttle.

    Tale canale, quando ho il softwarePC acceso, radio accesa, e throttle al minimo, nell'istante in cui accendo anche il quadricottero ecco che la posizione del throttle é corretta, ovvero al minimo, per circa un secondo, dopo di che, senza toccare nulla, e con lo stick del gas sempre al minimo... Ecco che il segnale viene letto come midpoint e la freccia verde si posiziona a metá corsa nel software... la corsa complessiva del canale risulta quindi dimezzata e si esprime solo nella seconda metá superiore, quindi: stick a zero... equivale al punto di mezzo, come se si trovasse a metá corsa, e invece quando lo stick é al massimo ecco che il segnale si porta effettivamente al massimo... totalmente assente quindi il range che va da zero a metá...

    Non so davvero quale possa essere la causa ragazzi, vi prego, se sapete come poter risolvere fatemi sapere, ve ne sarei immensamente grato.

    Buona giornata a tutti e grazie davvero molte per l'attenzione
    Fede
    devi rifare la calibrazione della radio dall'assistant

    Lascia un commento:


  • Silvano59
    ha risposto
    Naza m-lite

    Aiuto, non riesco a calibrare il control mode. O meglio la modalità atti non ne vuole sapere di definirsi. Il mio tx è un turnigy tgy i6. Ho seguito tutta la procedura ma alla fine nel control mode mi trovo 1 manual 2 failsafe 3 gps atti. È normale, ma se uso, invece del l'interruttore a levetta, il pomello che gira vado anche su atti ma non mi sembra logico. Se qualcuno mi da una dritta.......

    Lascia un commento:


  • federico4x
    ha risposto
    Naza M Lite, il Throttle ha solo metá corsa

    Buongiorno a tutti,
    Ho inserito il problema anche nella sezione radiocomandi, nella discussione su turnigy con open9x, ma non sapendo se il problema sia imputabile alla radio piuttosto che al MC ecco che vi spiego anche qui il mio problema:

    Il mio quadricottero monta una NAZA M LITE e mi da dei problemi, ora che sono passato al radiocomando turnigy9x con firmware open9x, inerenti il canale 4 ovvero il throttle.

    Tale canale, quando ho il softwarePC acceso, radio accesa, e throttle al minimo, nell'istante in cui accendo anche il quadricottero ecco che la posizione del throttle é corretta, ovvero al minimo, per circa un secondo, dopo di che, senza toccare nulla, e con lo stick del gas sempre al minimo... Ecco che il segnale viene letto come midpoint e la freccia verde si posiziona a metá corsa nel software... la corsa complessiva del canale risulta quindi dimezzata e si esprime solo nella seconda metá superiore, quindi: stick a zero... equivale al punto di mezzo, come se si trovasse a metá corsa, e invece quando lo stick é al massimo ecco che il segnale si porta effettivamente al massimo... totalmente assente quindi il range che va da zero a metá...

    Non so davvero quale possa essere la causa ragazzi, vi prego, se sapete come poter risolvere fatemi sapere, ve ne sarei immensamente grato.

    Buona giornata a tutti e grazie davvero molte per l'attenzione
    Fede

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    A) se lo inchiodi agendo sui trim sarebbe sbagliato . Il Naza deve stare fermo con i trim a zero se hai dovuto mettere dei trim c'è qualcosa che non va ....questo però non sarebbe legato all'eventuale perdita del segnale
    il trasmettitore è consigliato settare in modalità arco o aereo è sconsigliato il settaggio Eli ....non perché non vada , ma perché nei vari profili su radio eli ci sono mix di canali che possono inficiare la stabilità del multi / settaggio ...
    C) per la perdita di segnale , hai qualche Wi-Fi dove voli? Hai qualche tx video a bordo multi , voli in qualche zona critica come Wi-Fi? Hai la batteria vicino al gps?
    D) hai provato a fare la calibrazione avanzata della imu o mc , prova a fare anche il basi che calibration
    La faccina non c'entra non ho messo nessuna faccina avevo scritto b maiuscolo con )
    Già che ci sono che telecomando hai?

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    si, mi ha fergato questo setup, ho IOC abilitato e non ho capito la doppia serie di lampeggi verdi...che alle volte vedevo,ma non capivo bene..., ma cosa può essere successo che ha perso il segnale?...anche oggi che sono andato a provare e perfetto, stabile, lavorando con i TRIM riesco ad inchiodarlo sul punto... 5-10mt di altezza,ma appena vado + in alto comincia il panico...adesso sembra che se ne vada x conto suo...,fortunatamente è solo impressione mia, avete qualche post o video che posso leggere, vedere che mi permetta di rendermi conto di quello che succede? potrebbe essere che il TX è impostato in ACRO e sarebbe meglio in ELI come in tutti i post e consigliato? al Momento grazie a tutti x i vostri commenti ..arrivederci!!
    A) se lo inchiodi agendo sui trim sarebbe sbagliato . Il Naza deve stare fermo con i trim a zero se hai dovuto mettere dei trim c'è qualcosa che non va ....questo però non sarebbe legato all'eventuale perdita del segnale
    il trasmettitore è consigliato settare in modalità arco o aereo è sconsigliato il settaggio Eli ....non perché non vada , ma perché nei vari profili su radio eli ci sono mix di canali che possono inficiare la stabilità del multi / settaggio ...
    C) per la perdita di segnale , hai qualche Wi-Fi dove voli? Hai qualche tx video a bordo multi , voli in qualche zona critica come Wi-Fi? Hai la batteria vicino al gps?
    D) hai provato a fare la calibrazione avanzata della imu o mc , prova a fare anche il basi che calibration

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Salve a tutti,
    si, mi ha fergato questo setup, ho IOC abilitato e non ho capito la doppia serie di lampeggi verdi...che alle volte vedevo,ma non capivo bene..., ma cosa può essere successo che ha perso il segnale?...anche oggi che sono andato a provare e perfetto, stabile, lavorando con i TRIM riesco ad inchiodarlo sul punto... 5-10mt di altezza,ma appena vado + in alto comincia il panico...adesso sembra che se ne vada x conto suo...,fortunatamente è solo impressione mia, avete qualche post o video che posso leggere, vedere che mi permetta di rendermi conto di quello che succede? potrebbe essere che il TX è impostato in ACRO e sarebbe meglio in ELI come in tutti i post e consigliato? al Momento grazie a tutti x i vostri commenti ..arrivederci!!
    Ultima modifica di ninoct; 04 aprile 16, 20:54.

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da ninoct Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!...
    Grazie per le pronte risposte.. Si credo anche io che non ha fatto HOME POINT.., si, avevo la funzione IOC abilitata ma messa in OFF dal TX..., ma pensavo che facendo la serie di lampeggi verdi mi desse conferma che fosse in HOME-POINT, invece, rileggendo il manuale e dalle Vostre dritte.. ci debbono essere sicuramente almeno 6 satelliti ricevuti per farlo..., ma allora che indicazioni dà la serie di lampeggi se non è in HOME-POINT? e quello che non mi spiego è la perdita del segnale.. nel campo dove provo a volare non è mai successo.. anche altri amici volano lì e a loro non e successo neanche... oggi provo ancora a volare... ho ricontrollato tutto da assistant e ho rieseguito il setup della IMU BASIC e AVANCED, dopo qualche ora dall'incidente, supponendo eventuali starature dovute all'urto,...tutto sembra okay...vi faccio sapere..
    Se l'hai le funzioni ioc abilitate da assistant anche se non inserite tipo course lock o home lock , cioe spente ... la prima flashata di led verdi rapida in sequenza dopo l'albero di natale del check all'avviamento sta ad indicare che hai appunto le funzioni ioc disponibili (no comment su DJI ...gia fatti tanto tempo fa) , se poi prendi i satelliti piu di 6 e fa nuovamente la flshata di led verdi rapida ecco allora hai fatto la home point.....per favore fai tutto questo con motori spenti e solo dopo la seconda flashata arma ...li e solo li a questo punto avra fatto la home se e solo se avrai i 6 satelliti.
    Solo cosi sei sicuro. E poi prova a fare un rth (ma non spegnendo la radio) quando sei vicino a te, ma comunque a piu di 20-30 mt se no atterra dove si trova.
    Nel caso dalla procedura RTH esci rimettendo l'interruttore delle modalità di volo su atti e poi lo rimetti su gps, e lui il multi si ferma ...non fa flyaway

    Lascia un commento:


  • marcofvg
    ha risposto
    Come ti ho già detto l ioc lo devi disattivare da assistant perchè dal tx è solo in off e di conseguenza deve farti due scariche di led verdi. La prima scarica indica solo che ha capito sa che parte è il naso del drone e non dov è la posizione precisa del gps. Diciamo che ha capito solo dov è il nord e il sud i punti cardinali.

    Lascia un commento:


  • ninoct
    ha risposto
    Salve,
    Ho riprovato a volare.....fortunatamente tutto ok! oggi c'è un poco di vento ...ho lavorato un poco di TRIM.. perché in OVERING scivolava un po' a destra e saliva un po'.. si è messo ad oscillare un poco ho atterrato e spento tutto dopo qualche minuto ho riacceso TX e drone... subito lampeggi verdi singoli, ha preso + di 6 satelliti e dopo una decina di secondi ha rifatto HOLD-POINT, serie lampeggi verdi...ho ricalibrato la bussola e di nuovo in aria! ora risponde bene ai comandi,...ma oscilla di scatto sempre un poco... mentre lo tengo in OVERING, lo proverò quando c'è meno vento e nel caso proverò con i gain che al momento sono 170,170,140,130,160,160 con una batteria 3S...dovrò fare ancora molti voli e rileggerò tutto il manuale x riacquistare la fiducia... buona domenica a tutti...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X