annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BRAVISSIMO Blastino ...sei un ottimo scopritore ti dobbiamo tanto.
    Il menu che hai scoperto è quello dei parametri avanzati del WKM vecchio assistant software.

    La dji sconsigliava di usarli in configurazioni normali, solo in casi di configurazione estreme con WKM si poteva chiedere consulto a dji e loro ti aiutavano a correggere certi comportamenti agendo sui parametri avanzati.
    sono per altro come i pid delle altre centraline.

    Si ritrovano nel nuovo assistant del WKM alla tabella gain.

    vedi immagini allegate

    beh ragazzi cercate di trovare come fare a configurare multirotori con disposizione motori differenti dalle classiche ..come nel caso del wkm.
    Se si scoprisse il menu sarebbe un gran bel hackeraggio su Naza.
    Ultima modifica di Blade-slap; 31 gennaio 14, 17:09.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Stavo dimenticando di avvisare che sono cresciute in cina le lamentele di giochi o aggancio labile del connettore GPS sulla PMU V2.
      Il problema è che se si perde la connessione del GPS, il naza va dove vuole e tante volte passa in manuale.
      E se siete in missione con ground station c'è il rischio che il vostro multi vada a casaccio.

      All'epoca del caso anomalo di connettori corti sui forum cinesi si suggeriva di mettere una goccia di colla a caldo per evitare che il connettore fuoriuscisse.

      Io consiglio di controllare lo stato dei vostri connettori gps alla PMU v2 per vedere se ci sono giochi eccessivi o rischio di fuoriuscita sotto una leggera tensione...cosa che potrebbe succedere anche in presenza di vibrazioni.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • grazie Blade ma nn ho fatto tanto...ho letto un post su rcgroup e parlavano appunto di questo ma nn sapevano proprio cosa fosse...invece tu ne sai a pacchi

        ma in parole povere quei settaggi cosa vanno a modificare?


        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
          il problema della temperatura lo da un po' random ma non dovrebbe essere un problema... per l'aggiornamento te lo dice ad ogni avvio dell'assistant mi pare che ci dovrebbe essere il quadratino dove si mette la spunta per non farlo più uscire... calibra sempre la bussola e vai
          Grazie Roby. Cmq l'ho provato, dopo averlo RESETTATO, aggiornato e settato con gli stessi parametri di prima e va na bellezza! Ora ho la 4.02 e sembrerà strano, ma pare che il gps aggancia più velocemente. Ora mi tocca dare un ulteriore spuntatina ai parametri gimbal e sto apposto. Grazie ai consigli tuoi e di tutto il forum!
          Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Stavo dimenticando di avvisare che sono cresciute in cina le lamentele di giochi o aggancio labile del connettore GPS sulla PMU V2.
            Il problema è che se si perde la connessione del GPS, il naza va dove vuole e tante volte passa in manuale.
            E se siete in missione con ground station c'è il rischio che il vostro multi vada a casaccio.

            All'epoca del caso anomalo di connettori corti sui forum cinesi si suggeriva di mettere una goccia di colla a caldo per evitare che il connettore fuoriuscisse.

            Io consiglio di controllare lo stato dei vostri connettori gps alla PMU v2 per vedere se ci sono giochi eccessivi o rischio di fuoriuscita sotto una leggera tensione...cosa che potrebbe succedere anche in presenza di vibrazioni.
            più che colla io ci metto una strisciolina di un buon adesivo tra connettore e centralina.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • In generale su spinette che possono sembrare lente metto una giretto di patafix, un ponghetto adesivo della 3m, lì per li sembra che non incolli nulla, ma pasate qualche decina di minuti, incolla a bestia e non si muove più nulla, logicamente si può rimuovere senza grandi problemi ;)
              Adoro questo materiale e lo uso un po' dappertutto, anche per fissare i vari fili e filetti, eccolo qui:



              Volendo se vi capita di andare in negozi di idraulica o in qualche grande brico, si trova quasi lo stesso materiale, ma in grigio, usato per fare da guarnizione impermeabile tra lavello e top delle cucine, questo costa meno, é di più ed incolla molto di più e rimane un po' più rigido del patafix, che di solito é più morbido.

              Ciaooo

              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

              Commenta


              • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                Ciao.
                Siccome dopo aver aggiornato alla 4.02 ho un problema che
                Non si risolve,ho provato pure io questa procedura,ma a me non si resetta niente.
                Si forza l'aggiornamento e basta.
                Ri aggiornato,calbrato tutto,ma niente da fare,
                Non resta in asse girandolo di yaw.
                ciao.
                oggi con un po di tempo a disposizione ho rivisto
                tutto il multi,spostato la batteria e rifatto tutto il setup/calibrazioni.

                niete da fare,non resta in asse girandolo di yaw.

                domanda:possono essere le eliche?
                magari una tira di piu',e l'unica cosa che ho cambiato ultimamente,
                assieme l'aggiornamento.
                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Stavo dimenticando di avvisare che sono cresciute in cina le lamentele di giochi o aggancio labile del connettore GPS sulla PMU V2.
                  Il problema è che se si perde la connessione del GPS, il naza va dove vuole e tante volte passa in manuale.
                  E se siete in missione con ground station c'è il rischio che il vostro multi vada a casaccio.

                  All'epoca del caso anomalo di connettori corti sui forum cinesi si suggeriva di mettere una goccia di colla a caldo per evitare che il connettore fuoriuscisse.

                  Io consiglio di controllare lo stato dei vostri connettori gps alla PMU v2 per vedere se ci sono giochi eccessivi o rischio di fuoriuscita sotto una leggera tensione...cosa che potrebbe succedere anche in presenza di vibrazioni.
                  In effetti avevo notato che il connettore si stacca facilmente rispetto agli altri. Ottima dritta Blade. Mi seccherebbe veder piombare a terra il multi perchè passa in manuale senza che me ne renda conto e non abbia il tempo di agire sugli stick.
                  TNX!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                    ciao.
                    oggi con un po di tempo a disposizione ho rivisto
                    tutto il multi,spostato la batteria e rifatto tutto il setup/calibrazioni.

                    niete da fare,non resta in asse girandolo di yaw.

                    domanda:possono essere le eliche?
                    magari una tira di piu',e l'unica cosa che ho cambiato ultimamente,
                    assieme l'aggiornamento.
                    che frame usi? si potrebbero essere le eliche o anche un motore non in asse perfetto.
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • Si attenzione alla poca rigidezza del telaio o frame
                      alcune volte ..questo abbinato a pale magari non perfettamente equilibrate ..fa fare un po di toilet effect
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • SALVE!!. Appena finito di assemblare un DISCOVERY PRO con NAZA V2. Tutto settato interruttori vari ma di fare la calibrazione bussola....manco per il cavolo. Letto il manuale ma non riesco a capire dove mi perdo.....ditemi spero.

                        Commenta


                        • allora...

                          devi commutare con lo switch per le modalita di volo per 6 o piu volte, dalla GPS ATTI a MANUAL nel seguente modo:

                          parti da GPS ATTI, fai su e giu con lo switch per 6 volte, e poi lascialo in MANUALE...

                          l'entrata in modalita di calibrazione lo conferma il led di colore ARANCIO;
                          a questo punto effettua una rotazione orizzontale di 360°, fino a che il led non diventi VERDE;
                          ora effettua una rotazione con il telaio in verticale, con il muso rivolto verso il terreno fino a che il led verde non si spegne e torna a effettuare la sequenza della modalita di volo MANUALE (LED ROSSO).

                          ovviamente, se al posto della modalita MANUALE, hai impostato la funzione FAIL SAFE, l'ultima sequenza di lampeggi, anziche essere ROSSO, sara GIALLO INTERMITTENTE.

                          Se invece la procedura non e andata a buon fine, il led sara ROSSO INTERMITTENTE

                          Commenta


                          • ragazzi nell'assistant ho trovato questa funzione nascosta... ma cosa serve?
                            File allegati

                            Commenta


                            • Questo era quello che speravo che qualcuno trovasse
                              http://www.baronerosso.it/forum/4086087-post1666.html

                              é la tabella che consente come nel WKM di fare le piu disparate configurazioni , mettendo i motori dove volete voi e senza rispettare gli schemi classici ,
                              Si possono fare fli esa a V o a W o a stella o come cavolo volete.

                              questo si che fa finire del tutto il wkm , a parte la precisione rispetto al Naza.

                              Beh adesso dicci come ci sei arrivato.
                              saluti
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Se leggi il manuale del WKM che ho tradotto , nella parte finale è spiegato come si usa tale tabella
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X