annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jackflash2000
    ha risposto
    se ritieni opportuno creare un altro profilo, non c'è problema ma le opzioni RTH ed IOC nella striscia di configurazione dell'assistant, non ci sono, inoltre la modalità GPS non l'accende perchè il cursore di "U" non ci va a finire sopra, questo dipende da come è mixato il telecomando. Io in sequenza, sull'assistant, ho di default: GPS, Failsafe, Atti, Failsafe e Manual nel quadratino con la freccetta che dovrebbe permettere la scelta di altre modalità di volo ma, è disattivato quindi non riesco a scegliere nulla.

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio
    aggiunta alle informazioni: il modulo GPS sembra funzionare, ho una condizione di lampegi dei led che è variata: led rosso con lampeggi lenti, ed adesso ho il led blu con segnalazioni lentissime.

    Qui' sembra funzionare tutto, ma non avvia i motori con la CSC
    Come già detto ad altri, l'errore più comune che si commette è quello di avere qualche reverse su qualche comando radio. Se ti fa impostare l'RTH e l'IOC allora il GPS è collegato
    Ho letto solo adesso il post sopra. Ti ripeto che è meglio cominciare da capo con il modello sulla radio, eviti sicuramente complicazioni un più

    Lascia un commento:


  • jackflash2000
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto devi capire se hai la lite o se è stato fatto l'upgrade. Se comunque il software che ti riconosce la Naza è l'assistant lite allora hai la lite. Il processo (da V2 a lite) è reversibile, quindi chi te l'ha venduta probabilmente ha fatto un downgrade. Hai uno switch a tre posizioni sulla radio? Hai creato un nuovo modello sul tuo radiocomando per la Naza?
    naza da v2 a lite? E' la stessa cosa che ho sospettato anche io...ma chi me l'ha venduta, me l'ha data per upgradata! Poco male, non mi interessa avere la V2...troppe velleità non me le posso permettere stando a digiuno!

    si lo SWC è a 3 posizioni ( il D a due) e sto usando il modello che precedentemente era assegnato alla APM che ho smontato, quindi lo posso variare come mi pare tanto ormai lo assegno alla NAZA...la mia speranza era che i modi fossero compatibili, ecco perchè non li ho toccati. Li tarai a suo tempo tramite un video tutorial su YT che se vuoi, ti posso linkare

    Lascia un commento:


  • jackflash2000
    ha risposto
    aggiunta alle informazioni: il modulo GPS sembra funzionare, ho una condizione di lampegi dei led che è variata: led rosso con lampeggi lenti, ed adesso ho il led blu con segnalazioni lentissime.

    Qui' sembra funzionare tutto, ma non avvia i motori con la CSC

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Innanzitutto devi capire se hai la lite o se è stato fatto l'upgrade. Se comunque il software che ti riconosce la Naza è l'assistant lite allora hai la lite. Il processo (da V2 a lite) è reversibile, quindi chi te l'ha venduta probabilmente ha fatto un downgrade. Hai uno switch a tre posizioni sulla radio? Hai creato un nuovo modello sul tuo radiocomando per la Naza?
    Ultima modifica di Lillo2011; 30 novembre 17, 14:14.

    Lascia un commento:


  • jackflash2000
    ha risposto
    salve a tutti.
    Venendo da APM, il passaggio a Naza è abbastanza traumatico!

    Ho qualche difficoltà, una in particolare, già sapevo si sarebbe verificata.

    Potete provare a darmi una mano?

    Attualmente quesata è la situazione:

    ho comprato usata, una Naza M upgradata, secondo chi me l'ha venduta, a V2, ma ho i miei dubbi, ne parliamo in seguito

    attualmente il FC è riconosciuto dall'assistant, vedo muoversi gli stick, vedo le mopdalità di volo che cambiano, ho visto i parametri del giroscopio che mi da come regolari. il led connesso, diventa verde, se lo stacco lampeggia rapidamente...insomma ho avuto le mie difficoltà con i driver ma pare che adesso sia tuto regolare ma facendo la CSC, non parte.

    Veviamo alle domande:

    Il fc. viene riconosciiuto da NAZA m lite assistant e non da M-V2 assistant, perché, vuisto che ha subito l'upgrade?

    le modalità di volo non mi permettono di calibrare gps ecc e qui' io sapevo già di trovare delle enormi difficoltà perchè le modalità di volo sul telecomando, sono quelle settate per APM, come diavolo si faccia ad agire sul mix per avere la combinazione esatta, non lo so! La radio è una Flysky 6 canali e il ricevitore è il 6 sempre flysky. Lemodalità di volo a cui riesco ada accedere con le combinazioni di SWC e SWD, sono solo MANUAL e FAILSAFE nelle diverse combinazioni di switch ma non riesco ad andare su GPS ecco perchè, intanto, non me lo fa tarare. le istruzioni dicono infatti di switchare tra gps e atti, una decina di volte, per entrare nella modalità.

    Connessa la centralina, ricevo un messaggio di errore "X2-ERR" Yo've chose parameters by using x1/x2...eccetera. ma non ho capito cosa fare, forse riguarda il canale dove arrivano le modalità di volo che a me è connesso ad "U" ed è il canale 5

    a suo tempo cercavo l'equivalente dell'RTH che ho capito, non ha, ma che puo' essere fatto andando in modalità failsafe ed avendo impostato il ritorno alla base nell'assistant.

    Questo è cio' che ho capito fino ad adesso, leggendo le istruzioni

    Mi rendo conto che la cosa è parecchio complicata anche perchè DJI usa una terminoligia diversa da Arducopter ed è difficile trovare delle analogie.

    Mettetemi quanto meno, nelle condizioni di metterlo in moto e di avere accesso alle modalità principali, il resto cercherò di farlo da solo


    ringrazio tutti anticipatamente e...abbiate pazienza!

    Lascia un commento:


  • jackflash2000
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    grazie per il link

    ...e queste sono le modalità del phantom 4 (già vedo che manca l'RTH...panico!), ma a me sta arrivando una Naza lite upgradata a v2 che credo abbia modalità differenti e non solo: tali modalità devono entrare con telecomando e radio rigorosamente NON DJI (flysky fs-i6 e radio fs-ia6)...come faro'? Ma queste sono tutte cose che faranno parte, forse, di un thread diverso da questo senno' andiamo fuori topic.

    Oppure, a tempo debito, cerchero' qualcosa sul forum

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da jackflash2000 Visualizza il messaggio
    ... Che roba è "atti mode" per esempio?....
    Guardati questo post:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...alità-di-volo

    Lascia un commento:


  • jackflash2000
    ha risposto
    ...ad essere sinceri, dalle istruzioni che mi sto studicchiando, ancora non ho neanche capito che modalità di volo ha! Che roba è "atti mode" per esempio? Ha diverse modalità di avvio motori, non so quale usare...non so le differenze tra l'uno e l'altro. Boh....

    Lascia un commento:


  • andreblackline
    ha risposto
    Troppo gentili! Grazie mille!!

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Reset https://m.youtube.com/watch?v=sUnDeMGHQBA

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Naza reset https://m.youtube.com/watch?v=VhRpU3ydYzA

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    Grazie per tutte le info, quando nn mi chiarisce le idee il manuale ci siete voi.

    proverò il primo volo in modalità lite, chissà come si farà per tornare indietro, ora è v2. Ma troverò il sistema.

    Ho ancora dubbi, ma ho le soluzioni credo al momento.

    grazie del supporto
    Ponticella il cavo segnale Delle porte F1 ed F2 e si riazzera tutto alla lite con l'assistant della lite , trovi tutto in questa discussione ripeto purtroppo a partire Da dic 2014 mi pare se ricordo bene .

    Lascia un commento:


  • andreblackline
    ha risposto
    Grazie per tutte le info, quando nn mi chiarisce le idee il manuale ci siete voi.

    proverò il primo volo in modalità lite, chissà come si farà per tornare indietro, ora è v2. Ma troverò il sistema.

    Ho ancora dubbi, ma ho le soluzioni credo al momento.

    grazie del supporto

    Lascia un commento:


  • Blade-slap
    ha risposto
    Originariamente inviato da andreblackline Visualizza il messaggio
    Questo il kit acquistato: Nuova Versione M8N GPS Originale DJI Naza M Lite Multi Flyer di Controllo di Volo Controller w/PMU Modulo di Potenza
    http://s.aliexpress.com/6fQzaIfi
    (from AliExpress Android) allora prima provo con la versione light e poi faccio un upgrade nel caso.

    per gli esc quindi nn da fastidio se lascio il cavo rosso. Ottimo, attendo arrivi il nuovo esc e procedo.

    grazie mille
    Va bene conosco quel kit , il gps è anche migliore di quello originale.
    Pero prima falla volare come lite e poi fai l'upgrade

    Ti anticipo cosi non sarai agitato , dopo aver fatto l'upgrade a V2 appena dai tensione il naza fara il balletto da albero di natale
    per il check poi iniziera a lampeggiare giallo ..e non parte nulla ... starà solo facendo il preriscaldo e dovrai aspettare che lampeggi verde (se sei in modalità gps)
    e poi attenzione il lampeggi ad alta frequenza del verde ti diranno che ha fatto la home , ma se hai abilitato dall'assistant il course lock (anche se non lo usi) devi aspettare due serie di lampeggi verdi al alta frequenza per essere sicuro di aver fatto la home , attenzione la prima serie di lampeggi dira solo che c'è il course lock disponibile ...quindi per essere sicuro di aver fatto la home devi aspettare la seconda serie ...ripeto per essere piu chiaro solo se hai abilitato il course lock (consiglio non abilitarlo)

    Lascia un commento:

Sto operando...
X