annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
    é un micro, e lo avevo provato in giardino e con il gas al minimo é andato fuori di matto contro il muro di casa. comunque ho risolto tutti i problemi di firmware. Adesso va una meraviglia

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    e quindi non è pericoloso ?
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da nicola_114 Visualizza il messaggio
      Ho provato l'altro giorno a spostare gas e yaw a destra(mi sembra fosse stato mode 3), ma quando vado a calibrare l'accellerometro il led di stato non lampeggia (quindi non lo calibra...?!) mentre invece mi calibra tranquillamente il giroscopio, scusate ancora se faccio queste domande ma per me (o per noi) che sappiamo poco di questo mondo queste domande non sono scontate come lo è per voi..
      grazie mille!!
      Il problema è che il fw Multiwii è per persone che sanno un minimo smanettare, se tu non sai la differenza tra mode 1,2,3,4 e non conosci un minimo la radio, devi fare un passo indietro e incominciare con cose basilari
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • quadri

        sisi ho presente, ho letto parecchie discussioni, ora penso di sapere cosa vuoi dire. Da quel che so i vari mode differiscono in base alla disposizione di yaw, throttle, pitch e roll nei due stick, e fin qua ci siamo. Mi bastava capire se throttle e yaw devono essere impostati sullo stick che non ritorna a molla, in modo che nell'altro (che ritorna) stick ci siano pitch e roll e che quindi al momento del decollo non influenzano sulla stabilità; ditemi che ho capito giusto perchè tra esami e progetto(quadri) non so più dove sbattere la testa..

        Commenta


        • hola..

          ho un quad con megapirate che vola male.. mi hanno consigliato (anche per una questione di utilizzo e sviluppo) di buttare megapirate e installare multiwii..

          attualmente l'elettronica è:

          Scheda ATMega2560 (inclusa schedina FTDI) + Imu 10DOF GY-86 (MPU6050-HMC5883L-MS5611-LLC)

          alcuni accorgimenti / fw ecc prima di documentarmi come cambiare il fw ??

          grazie mille
          -- --

          Commenta


          • Originariamente inviato da nicola_114 Visualizza il messaggio
            sisi ho presente, ho letto parecchie discussioni, ora penso di sapere cosa vuoi dire. Da quel che so i vari mode differiscono in base alla disposizione di yaw, throttle, pitch e roll nei due stick, e fin qua ci siamo. Mi bastava capire se throttle e yaw devono essere impostati sullo stick che non ritorna a molla, in modo che nell'altro (che ritorna) stick ci siano pitch e roll e che quindi al momento del decollo non influenzano sulla stabilità; ditemi che ho capito giusto perchè tra esami e progetto(quadri) non so più dove sbattere la testa..
            più che stabilità in decollo, mi preoccuperei del fatto che appena molli lo stick del throttle, ti schizza al 50% il gas. Appunto per questo in throttle non ha la molla.
            Forse ti conviene fare un giro in un campo volo e farti spiegare qualcosa.

            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              più che stabilità in decollo, mi preoccuperei del fatto che appena molli lo stick del throttle, ti schizza al 50% il gas. Appunto per questo in throttle non ha la molla.
              Forse ti conviene fare un giro in un campo volo e farti spiegare qualcosa.

              Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
              Altro problema, qui vicino a casa mia non ce ne sono..
              comunque ora sono riuscito a spostare il throttle sullo stick di destra..esco e lo provo, ma mi sa che si comporterà come al solito..

              Commenta


              • Non riesco a mettere in horizon ne in angle perché quando sul GUI li imposto e li carico, quando armo, i motori non si accendono anche se sono disattivati i due modi. Appena poi ripristino le impostazioni di default va di nuovo come prima

                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                  Non riesco a mettere in horizon ne in angle perché quando sul GUI li imposto e li carico, quando armo, i motori non si accendono anche se sono disattivati i due modi. Appena poi ripristino le impostazioni di default va di nuovo come prima

                  Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                  L'acc. l'hai calibrato?

                  Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • https://www.dropbox.com/s/y6p0yyxio0...2019-29-35.mp4

                    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nicola_114 Visualizza il messaggio
                      Altro problema, qui vicino a casa mia non ce ne sono..
                      ..
                      Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • ok grazie adesso do un occhio, comunque prima sono riuscito a farlo volare, pende un po da una parte ma per ora sono contento. sapete dirmi perchè non riesco a calibrare l'acc??

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                          https://www.dropbox.com/s/y6p0yyxio0...2019-29-35.mp4

                          Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                          Prova ad usare multiwiiconf al posto di wingui, può darsi che non cambia niente, però salvo modifiche recenti mi risulta che con la 2.3 dava vari problemi. Anzi, visto che la gui ufficiale è comunque Multiwiiconf, io consiglio di usare solo quella.
                          N.b. la versione a 64bit di Multiwiiconf su alcuni pc non funziona, in caso usare la 32bit
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nicola_114 Visualizza il messaggio
                            ok grazie adesso do un occhio, comunque prima sono riuscito a farlo volare, pende un po da una parte ma per ora sono contento. sapete dirmi perchè non riesco a calibrare l'acc??
                            Va calibrato perfettamente livellato, poi va trimmato, ma solo dopo avere trimmato la radio in acro.

                            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Prova ad usare multiwiiconf al posto di wingui, può darsi che non cambia niente, però salvo modifiche recenti mi risulta che con la 2.3 dava vari problemi. Anzi, visto che la gui ufficiale è comunque Multiwiiconf, io consiglio di usare solo quella.
                              N.b. la versione a 64bit di Multiwiiconf su alcuni pc non funziona, in caso usare la 32bit
                              non riesco a installare multiwiiconf perché dice che manca un file javam o qualcosa del genere

                              Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                                non riesco a installare multiwiiconf perché dice che manca un file javam o qualcosa del genere

                                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                                devi installare java

                                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X