annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Irvine156
    ha risposto
    Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
    Il telaio non mi sembra tanto accurato......Hai controllato se i rotori delle eliche sono sullo stesso piano? I supporti dei motori non li vedo tanto bene....
    Il baricentro dove casca?
    La naza e proprio sopra il baricentro. I motori sono in piano.

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Il telaio non mi sembra tanto accurato......Hai controllato se i rotori delle eliche sono sullo stesso piano? I supporti dei motori non li vedo tanto bene....
    Il baricentro dove casca?

    Lascia un commento:


  • Irvine156
    ha risposto
    Ciao gente,ho un piccolo problema con il mio esacottero autocostruito. In gps vola benissimo,ma,in hovering da gps mettendo in atti si inclina di 2-3 gradi in avanti e ovviamente comincia ad andarsene in asenza di vento. Ho controlato un po tutto,dall baricentro alle callibrazioni, ce qualcuno che ha avuto preblema simile?

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    per i gain mi riferivo al max angular rate, consiglia 300, va bene?
    i gain li ho a default per ora

    scusate, sto imparando :S
    Si con gli e300 vanno bene quelli che consigliano 300 , io li preferivo un po piu bassi tipo 280 pero dovrai vedere tu come si comportera in volo

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    per i gain mi riferivo al max angular rate, consiglia 300, va bene?
    i gain li ho a default per ora

    scusate, sto imparando :S

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    la calibrazione la ho fatta gia oscilla di un punto l'assistant
    ho messo lo switch a 3 vie in gps atti e failsafe facendo i valori half e giocando sui pesi e va bene,
    switch alto accende gps, al centro atti e in basso failsafe
    i cavi si li avevo messi per provare se andavano almeno i canali in traditional poi li ho tolti

    devo mettere i valori xyz che comunque hanno alteza gps 9cm e la fc al centro puntata verso il davanti, quindi come da default
    i gain l0'assistant consiglia che con motiri e300 devo mettere 300 ma leggevo che sono altiper cio leggo ancora :d

    in IOC ho tre scelte due switch a due vie giochero di mix, con la devo riuscivo, riusciro anche qui credo

    poi devo calibrar bussola gps con quella manovra da manuale e ..... non schiantarmi
    come dicevo da un altra parte al massimo faccio un pure' essendo il campo di prova un campo di patate......

    a proposito le riceventi orange memorizzano i valori al bind e se perdi segnale danno quei valori quindi bindando a zero throttle ho la caduta coi frullini e betaflight, suppongo la naza intervenga come rth come settato igorando questa cosa. lo so che è una domanda da babbo ma siamo a natale

    devo posizionare la rx con quelle basette con i tubicini di plastica penso sul davanti piu o meno dove sta ora

    poi una tx e una cam fpv almeno.
    File allegati
    Ultima modifica di fabiofabius; 29 dicembre 16, 21:31.

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    si ho scaricato il manuale e ho diversi cavetti usb
    comunque dopo millemila tentativi di colpo sono andati sia la rx ppm che la sbus
    opto per lasciarci la sbus orangerx 620x con tx turnigy x9r pro modulo orange 1.2
    avevo provato anche con una devo 7e e modulo flysky con rx i6ab ppm . non ti dico i casini
    in ogni caso ho messo alla naza tutti i cavetti servo AETR U X1 X2 e mi sono messo ad armeggiare
    adesso in Dbus hoi 4 canali AETR funzionanti, ho giocato solo sul perso, non tutti sono uguali, 95-96 circa per avere l'intero scorrimento dei cursori sull'assistant
    ho sw alieron su x1 e switch rudder su X2, funzionano a video
    il cavo servo X3 va ad un osd cinese compatibile per quanto ho capito
    devo configurare lo switch U per i control mode , ho lo switch a tre vie Idx devo capire come fare.......

    ma c'è una sorta di deadband sulla naza? perche se vedi nel file i valoro non sono a zero
    per il canale U lo switch idx in posizione cetrale mi da atti e in quelle inizio e fine si accende il rettangolo blu

    la radio su protocol è settata 12ch 300uSec ppm frequency 32.5
    Primo lascia solo il cavo della S-bus o D-bus collegato a X2 gli altri cavi tra ricevente e naza toglili, se non lo hai gia fatto , non servono.
    Secondo la naza non ha dead band, se ti riferisci ai valori 1 e 4 che si vedono devi fare la calibrazione della radio .
    terzo per il canale U devi ridurre la corsa come ti ha gia scritto lillo, devi fare in modo che azionando il canale U al centro stia in atti come gia è e alle due estremità della corsa vada in GPS o dal lato opposto in manuale - Atti - o failsafe...dipende da cosa selezione.
    quarto con il canale U ed un miscelandolo con un altro canale della radio che potrai controllare da uno switch potrai fare in modo che con il programma mix il cursore si porti nei tratti intermedi avviando cosi da radio la procedura Fail safe = Return to Home
    Quinto vedo che hai gia messo un valore alle quote del gps x-y-z (solo z in realta) qui devi fare attenzione ai segni trovi le direzioni in base a cui mettere i segni nel assistant
    Sesto fai in modo che con la tua s-bus puoi azionare x1 e x2 abbinandogli due canali sotto switch forse è quello che hai gia fatto scrivendo ho sw alieron su x1 e switch rudder su X2, funzionano a video , ma lo scrivo lo stesso.

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Per il canale U devi settare gli end-point da radio per rientrare nel range giusto

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    si ho scaricato il manuale e ho diversi cavetti usb
    comunque dopo millemila tentativi di colpo sono andati sia la rx ppm che la sbus
    opto per lasciarci la sbus orangerx 620x con tx turnigy x9r pro modulo orange 1.2
    avevo provato anche con una devo 7e e modulo flysky con rx i6ab ppm . non ti dico i casini
    in ogni caso ho messo alla naza tutti i cavetti servo AETR U X1 X2 e mi sono messo ad armeggiare
    adesso in Dbus hoi 4 canali AETR funzionanti, ho giocato solo sul perso, non tutti sono uguali, 95-96 circa per avere l'intero scorrimento dei cursori sull'assistant
    ho sw alieron su x1 e switch rudder su X2, funzionano a video
    il cavo servo X3 va ad un osd cinese compatibile per quanto ho capito
    devo configurare lo switch U per i control mode , ho lo switch a tre vie Idx devo capire come fare.......

    ma c'è una sorta di deadband sulla naza? perche se vedi nel file i valoro non sono a zero
    per il canale U lo switch idx in posizione cetrale mi da atti e in quelle inizio e fine si accende il rettangolo blu

    la radio su protocol è settata 12ch 300uSec ppm frequency 32.5
    File allegati

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    niente da fare, se metto tradition con x2 connesso si muove un po il throttle su x2 ma non è questa la configurazione
    ma con le naza il ppm è supportato in pieno o devo mattere i cavi un canale per volta nonostante la rx sia ppm?
    ps ho messo pure la rivcevente sempre orange sbus ma nada
    Se ho capito bene la tua rx supporta anche sbus allora setta su sbus sia ricevente che dall'assistant. E lascia così collega 1 cavo solo da porta x2 della Naza alla porta del segnale sbus della tua ricevente.

    Usa il cavetto USB che dovresti avere in dotazione della Naza , non tutti i cavi USB sono compatibili cioè hanno tutti i collegamenti. Se non ti avessero dato il cavetto della dji , cerca di procurarti diversi cavetti USB , ora non saprei dove consigliarti di comprarne uno compatibile.

    Se poi vuoi i due minuti fai i primi settaggio con un pc con win 7

    Anche se non è da 2 min il manuale lo hai scaricato ?

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    niente da fare, se metto tradition con x2 connesso si muove un po il throttle su x2 ma non è questa la configurazione
    ma con le naza il ppm è supportato in pieno o devo mattere i cavi un canale per volta nonostante la rx sia ppm?
    ps ho messo pure la rivcevente sempre orange sbus ma nada

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    me sa che devo mettere due bind plug sulla ricevente perche supporta pure i sensori per telemetria e sat, col secondo bind plug si disabilita, a casa provo.
    cross fingers

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    l'ho settata ppm infatti, e il cavetto sia sbus che ppm sta su X2
    allinizio ero titubante per via del segnale che a differenza delle fc che uso in genere sta inalto non in basso
    riavviato la naza e la radio dopo il bind, la luce della ricevente è fissa, ma non è che come per cc3d per esempio e meglio riflashare e partire da zero piuttosto che dare solo reset?

    al 1 tentativo di configurare la ricevente che era configurata sbus , dopo avere messo ppm mi dava un errore in basso a destra dell'assistant e con un popup mi diceva che c'era stato un errore e di riavviare . mi esce sempre adesso.
    come al solito le cose di due minuti diventano da duecento minuti.

    la ricevente ha come schema canali taer1234 per dire, su cleanflight ma sulla naza non so come è, ho provato a rifare i mixer nel modello sia AETR che TAER, ma tanto non si muove nulla, nemmeno gli switch.

    come dicevo sto usando l'assistant della naza v2 su windows 10, messo in compatibilità windows 8 e messo i driver con firma digitale disabilitata. e qui fortunatamente sono stati davvero due minuti

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Sull'assistant devi levare l'impostazione s-bus sulla ricevente e settarla in base alla tua ricevente.

    Lascia un commento:


  • fabiofabius
    ha risposto
    preso il frullone
    ho una radio x9r pro con modulo orange ed rx 620 8 ch ppm
    la naza era in sbus. la ho resettata e creato un modello taer e altri 4 switch
    nel naza assistant , ho messo naza m v2 va bene?
    ho scelto ppm ma non si muove nulla
    il cavo servo per connettere la ricevente è su X2 dall'alto gnd 5v signal
    alla ricevente al canale throttle
    aetr i mixer tre switch dei quali il canale 5 a tre bie idx ma nulla non si muove nessun canale

    Lascia un commento:

Sto operando...
X