Ho visto solo ora, nella descrizione del video youtube c'è infatti riportata questa riga:
"While DJI ESCs do not require a throttle range calibration, other manufacturers ESCs may."
quindi devi fare quel tipo di calibrazione solo con regolatori non DJI
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Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggioCiao a tutti, attualmente posseggo un f450 completo di esc e motori dji, naza m-lite, rx dr6 dji e telecomando dt7 dji.
Oggi mi è arrivato il frame F550 e ieri due nuovi motori e relativi esc dji e300 15A.
L'idea è quella di spostare tutta l'elettronica sullF550. Avrei alcuni dubbi che riporto di seguito:
1) secondo voi è fattibile (volevo avere conferma prima di smantellare l'F450)?
2) è necessario calibrare tutti e 6 gli esc? Avendo il problema della ricevente dji con solo d bus l'unica soluzione che ho trovato cercando in internet è la seguente: https://www.youtube.com/watch?v=yLaS24L9p9k
Inoltre gli esc da 15A della dji non hanno due cavi per + e - ma solo il cavo rosso e per il - utilizzano la "maglia" per cui l'unico modo che mi viene in mente per calibrarli è saldarli uno solo alla volta sulla pcb, alimentarli con la batteria collegata alla pcb e calibrarli, sbaglio? Altre soluzioni facilmente realizzabili sono ben accette!! (P.S. avevo acquistato tempo fa FrSky Channel Changer e FrSky S.Bus to PWM Decoder necessari per la calibrazione proposta nel video)
3) devo resettare la naza ponticellando F1 ed F2 o basta riconfigurarla da assistant come esacottero?
Grazie
A.
Idem per la riconfigurazione come esacottero, fai tutto dall'Assistant
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Upgrade F450-F550
Ciao a tutti, attualmente posseggo un f450 completo di esc e motori dji, naza m-lite, rx dr6 dji e telecomando dt7 dji.
Oggi mi è arrivato il frame F550 e ieri due nuovi motori e relativi esc dji e300 15A.
L'idea è quella di spostare tutta l'elettronica sullF550. Avrei alcuni dubbi che riporto di seguito:
1) secondo voi è fattibile (volevo avere conferma prima di smantellare l'F450)?
2) è necessario calibrare tutti e 6 gli esc? Avendo il problema della ricevente dji con solo d bus l'unica soluzione che ho trovato cercando in internet è la seguente: https://www.youtube.com/watch?v=yLaS24L9p9k
Inoltre gli esc da 15A della dji non hanno due cavi per + e - ma solo il cavo rosso e per il - utilizzano la "maglia" per cui l'unico modo che mi viene in mente per calibrarli è saldarli uno solo alla volta sulla pcb, alimentarli con la batteria collegata alla pcb e calibrarli, sbaglio? Altre soluzioni facilmente realizzabili sono ben accette!! (P.S. avevo acquistato tempo fa FrSky Channel Changer e FrSky S.Bus to PWM Decoder necessari per la calibrazione proposta nel video)
3) devo resettare la naza ponticellando F1 ed F2 o basta riconfigurarla da assistant come esacottero?
Grazie
A.
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Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggioCiao a tutti, qualcuno di voi utilizza qualche adattatore / modulo per "trasferire" i dati telemetrici della Naza alla Taranis Plus?
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Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza qualche adattatore / modulo per "trasferire" i dati telemetrici della Naza alla Taranis Plus?
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Buonaserata a tutti, avendo solo due posizioni di swict oltre a GPS cosa mi consigliate di istallare sulla seconda posizione.
Riguardo alle probabili interferenze che la batteria puo' avere sulla bussola, puo' servire rivestire con alluminio adesivo il frame su cui appoggia la NAZA?
Saluti
Stefano
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Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggioBuon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.
PS controlla anche lo stato dei sensori alla tab tool dell'assistant se alla linea compass trovi come mod un valore piu alto di 1550-1600 devi fare qualcosa oltre prima a provare a calibrare i sensori facendo la calibrazione avanzata
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Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggioBuon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.
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Buon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.
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Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggioNon so Blade se così possa funzionare...però a me entra in calibrazione indipendentemente dalla velocità di switch, dalla posizione finale dell'interruttore e dalle modalità che imposto sull'interruttore stesso. L'unico dubbio che mi viene è: non è che le due modalità di volo, nell'assistant, devono essere separate da un'altra modalità di volo. Spero di essermi spiegato
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Non è neanche indispensabile avere una modalità di volo in mezzo tra i due estremi.
Detto questo , cioe che il range di tolleranza nelle azioni per entrare in calibrazione bussola è cosi alto ,mi stupisco sempre un po quando trovo alcuni che non riescono.
E alcune volte puo anche essere causa di collegamenti o disturbi alla bussola.
Es se io cerco di far entrare in calibrazione ed ho un bel cellulare in mano (anche se c'è un tip and trick che dice che si puo fare) questo puo disturbare la bussola o i relativi circuiti elettronici . Oppure alcuni hanno una bella massa vicino alla bussola, es batterie.
In altre parole nella maggior parte dei casi se non entra in calibrazione è colpa nostra, di come lo abbiamo montato
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioVisto che hai provato 30 prova anche 31 invece di failsafe setta come manual e poi muovi l'interruttore modalità do volo da gps a manual e viceversa ma contando 1001 e sposti 1002 e sposti 1003 e sposti , non essere troppo veloce basta 1 secondo che equivale a dire 1001 e normalmente entra in modalità calibrazione quando sei con l'interruttore in posizione manuale , questo nella maggior parte dei casi.
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Grazie per la dritta, provo e spero di risolvere.
Buona serata a tutti
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Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggioho fatto la regolazione gps/fail safe led su gps tre lamp rossi e uno verde mentre su fail safe giallo intermittente continuo, sposto velocemente il selettore del modo di volo ma il led non cambia resta come ho descritto sopra.
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie
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ho fatto la regolazione gps/fail safe led su gps tre lamp rossi e uno verde mentre su fail safe giallo intermittente continuo, sposto velocemente il selettore del modo di volo ma il led non cambia resta come ho descritto sopra.
Sto sbagliando qualcosa?
Grazie
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