annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
    Dal silenzio capisco che, no ci sono log e nessuno usa l'XBee , corretto?
    Non uso gli xbee (uso 3drradio).

    Se la scheda che usi è V2 con eeprom ci sono i log che puoi scaricare con mission planner
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Non uso gli xbee (uso 3drradio).
      Prima di spendere soldi volevo provare ad usare quello che già ho per altro scopi , per attivare per la 3drradio hai dovuto fare qualcosa?

      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Se la scheda che usi è V2 con eeprom ci sono i log che puoi scaricare con mission planner
      Ah! ok ottimo a saperlo, li fà cmq oppure devo predisporre qualcosa per averli?

      Commenta


      • Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
        Prima di spendere soldi volevo provare ad usare quello che già ho per altro scopi , per attivare per la 3drradio hai dovuto fare qualcosa?
        Io non uso Xbee...ma penso vadano bene.

        Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
        ...li fà cmq oppure devo predisporre qualcosa per averli?
        Li fa comunque. Se vuoi qualche parametro in più (per esempio gli accelerometri) devi abilitarlo in terminal.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Io non uso Xbee...ma penso vadano bene.
          Forse sbaglio qualcosa io .. ma se metto l'xbee non ci attiva nemmeno..
          io provo di connettermi dal mission planner da seriale .. pure li non vede la connessione e và in time-out
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Li fa comunque. Se vuoi qualche parametro in più (per esempio gli accelerometri) devi abilitarlo in terminal.
          Si giusto per capire cosa combina quando parte a matto..


          Grazie!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
            Che sappia io si può solo scegliere se impostare i modi di volo sul canale 5 o sull' 8 selezionando nel MP, per usare tutte le funzionalità bastano 7 canali, i 4 classici, uno per i modi di volo, uno per il tuning r l'ultimo per altre funzioni tra cui l'autotrim o il salvataggio dei waypoint

            Inviato con... Topatalk
            ciao ragazzi, dopo aver svolazzato un po con multiwii ho deciso di provare megapirate sulla mia crius v2.

            utilizzo una turnigy 9x originale con la sua ricevente, ed ho seguito queste guide per i collegamenti ed i settaggi :

            http://api.ning.com/files/GAKJDgdV91...NG2xEasy2a.jpg

            Configuring Turnigy 9x with arducopter - DIY Drones

            ora da mission planner vedo che posso utilizzare il canale 5 per le modalità di volo, ma sulla radio corrisponde al potenziometro in alto a dx e non alla coppia di interruttori (due e tre posizioni).

            come posso cambiare i modi di volo da MP per utilizzare il canale 8 e la combinazione degli interruttori per le sei modalità ? non trovo il settaggio corrispondente.

            graze e un saluto dallo zio
            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

            Commenta


            • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, dopo aver svolazzato un po con multiwii ho deciso di provare megapirate sulla mia crius v2.

              utilizzo una turnigy 9x originale con la sua ricevente, ed ho seguito queste guide per i collegamenti ed i settaggi :

              http://api.ning.com/files/GAKJDgdV91...NG2xEasy2a.jpg

              Configuring Turnigy 9x with arducopter - DIY Drones

              ora da mission planner vedo che posso utilizzare il canale 5 per le modalità di volo, ma sulla radio corrisponde al potenziometro in alto a dx e non alla coppia di interruttori (due e tre posizioni).

              come posso cambiare i modi di volo da MP per utilizzare il canale 8 e la combinazione degli interruttori per le sei modalità ? non trovo il settaggio corrispondente.

              graze e un saluto dallo zio
              Da ignorante quale sono.. non fai prima a cambiare la posizione dei connettori sull'RX?

              Commenta


              • Non conosco il firmware originale ma i canali sono programmabili come vuoi tu.

                Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • non vorrei perdere la configurazione che già utilizzo con multiwii

                  pensavo si potesse settare dal mission planner un altro canale (come diceva saeli) per le modalità di volo, ma non trovo dove operare la scelta
                  superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                  Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                  Commenta


                  • Crea un nuovo "modello" sulla radio


                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • niente da fare... ho dovuto proprio cambiare collegamenti tra la ricevente e la crius, a tentativi, fin quando il canale 5 in mission planner, mi ha corrisposto con i due switch a due e tre posizioni, per avere le sei modalità di volo.

                      visto che il passaggio tra le varie modalità (utilizzando la turnigy 9x con firmware originale), non è continuo, ci sono suggerimenti per una impostazione ottimale ?
                      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                      Commenta


                      • Ragazzi ma quando usate mission planner collegate anche gli ESC alla CRIUS?

                        Poi la scheda è come se non mi rivelasse la radio.. Cioè i collegamenti sono tutti giusti li ho visti e rivisti.. Idee?
                        Ultima modifica di Hollai; 21 novembre 13, 18:17.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Hollai Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ma quando usate mission planner collegate anche gli ESC alla CRIUS?
                          Non so se ho capito bene la domanda....

                          ...magari alle primissime prove la scheda è nuda è quindi si prova con mission planner senza tanti cavetti in giro ma quando la scheda è montata nel multicottero naturalmente tutti i collegamenti sono fatti (rx, esc, telemetria, ecc.) e quindi rimangono dove sono.
                          Non è che puoi togliere gli ESC ogni volta che colleghi la scheda a Mission Planner...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Non so se ho capito bene la domanda....

                            ...magari alle primissime prove la scheda è nuda è quindi si prova con mission planner senza tanti cavetti in giro ma quando la scheda è montata nel multicottero naturalmente tutti i collegamenti sono fatti (rx, esc, telemetria, ecc.) e quindi rimangono dove sono.
                            Non è che puoi togliere gli ESC ogni volta che colleghi la scheda a Mission Planner...
                            Grazie, un'altra cosa.. Io ho la turnigy 9x ho collegato la ricevente alla scheda.. Ma niente da fare Mission planner non mi fa calibrare la radio.. E il LED A della scheda lampeggia sempre. Potrebbe essere qualche errore nella compilazione? Io ho selezionato solo il tipo di scheda e il frame nel config.h poi non ho toccato più nulla..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Hollai Visualizza il messaggio
                              Grazie, un'altra cosa.. Io ho la turnigy 9x ho collegato la ricevente alla scheda.. Ma niente da fare Mission planner non mi fa calibrare la radio.. E il LED A della scheda lampeggia sempre. Potrebbe essere qualche errore nella compilazione? Io ho selezionato solo il tipo di scheda e il frame nel config.h poi non ho toccato più nulla..
                              Se non vedi nessun canale della radio muoversi su Mission Planner è abbastanza probabile che non hai disattivato il PPSUM come da istruzioni:

                              General Configuration | MegaPirateNG

                              "Regular PWM inputs A8-A15

                              Change #define SERIAL_PPM SERIAL_PPM_ENABLED to #define SERIAL_PPM SERIAL_PPM_DISABLED"
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Se non vedi nessun canale della radio muoversi su Mission Planner è abbastanza probabile che non hai disattivato il PPSUM come da istruzioni:

                                General Configuration | MegaPirateNG

                                "Regular PWM inputs A8-A15

                                Change #define SERIAL_PPM SERIAL_PPM_ENABLED to #define SERIAL_PPM SERIAL_PPM_DISABLED"
                                In APM_conifg.h non ci sono quelle stringhe.. Ah ecco non avevo letto! Scusate!

                                Ma io non ho quella libreria..
                                Ultima modifica di Hollai; 21 novembre 13, 18:37.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X