annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
    con questi settaggi riesci afarlo ruotare senza che parta per la tangente come fa il mio?
    Guarda lo yaw è una gran bella rogna.. Vedo tanti video su internet di multirotori che ruotano perfettamente attorno al proprio asse, ma i miei nn ne voglio sentire... Addirittura su quad diversi con sistemi diversi avevo lo stesso problema, che dando la coda il quad prendeva quota..
    In uno ho risolto (o meglio diminuito) riducendo le vibrazioni.. Sull'altro con kk2 appunto mentre cambiavo i vari gain ho tovato una configurazione che mi permetteva molti giri sull'asse prima che partiva per la tangente.. Ma poi ho perso questo settaggio e nn sono riuscito piu a trovarlo..
    Quindi secondo il mio ignorantissimo parere la causa sta in un mix tra vibrazioni, bilanciamento del modello e settaggio della scheda..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • ah ok, quindi non è solo il mio...
      il fatto che prenda o perda quota si riesce a sistemare, ora il mio la mantiene mentre ruota, però appunto dopo mezzo giro parte.
      sul microscopico hubsan x4 questo avviene quando l'accelerometro non è ben calibrato, però sulla kk2 dovrei averlo calibrato bene... sempre che il pavimento di casa mia sia piano.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
        ah ok, quindi non è solo il mio...
        il fatto che prenda o perda quota si riesce a sistemare, ora il mio la mantiene mentre ruota, però appunto dopo mezzo giro parte.
        sul microscopico hubsan x4 questo avviene quando l'accelerometro non è ben calibrato, però sulla kk2 dovrei averlo calibrato bene... sempre che il pavimento di casa mia sia piano.
        Usa la modalità dumping settandola con valori da 6 a 10 e vedi se migliora
        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

        Commenta


        • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
          Usa la modalità dumping settandola con valori da 6 a 10 e vedi se migliora
          quella non serve appunto per cercare di mantenere quota? influisce anche sulla rotazione?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
            quella non serve appunto per cercare di mantenere quota? influisce anche sulla rotazione?
            prova!
            A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

            Commenta


            • sì sì che provo. c'e' solo da aspettare sabato e pregare che non piova.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                ah ok, quindi non è solo il mio...
                il fatto che prenda o perda quota si riesce a sistemare, ora il mio la mantiene mentre ruota, però appunto dopo mezzo giro parte.
                sul microscopico hubsan x4 questo avviene quando l'accelerometro non è ben calibrato, però sulla kk2 dovrei averlo calibrato bene... sempre che il pavimento di casa mia sia piano.
                Come lo hai sistemato il problema che prende quota?
                E poi perche il problema della tangente sarebbe degli acc? Nn voli solo con i gyro?
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • l'ho sistemato giocherellando con i settaggi PI dello yaw.

                  mi riferivo all'esempio del piccolo X4, lì se non resetti l'accelerometro tende a partire per la tangente.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Come lo hai sistemato il problema che prende quota
                    Se prende o sale di quota quando lo si fa girare su se stesso, abbassate il P-limit dello yaw, ed inizierà a stare in quota mentre gira

                    Vedo che qua manca una bella definizione del significato di Gain e Limit di P ed I....e in base a cosa modificarli...
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio

                      Vedo che qua manca una bella definizione del significato di Gain e Limit di P ed I....e in base a cosa modificarli...
                      Giusto , magari qualche esperto puó definirli una volta per tutte
                      Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
                      // Axial SCX10 Rubicon

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                        Se prende o sale di quota quando lo si fa girare su se stesso, abbassate il P-limit dello yaw, ed inizierà a stare in quota mentre gira

                        Vedo che qua manca una bella definizione del significato di Gain e Limit di P ed I....e in base a cosa modificarli...
                        per quanto mi riguarda, concetti importanti ma effettivamente, direi, ancora troppo vaghi. Ti va di essere così cortese di spiegarli, sinteticamente? Penso che fai una cosa gradita a molti, se lo fai...magari soffermandoti sull'interazione tra guadagno e limite. P e I credo si possano capire bene anche col tasto cerca....
                        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                          Se prende o sale di quota quando lo si fa girare su se stesso, abbassate il P-limit dello yaw, ed inizierà a stare in quota mentre gira

                          Vedo che qua manca una bella definizione del significato di Gain e Limit di P ed I....e in base a cosa modificarli...
                          Bravissimo.. Ed è proprio quello che sto cercando.. Una vota (forse proprio in questa discussione) ho trovato un link che riguardava l'utilizzo dei PI gain e limit, ma nn riesco piu a trovarla..
                          Solo che è importante sapere cosa sono precisamente e come si usano, altrimenti si va avanti per tentativi e nn si finisce piu.. invece vorrei proseguire per logiche..
                          Che è scrito sulla guida ma nn mi soddisFa e vorrei avere maggiori info.
                          Sulla guida ad esenpio, ho letto che se il quad tende a salire bisona dimnuire il Pgain di roll e pitch, ma forse perche è inteso in uno stato di hovering e nn di rotazione..
                          E poi dice di modificare i Limit fin quando il quad nn va dritto nelle sue principali direzioni.
                          Pero nn dice nulla su come agiscono sullo yaw e cosa si va a modificare precisamente.
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Anche io stò andando a tentativi ( sono cmq dell'idea che ogni quad o multicopter sia una cosa a se) come regolazioni.
                            Mi piacerebbe cmq che c fosse una guida ''logica'' su come intervenire x risolvere determinate problematiche ma finora nn sono riuscito a trovarla...
                            Penso inoltre che con schede come questa kk2 si riesca si a far volar bene l'oggetto sulla quale è montata ma che per forza di cose ''perfetta'' e priva di difetti nn lo potrà mai essere altrimenti le schede che costano 3/400 euro non avrebbero modo di essere...Bisogna accontentarsi e trovare dei compromessi.
                            Tanta voglia di volare...

                            Commenta


                            • Sicuramente ogni quad ha una sua impostazione personale.. altrimenti non ci davano neanche la possibilità di cambiarli i PI, ma cmq ho visto video dove con la kk2.0 il quad vola molto ma molto bene...
                              la differenza di prezzo con altri sistemi è giustificata oltre che dalla qualità dei sensori anche dal numero dei sensori.. la kk ha solo Acc e Gyro, e le possibiiltà di espansione sono nulle, pericò costa pochissimo, ma questo non significa che i sensori siano una ciofeca...
                              dalla kk si può pretendere molto se si fa un buon tunning..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • é quello che volevo dire io...bisogna saperla sfruttare fino all'ultima virgola x questo sarebbe bello avere una guida...
                                Tanta voglia di volare...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X