annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Control Board da HobbyKing! KK2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'ho provata anche sul classe 450 che con Multiwii e PID di default vola abbastanza bene, ma ho ancora quella forte oscillazione che non riesco a togliere... cioè se lo metto in hovering non balla ma appena muovo gli stick comincia a danzare
    Non riesco proprio a trovare il setup giusto, se stasera non esco mi vedrò tutti i video di tunning presenti sul tubo..
    perchè a questo punto è chiaro che non è colpa del telaio del 330 come io pensavo..
    Ho pensato anche di riflasharla alla 1.2 tanto per vedere le differenze, visto che di default ci sono settaggi diversi..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • gentilmente se riesci a postare le eventuali differenze con la 1.2 mi fai un favore, per un certo verso avevo più feeling con la 1.2, è il mio primo quad e non riesco ad esprimere meglio questa sensazione.
      probabilmente se non fosse per il self-level funzionante sulla 1.5 farei un downgrade...
      Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
      // Axial SCX10 Rubicon

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        ma ho ancora quella forte oscillazione che non riesco a togliere... cioè se lo metto in hovering non balla ma appena muovo gli stick comincia a danzare
        Con o senza Self-level?
        Su che asse oscilla?
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da gRiNgO Visualizza il messaggio
          gentilmente se riesci a postare le eventuali differenze con la 1.2 mi fai un favore, per un certo verso avevo più feeling con la 1.2, è il mio primo quad e non riesco ad esprimere meglio questa sensazione.
          probabilmente se non fosse per il self-level funzionante sulla 1.5 farei un downgrade...
          Alla fine non ho avuto tempo di cercare niente stasera, non so quali siano precisamente le differenze a parte quelle che conosciamo del self del gimbal e dei valori differenti dei PI..

          Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
          Con o senza Self-level?
          Su che asse oscilla?
          seeeee senza... ho provato a mettere self un attimo ma proprio non va...
          perciò ho detto che mi sta venendo in mettere di riflasharla ad un altro firmware, perchè secondo me proprio non ci sto..
          anche se sono convinto che sia un problema di settaggio e nient'altro..
          stasera quel poco che ho potuto, ho provato a fare il test della corda mettendo PI gain yaw a 0 e ho notato qualche comportamento strano che devo ancora capire.
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Oggi ho fatto la modifica alla KK2 per visualizzare il livello batteria e impostare l'allarme batteria scarica, comodissimo.
            Così si evita il cicalino esterno.
            L'unica cosa che ho notato è che segna 0,3 volt in più del tester (mi fido di più del tester) così ho impostato un valore un po superiore, 10,8V

            Figataaaaa!!

            Sugo
            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              Alla fine non ho avuto tempo di cercare niente stasera, non so quali siano precisamente le differenze a parte quelle che conosciamo del self del gimbal e dei valori differenti dei PI..



              seeeee senza... ho provato a mettere self un attimo ma proprio non va...
              perciò ho detto che mi sta venendo in mettere di riflasharla ad un altro firmware, perchè secondo me proprio non ci sto..
              anche se sono convinto che sia un problema di settaggio e nient'altro..
              stasera quel poco che ho potuto, ho provato a fare il test della corda mettendo PI gain yaw a 0 e ho notato qualche comportamento strano che devo ancora capire.
              Mi viene un dubbio: nei miei quad ho lo stesso comportamento, cioè le oscillazioni in fase discendente con autolevel inserito in 3 dei 4 che faccio volare, l'unico che si comporta bene è quello più "sbagliato" di tutti, monta dei motori da 1850 Kv con delle 8x4 cinesi non bilanciate ha il frame in quadrello di legno da 15mm, regolatori da 20A e la KK NON è fissata al telaio, ma inserita dentro alla sua scatolina in neoprene e chiusa a sandwich dentro alla scatola portacd... in tutti gli altri ho fissato la scheda o con viti da 3 mm oppure con gli appositi distanziali in nylon.



              questo quad è il mio laboratorio e banco prove, è il primo che ha portato la GoPro e il primo che ho fatto looppare e vola con i settaggi di default
              P.S. il telaio non è a squadro....
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • che oscilli in discesa verticale credo sia normale... in fondo entra nelle turbolenze create dalle eliche, il SL cerca di mantenerlo dritto e lui traballa.
                scendendo non in verticale ma in diagonale il fenomeno dovrebbe ridursi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                  Mi viene un dubbio: nei miei quad ho lo stesso comportamento, cioè le oscillazioni in fase discendente con autolevel inserito in 3 dei 4 che faccio volare, l'unico che si comporta bene è quello più "sbagliato" di tutti, monta dei motori da 1850 Kv con delle 8x4 cinesi non bilanciate ha il frame in quadrello di legno da 15mm, regolatori da 20A e la KK NON è fissata al telaio, ma inserita dentro alla sua scatolina in neoprene e chiusa a sandwich dentro alla scatola portacd... in tutti gli altri ho fissato la scheda o con viti da 3 mm oppure con gli appositi distanziali in nylon.



                  questo quad è il mio laboratorio e banco prove, è il primo che ha portato la GoPro e il primo che ho fatto looppare e vola con i settaggi di default
                  P.S. il telaio non è a squadro....
                  A me anche con il naza in fase discendente sbalonzola un pochino tante che quando faccio filmati cerco di evitare le discese in verticale altrimenti il filmato diventa troppo mosso quindi...........

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                    che oscilli in discesa verticale credo sia normale... in fondo entra nelle turbolenze create dalle eliche, il SL cerca di mantenerlo dritto e lui traballa.
                    scendendo non in verticale ma in diagonale il fenomeno dovrebbe ridursi.
                    Questa è una discesa in diagonale, ma a causa del vento forte
                    Quad43 backflip - YouTube
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • Dragonzolo ma quindi vorresti dire che il problema sono le vibrazioni? potrebbe anche essere, ma con multiwii non mi fa tutte quelle cose.. nemmeno in fase di discesa.
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        Dragonzolo ma quindi vorresti dire che il problema sono le vibrazioni? potrebbe anche essere, ma con multiwii non mi fa tutte quelle cose.. nemmeno in fase di discesa.
                        Non lo so, la mia è soltanto una considerazione, ma nei miei frame "rigidi" penso che dovrò bilanciare anche i motori oltre alle eliche, poi trarrò le conclusioni.
                        Non posso confrontare la multiwii alla kk2 perchè sono una capra nella programmazione Arduino & co. e la mia crius multiwii lite è ancora inutilizzata
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                          Non lo so, la mia è soltanto una considerazione, ma nei miei frame "rigidi" penso che dovrò bilanciare anche i motori oltre alle eliche, poi trarrò le conclusioni.
                          Non posso confrontare la multiwii alla kk2 perchè sono una capra nella programmazione Arduino & co. e la mia crius multiwii lite è ancora inutilizzata
                          Si ma infatti sistemando le vibrazioni si possono fare miracoli.. al mio primissimo volo col quad c'era qualcosa che non andava, volava molto male, e non avendo ancora dimestichezza con i settaggi ho cercato di ridurre le vibrazioni come mi avevano consigliato e togliendo solo le ogive e i dischi dei mozzi portaelica e sostiuendoli con dei dadini la situazione è cambiata totalmente, improvvisamente il quad volava decentemente senza tunning. e questo discorso penso che valga per tutte le schede..

                          Ma che aspetti ad usare la Lite? se ce l'ho fatta io ci può riuscire chiunque.. ti posso dare una mano per cominciare.
                          E poi forse me la comprerò anche io la Crius Lite, se mi vendo quello di adesso con Crius AIO PRO.


                          Tornando alla KK sto cercando di aiutarmi col video di KapteinKuk, ma lui ha un configurazione a + e credo sia molto piu semplice controllare il settaggio di un modello così, togliendo le due eliche laterali, quindi non riesco a seguire bene i suoi consigli per via di questa differenza..
                          Per adesso ho deciso di prendermi una piccola pausa, mi ha stressato troppo questo tunning..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • ESC aggiornati con FW SimoniK

                            Ragazzi oggi mi sono deciso ad aggiornare gli esc, una volta tolta la guaina nera ho scoperto che avevano i piedini!

                            Comunque dopo averli aggiornati ho fatto il reset di fabbica della scheda KK, e,
                            ATTENZIONE! il quadri vola in modo spettacolare con i PI di default!!

                            E' molto reattivo e non sbacchetta! Saranno da regolare di fino ma va già uno spettacolo, molto meglio di prima quando avevo regolato i PI gain...

                            Quindi vi consiglio assolutamente di aggiornarli!
                            Ho notato che scaldano di più però, toglierò completamente la guaina nera
                            La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                            La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                            Commenta


                            • Prima o poi lo farò anche io... ma tu su quali esc lo hai messo?

                              un'altra cosa, qualcuno usa gimbal con kk2?
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                Prima o poi lo farò anche io... ma tu su quali esc lo hai messo?

                                un'altra cosa, qualcuno usa gimbal con kk2?
                                Questi! Hobbyking SS Series 25-30A ESC

                                I più semplici di tutti! infatti non mi aspettavo di trovare i pad e di dover saldare
                                sul chip direttamente,,,mi è andata bene
                                Il primo ho dovuto aprirlo tutto








                                La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
                                La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X