annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Damon
    ha risposto
    Ho visto solo ora, nella descrizione del video youtube c'è infatti riportata questa riga:

    "While DJI ESCs do not require a throttle range calibration, other manufacturers ESCs may."

    quindi devi fare quel tipo di calibrazione solo con regolatori non DJI

    Lascia un commento:


  • Damon
    ha risposto
    Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, attualmente posseggo un f450 completo di esc e motori dji, naza m-lite, rx dr6 dji e telecomando dt7 dji.
    Oggi mi è arrivato il frame F550 e ieri due nuovi motori e relativi esc dji e300 15A.
    L'idea è quella di spostare tutta l'elettronica sullF550. Avrei alcuni dubbi che riporto di seguito:
    1) secondo voi è fattibile (volevo avere conferma prima di smantellare l'F450)?

    2) è necessario calibrare tutti e 6 gli esc? Avendo il problema della ricevente dji con solo d bus l'unica soluzione che ho trovato cercando in internet è la seguente: https://www.youtube.com/watch?v=yLaS24L9p9k
    Inoltre gli esc da 15A della dji non hanno due cavi per + e - ma solo il cavo rosso e per il - utilizzano la "maglia" per cui l'unico modo che mi viene in mente per calibrarli è saldarli uno solo alla volta sulla pcb, alimentarli con la batteria collegata alla pcb e calibrarli, sbaglio? Altre soluzioni facilmente realizzabili sono ben accette!! (P.S. avevo acquistato tempo fa FrSky Channel Changer e FrSky S.Bus to PWM Decoder necessari per la calibrazione proposta nel video)
    3) devo resettare la naza ponticellando F1 ed F2 o basta riconfigurarla da assistant come esacottero?
    Grazie
    A.
    Certo che è fattibile. Non vedo dove sta il problema, la calibrazione di cui parli e di cui hai messo il link mi sembra inutile con tutta l'elettronica DJI. Fai tutto dall'Assistant, con quello per la radio verifichi che i fine corsa siano ok, poi con quello per la M-Lite verifichi che arrivino i comandi giusti (e anche in questo caso che i fine corsa siano corretti)

    Idem per la riconfigurazione come esacottero, fai tutto dall'Assistant

    Lascia un commento:


  • Magic-72
    ha risposto
    Upgrade F450-F550

    Ciao a tutti, attualmente posseggo un f450 completo di esc e motori dji, naza m-lite, rx dr6 dji e telecomando dt7 dji.
    Oggi mi è arrivato il frame F550 e ieri due nuovi motori e relativi esc dji e300 15A.
    L'idea è quella di spostare tutta l'elettronica sullF550. Avrei alcuni dubbi che riporto di seguito:
    1) secondo voi è fattibile (volevo avere conferma prima di smantellare l'F450)?

    2) è necessario calibrare tutti e 6 gli esc? Avendo il problema della ricevente dji con solo d bus l'unica soluzione che ho trovato cercando in internet è la seguente: https://www.youtube.com/watch?v=yLaS24L9p9k
    Inoltre gli esc da 15A della dji non hanno due cavi per + e - ma solo il cavo rosso e per il - utilizzano la "maglia" per cui l'unico modo che mi viene in mente per calibrarli è saldarli uno solo alla volta sulla pcb, alimentarli con la batteria collegata alla pcb e calibrarli, sbaglio? Altre soluzioni facilmente realizzabili sono ben accette!! (P.S. avevo acquistato tempo fa FrSky Channel Changer e FrSky S.Bus to PWM Decoder necessari per la calibrazione proposta nel video)
    3) devo resettare la naza ponticellando F1 ed F2 o basta riconfigurarla da assistant come esacottero?
    Grazie
    A.

    Lascia un commento:


  • klamath
    ha risposto
    Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza qualche adattatore / modulo per "trasferire" i dati telemetrici della Naza alla Taranis Plus?
    io uso zaggometry sul mio esa con nazav2, pero per avere anche la quota (non quella del gps) e l'assorbimento ho aggiunto un vario e un fas s.port

    Lascia un commento:


  • alex27riva
    ha risposto
    Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza qualche adattatore / modulo per "trasferire" i dati telemetrici della Naza alla Taranis Plus?

    Lascia un commento:


  • tecnosteve
    ha risposto
    Buonaserata a tutti, avendo solo due posizioni di swict oltre a GPS cosa mi consigliate di istallare sulla seconda posizione.
    Riguardo alle probabili interferenze che la batteria puo' avere sulla bussola, puo' servire rivestire con alluminio adesivo il frame su cui appoggia la NAZA?
    Saluti
    Stefano

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
    Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.
    Beh ora che hai trovato la causa , attenzione sposta e trova un nuovo posto per la batteria se hai problemi di calibrazione rischi anche in volo.

    PS controlla anche lo stato dei sensori alla tab tool dell'assistant se alla linea compass trovi come mod un valore piu alto di 1550-1600 devi fare qualcosa oltre prima a provare a calibrare i sensori facendo la calibrazione avanzata

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
    Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.
    Perfetto, calibrazione avvenuta. Ovviamente @Blade-slap "le sa...tutte!" ;-)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • tecnosteve
    ha risposto
    Buon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
    Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Non so Blade se così possa funzionare...però a me entra in calibrazione indipendentemente dalla velocità di switch, dalla posizione finale dell'interruttore e dalle modalità che imposto sull'interruttore stesso. L'unico dubbio che mi viene è: non è che le due modalità di volo, nell'assistant, devono essere separate da un'altra modalità di volo. Spero di essermi spiegato

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guarda il range di velocità dello switch per entrare in calibrazione è molto ampio , non solo un secondo come ho scritto , ho riportato il conteggio di 1001-1002 , perche mi sono gia trovato di fronte a casi estremi dove il povero cristo azionava l'interruttore come un folle ....tanto che ad uno glielo visto restare in mano (interruttore).
    Non è neanche indispensabile avere una modalità di volo in mezzo tra i due estremi.

    Detto questo , cioe che il range di tolleranza nelle azioni per entrare in calibrazione bussola è cosi alto ,mi stupisco sempre un po quando trovo alcuni che non riescono.
    E alcune volte puo anche essere causa di collegamenti o disturbi alla bussola.
    Es se io cerco di far entrare in calibrazione ed ho un bel cellulare in mano (anche se c'è un tip and trick che dice che si puo fare) questo puo disturbare la bussola o i relativi circuiti elettronici . Oppure alcuni hanno una bella massa vicino alla bussola, es batterie.
    In altre parole nella maggior parte dei casi se non entra in calibrazione è colpa nostra, di come lo abbiamo montato

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Visto che hai provato 30 prova anche 31 invece di failsafe setta come manual e poi muovi l'interruttore modalità do volo da gps a manual e viceversa ma contando 1001 e sposti 1002 e sposti 1003 e sposti , non essere troppo veloce basta 1 secondo che equivale a dire 1001 e normalmente entra in modalità calibrazione quando sei con l'interruttore in posizione manuale , questo nella maggior parte dei casi.
    Non so Blade se così possa funzionare...però a me entra in calibrazione indipendentemente dalla velocità di switch, dalla posizione finale dell'interruttore e dalle modalità che imposto sull'interruttore stesso. L'unico dubbio che mi viene è: non è che le due modalità di volo, nell'assistant, devono essere separate da un'altra modalità di volo. Spero di essermi spiegato

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • tecnosteve
    ha risposto
    Grazie per la dritta, provo e spero di risolvere.
    Buona serata a tutti

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
    ho fatto la regolazione gps/fail safe led su gps tre lamp rossi e uno verde mentre su fail safe giallo intermittente continuo, sposto velocemente il selettore del modo di volo ma il led non cambia resta come ho descritto sopra.
    Sto sbagliando qualcosa?
    Grazie
    Visto che hai provato 30 prova anche 31 invece di failsafe setta come manual e poi muovi l'interruttore modalità do volo da gps a manual e viceversa ma contando 1001 e sposti 1002 e sposti 1003 e sposti , non essere troppo veloce basta 1 secondo che equivale a dire 1001 e normalmente entra in modalità calibrazione quando sei con l'interruttore in posizione manuale , questo nella maggior parte dei casi.

    Lascia un commento:


  • tecnosteve
    ha risposto
    ho fatto la regolazione gps/fail safe led su gps tre lamp rossi e uno verde mentre su fail safe giallo intermittente continuo, sposto velocemente il selettore del modo di volo ma il led non cambia resta come ho descritto sopra.
    Sto sbagliando qualcosa?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • tecnosteve
    ha risposto
    Grazie stasera provo

    Lascia un commento:

Sto operando...
X