annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fabriziob
    ha risposto
    NAZA senza ubec

    Ciao, ho montato la lite su un 270, per risparmiare peso non ho messo il suo ubec, ma ho collegato il bec dell'esc del solo motore 1 alla MC, negli altri 3 esc ho scollegato il cavo rosso.
    La centralina si accende ma dopo qualche secondo, sempre variabili, si spegne.

    Secondo voi è il bec dell'esc che non è sufficiente ad alimentare centralina, GPS e led?
    Posso collegare i cavi rossi degli altri esc per dare "supporto" all'esc 1? Non vorrei dire una cavolata...
    O debbo per forza usare il suo ubec in x3?

    Gli esc sono Emax da 12A con firmware SimonK.

    Grazie e ciao!!!

    Lascia un commento:


  • piet77
    ha risposto
    Ciao Blade e buona domenica
    la calibrazione l'ho fatta in camera non avevo nulla che potesse interferire era tutto spento, ho provato pure a togliere la batteria con una prolunga l'ho sistemata lontano dal multi ma niente.
    Vedo che comunque il drift quando si da di yaw è un problema abbastanza comune.

    Quel valore cosa stà ad indicare?
    Provo anche a fare la calibrazione degli esc?

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Allora aggiorno la situazione ho rifatto tutto e cambiato anche le eliche, durante la rotazione di 180°si sposta di 3/4 metri dal punto di hoovering come se dessi il comando per farlo spostare a dx,al completare della rotazione quindi di altri 180°ritorna al punto da dove è partito quindi recupera quei metri di spostamento persi in compenso non ho più cali di quota.
    Questi sono i valori al fine della calibrazione advanced imu
    http://i.imgur.com/TEA3YRj.jpg
    Quel valore di compass ora a circa 1200 è troppo basso c'è qualcosa che non va, hai rifatto la calibrazione bussola all'aperto in area non influenzata da metalli , smarth phone in tasca radiocomandi vicino al multi ...? Se si hai spostato la batteria il più lontano possibile dal gps ....ripeto prova anche senza farlo volare o prova con una batteria più piccola che non abbia quella massa che si vedeva in foto sulla piastra superiore

    Lascia un commento:


  • piet77
    ha risposto
    Allora aggiorno la situazione ho rifatto tutto e cambiato anche le eliche, durante la rotazione di 180°si sposta di 3/4 metri dal punto di hoovering come se dessi il comando per farlo spostare a dx,al completare della rotazione quindi di altri 180°ritorna al punto da dove è partito quindi recupera quei metri di spostamento persi in compenso non ho più cali di quota.
    Questi sono i valori al fine della calibrazione advanced imu
    http://i.imgur.com/TEA3YRj.jpg

    Lascia un commento:


  • piet77
    ha risposto
    Ok ci proverò in quel caso il valore negativo Z è da cambiare?

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Però io la batteria l'ho sempre avuta come nella foto,prima di questo periodo la rotazione era quasi precisa si spostava sempre un pò ma di poca cosa.
    L'unica cosa che ho fatto prima di rimetterlo in volo è stata:
    cambiata la ricevente,
    Rifatta calibrazione imu advanced e Basic,cambiate le eliche e fatto il compass gps e
    Ritoccato i gain
    Domani vento permettendo rifaccio tutte le calibrazioni e rimetto le eliche vecchie e faccio un volo di prova.
    Aumento un pò lo Yaw nel gain?
    A parte il CG , se la batteria è lontana dal compass è meglio , ripeto prova a metterla sotto e rifare la calibarzione del compass senza volare e osserva i valori del mod dovrebbero andare meglio e piu vicini a 1500, almeno su alcuni dei multi che mi sono passati o riscontrato che la batteria vicino al compass puo portare a comportamenti anomali

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Però io la batteria l'ho sempre avuta come nella foto,prima di questo periodo la rotazione era quasi precisa si spostava sempre un pò ma di poca cosa.
    L'unica cosa che ho fatto prima di rimetterlo in volo è stata:
    cambiata la ricevente,
    Rifatta calibrazione imu advanced e Basic,cambiate le eliche e fatto il compass gps e
    Ritoccato i gain
    Domani vento permettendo rifaccio tutte le calibrazioni e rimetto le eliche vecchie e faccio un volo di prova.
    Aumento un pò lo Yaw nel gain?
    Non dico che il problema sia la batteria non posizionata correttamente, dico solo che sarebbe meglio che i due centri coincidesssero, per avere una sistemazione del GPS più precisa. Per quanto riguarda le modifiche che hai fatto, arrivati a questo punto, bisognerebbe vedere anche la qualità delle eliche che hai montato. Rallentare un po lo yaw potrebbe aiutare

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • piet77
    ha risposto
    Però io la batteria l'ho sempre avuta come nella foto,prima di questo periodo la rotazione era quasi precisa si spostava sempre un pò ma di poca cosa.
    L'unica cosa che ho fatto prima di rimetterlo in volo è stata:
    cambiata la ricevente,
    Rifatta calibrazione imu advanced e Basic,cambiate le eliche e fatto il compass gps e
    Ritoccato i gain
    Domani vento permettendo rifaccio tutte le calibrazioni e rimetto le eliche vecchie e faccio un volo di prova.
    Aumento un pò lo Yaw nel gain?

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se lo spostamento della batteria lo devo avere come soluzione definitiva o provvisoria solo per fare le varie calibrazioni ecc
    Ecco i gain che attualmente ho:
    Imgur: The most awesome images on the Internet
    Lo spostamento della lipo serve ad avere il CG più possibile vicino al centro geometrico del multirotore, quindi andrebbe fatto da subito. Per quanto riguarda i gain puoi assegnargli un canale della radio e variarli in volo per vedere come si comporta

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • piet77
    ha risposto
    Volevo sapere se lo spostamento della batteria lo devo avere come soluzione definitiva o provvisoria solo per fare le varie calibrazioni ecc
    Ecco i gain che attualmente ho:
    Imgur: The most awesome images on the Internet

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per le risposte.
    Allora la calibrazione imu l'ho fatta in camera,col pc vicino,avevo il modem wi fi collegato e ora che ci penso anche il sistema video immersion era acceso non so se abbia potuto influire, comunque appena torno a casa spengo tutto e rifaccio la calibrazione imu.
    Per quanto riguarda le eliche sono bilanciate almeno credo,se no dovrei avere anche jello e vibrazioni nelle immagini risultano alquanto ferme.
    Posto una foto di come è messa la batteria, arretrata rispetto al centro del telaio per bilanciare meglio il peso gimbal+camera, ho provato a tenerlo al centro con un dito e non ci sono inclinazioni rilevanti.
    Imgur: The most awesome images on the Internet
    Ecco di tutto quello che ti ho scritto prima ora darei la priorità a:
    1) mettere la batteria sotto
    2) abbassare l'asta a 9 cm
    3) rifare la clibrazione imu senza nessun altra cosa accesa
    4) rifare la calibrazione bussola ....dopo il punto 1 perchè una bella batteria cosi grossa ti puo dare problemi sul valore di mod.

    prova anche senza ribilanciare o altro a mettere la batteria sotto il frame, rifai imu calibrazione advance e basic e dopo assolutamente rifare calibrazione bussola ripeto con batteria sotto... il tuo valore di mod se tutto ok dovrebbe risalire sopra i 1400

    Lascia un commento:


  • piet77
    ha risposto
    Intanto grazie per le risposte.
    Allora la calibrazione imu l'ho fatta in camera,col pc vicino,avevo il modem wi fi collegato e ora che ci penso anche il sistema video immersion era acceso non so se abbia potuto influire, comunque appena torno a casa spengo tutto e rifaccio la calibrazione imu.
    Per quanto riguarda le eliche sono bilanciate almeno credo,se no dovrei avere anche jello e vibrazioni nelle immagini risultano alquanto ferme.
    Posto una foto di come è messa la batteria, arretrata rispetto al centro del telaio per bilanciare meglio il peso gimbal+camera, ho provato a tenerlo al centro con un dito e non ci sono inclinazioni rilevanti.
    Imgur: The most awesome images on the Internet

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Il valore mod di 1237 mi pare un po' troppo basso normalmente mod dovrebbe essere tra 1400 e 1550 max 1600 , sicuro di aver fatto la calibrazione in un posto esente da disturbi ? Prova a rifarla .... poi prova ad alzare i gain vertical , oggi che valori hai di vertical? Le quote del gps +/- 1cm dovrebbero essere giuste a parte z che non essendoci una vista laterale completa dove si veda la batteria posizionata e la camera , hai l'astina del gps fissato solo con 2 viti ....e lunga vero che oscilla e vibra? Questo se abbinato a vibrazioni dovute ad eliche in plastica magari non bilanciate perfettamente contribuire al problema io monterei l'astina più corta basta quella alta 9cm .... hai la gimbal molto avanzata , sicuro di avere il CG sull'asse X in centro all'esa? Ultime domande oscene abbi pazienza i tuoi bracci si torcono facilmente ? Ed hai notato se per caso uno dei motori scalda di più degli altri? Magari quello dal lato che scende?
    Ps poi non c'è la faccio ...con quel carrello ho sempre avuto brutte esperienze ...normalmente lo sconsiglio, meglio le 4 bambine bianche della dji , ma si trovano anche fake

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti oggi dopo un pò di tempo ho rimesso in volo il mio esacottero con la lite aggiornata a V2 bussola calibrata e azzeramento giroscopi ok sia advanced che Basic però quando do lo yaw l'esa gira ma si sposta notevolmente perdendo quota circa 2/3 metri per poi riprenderlo al comando opposto e trasla un pò,non rimane fisso in un punto in gps con i satelliti tutti agganciati.
    Cosa potrei fare? Vi ringrazio in anticipo.
    Questa è la imu calibration
    Imgur: The most awesome images on the Internet
    E queste le distanze gps
    Imgur: The most awesome images on the Internet
    Il valore mod di 1237 mi pare un po' troppo basso normalmente mod dovrebbe essere tra 1400 e 1550 max 1600 , sicuro di aver fatto la calibrazione in un posto esente da disturbi ? Prova a rifarla .... poi prova ad alzare i gain vertical , oggi che valori hai di vertical? Le quote del gps +/- 1cm dovrebbero essere giuste a parte z che non essendoci una vista laterale completa dove si veda la batteria posizionata e la camera , hai l'astina del gps fissato solo con 2 viti ....e lunga vero che oscilla e vibra? Questo se abbinato a vibrazioni dovute ad eliche in plastica magari non bilanciate perfettamente contribuire al problema io monterei l'astina più corta basta quella alta 9cm .... hai la gimbal molto avanzata , sicuro di avere il CG sull'asse X in centro all'esa? Ultime domande oscene abbi pazienza i tuoi bracci si torcono facilmente ? Ed hai notato se per caso uno dei motori scalda di più degli altri? Magari quello dal lato che scende?

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
    Prima avevo delle eliche in carbonio 9x4.7 ora ho messo quelle in plastiche sempre stessa misura domani magari se le ritrovo riprovo quelle il Carbonio ora non ricordo se anche con queste ultime faceva la stessa cosa.
    Potrebbero eseere magari le eliche?
    Dopo posto una qualche foto dettagliata dell'esa.
    Mmmhhh dubito che siano le eliche che ti facciano perdere quota durante lo yaw, sembra più un problema di gain, però se dici di aver cambiato solo le eliche 😕....comunque metti qualche foto che vediamo se i valori del gps sono corretti

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X